ITÁLIA | Costa Amalfitana (Sorrento/Positano/Amalfi/Maiori)
A Costa Amalfitana ou Costa de Amalfi (em italiano, Costiera Amalfitana) é uma costa de grande beleza natural localizada na Província de Salerno, na Itália. É classificada pela Organização das Nações Unidas para a Educação, a Ciência e a Cultura desde 1997 como Património Mundial da Humanidade. Ela compreende as comunas de Vietri sul Mare, Cetara, Tramonti, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano.
➜ Me encontre também aqui:
BLOG: deborabertling.com
INSTAGRAM: @deborabertling
PINTEREST:
TWITTER:
FACEBOOK:
SNAPCHAT USER: deborabertling
➜ Entre em contato comigo:
E-MAIL: contato@deborabertling.com
➜ Music:
B&B Montagnella Relax, Maiori - Camera Maria
Camere immerse nel verde con vista panoramica sul centro storico Maiori. Camera Maria.
Sito web:
MAIORI APP RACCOLTA DIFFERENZIATA
Seguici su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
Casa Vacanza l'Amore Maiori Amalfi Coast
Questo video è stato realizzato da
Per
I posti dove si è stati bene e che si ama, dove sono dei poveri diavoli che sono convinti di aver visto il demonio... Gli abitanti della Costiera sono dei pazzi, degli ubriachi di sole. Ma sanno vivere valendosi di una forza che pochi di noi conoscono: la forza della fantasia
(Roberto Rossellini)
Dalla fine degli anni '40 alla metà degli anni '50, la Costiera Amalfitana e, in particolare, Maiori, divennero il set cinematografico di alcuni tra i più apprezzati capolavori del regista Roberto Rossellini che, avvalendosi della spontanea collaborazione di un intero paese e di scorci autentici, girò le pellicole Paisà (1946), Il miracolo (1948), secondo episodio de L'Amore (1948), La macchina ammazzacattivi (1948) e Viaggio in Italia (1953). Durante questo che molti critici definirono periodo maiorese, tra le mura che oggi ospitano la Casa Vacanze L'Amore nacque l'appassionata quanto tormentata storia tra il maestro del Neorealismo italiano e l'attrice Anna Magnani.
Due splendide balconate affacciate direttamente sul mare, situate al primo piano di in un elegante edificio della seconda metà dell'Ottocento, in posizione centralissima e con una bella vista sulla Torre Normanna, a est, ed il fiabesco Castello Mezzacapo, a ovest. Tutt'intorno, colline terrazzate di limoni, tipiche case aggrappate alla roccia con ampie terrazze profumate di gerani e buganvillea, pittoresche stradine lastricate, resti di un passato illustre (come il castello medievale di San Nicola de Thoro-plano, le mura cittadine, il baluardo di San Sebastiano, l'Abbazia benedettina di Santa Maria de Olearia con le catacombe) e piccole chiese che custodiscono preziosi gioielli d'arte.
The places where we felt happy and which we loved, where there are poor people who are convinced that they have seen the devil... The inhabitants of the Coast are crazy, inebriated by the sun. But they know how to live, availing themselves of a strength which few of us possess, that of fantasy
(Roberto Rossellini)
The Amalfi coast and in particular Maiori was the city of cinema on the Coast, since Roberto Rossellini chose it to set Paisà (1946), which is probably the most representative work of Italian neo-realism. Its traces can still be found in St Francis Convent and elsewhere. Later the Maestro returned to Maiori to film Paisà (1946), The Miracle (1948) and The Just Avenger Machine (1948) and A Journey through Italy (1953). The fiery, leading actress Anna Magnani, who had had an intense, sweet, passionate and stormy love story and lived with the director in Amalfi, Maiori and Furore, was absent.
The love nest in Maiori, as witnessed by many people, was this noble residence with its balconies overlooking an intimate sea cove, opened to catch the warm sunshine, mitigated by the crisp breeze tinged with iodine and salt
The Holiday House L'Amore occupies part of the first floor of a 19th century building owned for three generations by the Reale family. It is situated in the centre of Maiori, about 20 metres from the sea, on the right hand side still stands the Castello Mezzacapo overlooking the bay with its fairyland architecture anticipating the villas, convents, churches and houses, which seem almost like painted swallows' nests on the landscape of the amber cliffs of Ravello. On the left hand side, the Norman Tower, overlooking the sea, always brings back memories and emotions of dancing on past summer nights.
Maiori, prove antisismiche alla scuola di via de Jusola, potrebbe non essere abbattuta
Seguici su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
Concerti da camera in Badia - Maiori Music Festival
Il Maiori Music Festival in collaborazione con Maiori Cultura, realizza l’iniziativa “Concerti da camera in Badia”, organizzata per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio storico-artistico della città di Maiori.
Concerti per gli appassionati di arte, architettura e musica nell’intento di rivalutare le bellezze artistiche che ci circondano e che rappresentano un punto di forza per il turismo locale. L' unione della musica e dell'arte creano un'atmosfera di alta elevatura artistica formando uno scenario meraviglioso. Con la realizzazione di queste iniziative salvaguardiamo il ricco patrimonio artistico, valorizziamo le risorse musicali del territorio e creiamo momenti di aggregazione culturale.
Idee per Ferragosto? Trascorrilo a Maiori, cuore della Costa d’Amalfi (SA), Campania
Questo filmato è promozional-turistico e ha come obiettivo quello di proporre una bella località balneare italiana in cui trascorrere qualche ora di relax e, naturalmente, di cultura. Buone vacanze estive! ????
Servizio- Christian Liguori
Riprese- Anna Rossi
Intervista- Felicia Merolla
Musiche- Baby K
La Casa delle Stelle
Ecco la casa delle Stelle. Il video mostra i lavori per realizzare un sogno.
domusdeluna.it
Mostra Antologica su Gaetano Capone al Comune di Maiori (Costiera Amalfitana)
Questo video è un invito a venire a vedere la mostra antologica su Gaetano Capone in corso al Comune di Maiori (SA), in Costiera Amalfitana. Sono esposti sia lavori di pittura che di grafica, che riassumono la variegata esperienza artistica dell'Autore. Nel video sono riportate poche opere, ma c'è molto, molto di più da vedere. Mi raccomando, avete tempo solo fino al 28 giugno!
This video is an invitation to come and see the anthological exhibit on Gaetano Capone on show at the town hall of Maiori, on the Amalfi Coast. You will find paintings as well as drawings, summarizing the multifaceted artistic life of the Author. Just a few works are shown in the video, but there are many more to enjoy at the exhibit. Hurry up, the deadline is June 28th 2012!
Maiori: Libero accesso alla cultura per i non vedenti
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter
Pasta Antonio Amato racconta Salerno - Lemon Night di Maiori
Pasta Antonio Amato, la pasta di Salerno, è sponsor ufficiale del Lemon Night di Maiori.
Sostenendo le Feste della Biodiversità, Pasta Antonio Amato promuove e tutela i prodotti espressione della cultura gastronomica salernitana.
Sito Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Google+:
Arte nel Palazzo - Bell'Arte - Maiori
Arte nel Palazzo (II edizione): mostra collettiva di artisti di fama nazionale ed internazionale.
Maiori (Palazzo Mezzacapo) - Agosto 2010. Angelo Criscuoli, Presidente di Bell'Arte e curatore della mostra, intervista
gli artisti Tonino Caputo, Salvatore Troiano e Marco Sciame, intervenuti all'inaugurazione.
La tradizionale Haka maori fa tremare le strade di Londra
Londra (askanews) - L'Haka risuona fra le strade di Londra. La tradizionale danza maori conosciuta in tutto il mondo grazie alla nazionale di rugby neozelandese, gli All Blacks, è stata eseguita a Convent Garden dall'ex giocatore Jonah Lomu insieme ad altre 70 persone, in occasione della Rugby World Cup 2015, i mondiali in scena in Inghilterra dal 18 settembre.
MAIORI. CONVEGNO TERRAZZAMENTI.
saraci
Teomondo Scrofalo in vendita a Maiori
Rai Unesco 16 - Costiera Amalfitana
Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Maiori: 46° Edizione Carnevale 10/3/19 N.22
46° edizione, il Carnevale di Maiori,
Sfilata dei carri allegorici che da sempre si sono contraddistinti per la qualità dei materiali e dei costumi, nel passato infatti , hanno anche sfilato costumi provenienti da un film di Monicelli.
Il tema per 46° edizione del Carnevale è Civiltà e Periodi Storici
Associazaioni Invisivile (costruttori) - Alcastar ballo : Aztecas
Allegria sfrenata, musica tribale, danza e poesia , in cui spicca un serpente piumato che apre le ali e l'imperatore Montezuma che con sguardo fiero indica la giusta direzione.
Gruppo I Monelli : Karma e sangue freddo
L'India rivisitata in chiave allegorica , esprime una metafora della modernità tra Ganesha, simbolo della cultura tradizionale, e una sacerdotessa danzatrice e progresso cercando, con un occhio al passato ed uno al futuro, di trovare il giusto karma.
Associazione amici di Sempre : Libretto Rosso
Gruppo Nuovi pazzi: Il Risveglio del Faraone
il gruppo punta sull'antico Egitto e la dinastia dei grandi Faraoni come grande esempio non solo di civiltà.
Straordinaria tecnica di realizzare delle gigantesche opere che hanno resistito alle calamità e alle insidie del tempo.
Forse è ora di abbandonare il culto del Dio Anubi , protettore della nostra morte intellettuale che ci tiene bloccati in questo limbo di rassegnazione.
E' ora di stracciare le bende che ci mummificano e tornare a credere nelle nostre capacità. Non saremo certo degli Dei ma non siamo nemmeno dei fessi.
La festa si è conclusa al porto di Maiori dove si sono assiepati migliaia di spettatori giunti per assistere al verdetto finale che ha sancito la vittoria del carro Il risveglio del Farone realizzato dal gruppo I nuovi pazzi. Al secondo posto gli Invisibili/Alcastar con il carro Aztechi; al terzo posto Associazione A.D.S. con la Libretto Rosso e al quarto posto i Monelli con il carro Karma e Sangue Freddo.
Ecco i vari premi vinti dai carri. Premio della critica per quanto riguarda il balli di gruppo è stato assegnato al carro Aztechi di Alcastar/Invisibili. Il premio della critica per il carro è stato assegnato a Il risveglio del Faraone di Nuovi Pazzi. Il premio giuria popolare per il gruppo di ballo ad Alcastar/Invisibili con il carro Aztechi. Premio giuria popolare al carro Egitto dei Nuovi Pazzi. Il sorriso più bello del Carnevale è stato assegnato alla giovanissima Federica Cioffi.
Rif. video 22
Spoleto Meeting Art Maiori 2.0 Palazzo Mezzacapo
L’innovativo percorso dello SpoletoMeeting Art Direzione Artistica Paola Biadetti,Presidente Luca Filipponi, propone ancora una volta una esposizione unica.Presso Palazzo Mezzacapo uno dei luoghi-simbolo della rinascita dell'arte contemporanea a Maiori.In collaborazione con Costiera Arte Direttore Artistico M° Silvio Amato. Una esperienza per lo spettatore attraverso i linguaggi e le poetiche di alcuni tra i più importanti protagonisti dell’ arte contemporanea, tra i quali: Silvio Craia, Silvio Amato, Adele Filomena, Bove Fabiana, Cruciani Luca, Gatteschi Lucio, Gregorio Luigi, Iallussi Sevasti, Ludi Lorenzo, Maiorini Piergiorgio, Marmai Laura, Meschini Roberto,Natale Andrea,Piu Elisabetta,Sarti Simona, Sernesi Gabriella, Toscano Giuseppe, VetturiNI LuciaNO.-Intervento del Sindaco Antonio Capone. Performance della soprano Tania Di Giorgio accompagnata dalla pianista Alessandra Fusco.-Videografica PBGraphic
Maiori: 46° Edizione Carnevale 10/3/19 N.9
46° edizione, il Carnevale di Maiori,
Sfilata dei carri allegorici che da sempre si sono contraddistinti per la qualità dei materiali e dei costumi, nel passato infatti , hanno anche sfilato costumi provenienti da un film di Monicelli.
Il tema per 46° edizione del Carnevale è Civiltà e Periodi Storici
Associazaioni Invisivile (costruttori) - Alcastar ballo : Aztecas
Allegria sfrenata, musica tribale, danza e poesia , in cui spicca un serpente piumato che apre le ali e l'imperatore Montezuma che con sguardo fiero indica la giusta direzione.
Gruppo I Monelli : Karma e sangue freddo
L'India rivisitata in chiave allegorica , esprime una metafora della modernità tra Ganesha, simbolo della cultura tradizionale, e una sacerdotessa danzatrice e progresso cercando, con un occhio al passato ed uno al futuro, di trovare il giusto karma.
Associazione amici di Sempre : Libretto Rosso
Gruppo Nuovi pazzi: Il Risveglio del Faraone
il gruppo punta sull'antico Egitto e la dinastia dei grandi Faraoni come grande esempio non solo di civiltà.
Straordinaria tecnica di realizzare delle gigantesche opere che hanno resistito alle calamità e alle insidie del tempo.
Forse è ora di abbandonare il culto del Dio Anubi , protettore della nostra morte intellettuale che ci tiene bloccati in questo limbo di rassegnazione.
E' ora di stracciare le bende che ci mummificano e tornare a credere nelle nostre capacità. Non saremo certo degli Dei ma non siamo nemmeno dei fessi.
La festa si è conclusa al porto di Maiori dove si sono assiepati migliaia di spettatori giunti per assistere al verdetto finale che ha sancito la vittoria del carro Il risveglio del Farone realizzato dal gruppo I nuovi pazzi. Al secondo posto gli Invisibili/Alcastar con il carro Aztechi; al terzo posto Associazione A.D.S. con la Libretto Rosso e al quarto posto i Monelli con il carro Karma e Sangue Freddo.
Ecco i vari premi vinti dai carri. Premio della critica per quanto riguarda il balli di gruppo è stato assegnato al carro Aztechi di Alcastar/Invisibili. Il premio della critica per il carro è stato assegnato a Il risveglio del Faraone di Nuovi Pazzi. Il premio giuria popolare per il gruppo di ballo ad Alcastar/Invisibili con il carro Aztechi. Premio giuria popolare al carro Egitto dei Nuovi Pazzi. Il sorriso più bello del Carnevale è stato assegnato alla giovanissima Federica Cioffi.
Rif. video 9
Al di la delle nuvole... Monte Falesio- febbraio 2003 Maiori
Una serata del freddo febbraio del 2003, con gli amici Alfonso, Gennaro, o Lupacchiott, Nino, Antonio, Fabio, Vicienz e Martin, ecc eccc.... Questa e storia!