Cosenza: Comune, inaugurato il Lungofiume Boulevard 2016
La manifestazione più attesa dell'estate calabrese, il Lungofiume Boulevard di Cosenza, riparte. Fino al 7 agosto, domeniche comprese, proporrà spettacoli ed intrattenimento, ma anche arte, cultura e gastronomia del territorio. Le rive del Crati potranno essere comodamente raggiunte con gli autobus Amaco, per godere, con spensieratezza, delle sorprese del Lungofiume. Tutte le sere ci saranno appuntamenti musicali. Il primo grande concerto è fissato per domenica 10 luglio, con i Tiromancino. Un'altra occasione per preferire le serate in riva al Crati e questa città che punta ad attrarre sempre più turisti.
Cosenza: prove generali al Lungo Fiume Boulevard
Prove generali per l'attesa inaugurazione di Lungo Fiume Boulevard. Da stasera, infatti, e per tutta l'estate, riapre lo scenario più incantato della città. L'instancabile e dinamica macchina organizzativa composta da imprenditori, tecnici e fonici, è all'opera ormai da settimane, incessantemente, per allestire i 40 locali disposti nel meraviglioso chilometro del lungo fiume, alle pendici di un suggestivo centro storico. A partire dalla prima sera d'estate, le calde notti cosentine saranno animate da proposte culinarie, artistiche e musicali di alto livello, godibili magari sorseggiando un buon cocktail o degustando una buona pizza. Per rendere ancora più magica e suggestiva l'atmosfera, sono state posizionate, lungo tutto il fiume, le spettacolari Luci d'Autore: grandi cerchi colorati che creano riflessi fiabeschi e surreali.
Cosenza: pausa di agosto, chiude il Lungofiume Boulevard
A Cosenza si sono spenti i riflettori sul Lungofiume Boulevard. Tra i big che hanno calcato il palco centrale nell'ultimo fine settimana, molto apprezzato il calabrese Fabio Curto, il cui talento ha spopolato all'ultima edizione di The Voice. Musica, concerti e intrattenimento anche negli altri palchi, per salutare l'evento per eccellenza dell'estate calabrese. Bilancio assolutamente positivo anche per la conclusione della prima fase del progetto “The BoCs Art”. Il prossimo 5 settembre si aprirà la seconda fase del progetto “The Bocs Art”, con l’arrivo in città di un nuovo gruppo di artisti.
LUNGO FIUME BOULEVARD 2017
La Macchina Organizzativa del comune a Cosenza è al lavoro per quanto riguarda l'edizione del lungo fiume boulevard 2017
Cosenza: inaugurato il Lungofiume Boulevard 2013
Sono stati in migliaia, già dalla prima sera, i visitatori che hanno affollato il Lungofiume Boulevard, l'evento più atteso dell'estate calabrese, che fino al 27 luglio animerà le notti cosentine. Tra le suggestive atmosfere di uno dei luoghi più belli di Cosenza, il Lungofiume Boulevard è ormai un fenomeno culturale e di costume, grazie anche all'instancabile e dinamica macchina organizzativa messa in piedi dall'amministrazione comunale per garantire sicurezza ed efficienza negli oltre 30 locali disposti alle pendici del centro storico, nel meraviglioso chilometro del lungo fiume. Ma al di là dei lustrini, dei locali alla moda, dello scintillio delle luci, della seduzione del luogo e del divertimento no stop, il Lungofiume rappresenta la continuità di un grande progetto di rinascita di tutta la città, ed in particolare del centro storico, messo in piedi dal sindaco Mario Occhiuto fin dal primo giorno del suo insediamento. Nell'ottica di città aperta, la città fisica si incontra con oltre 60 attività che, tra Temporary Stores e Lungofiume Boulevard, hanno preso vita nella città antica, dando anche occupazione a più di 300 lavoratori stagionali.
Cosenza: Lungofiume Boulevard, arte e musica
Continua a stupire con i suoi tanti appuntamenti, Lungofiume Boulevard di Cosenza. La rassegna di arte, musica, spettacolo e movida in salsa bruzia, trova il suo punto di forza nel progetto della residenza artistica: BoCs Art. Di arte collettiva è l'esperimento dell'artista toscana Virginia Zanetti, che utilizza la cava di pietra di Zumpano per preparare l'opera in movimento “I pilastri della Terra”. Sulle sponde del fiume Crati, l'amministrazione comunale pensa anche ai più piccoli. Tra le iniziative ludiche nell'area a loro dedicata, è stata organizzata la caccia al tesoro con il re Alarico. Il gioco ha divertito e incuriosito i bambini, che per l'occasione hanno vestito i panni di Visigoti, Brettii e Romani. Lungofiume Boulevard, ormai è una garanzia culturale in città, che accontenta le esigenze di tutti. Anche la buona musica si incontra con l'arte, nel secondo appuntamento della rassegna Play BoCs. Ad incantare il pubblico, l'esecuzione jazz del sassofonista americano Ryan Kilgore, che fa rivivere con il suo sax le atmosfere magiche della musica di Steve Wonder.
Cosenza: il Lungofiume Boulevard 2014
E' un successo di pubblico e di critica, il Lungofiume Boulevard di Cosenza. Un successo che si ripete, ormai, anno dopo anno.
Cosenza: Lungofiume Boulevard, cambiano gli artisti dei Box Art
Si chiude un primo ciclo di attività per i Box Art del Lungofiume Boulevard: gli artisti che vi sono stati finora ospitati lasciano il posto ad altri 19 maestri di rilevanza nazionale ed internazionale, che spaziano tra tutti i generi del linguaggio artistico contemporaneo, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla documentazione performativa. Gli artisti hanno ben apprezzato la città di Cosenza e sono stati anche molto graditi dagli appassionati d'arte cosentini. Per quanto riguarda la musica e l'intrattenimento, questa sera il Lungofiume Boulevard ospiterà il concerto della cantautrice Giusy Ferreri.
Lungofiume Boulevard 2013
Tutto quello che succede sul chilometro più bello dello spettacolo e della gastronomia calabrese.
Cosenza: Dario Ballantini al Lungofiume Boulevard
Approda a Cosenza, sulle sponde del Crati, per un'esilarante serata di Lungofiume Boulevard, la comicità del trasformista toscano Dario Ballantini. L'imitatore, meglio conosciuto come l'inviato speciale del tg satirico “Striscia la notizia”, coinvolge, tra una scenetta ed un selfie, il pubblico presente, portando in scena alcune delle sue imitazioni di punta. L'attore Ballantini ha vestito i panni del rocker italiano Vasco Rossi. Con il cappellino e il chiodo rosso, canta, con la stessa voce graffiante, le sue più celebri canzoni. Così è stato anche per l'imitazione di Gianni Morandi, riproposto al pubblico uguale nelle movenze e nella voce. Lungofiume Boulevard continua a mietere successi, affermandosi come manifestazione capace di mettere insieme momenti di cultura, arte e spettacolo a 360 gradi.
Cosenza: Lungofiume Boulevard, concerto di Giuliano Palma RTC TELECALABRIA
Servizio TG presentazione Altri Mondi Tour (Lungofiume Boulevard)
Lungo Fiume in Festival Cosenza 8-9-10-11 Settembre 2011
Cosenza Lungo Fiume in Festival 2012
Boom Boom Vibration Reggae
Cosenza: la città vive anche a Settembre
Sarà un mese di settembre ricco di eventi e di iniziative, quello che si appresta a vivere la città di Cosenza. Sicuramente riflettori puntati sul Lungofiume Buolevard, il fenomeno dell'estate calabrese. Ma sono tante altre le iniziative che interesseranno il centro storico, tutte volte a ridare linfa vitale al commercio e a portare la città dei bruzi al centro dell'attenzione di tutti i calabresi. Stasera l'appuntamento è con Linee di città... profili di donna, la prima delle cinque serate che si terranno all'aperto in Piazza 15 Marzo, davanti allo storico teatro di tradizione cosentino.
Fabio Curto in concerto a Cosenza - Hallelujah
►Se ti è piaciuto il video, lascia un like e iscriviti al mio canale:
_______________________________________
--- Video description ---
Lungofiume Boulevard, Cosenza 31 luglio 2015
In una notte illuminata da una splendida luna, Fabio Curto interpreta Hallelujah di Leonard Cohen con la grande sensibilità che lo contraddistingue.
_______________________________________
--- Video credit ---
This video by ECV is licensed under the Creative Commons Attribution Noncommercial No derivatives (4.0)
_______________________________________
Fabio Curto in concerto a Cosenza - Il trio dei farfalloni
►Se ti è piaciuto il video, lascia un like e iscriviti al mio canale:
►Seguimi su Twitter: @egidio_painter
_______________________________________
--- Video description ---
Lungofiume Boulevard, Cosenza 31 luglio 2015
Fabio Curto nel Trio dei farfalloni ci racconta con semplicità, sincerità e complicità gli anni trascorsi a Bologna con gli amici dell'università.
_______________________________________
--- Video credit ---
This video by ECV is licensed under the Creative Commons Attribution Noncommercial No derivatives (4.0)
_______________________________________
Cosenza: l'estate nei quartieri, serata di folklore
L'Amministrazione comunale di Cosenza ripropone l'”Estate nei Quartieri”, la fortunata iniziativa rivolta a chi trascorre in città il mese di agosto e che parte alla chiusura dell'intrattenimento del Lungofiume Boulevard. Ieri sera, protagonista il centro della città. Di scena la “Rassegna Itinerante del Folklore Internazionale, promossa da due Associazioni: “Calabria Citra” di Morano Calabro e “I Cantori del Pettoruto” di San Sosti. Ma erano presenti anche gruppi provenienti da altre regioni e anche dall'estero, per esempio da Polonia, Slovacchia ed India. L’”Estate nei Quartieri” prosegue toccando, stasera, Borgo Partenope, con Luca Andrieri, domani, 8 agosto, via degli Stadi, con il trio di Fausto Guido, e il 12 agosto Sant'Ippolito, con lo spettacolo “Jennu Brigannu”.
Cosenza: Marco Mangiarano, l'allenatore di Rosalba Forciniti
Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo nello judo alle Olimpiadi di Londra, ha avuto un allenatore tutto cosentino. Si chiama Marco Mangiarano. Lo incontriamo nella palestra di famiglia, a Cosenza. E lui ci mostra le foto di Rosalba, sua allieva da quando era bambina. Poi l'allieva ha superato il maestro.
OSTERIA DEL BORGO Rovito Cosenza