scilla calabria
splendida ....bellissima
ALLO ZANZIBAR LA NOVITÀ DELL'ESTATE - SANDWICH-GELATO
La novità dell'estate 2012 ....allo Zanzibar, a San Severo (Fg), in Viale Giacomo Matteotti n. 50 ...ti aspettiamo!!! Vieni a provare la Novità!
Scilla Antica
La pesca del pesce spada è una pratica di origini remote che a Scilla si tramanda dal II secolo a.C., negli ultimi secoli (probabilmente dal Quattrocento) venne introdotta un tipo di imbarcazione di origine araba, chiamata Luntre.
Corrente scendente time lapse Santa trada - Scilla - Reggio Calabria
Panorama ripreso con la tecnica del Time lapse da un punto sopra il Pilone di Santa Trada (Scilla). In questo video si vede la corrente di marea scendente
Stretto di Messina...tra Scilla e Cariddi
location: Stretto di Messina nave bluferries
musica: Oltremare - Ludovico Einaudi
video realizzato con: gopro hero3+
Festa di San Rocco a Scilla ed. 2010 - Trionfino.. anzi, TrionFumo by FOTI FireWork
Il tradizionale TRIONFINO che, al termine della processione nel quartiere di San Giorgio di Scilla, precede il rientro della Statua di San Rocco all'interno della chiesa.
Ed. 2010 con molte incertezze. Cambio del fuochista storico (Foti per Chiarenza), precorso del Santo limitato causa lavori per l'ascensore, insolito dispiegamento delle forze dell'ordine. Alla fine, tutto è andato bene. Lo spettacolo però ci ha un po' perso.. o no?
..Voi come la pensate?
video by
Eccellenze di Calabria - I maestri pasticceri del Bar Moka
I maestri pasticceri del Bar Moka - Una tradizione che si tramanda dal 1930
Con un'esperienza di oltre 80 anni il Bar Moka di Crotone produce - sin dal 1930 - gastronomia per ogni occasione e di elevata qualità ed è punto di riferimento per quanti, in città ed in tutta la provincia, non solo vogliono gustare un ottimo caffè o un aperitivo ma amano accompagnare le loro giornate con la dolcezza di prodotti artigianali realizzati dalle sapienti mani dei maestri della famiglia Cortese.
Dolci tipici calabresi come paste di mandorle, torroni, biscotti e molti altri ancora, vi aspettano per essere assaporati comodamente seduti nel salotto naturale del centro di Crotone, sotto i caldi ed accoglienti portici o nella saletta interna dello storico locale.
E nella stagione estiva non potrete fare a meno di fermarvi per degustare le ormai famose granite di limone, caffè o fragole e gli ottimi gelati: tutto rigorosamente artigianale; nonché l'ancor più famoso ed apprezzato latte di mandorla del Bar Moka
BAR MOKA Pasticceria e Gelateria
Via Regina Margherita, 32 Crotone (KR)
Telefono 0962 23889
CN24 Class
Reggio Calabria - Mafia e appalti, 12 gli arresti clan Nasone-Gaietti - A30 video 3 (30.05.12)
- Reggio Calabria - Mafia e appalti, 12 gli arresti clan Nasone-Gaietti - A30 video. Le mani della 'Ndrangheta sulla Salerno-Reggio Calabria. Dodici presunti appartenenti alla cosca Nasone-Gaietti, attiva nel territorio del comune di Scilla, sono stati fermati dai carabinieri. Sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dall'aver favorito un sodalizio mafioso. Le investigazioni hanno documentato l'infiltrazione della 'ndrangheta negli appalti per la realizzazione del sesto macrolotto dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Secondo l'accusa mossa dalla Dda di Reggio Calabria, le persone fermate avrebbero imposto il pagamento di una tangente pari al 3% del valore dell'appalto alle imprese impegnate nei lavori di ammodernamento dell'autostrada. Per farlo, avrebbero messo in atto una serie di danneggiamenti ai danni delle stesse aziende.
Le indagini sono cominciate lo scorso anno, dopo l'arresto di Giuseppe Fulco, 41 anni, ritenuto legato alla cosca, bloccato in flagranza di reato per estorsione. L'uomo, secondo l'accusa, aveva chiesto ad un imprenditore che stava effettuando, per conto dell'Anas, i lavori di consolidamento dei costoni rocciosi sulla statale 18 tra il centro abitato di Scilla e la frazione Favazzina il pagamento di una mazzetta di seimila euro, pari a circa il 3% del valore dell'appalto. (30.05.12)
04092009129
A pesca di LETTERATE
Vacanze in Calabria - Tropea GoPro snorkeling
Scene girate nel mare di Tropea includendo anche le spiagge della Costa degli Dei, Ulisse, Michelino's beach e paradiso dei sub. Tutte zone situate di fronte alle Isole Eolie.
In alcune riprese in timelapse si possono vedere le isole di Panarea, Lipari, Vulcano e Stromboli.
L'attività principale è stata lo snorkeling, girato con GoPro HERO3 Silver Edition in 1080/30 frame al secondo durante l'agosto dell'estate 2015. Lo stesso vale per altre riprese come tuffi spettacolari da scogli alti circa 9 metri, ed altre attività di divertimento tra le onde del mare o semplici scene simpatiche.
Grazie all'attività di snorkeling potete ammirare molte specie di pesci che nuotano in acqua cristallina tra cui anche una medusa. Noterete anche passaggi su cunicoli e grotte subacquee che non sono altro che le ex prigioni di Ulisse.
Passar le vacanze in Italia è sempre un piacere. Il mare sia agitato che mosso della Calabria, merita veramente.
Musica: Soultech - Collide registrata da Spinnin Records; categoria Deep house - Spinnin deep
Reggio Calabria, presentata la proposta di legge sul gelato artigianale calabrese
Intervista del delegato conpait gelato reggio Calabria
Spettacolo a Reggio Calabria di fronte alla casa del gelato Corso Garibaldi
Spettacolo a Reggio Calabria di fronte alla casa del gelato Corso Garibaldi
Qua nessun straniero si trova bene tunisino a Reggio Calabria
Intervistato al mercato di piazza del popolo a Reggio Calabria, Omar, tunisino che vive in Italia da 10 anni, ha detto: Qua nessuno straniero si trova bene. Puoi stare tranquillo. Neanche gli italiani, che sono nel loro paese, si trovano bene qui.
Uno straniero a Reggio Calabria ha aggiunto lavora molto di più di un italiano e alla fine capita che non viene neanche pagato.
Intervista di Elena Morillo e Araceli Sanz
REGGIO CALABRIA: NUOVA GOLOSITA' ALLA GELATERIA CESARE
REGGIO CALABRIA: NUOVA GOLOSITA' ALLA GELATERIA CESARE
Immersione porto san nicolò 31 12 2008
Un'ora fa sub trentini s'immergono per l'ultima dell'anno! Riva del Garda, 31 dicembre 2008. Ore 15.00.
Gopro Video underwater diving Sicily
Diving Sicily underwater video doppia immersione allo Scalone e al relitto Bowesfield.