Lampedusa Maggiore
Lampedusa
Siamo Noi - Da Lampedusa, la famiglia Maggiore, affidataria di un ragazzo immigrato
Da Lampedusa: Lillo e Piera Maggiore insieme alla figlia Eleonora, famiglia affidataria di un ragazzo immigrato. Siamo Noi del 12 gennaio 2015.
Lampedusa, la storia di Saydoun affidato alla famiglia Maggiore
Roma, (askanews) - In questi giorni di dolore a Lampedusa, la storia della famiglia Maggiore è una di quelle che riesce, almeno in parte, a ridare speranza alla piccola isola che continua a contare morti in mare davanti alle sue coste. Saydoun, senegalese di 17 anni è arrivato in Italia come tanti altri migranti subsahariani, recuperato da un barcone, dai mezzi impegnati nel Canale di Sicilia nell'operazione Mare Nostrum, a gennaio dell'anno scorso. Ospitato in un centro d'accoglienza di Messina, la scorsa estate ha incontrato Lillo e Piera Maggiore, il cui unico desiderio era accoglierlo.
Noi stiamo crescendo con lui, lui sta crescendo con noi. Stiamo imparando da lui e lui impara da noi. Vorrei lanciare un appello alle istituzioni, perché i minori non accompagnati che arrivano sulle nostre coste vengano affidati alle famiglie, perché fragili e deboli come sono sono facili prede della malavita organizzata.
Saydoun, in contatto con la sua famiglia d'origine in Senegal, frequenta con ottimi risultati la scuola, gioca a pallone nella squadra locale e si è integrato perfettamente nella comunità. La famiglia Maggiore ha potuto realizzare il suo desiderio grazie all'Associazione Ai.Bi. (Amici dei Bambini), che accompagna ragazzi soli in un percorso di affidamento sicuro, come spiega la referente a Lampedusa Veronica Policardi.
Questi minori hanno già il diritto di soggiorno per minore età, possono essere affidati a delle famiglie: l'affido dura due anni, poi viene rinnovato fino al compimento del 18esimo anno d'età. Poi è possibile avere un permesso di soggiorno o per studio o per lavoro.
I coniugi Maggiore, con due figlie all'università lontano da Lampedusa, già in passato avevano offerto ospitalità ai migranti arrivati sull'isola. Come nel caso dei sopravvissuti al tragico naufragio del 3 ottobre.
Lampedusa: scopri la tua Magica Italia | Imperatore Travel
Lampedusa è la maggiore delle isole dell'Arcipelago delle Pelagie. La sua bellezza è brulla e selvaggia, il suo mare è limpido e le sue spiagge un incanto. Alcune delle sue baie e dei suoi lidi sono addirittura patrimonio nazionale e fanno parte della Riserva Naturalistica Isola di Lampedusa. Famosa per i suoi forti colori mediterranei e la presenza delle tartarughe Caretta Caretta è la sua Isola dei Conigli.
www.siciliatv.org -Strage di Lampedusa, il pensiero di Fra' Giuseppe Maggiore
siciliatv.org -Strage di Lampedusa, il pensiero di Fra' Giuseppe Maggiore
Italy, Lampedusa Island from the sky
L'isola di Lampedusa vista dal drone.
Southernmost part of Italy and Europe seen by drone DJI Phantom 3.
Lampedusa: collegamento in diretta con il Magg. Massimo Carta dello Stato Maggiore Esercito
Uno mattina - 22 Ottobre 2013
Lampedusa Selis Le verità nascoste - Inquinamento Ambientale -
LAMPEDUSA - Le Telecamere di LiberaEspressione
Maggiore Vincenzo Lampedusano di 56 anni, dopo anni di denuncie nei confronti della S.el. is per inquinamento ambientale si trova ad oggi ancora a protestare e chiedere giustizia.
Nel 2002 la ditta fornitrice di energia elettrica Lampedusana, con una fuoriuscita di gasolio dai serbatoi,avrebbe inquinato tutta la zona circostante all'edificio, questo è quello che risulta dalle documentazioni del Sig. Maggiore.
L'inquinamento verbalizzato a suo tempo dai vigili del fuoco e da altri enti non ha portato a nessun risultato.
Inizialmente il Comune di Lampedusa aveva denunciato la ditta ma come ribadisce il Sig. Vincenzo la pratica è stata accantonata per volere politico e interessi.
Il sig. Maggiore denuncia situazioni di salute gravi dovute a questo inquinamento e chiede a tutte le autorità competenti di verificare e risolvere questa grave situazione.
Lampedusa: collegamento in diretta con il Maggiore Massimo Carta dello Stato Maggiore Esercito
Tgcom 24 - 22 Ottobre 2013
Documentario Lampedusa un'isola da scoprire
Documentario su Lampedusa prodotto da Salvatore Billeci e Marianna Maggiore. Un viaggio alla scoperta della storia, della natura e del mare di un'isola meravigliosa, dal turismo alla pesca, dalle spiagge alle tartarughe, dalla manifestazione o'scià alla festa della Madonna di Porto Salvo. Un tuffo tra i segreti di un isola veramente tutta da scoprire.
lampedusa daniele mitica
Descrizione
Residence Il Castello - Lampedusa - Italy
Residence Il Castello hotel city: Lampedusa - Country: Italy
Address: Contrada Terranova 59; zip code: 92010
A free airport shuttle service is offered at Il Castello. The accommodation is located in Lampedusa and offers free Wi-Fi and a shared terrace with BBQ facilities.
-- L'Il Castello propose un service de navette aéroport gratuit. Situé à Lampedusa, il dispose d'une connexion Wi-Fi gratuite ainsi que d'une terrasse commune avec barbecue.
-- Il Castello proporciona un servicio de enlace gratuito con el aeropuerto. Se encuentra en Lampedusa y dispone de conexión Wi-Fi gratuita, así como una terraza compartida con zona de barbacoa.
-- Das Il Castello bietet einen kostenfreien Flughafentransfer. Die Unterkunft auf Lampedusa verfügt über kostenfreies WLAN und eine Gemeinschaftsterrasse mit Grillmöglichkeiten.
-- Il Castello biedt een gratis pendeldienst naar de luchthaven. Deze accommodatie in Lampedusa heeft een gemeenschappelijk terras met barbecuefaciliteiten. WiFi is gratis beschikbaar. Alle natuurstenen appartementen worden omgeven door groene planten.
-- Il Castello vi attende a Lampedusa e offre una terrazza in comune con barbecue e, gratuitamente, una navetta aeroportuale e la connessione Wi-Fi.
-- Il Castelloでは無料空港シャトルサービス、無料Wi-Fiを提供しています。ランペドゥーサ島に位置する宿泊施設で、バーベキュー設備付きの共用テラスを併設しています。 緑に囲まれた石造りのアパートメンには、庭園を望むテラスがあり、テレビ、簡易キッチンも備わります。 Il Catelloからラビットビーチまで7km、カラ・クレタの海岸まで車で5分、ショップやレストランがあるランペドゥーサ島の中心部まで1.5kmです。
-- Il Castello公寓式酒店提供免费机场接送服务。这家公寓式酒店位于蓝佩杜萨(Lampedusa),设有免费无线网络连接和带烧烤设施的共用露台。 公寓式酒店的公寓以石头建成,被绿叶环绕,设有一个带花园景的露台、一台电视和一个小厨房。 Il Catello公寓式酒店距离Rabbit Beach海滩有7公里,距离卡拉克里特(Cala Creta)海岸有5分钟的车程,距离兰佩杜萨(Lampedusa)的中心有1.5公里,当地设有商店和餐馆。
-- Obiekt Il Castello zapewnia bezpłatny transfer lotniskowy. Oferuje on apartamenty na wyspie Lampedusa, bezpłatne WiFi oraz wspólny taras ze sprzętem do grillowania.
-- Комплекс Il Castello находится на острове Лампедуза. К услугам гостей бесплатный трансфер от/до аэропорта, бесплатный WiFi и общая терраса с принадлежностями для барбекю.
-- Gratis flygplatstransfer erbjuds på Il Castello. Detta hotell ligger i Lampedusa och erbjuder gratis WiFi och en gemensam terrass med grillmöjligheter. Lägenheterna är byggda i sten och omges av grönska. De har en terrass med trädgårdsutsikt.
-- يوفر Il Castello خدمة نقل المطار مجانًا، ويقع مكان الإقامة في لامبيدوزا، ويوفر خدمة الواي فاي المجانية، ويتميز بتراس مشترك مع مرافق للشواء.
-- Il Castello tilbyr deg gratis flyplasstransport. Boligen ligger i Lampedusa, og har gratis Wi-Fi og en fellesterrasse med grillutstyr. Leilighetene er bygget i stein, og ligger omgitt av grønne vekster. De har en terrasse med utsikt over hagen.
--
Lampedusa: una storia scritta nelle pietre
Un'altra splendida puntata di Lineablù dedicata all'isola di Lampedusa. Antonino Taranto parla della storia dell'isola, della sua funzione di ponte tra popoli, religioni e civiltà diverse. Un paradiso da custodire e consegnare alle generazioni future.
residence mahrimah lampedusa
SKY TG24 - Emergenza immigrazione. Lampedusa premiata al merito
Emergenza immigrazione. Lampedusa premiata al merito con medaglia d'oro della Croce Rossa Italiana. Appello per invio di abiti e scarpe da donare ai profughi. Int. Lillo Maggiore (Croce Rossa Italiana), Giusy Nicolini (sindaco di Lampedusa).
OBHID120 Lampedusa Hotel 30 Beds
LAMPEDUSA, RUBATO MOTOPESCA... E SI PENSA A UNA FUGA DI MIGRANTI
Non hanno tanta voglia di parlare i pescatori di Lampedusa, dove è stato rubato Italia Nuova, un piccolo motopeschereccio ormeggiato a poche centinaia di metri di distanza dal molo Favaloro, teatro in questi mesi di decine di sbarchi di immigrati. Passeggiando per il porto si sentono i rumori di tutti i giorni, ma nessuna voce degli abitanti. In paese molti ipotizzano che a far sparire la barca sia stato un gruppo di tunisini sfuggito ai trasferimenti di questi giorni, per allontanarsi in modo autonomo dall'isola. Se per molti la matrice tunisina del furto è un dubbio, per il proprietario della barca di dieci metri, Salvatore Maggiore, questa pista è una certezza. A convincere l'uomo, che tra le altre cose lamenta come sull'imbarcazione fosse stato montato da poco un motore da 30 mila euro, sarebbe il fatto che in trent'anni è la prima volta che sparisce un'imbarcazione, circostanza confermata anche da altri pescatori del pontile. Per accertare le responsabilità, i carabinieri dell'isola hanno avviato le indagini.
Bardonecchia, una Lampedusa tra le Alpi
La nuova rotta delle Alpi, che un numero sempre maggiore di migranti sceglie per cercare di varcare il confine. (Ludovica Ciriello)
I Giorni della Tragedia 03 Ottobre 2013 Lampedusa - (Sottotitoli in Inglese)
I giorni Della Tragedia - Lampedusa 03 Ottobre 2013 -
(sottotitoli in inglese)
Il 3 ottobre del 2013 a mezzo miglio dalle coste di Lampedusa vicinissimo al porto, una barca naufragava con a bordo 540 persone circa, la maggior parte di nazionalità eritrea, provocando 366 morti accertati e circa 20 dispersi presunti.Un documentario nato nei giorni della tragedia , con Interviste ancora genuine e prive di influenze . Racconti fatti dai sopravvissuti e dai soccorritori che parlano di due imbarcazioni che si sono avvicinate e se ne sono andate senza prestare soccorso e di orari discordanti con quelli ufficiali per quanto concerne la richiesta d’aiuto fatta dall’imbarcazione Gamar.
Filmaker Antonino Maggiore Music Giacomo Sferlazzo e Achref Chargui Editing Antonino Maggiore production LiberaEspressione
On the 3rd of October 2013, a half mile off the coast of Lampedusa and very close to the port, a boat with approximately 540 people on board sank resulting in 366 confirmed deaths and about 20 presumed missing. The majority of the people were Eritrean. A documentary was born in the days following the tragedy, with genuine eye witness accounts which are free from outside influences. Accounts by survivors and rescuers who talk of two boats that approached the scene and left without offering any kind of assistance and discrepancies in the official statement regarding the hour when the request for help was made from the boat Gamar.
Filmmaker Antonino Maggiore Music Giacomo Sferlazzo and Achref Chargui Editing Antonino Maggiore production LiberaEspressione
On the 3rd of October 2013, a half mile off the coast of Lampedusa and very close to the port, a boat with approximately 540 people on board sank resulting in 366 confirmed deaths and about 20 presumed missing. The majority of the people were Eritrean. A documentary was born in the days following the tragedy, with genuine eye witness accounts which are free from outside influences. Accounts by survivors and rescuers who talk of two boats that approached the scene and left without offering any kind of assistance and discrepancies in the official statement regarding the hour when the request for help was made from the boat Gamar.
Filmmaker Antonino Maggiore Music Giacomo Sferlazzo and Achref Chargui Editing Antonino Maggiore production LiberaEspressione