Fratel Cosimo 1990 Madonna dello Scoglio.
Queste parole sono rivolte a te. Non esistono sistemi filosofici, sociali, politiche, ideologie, religioni alternative e quant'altro di diverso o di falso il mondo con le sue illussioni ti offre. Sappi che solo Cristo é il tuo salvatore :Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Io sono la luce del mondo (Gv 8, 12)
Questo è uno dei rarissimi filmati ancora presente in rete, dove si vede come per oltre 35anni Fratel Cosimo guidava la pregheriera comunitarià dopo aver incontrato oltre 100 persone per colloqui personali nelle giornate del mercoledi e sabato. La preghiera iniziava alle 3 del pomeriggio e terminava verso le nove di sera. La signora anziana vestita di verde col copricapo bianco in piedi sul sagrato presso la porta della chiesetta dal minuto 18 è la compianta Maria Mazza mamma di Fratel Cosimo che partecipava assiduamente alla preghiera comunitaria tenuta dal figlio.
Nel territorio diocesano di Santa Domenica, frazione di Placanica (RC), da quasi mezzo secolo il popolo di Dio confluisce a gruppi e singolarmente per pregare la Vergine Santissima. Un flusso interminabile di pellegrini, che nel tempo continua a crescere, fedeli di ogni classe sociale e provenienza che si recano al Santuario della Madonna dello Scoglio ritrovando in esso l’incontro con Dio, attraverso i sacramenti della riconciliazione e dell’Eucaristia.
Fratel Cosimo, fede e misteri
Fede e misteri a Santa Domenica di Placanica (RC) - - - -
Estratto dal docufilm Fratel Cosimo, fede e misteri
© Renato Mollica 1989
Trovata dopo 13 anni la statua della Madonna dello scoglio- Immagini ESCLUSIVE
INNO ALLA VERGINE DELLO SCOGLIO
PREGHIERA SCRITTA DA FRATEL COSIMO
SANTA DOMENICA DI PLACANICA (RC)
MADONNA DELLO SCOGLIO 2019 | IL VIDEO
Fratel Cosimo. Unica intervista televisiva.
Pino Nano intervista Fratel Cosimo in diretta dal Santuario Madonna dello Scoglio per il programma L'Italia in diretta (1995) condotto da Alda D'Eusanio. Raidue. Questa è la sola e unica intervista rilasciata da Fratel Cosimo nel corso della sua vita.
FRATEL COSIMO - IL SANTO DELLA CALABRIA
Ein Gebetsnachmittag beim Scoglio, dem Felsen im Süden Kalabriens, bei dem die Muttergottes dem damaligen Schafzüchter und heutigen Eremiten Fratel Cosimo erschien. - Bei Santa Domenica di Placanica -RC (Italia)
A Placanica la devozione alla Madonna dello Scoglio
A Placanica la devozione alla Madonna dello Scoglio
INAUGURAZIONE NUOVO SANTUARIO MADONNA DELLO SCOGLIO | IL VIDEO
NOVENA ALLA MADONNA DELLO SCOGLIO.
10 e 11 Maggio 2016 “48° Anniversario della Prima Apparizione della Vergine Immacolata dello Scoglio” .Per avere un breve incontro personale con fratel Cosimo,che si avrà esclusivamente nelle giornate del mercoledì e del sabato, bisogna prenotare telefonando al numero:
0964-380702. La prenotazione, infatti, può avvenire solo telefonicamente e si attua secondo le seguenti modalità:
-i residenti in Calabria possono chiamare la mattina,dalle ore 09.00 alle 09.20, nelle giornate del martedì (per prenotare un incontro per il successivo giorno del mercoledì) o del venerdì (per prenotare l’ incontro per il successivo giorno di sabato)
-i residenti in Sicilia, Puglia e Basilicata possono telefonare il venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.00, per prenotare l’incontro per un mercoledì o un sabato in cui c’è disponibilità di posti;
-i residenti nelle altre regioni d’Italia e all’ Estero possono telefonare il martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 per prenotare un incontro, sempre nelle giornate del mercoledì e del sabato, in base alla disponibilità di posti.
Attenzione: quando vi prenotate fornite la città di residenza indicata sul vostro documento di riconoscimento (che deve essere in corso di validità).
Santa Domenica di Placanica - 46esima apparizione della Madonna - Fratel Cosimo
Madonna dello Scoglio Santo Rosario recitato da Fratel Cosimo Fragomeni insieme ai pellegrini.
PLACANICA: CELEBRAZIONI PER IL 49 ANNIVERSARIO DELLA MADONNA DELLO SCOGLIO | IL VIDEO
Diving Center Punta Stilo La Madonna dello Scoglio di Placanica ©
Diving Center Punta Stilo
Le Piu' Belle Immersioni in Calabria...
Jonio - Tirreno - Stretto...
Le Piu' Belle Immersioni al Mondo...
Egitto -- Malesia -- Australia -- Micronesia...
Corsi sub a tutti i livelli...
Introduttivi - Ricreativi - Tecnici
Tutto sulla Subacquea...
info@divingcenterpuntastilo.it
Tel. e Fax 0964775307 Cell. 3396817185 -- 3473340003 -- 3398109823
Via N. Sauro, 10 -- Via G. Marconi, 10 89049 Stilo (RC) Italy
Via G. Papaleo, 3 89040 Monasterace (RC) Italy
Madonna dello Scoglio: primo incontro di preghiera per la conversione dei mafiosi
Sabato 7 ottobre 2017, al Santuario Nostra Signora dello Scoglio a Placanica (Reggio Calabria), si è tenuto il primo incontro di preghiera in Italia per la conversione dei mafiosi. Indetto da monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace su invito di Papa Francesco, questo incontro si terrà ogni anno il primo sabato di ottobre.
PLACANICA 107 COMPLEANNO ZIA MARIANNA 2014 DI GIOVANNI TOMARCHIO 3 DA 4
PLACANICA 13 GENNAIO 2014
Tradizioni Feste Patronali in Calabria Giovanni Tomarchio PLACANICA E' un piccolo comune di circa 2000 abitanti della provincia di Reggio Calabria da cui dista 135 km; l'abitato occupa per lo più il crinale che divide la valle della fiumara Precariti e del torrente Castore, detto anche Fiorello perché ricco di oleandri fioriti. Placanica si trova a 240 m.s.l.m., tra i comuni di Caulonia, Pazzano e Stignano. Fanno parte del Comune di Placanica le frazioni di Titi, Pietra, Sambrase, Colavono, Survia, S. Domenica, Valenti. Placanica è sicuramente un paese da scoprire , piaceva molto ai grandi viaggiatori ed artisti del passato, come ad Edward Lear, che ne rimase affascinato... Placanica possiede angoli di suggestiva bellezza, grazie anche ad una cornice naturale che regala al vistatore i colori pù belli dall'azzurro intenso del mare, al verde delle montagne ed al caratteristico color argilla delle vecchie case, coi tetti coperti dalle caratteristiche ceramidi . Interessante la chiesa di San Basilio Magno, dove tra le tante opere spicca una tela di San Gennaro datata al 1600, un Tabernacolo di presumibile scuola Gaginesca, ed un Busto ligneo raffigurante Sant'Emidio patrono del Paese, ad Opera di V. Zaffino. Placanica Ospitò il famoso Tommaso Campanella nel Convento dei Frati Dominicani, annesso alla chiesa di S.Caterina, nel quale prese i voti. Notevole l'artigianato tessile (lavorazione all'uncinetto) da parte delle signore del luogo, che saltuariamente, e soprattutto in estate, organizzano delle vere e proprie mostre di corredi nuziali, uncinetti, lavori di ricamo ed al telaio. Curiosità; Ogni anno la frazione Santa Domenica di Placanica è interessata da un notevole afflusso di pellegrini ,i quali da varie parti d'Italia, arrivano per venerare la Madonna dello Scoglio
di: Giovanni Tomarchio
Domenica in Piazza del 14 maggio 2017 | Festa della Mamma | IL VIDEO
Madonna della Grotta
Il santuario della Madonna della Grotta di Bombile di Ardore (RC) prima del crollo del costone tufaceo che lo ha interamente sepolto. Le immagini sono state riprese il 24 agosto 2001 e in piccola parte l'11-7-1984