Spiaggia di Torrazza Petrosino 2013
Situazione Spiaggia di Torrazza e litorale di Petrosino 2013
La spiaggia di Torrazza è di tutti. Tornano a protestare i cittadini di Petrosino
Francesca, Mario, Federica, Gianvito, Letizia, Gianpaolo, Nino, e gli altri ragazzi del Comitato Spiaggia Torrazza sono andati al mare questa mattina.
Lo hanno fatto per continuare a ribadire che questo tratto di costa deve essere libero. I manifestanti hanno portato i loro cartelloni in cui hanno scritto a chiare lettere: Torrazza è di tutti, Torrazza non sarà l'ultima spiaggia, E noi la spiaggia non la paghiamo, e per finire un invito a tutti i cittadini ad unirsi a loro per questa battaglia che ha un unico obiettivo: quello di permettere a tutti i cittadini di Petrosino, di Marsala, di Mazara e a tutti i turisti di poter godere liberamente della bellezza naturale di questo tratto di costa. Nel frattempo, a pochi metri di distanza gli operai della Roof Garden erano intenti a piazzare ombrelloni e a preparare le fondamenta per la costruzione dello stabilimento balneare. Queste le parole di alcuni rappresentanti del comitato: Questa spiaggia appartiene per 3/4 ad un imprenditore, ma noi cercheremo fino in fondo di impedire che questo avvenga, non abbiamo nulla contro l'iniziativa privata, nè con questo imprenditore nè con altri che avranno interessi ad investire qui, noi vogliamo soltanto che non ci venga tolta questa spiaggia, che deve assolutamente rimanere pubblica.
Cosa succede a Torrazza. Facciamo il punto
Sono stati giorni importanti per la città di Petrosino: il Consiglio comunale ha approvato l'atto di indirizzo per l'esproprio della spiaggia di Torrazza, la Procura di Marsala ha sequestrato due caseifici in costruzione su una zona di interesse comunitario, Legambiente Sicilia ha bacchettato l'amministrazione Giacalone, il parco eolico off shore... Tutto in pochi giorni, tutto a Petrosino. Ecco il nostro punto della situazione.
Day at the beach Lido della torrazza,Petrosino Mazzara =)
Ciao cicce se il video vi è piaciuto cliccate il pollicino in su =) se non siete ancora iscritti alla pagina facebook iscrivetevi e noi ci vediamo più avanti con un prossimo video =)
▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇ █ °-° LEGGIMI TUTTO °-°█ ▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂
GRUPPO FACEBOOK PER CHATTARE E NON SOLO CON LE DUCIOLE :
PROFILO DELLE DUCIOLE:
PAGINA DELLE DUCIOLE:
Canale di mio fratello:
ControventoTV - Torrazza
Controvento TV arriva a Petrosino a documentare l'azione di uno speculatore contro la spiaggia libera di Torrazza.
Litorale di Petrosino (TP).wmv
Comune di appena 6 mila abitanti con un mare e un litorale da favola Petrosino sei bella.
Spiagge
Spiagge del sud: Lido Biscione a petrosino
Petrosino, demolita Casa La Francesca a Torrazza
Casa La Francesca, sulla Spiaggia di Torrazza a Petrosino, è stata demolita. Le ruspe si sono messe in moto all'alba, per cominciare a buttare giù l'immobile pericolante proprio al centro della spiaggia. La demolizione arriva in seguito alla sentenza del Tar di Palermo che ha respinto il ricorso presentato dai proprietari dell'immobile contro l'ordinanza di abbattimento del sindaco Gaspare Giacalone.
Biscione petrosino
Estate 2016
la piattaforma - petrosino
...
Parte 2 # Lido abusivo di S. Teodoro, parlano i titolari
Seconda e ultima parte - Il lido Le Tre Torri di San Teodoro è stato sequestrato il 2 agosto scorso. Lo stabilimento che si affaccia sulla laguna dello Stagnone occupa la spiaggetta accanto le torri di San Teodoro. È di proprietà di Ombretta Nizza e Giuseppe De Vita, tuttora sotto processo per estorsione per vicende legate a quello spicchio di mare. In questa intervista i coniugi raccontano la loro versione dei fatti.
Circuito cittadino città di Petrosino
Petrosino, la pulizia della spiaggia....mentre la gente è al mare
Anche a Petrosino, come a Marsala, la pulizia delle spiagge avviene in gran ritardo, e i mezzi passano e lavorano mentre la gente cerca un po' di relax....
LabArt IV edizione - Piazza Biscione - Petrosino - 4/8
LabArt - Laboratorio di arte, musica e cultura
Petrosino...un'officina delle arti!
28 e 29 luglio 2012 Piazza Biscione - Petrosino
Apertura stand artigiani e artisti ore 19:30
Inizio spettacoli ore 21:30
sabato 28 luglio:
ORE 21:30 MALAMANERA
ORE 22:00 ASHVILLE DISEASE
ORE 23:00 IL PAESE DEI BALOCCHI
ORE 23:30 CONTRARIO MOTU
DOMENICA 29 LUGLIO:
ORE 21:30 ENJOY THE CAT
ORE 22:00 LA COMPAGNIA DEI FOCOLIERI
ORE 23:00 CARPA KOI
ORE 23:30 BANA NALONGA
ARTISTI - ARTIGIANI - BALLERINI - GIOCOLIERI CON IL FUOCO ARTISTI DURANTE LA SERATA:
SOFIA PELLEGRINO E GLI INDEFINIBILI
CARPA KOI
Giacomo Maria aka Carpa Koi presenta il suo progetto cantautorale tutto italiano tra impegno sociale, provocazione ed sarcasmo.
Carpa Koi - Quell'ironia alla Piero Ciampi che non fa ridere (Mescalina.it)
I Torni Non Contano è una piccola perla a bassa fedeltà, con tutti i pro del caso: immediata, grezza, irriverente, sperimentale. Rockit
I Torni Non Contano che vede la partecipazione di Xabier Iriondo, storico chitarrista degli After Hours, sarà nominato album del giorno su Rockit.
Il 14 Luglio insieme ad artisti del calibro di Bugo, Marta Sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Pan Del Diavolo parteciperà al MazzumajaFestival 2012 e poi dritto dritto al LabArt 2012 di Petrosino.
FONTE: carpakoi.it
Jornu Novu
Racconto di Federica
- Recensioni
- Pagina FB
BANANALONGA
Sfrontati mai scontati e irriverenti. Questi sono i Bananalonga, da Marsala ( TP ). Un live scatenato che diventa uno show, le Hawaii che si fondono con i vitigni di Sicilia, i riverberi californiani con le cassate e i cannoli: uno spettacolo ad alto tasso alcolico nel quale è impossibile non ballare. Una band liscio-surf li ha definiti Martellotta ( Calibro 35 ). Rosetta, primo EP dei Bananalonga, è freschezza e genuinità, gusto, istinto e leggerezza. Dalla psichedelica visionaria di Strange Wave al ritmo di incalzante di Mexican Cactus, con collaborazioni illustri ( dallo stesso Martellotta a Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi ), Rosetta è quanto di piu' divertente possiate ascoltare. Un disco che nonostante le influenze suona come squisitamente siciliano, e non se ne vergogna affatto.
ASHVILLE DISEASE
Gli Ashville Disease sono una band creata il 1° luglio del 2008 da Vincenzo Armato (chitarra e voce), Sandro Architetto, in arte Alex Wire (basso) e Fabrizio Seidita (percussioni), i quali nel settembre del 2011 rilasciano il loro primo cd IT. Il novembre del 2011 vede l'ingresso del nuovo batterista Alessandro Mannina con il quale la band band sta lavorando per la realizzazione del nuovo album. Vincenzo scrive e compone brani fin da ragazzo. Il tema affrontato nei testi è sostanzialmente di carattere esistenziale e tende ad evidenziare non solo i disagi interiori dell'autore ma anche l'insofferenza per un mondo contorto, pieno di falsi valori, tendente all'inganno, all'odio, alla violenza, all'egoismo.......
Il sound degli Ashville Disease è a tratti cupo e dolcemente malinconico, a momenti di sconforto e delusione si contrappongono momenti di prepotente reazione, di rabbia, di speranza, di premonizione ad un mondo che sta avviandosi velocemente ad un decadimento continuo.
CONTRARIO MOTU
I Contrario Motu si formano nell'inverno del 2010. A Maggio dello stesso anno auto-producono un DEMO che comprende i loro primi 4 brani. La band ha partecipato a diversi festival, concorsi e contest in giro per la Sicilia.
SPONSOR
Casa di cura Morana - C/da Dara - Marsala (TP)
Lido marechiaro Torrazza - Petrosino
Cartolibreria Pia e Nina - via Baglio -- Petrosino
Ragona liquori di Sicilia
Visione Ottica - Petrosino
Lavassecco Rapido Lombardo via U. La Malfa - Petrosino
Camping Biscione - Petrosino
Punto Casa - via Ugo La Malfa PETROSINO
Pinocchio MODA DONNA Viale Francesco De Vita - Petrosino
Sport Time - Via Ugo la Malfa - Petrosino
Zichittella fiori - Via Ugo la Malfa - Petrosino
VediamciQui OIttica - Via Ugo La Malfa - Petrosino
S Casalinghi Piazza Fiera Strasatti
Zerilli Licari Tabacchi
Centro revisioni Pipitone Manuela Strasatti
Eurottica Strasatti
Siracusa Legnami Petrosino
Sole luna Strasatti
Orafo sardo Strasatti
Barraco computer Strasatti
Fahrenight 451 Marsala
Di Dia Rosa Gioielli Strasatti
L'Angolo della Bellezza Strasatti
Microtel Point Strasatti
Orafo Michele Sardo Strasatti
Giglio pasticceria Strasatti
Tentazioni Strasatti
Davide Bilardello elettricista
Blitz Marsala
Doppio blitz questa mattina da parte degli attivisti di Legambiente per chiedere l'abbattimento di Casa La Francesca sulla spiaggia di Torrazza e mantenere alta l'attenzione sul passaggio di competenze dalla Provincia al Comune della Riserva dello Stagnone, soprattutto dopo le discutibili affermazioni del sindaco in merito alla navigabilità della laguna.
L'azione di protesta è arrivata in concomitanza con l'arrivo a Marsala della Goletta Verde, la storica imbarcazione ambientalista che da ventinove anni effettua il periplo dell'Italia non solo per verificare lo stato di salute dei nostri mari e delle coste, ma anche per stanare i pirati del mare: chi rappresenta cioè il lato peggiore di un modello che continua ad impattare negativamente sull'ambiente.
Anteprima videomissione spiagge Marsala 12 pt1
TETHIS Wreek in Petrosino (Sicily)
Immersione in CCr sul TETHIS, (Nave oceanografica),
presso Petrosino (Sicilia), con Pinna Nobilis Diving Center
CCr Meg and Inspiration
LabArt IV edizione - Piazza Biscione - Petrosino - 2/8
LabArt - Laboratorio di arte, musica e cultura
Petrosino...un'officina delle arti!
28 e 29 luglio 2012 Piazza Biscione - Petrosino
Apertura stand artigiani e artisti ore 19:30
Inizio spettacoli ore 21:30
sabato 28 luglio:
ORE 21:30 MALAMANERA
ORE 22:00 ASHVILLE DISEASE
ORE 23:00 IL PAESE DEI BALOCCHI
ORE 23:30 CONTRARIO MOTU
DOMENICA 29 LUGLIO:
ORE 21:30 ENJOY THE CAT
ORE 22:00 LA COMPAGNIA DEI FOCOLIERI
ORE 23:00 CARPA KOI
ORE 23:30 BANA NALONGA
ARTISTI - ARTIGIANI - BALLERINI - GIOCOLIERI CON IL FUOCO ARTISTI DURANTE LA SERATA:
SOFIA PELLEGRINO E GLI INDEFINIBILI
CARPA KOI
Giacomo Maria aka Carpa Koi presenta il suo progetto cantautorale tutto italiano tra impegno sociale, provocazione ed sarcasmo.
Carpa Koi - Quell'ironia alla Piero Ciampi che non fa ridere (Mescalina.it)
I Torni Non Contano è una piccola perla a bassa fedeltà, con tutti i pro del caso: immediata, grezza, irriverente, sperimentale. Rockit
I Torni Non Contano che vede la partecipazione di Xabier Iriondo, storico chitarrista degli After Hours, sarà nominato album del giorno su Rockit.
Il 14 Luglio insieme ad artisti del calibro di Bugo, Marta Sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Pan Del Diavolo parteciperà al MazzumajaFestival 2012 e poi dritto dritto al LabArt 2012 di Petrosino.
FONTE: carpakoi.it
Jornu Novu
Racconto di Federica
- Recensioni
- Pagina FB
BANANALONGA
Sfrontati mai scontati e irriverenti. Questi sono i Bananalonga, da Marsala ( TP ). Un live scatenato che diventa uno show, le Hawaii che si fondono con i vitigni di Sicilia, i riverberi californiani con le cassate e i cannoli: uno spettacolo ad alto tasso alcolico nel quale è impossibile non ballare. Una band liscio-surf li ha definiti Martellotta ( Calibro 35 ). Rosetta, primo EP dei Bananalonga, è freschezza e genuinità, gusto, istinto e leggerezza. Dalla psichedelica visionaria di Strange Wave al ritmo di incalzante di Mexican Cactus, con collaborazioni illustri ( dallo stesso Martellotta a Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi ), Rosetta è quanto di piu' divertente possiate ascoltare. Un disco che nonostante le influenze suona come squisitamente siciliano, e non se ne vergogna affatto.
ASHVILLE DISEASE
Gli Ashville Disease sono una band creata il 1° luglio del 2008 da Vincenzo Armato (chitarra e voce), Sandro Architetto, in arte Alex Wire (basso) e Fabrizio Seidita (percussioni), i quali nel settembre del 2011 rilasciano il loro primo cd IT. Il novembre del 2011 vede l'ingresso del nuovo batterista Alessandro Mannina con il quale la band band sta lavorando per la realizzazione del nuovo album. Vincenzo scrive e compone brani fin da ragazzo. Il tema affrontato nei testi è sostanzialmente di carattere esistenziale e tende ad evidenziare non solo i disagi interiori dell'autore ma anche l'insofferenza per un mondo contorto, pieno di falsi valori, tendente all'inganno, all'odio, alla violenza, all'egoismo.......
Il sound degli Ashville Disease è a tratti cupo e dolcemente malinconico, a momenti di sconforto e delusione si contrappongono momenti di prepotente reazione, di rabbia, di speranza, di premonizione ad un mondo che sta avviandosi velocemente ad un decadimento continuo.
CONTRARIO MOTU
I Contrario Motu si formano nell'inverno del 2010. A Maggio dello stesso anno auto-producono un DEMO che comprende i loro primi 4 brani. La band ha partecipato a diversi festival, concorsi e contest in giro per la Sicilia.
SPONSOR
Casa di cura Morana - C/da Dara - Marsala (TP)
Lido marechiaro Torrazza - Petrosino
Cartolibreria Pia e Nina - via Baglio -- Petrosino
Ragona liquori di Sicilia
Visione Ottica - Petrosino
Lavassecco Rapido Lombardo via U. La Malfa - Petrosino
Camping Biscione - Petrosino
Punto Casa - via Ugo La Malfa PETROSINO
Pinocchio MODA DONNA Viale Francesco De Vita - Petrosino
Sport Time - Via Ugo la Malfa - Petrosino
Zichittella fiori - Via Ugo la Malfa - Petrosino
VediamciQui OIttica - Via Ugo La Malfa - Petrosino
S Casalinghi Piazza Fiera Strasatti
Zerilli Licari Tabacchi
Centro revisioni Pipitone Manuela Strasatti
Eurottica Strasatti
Siracusa Legnami Petrosino
Sole luna Strasatti
Orafo sardo Strasatti
Barraco computer Strasatti
Fahrenight 451 Marsala
Di Dia Rosa Gioielli Strasatti
L'Angolo della Bellezza Strasatti
Microtel Point Strasatti
Orafo Michele Sardo Strasatti
Giglio pasticceria Strasatti
Tentazioni Strasatti
Davide Bilardello elettricista
CON GASPARE GIACALONE CAMBIA PETROSINO