Lido di Santa Severa - Castello
Riprese aeree effettuate da multicottero - Castello di Santa Severa
Santa Severa - Castello - Castle Of Santa Severa near Rome - Italy
The Castle of Santa Severa is one of the most important areas of historical and archaeological interest on the Tyrrhenian coast north of Rome. It stands on the site of Pyrgi, the port city connected to the ancient Caere, now Cerveteri founded between the late seventh and early sixth century BC in the area where today stands the Castle of Santa Severa.
Tromba d'aria a Santa Severa: il lungo mare devastato
Lampioni crollati, canoe, barche e catamarani in strada e nelle case. I danni visti da vicino
Италия. Тирренское побережье, Санта Севера.....Il Castello di Santa Severa
Il Castello di Santa Severa
#youtube #Италия #путешествия #море #Рим #отпуск #Roma #Rome
Santa Severa - Italia Surf Expo 2012
Alcuni momenti dell'evento Italia Surf Expo 2012 che si e' svolta a Santa Severa (Roma) dal 13 al 15 luglio.
Hardware: Panasonic HDC-SD90
Software: CyberLink PowerDirector10
Stabilimenti balneari bagni lido Ladispoli Torvaianica Fregene Santa Severa -tutorial lettino-
Tutorial lettino dedicato anche alle spiagge più conosciute del litorale romano - TUTORIAL lettino mare -
Riprese aeree Santa Severa (Roma), spiaggia e castello
Volo con il quadrocopter Blade 350 QX a Santa Severa (Comune di Marinella, Roma). Camera GoPro HERE 3 Silv. Ed. e gimbal GB200 BL. Guarda la review sulla nostra pagina WEB:
FLICKR:
(Fonte: provincia.roma.it)
Il Castello di Santa Severa è una delle più importanti aree di interesse storico archeologico sulla costa tirrenica a nord di Roma. Esso sorge sul sito di Pyrgi, la città portuale collegata all’antica Caere, attuale Cerveteri fondata tra la fine del VII e gli inizi del VI secolo a.C. nell’area dove oggi sorge il Castello di Santa Severa. La città etrusca di Pyrgi si sviluppava tutto intorno al porto per una estensione di circa 10 ettari, comprendente oltre all’area oggi occupata dal borgo castellano anche l’ area del santuario situato all’estremità meridionale (oggetto di scavo da parte dell’Istituto di Etruscologia dell’Università la Sapienza di Roma ormai da più di cinquant’anni).
Durante il corso del III secolo a.C. con la romanizzazione del territorio costiero, su parte dell’abitato etrusco venne fondato il castrum romano di Pyrgi, circondato da possenti mura in opera poligonale. Il sito fu probabilmente abitato senza interruzioni fino alla tarda antichità (IV – V sec. d.C.) ed è proprio grazie alla continuità di vita sui resti del castrum romano che in epoca medievale si formò il borgo conosciuto come Castellum Sanctae Severae.
Il Castello vero e proprio venne costruito nel XIV secolo ed il borgo si formò man mano con varie fasi di edificazione nel corso del XV – XVI secolo.
Nel corso dei secoli la proprietà del Castello passò attraverso vari proprietari finché nel 1482 divenne un possedimento dell' Ordine del Santo Spirito che ne fu proprietario per ben cinquecento anni, fino al 1980. Oggi la proprietà del complesso monumentale appartiene alla Regione Lazio che ne ha affidato la gestione al Comune di Santa Marinella.
Grazie ai recenti lavori di restauro finanziati dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio il Castello di Santa Severa si avvia a diventare uno dei più importanti poli culturali sul litorale a nord di Roma; infatti è prevista la creazione di un polo museale che comprenderà i già esistenti Museo Nazionale Antiquarium di Pyrgi, Museo del Mare e della Navigazione Antica e il nuovo Museo della Rocca, attraverso il quale ripercorrere le vicende storiche del sito.
Nel museo della Rocca verranno esposti i reperti ritrovati durante gli scavi svoltisi in concomitanza con i lavori di restauro e curati dalla Soprintendenza e dai volontari del Gruppo Archeologico del territorio Cerite che hanno portato alla luce nell’area del cortile della Rocca una domus romana di epoca imperiale, una necropoli e una chiesa paleocristiana del V secolo, presumibilmente da mettere in relazione al culto della santa martire eponima.Il Museo della Rocca troverà la sua collocazione all’interno dei locali della Rocca stessa il cui allestimento prevede una ricostruzione in 3D del Castello di Santa Severa, sul modello di quello delle Domus romane di Palazzo Valentini che accompagnerà i visitatori in un viaggio virtuale dalle testimonianze dell'uomo di Neanderthal fino all' epoca etrusca, romana e medievale. Questo progetto multimediale, curato da Piero Angela e Paco Lanciano, e il progetto degli scavi e del restauro vero e proprio del castello, sono stati presentati al Forum Pa.
All’interno della Rocca oltre al Museo sono previsti spazi polifunzionali destinati ad ospitare esposizioni temporanee e altre attività culturali. Gli edifici che circondano il cortile della Rocca sono invece destinati alla creazione di un centro congressi con relativa foresteria ai piani superiori.
Tromba d'aria a Santa Severa, una canoa volava dentro casa
Una signora con la casa sul lungomare: la
Paura, i danni, barche che volavano
Lido Santa Severa
Il giorno dopo la tromba d'aria
Grisolia Lido Santa Maria Del Cedro Menestalla Fiume Lao Scalea SS18 Italy Italien 15.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Santa Marinella | La Perla del Tirreno riprese con il drone | Lazio
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg. Store Italia
Mavic Pro:
Mavic Pro Combo:
Mavic Pro 2:
Riprese con il drone DJI Mavic Pro di Santa Marinella nel Lazio.
Immagini 1980x1080 30 fps FullHD
Firmware 01.04.000 filtro ND.16 settaggi +1, 0 , 0
New silenced propellers
#djimavicpro #mavicpro #drone4k
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg.
Store DJI
Santa Marinella e la sua Spiaggia - Santa Marinella's Beach (manortiz )
Winter on the beach at Santa Marinella, near Rome, Italy
SEE MY TRAVEL SITES :
The beginning of a bright sunny but cold day at Santa Marinella near Rome. This is just after dawn in December, the seagulls are awake but the people are asleep - except for me. I had just spent the night in my motorhome - it was in a residential area so just a one night stay as I make my way south towards the Italian capital.
Santa Marinella, train station, Italy
September 2016
Santa Marinella Beach , Italy
Beautiful Santa Marinella beach in Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
pescasub | Santa Marinella due pescate con sorpresa finale
#seahawk #viper #arbalete #pescasubapnea
???? ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANA
Appuntamento a Santa Marinella alle 7.00 con Roberto (robyspigola) per fare una pescata insieme, forse è la prima volta.
Arrivo in scooter sul posto qualche minuto prima, faccio una telefonata e Roberto è quasi arrivato, perfetto orario rispettato alla grande.
Saluti e baci ed in pochi minuti siamo in acqua, il tempo di mettere la testa sotto la superficie e vedo subito un'orata... chiamo Roberto e gli dico, occhio ci sono e girano in acqua bassa!
Roberto va avanti e si sposta sulla destra, io decido di andare dritto fuori e poi di spostarmi sempre a destra.
L'acqua è buona, la temperatura è di circa 25° in superficie, sotto leggermente piu' fresca, ma si sta bene e la visibilità è di circa 8 mt.
Inizio a fare degli aspetti misto agguati in acqua bassa, ma non vedo nulla, poi ad un certo punto da lontano a galla vedo una specchia... metto a fuoco e vedo un grosso serra che da terra si sposta verso il largo, non mi ha nemmeno visto.. peccato!
Continuo nella mia ricerca e vedo solo qualche oratella che non sparo, fuori il taglio piu' fresco si sente di piu' ed il pesce preferisce stare in superficie.
Sono le 10.00 ed ancora non ho fatto un tiro, ad un certo punto vedo che la corrente cambia e gira da sud, l'acqua inizia a velarsi e si riscalda, buon segno.
Mi sposto nuovamente su un fondale di grotto intorno agli 8 mt e mi apposto all'aspetto nascosto in una delle buche/catini per nascondermi.
Dopo pochi secondi dalla sinistra mi sfila un bel pesce, resto per un perplesso e lui si allarga un pochino, il tempo di ruotare velocemente il fucile e sparo... sbammmmmm
Preso, ad occhio un po sotto ma gestibile... il pesce serra parte come un forsennato e gli lascio il mulinello lento... ad un certo punto sento che tira piu', lascio il fucile, prendo la sagola in mano e vado a cercarlo, l'acqua si è sporcata..
Arrivo nei pressi dell'asta, scendo con una capovolta e trovo il pesce tutto tagliato, l'asta e sagola incastrati e lui che si dimena come un pazzo..
provo ad afferralo per la coda e strappp, ultima botta (mi ha visto ed è partito) e si strappa definitivamente :( un bel pesce stimato 4 kg.
Risalgo un superficie veramente arrabbiato, cavolo non li vedo mai e una volta che capitano li strappo :(
Ricarico il fucile e proseguo sempre nella stessa zona, ad un certo punto sto sul fondo e sento un forte ronzio... sempre piu' vicino... esco e mi trovo a non piu' di 5 mt. un gommone in planata, per poco mi affetta.
Vi lascio immaginare cosa ho detto e urlato, alla fine torna indietro per vedere come stavo e mi fa... pero' il pallone deve stare vicino... io gli rispondo, ma non lo vedi? Mi sta a 20 mt. quando sto in superficie, quando scendo si avvicina perchè ce l'ho sempre attaccato... gli dico.. ma tu devi stare a 100 mt dalla boa.. vabbè alla fine va via e finisce li, per fortuna solo anta paura.
Ormai tra serra strappato e gommone non ho piu' voglia di pescare, così inizio a rientrare alla base anche perchè sono le 10.30 ed è pieno di barche.
Dopo 10 minuti di percorso mi calmo e dico, vabbè prima di uscire faccio l'ultimo tuffo.
Scendo sul fondo con l'idea di vedere il nulla, tra barche e casini vari, pero' ci provo!!!
Punto il fucile verso il largo e mi piazzo all'aspetto... dopo 30 secondi giro la testa verso sx e non so perchè... e vedo un bel sarago da lontano, ruoto il fucile lentamente e lo punto.
Penso dentro di me, tanto un sarago così ma quando viene, mahhh
Il tempo di finire Viene eccolo che mi punta e dopo pochi secondi è a tiro... sbrammm colpito perfettamente, un bel sarago maggiore è a cavetto.
Pochi minuti e sono fuori, Roberto mi aspetta sulla riva e mi scatta una foto...
Una bella giornata passata con un amico non ha prezzo e tutte le incazzature sono passate, forse quella del serra no
Inaugurato da Nicola Zingaretti l'ostello nel castello di Santa Severa
Inaugurato da Nicola Zingaretti l'ostello nel castello di Santa Severa
Замок Санта Севера и его пляжи. Castello di Santa Severa e sue spiagge....14 мая 2017
Замок Санта Севера и его пляжи. Castello di Santa Severa e sue spiagge....14 мая 2017
Замок Санта Севера находится в 60 км.от центра Рима
Композиция Last Kiss Goodnight принадлежит исполнителю Kevin MacLeod. Лицензия: Creative Commons Attribution (
Оригинальная версия:
Исполнитель:
На моем канале YouTube вы найдете много интересных видео о Риме. Добро пожаловать и приятного вам просмотра !
Мои соцсети:
INSTAGRAM в Инстаграм фото и видео попадают быстрее чем на YouTube, следите за моими прогулками ОНЛАЙН.
ОДНОКЛАССНИКИ здесь вы сможете посмотреть около 5000 фото.
ФОТО АЛЬБОМЫ НА ОДНОКЛАССНИКАХ
КАК ТЫ ПРЕКРАСЕН, РИМ
ВОЛШЕБНЫЕ МГНОВЕНИЯ ПРИРОДЫ
......ТАНГА НА КУХНЕ.....
СОБОРЫ И ЦЕРКВИ РИМА
МУЗЕИ РИМА
САД РОЗ В РИМЕ
#Достопримечательности #Рим #Море #Пляж #СантаСевера #Италия #Замок #ЗамокСантаСевера #Отпуск #CastelloDiSantaSevera #CastelloDiSantaSeveraESueSpiagge #ЗамокСантаСевераИЕгоПляжи #СантаСевераИталия #Mare #Santa #Severa #Lazio #CastelloSantaSevera #Museo #SantaSeveraSpiaggia #СантаСевераБесплатныйПляж
Mavic Pro DJI / Santa Marinella - Spiaggia e Porto Turistico Drone 4k
#mavicpro #4k #santamarinella
Riprese con Drone DJI Mavic Pro
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg. Store Italia
Mavic Pro:
Mavic Pro Combo:
Mavic Pro 2:
Riprese dall'alto con un drone DJI Mavic Pro + filtro ND8
Video in 4k trasformato in fullHD.
info tecniche sul drone
Santa Severa Paradiso dell'enduro