Lido Marausa (TP)
Lido Marausa è una frazione di Trapani, vicino all'aeroporto di Birgi, dista 15 minuti dal capoluogo e circa un'ora di autostrada da Palermo. Si trova a metà strada fra le città di Trapani e Marsala e rappresenta una finestra sulle Isole Egadi.
Quella che si vede nelle immagini è la Spiaggia dei Tritoni, meglio conosciuta come 'a vucca ru ciume (la bocca del fiume) per via del ristagno d'acqua che puntualmente dopo ogni inverno si forma alle spalle dell'arenile. Qui, in estate, alcuni uccelli migratori si fermano in cerca di cibo.
Immagini riprese con fotocamera Canon SX270 HS
Marausa Lido - Beaches and Sunshine (Spiagge e Sole) - Trapani resort
Ecco un breve video sulla località Lido Marausa a Trapani, Sicilia. Ci sono anche filmati del del recupero del relitto della nave romana, kite-surf e altre attività tipiche di mare. Se si desidera saperne di più sulla zona, visita il sito
La musica utilizzata in questo film si chiama 'Full Sail' di Ryan Parish. E 'disponibile per l'acquisto su iTunes
Here is a short video about the Marausa Lido resort in Trapani, Western Sicily. There is footage also of the operation to recover the wreck of the 2000 year old Roman ship as well as kite-surfers and other typical seaside activities. If you wish to find out more about the local area, visit
The music used in this film is called 'Full Sail' by Ryan Parish. It is available to buy at iTunes
Flying on Marausa Beach
Torre di Mezzo - Marausa Lido (TP)
MARAUSA LIDO di Gianni Patricola
VIDEOCLIP - Spiaggia di Trapani, nei pressi dell'aeroporto di Birgi, vista dall'autore.
Lido Marausa 06.04.2013 Sicilia Italia (HD)
Maurausa Beach Sicily Sycylia Italy Trapani
Marsala Birgi
IMG_2778
Al BEACH BAR/RESTAURANT DI MARAUSA LIDO - Gianni Patricola -
VIDEOCLIP MUSICALE - Le riprese sono state fatte in occasione di una esibizione del gruppo musicale Ruby & Company al Beach Bar di Marausa Lido (TP).
La nave di Marausa. Museo archeologico Lilibeo di Marsala
Individuato dai subacquei Tony Di Bono e Dario D'Amico a circa 2 metri di profondità e a 150 metri di distanza dalla costa, il relitto, dopo un primo intervento effettuato nel 2000, divenne oggetto di scavo archeologico subacqueo nel 2011 a cura della Soprintendenza del mare guidata da Sebastiano Tusa. L'intervento ha consentito di mettere in luce l'intero scafo e numerosi reperti. Il relitto è stato interamente recuperato e successivamente inviato a Salerno per il trattamento conservativo effettuato dal laboratorio specializzato Legni e segni della memoria.
Ubicato in posizione strategica agevole all'approdo, il Lido di Marausa, in prossimità della città di Trapani, dovette essere sin dall'antichità un circuito di intensa diffusione di cultura e scambio commerciale con le isole Egadi (Favignana- Levanzo- Marettimo) e la costa limitrofa da Marsala a Trapani.
La maggior parte del carico rinvenuto all'interno dello scafo è rappresentato da varie tipologie di anfore africane chiuse da tappi di sughero utilizzate per il trasporto di frutta secca (pinoli, nocciole, mandorle, pesche, fichi secchi), olive e con ogni probabilità vino e garum (salsa di pesce), come testimonierebbe la presenza di un tipo di resina all'interno dei contenitori.
Si tratta di un'imbarcazione larga circa 8 metri e lunga 16 metri che presenta tutti i requisiti per rientrare tra le strutture realizzate con la tecnica di costruzione a guscio portante. Sul cantiere subacqueo, e questa è stata una novità per questo tipo di interventi, sono stati presenti i tecnici che successivamente hanno effettuato il restauro; già dal momento in cui le parti lignee dello scafo sono uscite dall'acqua, sono state prese in consegna dagli esperti che hanno iniziato il trattamento già sul posto; gli stessi restauratori hanno fornito il loro contributo metodologico anche per le modalità di smontaggio subacqueo.
VisitSicily.info
Destinazione Sicilia nel web.
►Check our website:
►Follow us on Twitter:
►Find us on Facebook:
►Find Sicily Events on Facebook:
►Find us on Instagram:
►Find us on Pinterest:
►Please Subscribe Visit Sicily YouTube channel:
Relitto di Marausa - 2011
Archeologi al lavoro in fondo al mare antistante Marausa, borgata vicino Trapani, dove nel 2011 è stato ritrovato il relitto di un'antica imbarcazione.
L' imbuto di marausa
Created by VideoShow:
Torre di Mezzo - Marausa (TP)
Una delle tante torri di avvistamento che costituivano il sistema difensivo, di avvistamento e di comunicazione lungo la fascia costiera di tutta l’isola, al tempo del Regno di Sicilia.
HS Marausa lido
Made with Harlem Shake Creator for Android
for your Android:
for iPhone/iPad:
***
Lido marausa
incursione dentro il lido...per un falso allarme.
Marausa lido notte di san lorenzo spiaggia 2011
dj pich, vocalist davide giacalone 2000 persone che ballano
Spiaggia marausa TP HD
Spiaggia marausa 10.30 di mattina
MARAUSA DEGRADO E SPAZZATURA
carnevale marausa 2008
carro dei ragazzi di marausa ispirato a striscia la notizia
L'uovo di marausa
Il nostro amico Marco è L'ignaro protagonista del nostro gioco dell uovo!
Lido marausa 2
Incursione anche questa volta dentro il lido...questa volta perchè era arrivata una segnalazione di un fuggitivo molto pericoloso dentro i bagni...e anche questa volta la squadra staff ha trionfato.