AGORDINO, STATO DI CRISI: «PER SPEGNERE L'INCENDIO CI VORRANNO GIORNI»
TAIBON AGORDINO - Torniamo nell'agordino, per l'incendio che da ieri sta tenendo con il fiato sospeso Agordo e Taibon. E la la cenere, trasportata dal vento, ha raggiunto anche il trevigiano.
- Intervistati: FABIO JERMAN (Dir. Vigili del fuoco Belluno) - Servizio Lina Paronetto, immagini Nicola Marcato, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Incendio tra Taibon Agordino e Cencenighe
Riprese video della notte del 24 ottobre 2018 tra Taibon Agordino e Cencenighe in Provincia di Belluno, dove un devastante incendio ha recato danni enormi alla vallata.
Link
TAIBON - Arriva direttamente dalle frequenze dell’emittente agordina Radio Più la notizia di un incendio che sta mettendo in crisi la vallata. E il devastante risultato lo si sta “ammirando” anche nella vallata bellunese, dove fumo e nubi stanno creando transitando a causa del forte vento.
“Sta bruciando il bosco sotto alle Pale di San Lucano, sulla destra del Cordevole all’altezza della galleria Cencenighe-Listolade (imbocco nord): Pare che le fiamme siano state originate da un albero che è caduto sai cavi dell’alta tensione spezzandoli in due. Situazione critica, il fronte del fuoco è ampio, preoccupa soprattutto il forte vento.
---------------------------------------
Video by ML Photojournalist di Luca Mares
Mail luca@lucamares.it
Telefono +39 393 5710986.
Web lucamares.it
Web news gobelluno.it
DC Next - 23 settembre 2012, Taibon Agordino
DC - A project by Gianluca D'Incà Levis
Video shots, music & edit: Paolo Dal Pont
info@dolomiticontemporanee.net
dolomiticontemporanee.net
SCHIANTO A LISTOLADE, DUE MORTI E DUE FERITI
TAIBON AGORDINO - Sono gravi ma non corrono pericolo di vita i coniugi veneziani rimasti feriti nell'incidente mortale accaduto ieri sera all'interno della galleria Listolade tra Taibon e Cencenighe nel quale hanno perso la vita due giovani di Chioggia.
Nel tunnel l'acqua ha parzialmente dilavato i segni dello schianto mortale provocato da un sorpasso azzardato - Servizio di Tiziana Bolognani, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
Incendio Agordino, il fronte di fuoco visto da Listolade: 24-25 ottobre 2018 (hdr)
COPYRIGHT - RIPRODUZIONE RISERVATA (Contact licensing@localteam.it for license/usage info)
GIGANTESCO INCENDIO
TAIBON (BL) : Zaia ha dichiarato lo stato di crisi per l'incendio di Taibon. Evacuato il paese, in azione i canadair. Salvati gli escursionisti
LIVE Alpi venete in fiamme, in corso intervento aereo. La diretta da Taibon Agordino
COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Facebook:
Twitter:
#LocalTeam #Live
Intense Wildfire in Agordino, North Italy (Oct 24, 2018)
A furious fire flares up in the woods below the Pale di San Lucano: the strong wind blown across the province has brought down a plant that has fallen on high voltage cables.
YtNature :
Warning!!! Strong, warm and dry Foehn winds providing favourable conditions for the fire to spread! ????????
Stay Safe Everyone.
SUBSCRIBE ✔ YtNature :
#Wildfire #Agordino #Incendio
Enorme incendio Alpi Venete 25 ottobre 2018, denso fumo a Taibon Agordino
COPYRIGHT - DIRITTI RISERVATI (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
TAIBON
SOTTO L’AGNER
PER SENTIERI CHE PARTONO OGGI
E ARRIVANO A IERI
DUE RAGAZZI CAMMINANO I PASSI
DI NONNI PIONIERI
VEDONO IL LAGO
PIU’ IN ALTO LE PALE
VEDONO IL CUORE
E NEL CUORE LA VALLE
E GRANDE E’ L’INCANTO
VERSO TAIBON
DENTRO AL BOSCO UNA CROCE RICORDA
SEPOLTE FRAZIONI
LE SUE VETTE TEATRO DI ARDITE
E FAMOSE ASCENSIONI
PORTANO IN ALTO
TRASCINANO SOTTO
SCOLPISCONO IL CUORE
DEI TANTI ABITANTI
E SALE L’INCANTO
CORRI TEGNAS
TRASPARENTE, AMICO TORRENTE
SPECCHIO DI QUESTA GENTE
GENTE CHE ASCOLTA, PARLA, SORRIDE
E SALUTA SEMPRE
E’ LABORIOSA, SA STRINGERSI UNITA
PER CORRERE DIETRO AD UN’UNICA META
E’ UN CORO IN UN CANTO
ECCO TAIBON,
E’ UN ABBRACCIO DI UOMINI E TERRA DI LUCE E CORAGGIO
UN PAESE DI POCHE PRETESE E CAPACE DI INTESE
IN MEZZO A DUE VALLI, FRA TANTA BELLEZZA
E’ IL VOLO NEL CUORE CHE PORTA AL FUTURO CHE PORTA
A TAIBON
E’ UN ABBRACCIO DI UOMINI E TERRA DI LUCE E CORAGGIO
UN PAESE DI POCHE PRETESE E CAPACE DI INTESE
IN MEZZO A DUE VALLI, FRA TANTA BELLEZZA
E’ IL VOLO NEL CUORE CHE PORTA AL FUTURO
CI UNISCE NEL CANTO
VIVA TAIBON.
ottobre in un minuto
ottobre stato il mese decisivo nella battaglia per salvare la provincia di belluno tra fiaccolate e referendum pro-trentino. ma non mancata la cronaca con due tremendi incendi in agordino e valbelluna.
AGORDINO naòlta
colonna sonora tratta dal CD di Marco Ancona e Lorenzo Baldan
I MERCATI NEI GIORNI DI NEBBIA
incendio a Listolade
24-10-2018
incendio a Listolade
incendio a Listolade 24.10.2018
REFERENDUM TAIBON:ORA PARTIAMO DA QUI
TAIBON AGORDINO - L'obiettivo era di farcela ad ogni costo e così è stato a Taibon Agordino dove ieri le urne hanno consegnato nelle mani del comitato promotore del referendum per l'annessione al Trentino Alto Adige ha avuto un successo che è andato oltre le più rosee aspettative.
Oggi è il giorno delle riflessioni. Da qui partiamo e le istituzioni non possono ignorare le problematiche di chi vive in montagna dicono i promotori - Servizio di Tiziana Bolognani, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
ANCORA ALLARME SUL MONTE CELO
S ARIA INCENDIOContinua senza sosta l'opera di spegnimento dell'incendio che da marted pomeriggio divora la vasta area boschiva sul Monte Celo in comune di La Valle Agordina. Il focolaio pi importante sarebbe sotto controllo - Intervistati: RODOLFO BASSAN (Dirigente Arpav Belluno)
incendio a Listolade - BL
24.10.2018
Enorme incendio in Agordino
Un furioso incendio divampa dal pomeriggio di oggi, mercoledì 24 ottobre, nel bosco sotto le Pale di San Lucano: il forte vento soffiato in tutta la provincia ha abbattuto una pianta che è caduta sui cavi dellalta tensione, spezzandoli. La zona interessata è quella sulla destra del Cordevole, allimbocco nord della galleria Cencenighe-Listolade. Difficile lopera di spegnimento proprio a causa del vento che, oltre ad alimentare il fuoco, impedisce di scaricare acqua dallalto con gli elicotteri che non possono alzarsi in volo. Nella zona di cencenighe cè stato anche un black out che ha bloccato per un po alcune grandi aziende dellarea, oltre che abitazioni private. Non si sono registrati feriti comunque. Il fumo, spinto dai fortissimi venti, è arrivato sul cielo sopra Belluno sotto forma di una enorme nuvola che si è accesa al tramonto. Ma i danni del vento in provincia non si sono limitati a questo incendio: sono saltate le coperture dei tetti in vari paesi, da Cortina al Cadore, altri cavi di media tensione sono stati spezzati dagli alberi a Pieve di Cadore.
A3 NEWS servizio alcool Cencenighe 06-08-2009
Si trova ricoverato in Pediatria a Belluno il ragazzi che ieri è finito in coma etilico dopo un pomeriggio di sballo coin allcuni amici a Cencenighe Agordino. Nel Tg del 6-08-2009