Rubati arredi sacri e svuotate cassette offerte nella chiesa madre di Bagheria
TELE ONE canale 19: Furto nella chiesa madre di Bagheria (Pa). La scorsa notte i ladri sono penetrati all’interno del luogo di culto forzando una porticina di via Milazzo, e dopo il furto sono usciti da via Carà. Il furto è stato scoperto questa mattina da padre Giovanni La Mendola. I ladri hanno portato via 5 calici, 3 ostensori, alcuni pissidi, triboli, ampolle, tutti in argento, alcuni risalenti al 1700 e altri dell’inizio del 900. Rubato anche un televisore di 55 pollici che era stato donato al parroco dai ragazzi del gruppo scout nei mesi scorsi. Sono state anche forzate e svuotate le cassette per le offerte davanti alle statue sacre. I ladri hanno razziato l’altare principale. Una sola eccezione: la nicchia che contiene il simulacro di San Giuseppe. La statua è stata risparmiata. Alcuni degli arredi trafugati risalgono alla nascita della chiesa che risale all’inizio del 1700 ad opera del principe Giuseppe Branciforti, fondatore della prima villa nata a Bagheria nel 1658. Indagano i carabinieri.
«Siamo vicini alla Parrocchia della Chiesa Madre e a Padre Giovanni. La comunità bagherese è forte e sana. Auspichiamo che il Governo metta fine alla sottrazione di risorse alle forze dell’ordine e che ottimizzi la spesa relativa al controllo dei territori. I furti accadono anche a Dubai e in Svizzera, quindi non dipende dalla qualità dei cittadini del territorio, anzi possiamo chiaramente affermare che le agenzie di formazione di Bagheria fanno grandi sforzi. Le comunità da sole però non potranno farcela se il controllo dello Stato non verrà rafforzato», afferma il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.
Bagheria: Si sono sposati alla chiesa Madre il calciatore Andrea Rispoli e la modella Nadine Casa
TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre
Bagheria: Si sono sposati alla chiesa Madre il calciatore Andrea Rispoli e la modella Bagherese Nadine Casa
L’esterno destro ormai ex rosa ha anche chiacchierato con i presenti: “Sono felice per questo giorno, mi dispiace che avviene in un momento difficile dal punto di vista professionale”
“La cerimonia è stata celebrata da padre Giovanni La Mendola, parroco del duomo bagherese. In una giornata di caldo afoso. Testimoni per lo sposo il fratello Vincenzo ed Emiliana Ferrara, per la sposa Jennifer e Miriam Casa. Gli invitati sono arrivati alla spicciolata. Intorno alle 16.30 alcuni di loro sono scesi da un pullman. Tutti, ovviamente, elegantissimi. Sul pavimento della piazza Madre è stato srotolato un tappeto bianco e ai lati numerose piante. All’ingresso della chiesa sono stati collocati due vasi bianchi, con dentro tantissime rose, sempre bianche. Bagheria da tempo non assisteva ad un matrimonio da vip. E per l’occasione la piazza principale è stata transennata dagli agenti municipali, mentre qualche curioso si chiedeva cosa stesse accadendo“
In molti – come riportato stamani dal Giornale di Sicilia – avrebbero sperato nell’arrivo di Andrea Belotti o di qualche altro ex compagno più rinomato in rosanero di Rispoli, ma si sarebbero dovuti “accontentare” di Pirrello, Lo Faso e Goldaniga. Lo sposo, elegantissimo, è giunto puntuale a destinazione alle ore 16:40 e, in attesa dell’arrivo della sposa, ha brevemente chiacchierato con i presenti: “Sono felice per questo giorno – dice l’ex esterno del Palermo – mi dispiace che avviene in un momento difficile dal punto di vista professionale“.
Chiaro ed evidente il riferimento all’attuale situazione – decisamente critica – che il Palermo Calcio sta purtroppo attraversando. Intorno alle ore 17:15 ha poi fatto il proprio ingresso sulla piazza Nadine Casa, accompagnata dal padre Enzo:
“Abito bianco e velo trasparente a sfiorare i capelli biondi, che cingevano il volto bellissimo, sul quale esplodevano due occhi azzurro lucente. Gli sposi hanno scelto come lettura sacra, per la celebrazione, le nozze di Cana. Anche padre Giovanni La Mendola non ha potuto fare a meno di ricordare la situazione in cui versa la squadra rosanero e nell’omelia ha detto: ‘siamo tristi come palermitani e siciliani per questo Palermo calcio. Ragazzi miei, amatevi sempre‘. Dopo le rituali promesse di matrimonio, uno scrosciante applauso si è levato nella chiesa, in cui il caldo afoso l’ha fatta da padrone, per l’intera durata della celebrazione.
Prima della conclusione del rito nuziale è toccata alla sorella di Nadine, Jennifer, anche lei modella, augurare lunga vita alla sorella e allo sposo. Appena fuori, come si conviene in questi casi, gli sposi sono stati travolti da riso, petali di rose e applausi. Nel frattempo la piazza si è riempita di curiosi arrivati per vedere da vicino gli sposi. Loro, Andrea e Nadine, si tenevano per mano, sorridevano, abbracciavano amici e parenti e si mettevano in posa per le foto di rito. Alla fine sono andati via a bordo di una Porsche Carrera nera cabriolet. La festa è continuata al castello di Trabia. Top secret il menù“.
Bagheria: Furto Chiesa Madre, avviata una raccolta fondi
TELE ONE canale 19: L'intervista a Padre Giovanni La Mendola Parroco della Chiesa Madre di Bagheria dove i ladri hanno portato via cinque calici, tre ostensori, alcuni oggetti come pissidi, triboli e ampolle in argento, alcuni risalenti al 1700 e altri all’inizio del 1900
Immagini Futura Vision
Dance Art Bagheria - Esibizione Piazza Madrice Bagheria 02/08/19 - Sushi
Dance Art Bagheria - Esibizione Piazza Madrice Bagheria 02/08/19 - LSD
Dance Art Bagheria - Esibizione Piazza Madrice Bagheria 02/08/19 - Bollywood
Celebrazione Eucaristica 27 02 16 Chiesa Madre Bagheria
privo volo su chiesa madre, bagheria
Bagheria. Tragedia sfiorata. Incendio per scoppio bombola del gas stamattina a Piazza Madrice
Momenti drammatici a Bagheria, in una palazzina che da via Fumagalli si protae fino alla centralissima via Milazzo, dove è scoppiata una bombola di gas. L'esplosione ha gravemente ferito un uomo di 49 anni, G.M. che abita da solo nell'appartamento, ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Civico di Palermo.
Il tragico episodio è accaduto stamattina, intorno alle 6, sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato di Bagheria, i carabinieri e i sanitari del 118.
L'appartamento al primo piano di via Milazzo, dove ha sede uno studio medico, è stato letteralmente sventrato dallo scoppio, danneggiate anche le abitazioni confinanti.
futuravision.it
IMMACOLATA DI BAGHERIA RIPOSTA NEL SUO ALTARE
Bagheria: Settimana di festeggiamenti in onore del santo patrono San Giuseppe, ecco il programma
TELE ONE: Le interviste tratte dal TG Medianews al Sindaco Patrizio Cinque e Sergio Cannizzaro della Confraternita di San Giuseppe
Durante il gran galà che si è svolto ieri 30 luglio a villa Palagonia, l’arciprete di Bagheria padre Giovanni La Mendola ed il Superiore della confraternita del patriarca San Giuseppe, Sergio Cannizzaro, hanno presentato il programma dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe che si svolgeranno per tutta la settimana e che sono già partiti con eventi commemorativi e sportivi. Il programma è patrocinato dal Comune di Bagheria.
Di seguito il programma:
Mercoledì 2 agosto alle 18.30 la Discesa del Simulacro di San Giuseppe.
Giovedì 3 agosto la città si sveglierà alle 7,30 con l’alborata.
Alle 9.00 la gloria di campane.
Alle 17 ci sarà il Santo Rosario.
Ore 17.30 S. Messa in Chiesa Madre
Ore 18.00 – Visita del Simulacro di San Giuseppe al quartiere contrada Monaco con il seguente itinerario: Piazza Madrice, via Carà, via F. B. Mazzarella, prol. via Libertà, via Città di Palermo, via ing. Bagnera, via S. Cuffaro, via Monaco I°, via Salvo D’Acquisto, via Magg. Toselli, prol. Via Dante.
Ore 19.00 – S. Messa celebrata presso il piazzale antistante la Parrocchia San Giovanni Bosco, presiede il Parroco Don Francesco Galioto a seguire rientro in Chiesa con il seguente itinerario: via Dante, via Borsellino, via Boito, via Mulè, via Morana, via Borsellino, via Libertà, corso Butera, Piazza Madrice.
Venerdì 4 agosto
Ore 9.00 – Gloria di Campane
Ore 17.00 – S. Rosario
Ore 17.30 – S. Messa in Chiesa Madre
Ore 18.00 – Visita del Simulacro di San Giuseppe al quartiere S. Antonio con il seguente itinerario: Piazza Madrice, corso Butera, via Farina, via Parlatore, via G. Scordato, via Falcone – Morvillo, via Li Muli, via Montinaro, via Catalano, via Falcone – Morvillo, via V. De Spuches, via Nenni, via del Macello, via S. F. D’Assisi, via S. Antonio, via S. Chiara.
Ore 19.00 – S. Messa celebrata presso via S. Chiara, presiede il Parroco Frate Tindaro Faranda O.F.M. a seguire rientro in Chiesa con il seguente itinerario: via S. Antonio, via Machiavelli, via Dalla Chiesa, via Vasari, via La Torre, via Dietro Certosa, via Lanza, via S. Cosimo, via G. Bagnera, via Puleo, via Milazzo, Piazza Madrice.
Sabato 5 Agosto
Ore 9,00 - Gloria di Campane
Ore 17.30 – S. Rosario
Ore 18.00 – S. Messa in Chiesa Madre
Ore 18.00/ 23.00 – Verdello Fest presso via Palagonia ( ingresso dall’omonima villa )
Ore 18.30 – Corteo Storico del 700 che con partenza dall’ arco del Padreterno attraverserà via Palagonia, corso Umberto I° e si concluderà in Piazza Madrice.
Ore 18.30 – Festival delle bande musicali siciliane a cura della FE.BA.SI con la partecipazione dell’associazione musicali P. Mascagni di Aspra, V. Bellini di Carini, Città di Termini imerese e V. Bellini di Villafrati.
Sfilata con il seguente itinerario: via Mattarella, via Palagonia, corso Umberto I°, Piazza Madrice.
Ore 21.30 – Concerto delle bande musicali sul palco di Piazza Madrice
Domenica 6 agosto
Ore 7.30 – Alborata
Ore 9.00 – Gloria di Campane
Ore 9.30 – S. Messa
Ore 10.30 – Corteo di moto storiche con partenza da corso Umberto I°, a cura del Club Moto Storiche Palermo.
Ore 18.00/ 23.00 – Verdello Fest presso via Palagonia ( ingresso dall’ omonima villa )
Ore 18.00 – Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’ Arciprete Don Giovanni La Mendola alla presenza delle autorità civili e militari del Comune di Bagheria.
Ore 19.30 – Processione del Simulacro di San Giuseppe con il seguente itinerario: Piazza Madrice, corso Butera, via F.Aguglia, via Sen Scaduto, via Baiardi, via Angio, via Cuffaro, via Signorelli, via Trabia, via L. Sturzo, corso Umberto I°, Piazza Madrice.
Parteciperanno le Confraternite S. Fortunata di Baucina, Maria SS del Lume di Porticello e i Comitati Festeggiamenti Madonna della Milicia e San Giuseppe di Casteldaccia.
Ore 21.30 – Spettacolo di danza con le esibizioni delle scuole bagheresi sul palco di Piazza Madrice.
Lunedì 7 Agosto
Ore 7.30 – Alborata
Ore 9.00 – Gloria di Campane
Ore 17.00 – Sfilata dei Carretti Siciliani con il seguente itinerario: via Consolare, corso Butera, corso Umberto I°, via D. D’ Amico, via Papa Giovanni XXIII°.
Ore 18.00/ 23.00 – Verdello Fest presso via Palagonia ( ingresso dall’ omonima villa )
Ore 18.00 – S. Messa
Ore 19.00 – Piazza Madrice – Tripudio dei tamburinai di Baaria alla memoria del maestro Gabriele Gagliano.
Ore 20.00 – Serata gourmet presso l’ area Verdello Fest
Ore 21.30 – Spettacolo sul palco di Piazza Madrice con i comici Matranga e Munafò di Sicilia Cabaret & Lab Orchestra presenta Massimo Minutella.
Ore 24.00 – Giochi Pirotecnici (presso zona posta centrale).
Dance Art Bagheria - Esibizione Piazza Matrice Casteldaccia 2018 - Erica E Adua
Festa San Giuseppe 2016 - Bagheria
Bagheria, Festa del Santo Patrono San Giuseppe
Un riassunto di 12 minuti dei momenti principali della festa......il corteo storico del 700, la processione del simulacro, la sflilata dei carretti siciliani, i tamburinai e i giochi pirotecnici.
Un ricordo per chi ha vissuto questi momenti e per chi non c'era.
Bagheria è anche questo!
SPECIALE MEDIANEWS ISTITUTO SALVO D'ACQUISTO DI BAGHERIA
TELE ONE canale 19 e 519HD: Speciale Medianews sull'Istituto IPS Salvo D'ACQUISTO di Bagheria
All'avanguardia e in linea con il progresso tecnologico
Sicilia - Fuochi d’artificio Bagheria 06 Agosto 2019
Concerto di Natale della scuola Primaria G. Cirincione alla Madrice
Video tratto da “I Comuni Informano” del 24/12/16.
Martedì 20 dicembre ore 15,30 presso la Chiesa Madre di Bagheria, 7° Concerto di Natale degli alunni della Scuola Elementare G. Cirincione di Bagheria.
La processione dell'Immacolata a Bagheria.avi
La preparazione in chiesa dell'Immacolata da parte dei portatori a Bagheria l'8 dicembre di ogni anno.
Bagheria, concerto del coro di voci bianche del conservatorio Bellini
Bagheria, concerto del coro di voci bianche del conservatorio Bellini
Oggi sabato 8 Aprile alle ore 20:00, presso la Chiesa Madre di Bagheria, in Piazza Madrice, quarto appuntamento della Prima Stagione Concertistica Bagherese, il concerto del coro di voci bianche del Conservatorio di Musica di Stato Vincenzo Bellini.
A dirigerlo il Maestro Antonio Sottile, accompagnato da Francesca Librizzi al pianoforte, con la partecipazione del Soprano Gloria Grisanti. Costituito nel 1991, per iniziativa dello Maestro Antonio Sottile il Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa, (Francia, Germania, Austria, Russia). Si è esibito per conto di importanti e prestigiose Istituzioni ed Associazioni Musicali: il Teatro Strehler di Milano, il Teatro Comunale di Vicenza, il Festival Internazionale Eccher di Trento, la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Massimo Bellini di Catania, il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, il Teatro dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, l' Associazione Arcangelo Speranza di Taranto, l' Auditorium dell' ONU World Food Program di Roma, la Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale, l' Associazione Siciliana Amici della Musica. Ha al suo attivo numerose registrazioni televisive e radiofoniche, tra cui ricordiamo quelle per la RAI, la ZDF (Televisione Tedesca), la Radio Vaticana. Ha anche effettuato, su invito della Presidenza Italiana del Consiglio dei Ministri, una tournèe in Russia, esibendosi, tra l'altro, con il Coro di Voci Bianche di Mosca. Ha inoltre cantato alla presenza dei Capi dello Stato Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi. Gli è stato conferito il Premio UNICEF nell'ambito del Premio Internazionale PIGNA D'ARGENTO, svoltosi al Teatro Politeama di Palermo e il Premio OSCAR DEL MEDITERRANEO, nel 2010. E' risultato vincitore del PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI, indetto dal Ministero dell'Università e Ricerca - Alta Formazione Artistica e Musicale, svoltosi a Vicenza nel 2009. Ha dato vita, nel 2013, a una importante tournée in Austria, esibendosi in due luoghi simbolo della musica corale in Europa: la ST Galluskirke di Bregenz e la Franziskanerkirche di Salisburgo. Nel marzo del 2017 ha tenuto al Teatro Massimo di Palermo il Concerto del proprio XXV Anniversario accompagnato dai Gruppi e dagli Ensembles delle maggiori Istituzioni Musicali siciliane. Il programma del Concerto: B. Marcello: I Cieli immensi narrano G. Faurè: Cantique de Jean Racine, op.11 Vivaldi/Sottile: Angelus Domini G. Caccini: Ave Maria J. S. Bach: O duci Figliu A. Sottile: O quam tristis C. W. Gluck: Orpheus Klage G. Rossini: Agnus Dei G. Verdi: La Vergine degli Angeli Va Pensiero Tradizionale: Mi votu e mi rivotu P. Mascagni: Ave Maria Trascrizioni e adattamenti per coro a 3 voci pari e pianoforte di Antonio Sottile Vi ricordiamo che la Prima Stagione Concertistica Bagherese è patrocinata dal Comune di Bagheria ed organizzata dall'Associazione Culturale Bequadro di Promozione Sociale che è ben lieta di esserci sempre a promuovere il rilancio della città di Bagheria attraverso la buona Cultura. Ogni manifestazione della Prima Stagione Concertistica Bagherese ha ingresso libero e gratuito. (Guadagno Giusy Associazione Culturale Bequadro di Promozione Sociale).
Bagheria. Conferenza stampa su visita del Sindaco e delegazione bagherese in Cina
La conferenza stampa per raccontare alla cittadinanza i contenuti della missione in Cina, presso il summit “WORLD LEMON INDUSTRY DEVELOPMENT”, la prima Conferenza mondiale sullo sviluppo dell’industria dei limoni (WLIDC) e il viaggio nella provincia del Sichuan e nella città di Ziyang.
futuravision.it
Dance Art Bagheria Concorso Danze Italia 2019 - 1° Classificato Clown