Address: Strada per Drego, Passo delle Porte., Molini di Triora, Italy
Attraction Location
Menhir Videos
Parco Naturale delle Alpi Liguri Il Menhir e il sotto di San Lorenzo
Il Menhir e il sotto di San Lorenzo si trovano nel Parco delle Alpi Liguri l’area protetta posta più a occidente della Liguria, in Provincia di Imperia, incuneato fra il confine francese e il Basso Piemonte. Il Menhir e il sotto di San Lorenzo si trovano nel Parco delle Alpi Liguri l’area protetta posta più a occidente della Liguria, in Provincia di Imperia, incuneato fra il confine francese e il Basso Piemonte. Tra Molini di Triora e Rezzo percorrendo la strada provinciale 17 troviamo Passo Teglia, da qui a piedi in circa 30 minuti uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti della Liguria : il sotto di San Lorenzo, un spettacolare dolina (avvallamento carsico) sul crinale tra i comuni di Rezzo e Triora, un luogo di culto e mistero dove troviamo un altare sacrificale e il menhir che dall'alto del crinale guarda il mar ligure in lontananza.
Triora La strega immagini del Museo etnografico
Immagini del simpatico museo della Strega e della civiltà contadina ai margini dell'importante Centro Storico del Paese di Triora, in Provincia di Imperia, nella Riviera dei Fiori a circa 35 Km da Sanremo.
Triora era una antica Podesteria, abitata, nel momento del Suo massimo splendore, da oltre 5000 abitanti, è ubicata ad una quota di circa 750 metri s. l.m., con un territorio stupendo che raggiunge il Monte Saccarello a 2200 metri, nel Parco regionale delle Alpi Liguri.
Da Hotel Lucciola di Santo Stefano al Mare tel. 0184484236
Soccorsi Rocchetta Nervina
#invasione digitale# - provincia di Imperia
#Invaders, armati di macchine fotografiche, video cam, smartphones,... vanno per le valli, i monti, i borghi della provincia di Imperia a cogliere immagini di bellezza unica di questo incredibile territorio. #Invaders, poi, tornati a casa, smanettano su tutto il materiale rubato, senza colpo ferire, e diffondono nel web il loro bottino ricco di testimonianza di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali. Lo scopo è valorizzare e promuovere la Natura, la Storia e l'Arte che contraddistingue e rende unico il nostro prezioso Territorio. Questa volta abbiamo invaso i luoghi dove la Valle Argentina si incontra con la Valle Arroscia, (Sotto di S.Lorenzo, Passo della Mezzaluna, Bosco di Rezzo) passeggiando tra fiori selvatici, menhir, alberi secolari, paesaggi da favola. Ed ora... vi aspettiamo!!! #Invaders#