Icaro Tv. A spasso per il nuovo mercato di Rimini
Le immagini del nuovo mercato nel centro storico di Rimini.
Icaro Tv: Rimini, in città spesa garantita
I rifornimenti in un supermercato cittadino e gli irriducibili del mercato del sabato a Rimini.
Servizio di Icaro Tv del 04/02/2012.
Il mercato turistico punta alla Cina. Gnassi: Rimini può avere risultati significativi
Il mercato del futuro è proiettato verso la Cina. E' quanto emerge dai dati presentati in esclusiva per l'Italia nell'ambito della Fiera TTG Incontri a Rimini, da Euromonitor, società londinese specializzata in analisi di mercato. Si tratta di nuove tendenze della domanda e dell'offerta turistica mondiali dove la Cina risulta il paese che domina il quadro di mercato del prossimo lustro. Rimini -- afferma il Sindaco e Assessore al Turismo Andrea Gnassi -- storicamente una delle capitali del turismo, non può permettersi il lusso di trascurare questo dato e anzi su questo mercato ha deciso di scommettere assieme a Rimini Reservation, Apt, Provincia di Rimini e Unione Costa, avviando nel 2013 un progetto specifico di comarketing. Il primo cittadino, inoltre, intervenuto alla Fiera TTG Incontri, ha analizzato le proiezioni di mercato con gli addetti ai lavori che vedono la Cina fonte di nuove opportunità e ha auspicato la semplificazione nell'ottenimento dei visti per l'Expo, in maniera da agevolare il mercato turistico cinese, che al momento sviluppa 4 milioni di presenze in Italia (dato ENIT). Solo così Rimini potrà avere risultati significativi. A breve nascerà un sito web di presentazione dell'offerta in lingua cinese, una campagna di web marketing sui siti e sui social media cinesi, strumenti di informazione turistica in mandarino, individuazione degli standard minimi di accoglienza verso gli ospiti cinesi, educational tour e workshop rivolti agli operatori cinesi.
Altarimini Viabilità mercato di Rimini, code e ponte Tiberio riaperto
Viabilità mercato di Rimini, code e ponte Tiberio riaperto
Rimini, il mercato di Piazza Cavour in timelapse
SAPORE 2012 - FIERA DI RIMINI
SAPORE - la visione sul futuro del gusto, l´evento per il settore alimentare che invita a sperimentare tutta l´innovazione per il fuori casa: sapori, idee e tendenze raccolti nell´Innovation Area.
A inizio anno è un´interessante anteprima di prodotti per i mercati nazionali ed esteri, grazie al marketplace on line che mette in rete gli espositori con buyer da tutto il mondo.
Raggruppa beverage, food e seafood (un mercato che ha superato i 70 miliardi, con ulteriori prospettive di crescita) generando un appuntamento assolutamente unico per tutti gli operatori della filiera.
RIMINI: Cancellati voli per la Russia, turisti bloccati a terra | VIDEO
Centinaia di turisti russi costretti ad allungare le proprie vacanze nella Riviera Romagnola perché la compagnia aerea con cui sono atterrati a Rimini è in difficoltà economiche. La Vim, società che collega l’aeroporto Fellini con Mosca, ha cancellato per una settimana tutti i voli charter. Per lo scalo riminese si tratta di 6 voli in meno. Viaggiatori, dunque, bloccati a terra. Ancora non si sa quando questi sfortunati (16 mila in tutto) potranno tornare nel proprio paese.Secondo fonti di informazione russe, la Vim avrebbe un debito di 11 milioni di dollari con gli aeroporti russi. La società ha dichiarato di essere in ritardo con i pagamenti dei compensi al proprio personale e ora sta cercando di dirottare i propri passeggeri su altre compagnie.Una doccia fredda per Airiminum, la società che gestisce lo scalo aeroportuale riminese, che nel 2015 era riuscita a strappare ad Ancona un accordo con questa compagnia. Brutte notizie, dunque, per il mercato russo che in questo territorio aveva mostrato, nell’estate appena trascorsa, segni di risalita dopo la crisi degli anni scorsi.
Rimini, aperta la Corte a mare di Castel Sismondo
Dopo quasi due anni e mezzo di lavori, lasso di tempo comprensivo degli scavi archeologici effettuati sull’area, dal tardo pomeriggio di ieri la Corte a mare di Castel Sismondo è stata restituita alla città. Un primo stralcio del progetto organico che mira a riqualificare il cuore del centro storico riminese puntando sulla storia della città e sulla valorizzazione del proprio patrimonio artistico e culturale. Nel mese di febbraio, dunque tra pochi giorni, partiranno i lavori per la realizzazione del “Giardino del castello”, che prevede la realizzazione di una sorta di arena che ospiterà della rappresentazioni, un percorso sopraelevato privo di barriere architettoniche dal quale sarà possibile ammirare sia la Rocca che lo spazio oltre le mura. Il tutto, dotato di un impianto di illuminazione e videosorveglianza, completato da aree verdi e chioschi per rendere gradevole la permanenza nell’area e favorire la socializzazione. Il secondo stralcio del progetto sarà realizzato in 6 mesi, dopodiché si passerà alla terza fase dell’intervento, la “Piazza d’arti”, che correrà lungo il teatro Galli, comprenderà la riqualificazione dei giardini del palazzo del Comune fino al Fulgor e al ponte di Tiberio che verrà pedonalizzato. Stessa sorte, in prospettiva, per l’intera area tra il castello e il teatro con la viabilità che verrà spostata a monte. “Sarà una delle piazze più belle d’Italia – ha spiegato il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi -, una grande area dove epoche storiche diverse dialogheranno in modo armonico”. Il primo cittadino ha poi ringraziato il ministero dei Beni artistici e culturali. “Senza il finanziamento di 13 milioni di euro per il Museo internazionale Fellini non saremmo riusciti a riqualificare l’intera area”.
Rimini festeggia il nuovo volto della città con Centro diVino
Un grande anello rosso per abbracciare ed esaltare i tanti tesori del centro storico di Rimini. Questo l’obiettivo dell’ Anello delle nuove piazze, realizzato negli scorsi mesi dal Comune di Rimini, ‘primo atto’ di riqualificazione e armonizzazione del cuore della città. Una pavimentazione di cemento rosso porfido e nuovi arredi urbani hanno dato concretezza a questo progetto. E per inaugurare il nuovo volto del centro il Comune ha deciso di organizzare “Centro diVino” manifestazione che il prossimo 10 ottobre unirà shopping, musica, enogastronomia e cultura, da piazza Ferrari a piazza Cavour, passando per la piazzetta San Bernardino. Dalle 17 alle 23, lungo l’anello e per le vie del centro, i commercianti si apriranno all’esterno attraverso l’estensione delle proprie vetrine dialogando così con i riminesi in modo ancor più diretto, mentre lungo il percorso rosso porfido si posizioneranno i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli selezionati dalla Strada dei vini e dei Sapori di Rimini e dei Comuni della Valmarecchia e della Valconca. Sarà possibile accedere alle degustazioni mediante l’acquisto del calice “Centro diVino” che, con 10 euro, darà diritto a 4 coupon.
Un’occasione per riscoprire anche le vie e i monumenti del centro dalla Chiesa di Sant’Agostino a San Bernardino, dal Tempio Maletestiano al Palazzo Lettimi e Diotallevi, attraverso un percorso creato per l’occasione dalla storica dell’arte Michela Cesarini dal nome “L’anello e i gioielli della città”. La partecipazione alla passeggiata culturale è gratuita, con prenotazione obbligatoria (per informazioni michela.cesarini@discoverrimini.it).
Il progetto di riqualificazione del centro ha un costo complessivo di 4 milioni e mezzo di euro, che in due anni cambierà il volto di 24 vie e piazze del centro storico cittadino, 18 delle quali entro il 2014 e 6 nell’anno seguente. Un intervento che si caratterizza per l’impiego di conglomerato bituminoso colorato, la realizzazione di banchine stradali in conci di selce e, dove necessario, del rifacimento dei sottoservizi. A questo hanno fatto seguito la sistemazione della segnaletica stradale e l’installazione di nuovi arredi urbani.
“Unire cultura, shopping, turismo ed enogastronomia di qualità” ha sottolineato il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. “L’evento vuole essere l’inizio di un percorso fatto in sinergia con i commercianti del centro storico che hanno aderito tutti con entusiasmo a questa iniziative, creando sinergie e reti e facendo gioco di squadra per seminare bellezza e intrattenimento”. “ Nella nostra visione”, ha proseguito Gnassi “il Centro storico è l’anima di una città senza frazioni, il “Centro di tutti”, dei cittadini che vi abitano di quelli di Miramare o Viserba perché solo il primo anello, l’elemento costitutivo di una città si apre ai borghi e alle frazioni”.
A Bologna l'orchestra Senzaspine trasforma il mercato rionale
Roma, (askanews) - Un tempo ci si andava per acquistare frutta e verdura fresca, pane e carne. Oggi il mercato, passato di moda e a rischio decadimento, apre le porte alla musica e alle arti. Il progetto, unico nel suo genere in Italia, è nato Bologna dove è stato avviato un percorso di riqualificazione del Mercato San Donato. Tra i banchi dei commercianti e degli artigiani, sarà possibile imparare a ballare, partecipare a workshop, bere un aperitivo e, sopratutto, avvicinarsi alla musica classica.
E' il Mercato Sonato. Tommaso Ussardi, direttore d'orchestra e presidente dell'Associazione Senzaspine. Ci serviva uno spazio dove mettere a frutto le nostre idee e per poterle condividere con un nuovo pubblico e per questo abbiamo chiesto al Comune di avere una casa e ci hanno consigliato di partecipare ai tanti bandi forniti alle associazioni, tra questi 'Incredibol!' che abbiamo vinto due anni fa.
Anima e propulsore del Mercato Sonato è l'Orchestra Senzaspine, composta da 200 musicisti under 35 e fondata nel 2013, che ha già all'attivo 200 concerti nei luoghi simbolo della città come piazza Maggiore e la basilica di San Luca, ma anche in altre province della regione. Per noi è stata un'occasione importantissima perché ci ha reso consapevoli di cosa un'orchestra poteva fare all'interno di uno spazio da rigenerare, quindi non solo una rigenerazione urbana, ma una vera e propria rigenerazione culturale.
La filosofia principale del Mercato Sonato è dialogare con il quartiere, accogliere e realizzare le idee dei residenti e dare spazio a diverse forme associative e culturali.
Matteo Parmeggiani, vicepresidente dell'Associazione Senzaspine e direttore d'orchestra Un'occasione per chi è qui nel quartiere ma non solo per i più curiosi che vogliono sapere come si prepara un concerto, quali sono i problemi e le curiosità. A parte le attività quotidiane che troverà qui dentro, oltre ai laboratori di artigianato o quelli rivolti ai bambini, anche il coro di voci bianche Senzaspine e anche tante serate di musica da camera perché gli orchestrali dell'orchestra Senzaspine sono tantissimi ma sono raggruppati in piccoli gruppi da camera che si esibiranno qua per la gente curiosa di venire a sentirci.
RIMINI: Lotta alla spaccio, operazione “Clean Park”, 10 arresti e 7 misure cautelari | VIDEO
Gli agenti della sezione antidroga della “Mobile” di Rimini hanno svolto una serie indagini che hanno permesso di accertare che un gruppo di soggetti di origine: gambiana, senegalese, nigeriana, ghanese, due italiani ed un romeno si erano organizzati in modo tale da creare una zona ove l’attività di spaccio era fiorente a qualsiasi orario della giornata. I riscontri forniti, hanno permesso al p.m. titolare dell’indagine di potere richiedere al G.i.p. l’emissione di 17 misure restrittive. Sono stati, infatti, emessi 9 provvedimenti di misura cautelare in carcere a carico di altrettanti giovani di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, 1 misura degli arresti domiciliari a carico di un 24enne riminese e 7 misure di divieto di dimora nel territorio delle province della regione Emilia – Romagna a carico di altrettanti giovani di età compresa tra i 20 ed i trent’anni. Al termine delle operazioni, che hanno interessato - oltre l’area “Forlani” ed il parco XXV Aprile - l’intero territorio riminese, la “piazza di spaccio” è stata ripulita e messa in sicurezza.
Zodiaco Rimini (RN) loc. Rivazzurra - Ristorante Pizzeria
Ristorante Pizzeria Lo Zodiaco - Rivazzurra Rimini (RN)
PlayFun PlayStyle
FOGLIE TV - A Rimini MacFrut 2018, le imprese eccellenti di Puglia: Romaneuro Group
Durante la kermesse internazionale dedicata all’ortofrutta abbiamo dato voce al territorio, alle imprese che si distinguono e che contribuisco all’economia della nostra regione.
Abbiamo incontrato il referente della ditta Romaneuro Group.
La ditta Romaneuro gestisce l'import-export di frutta e verdura nei mercati più importanti d'Europa. Il focus dell’azienda consiste nella produzione ed esportazione di uva da tavola in tutte le sue varietà (vittoria, red globe, black magic, italia, ecc...) cercando di rimanere competitivi nel prezzo, soddisfare la richiesta dei clienti, offrendo prodotti di alta qualità e mantenendo, grazie alla nostra logistica, prodotti sempre freschi, garantendo consegne in breve tempo, proprio per questo “Romaneuro” rappresenta uno dei più importanti produttori italiani di frutta e verdura nelle aree estere di distribuzione.
La Romaneuro gode già di una buona reputazione nei Paesi dell'Est-Europa operando in Russia, Ucraina, Estonia, Repubblica Ceca, Polonia, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, distribuendo a supermercati, mercati all'ingrosso e mercati aperti. Ormai da anni operativi anche in Paesi oltremare come Egitto, Colombia, Emirati Arabi garantendo sempre prodotti freschi e resistenti come mele e uva di ogni varietà e imballaggio.
RIMINI: Promozione in C, il Neri ha bisogno di lavori, Gnassi “Saremo pronti” | VIDEO
Tornare tra i professionisti con una casa che si rispetti. È sul campo della logistica che si gioca la prossima partita del Rimini, esultante per il ritorno in serie C grazie alla vittoria di domenica. Sul tema dello stadio in città si dibatte da anni. Alcuni interventi di riqualificazione sono già partiti nel 2015 con l’adeguamento del campo, omologato dalla Lega Pro, e degli spogliatoi. Altri interventi hanno riguardato la manutenzione e l’impianto di videosorveglianza, oltre ad alcune opere di miglioria al settore distinti.Gli uffici dei lavori pubblici del Comune si sono attivati già lunedì mentre il popolo biancorosso festeggiava la promozione. In programma vi sono il rifacimento della copertura storica, il cui progetto è già stato autorizzato dalla Soprintendenza, e il restauro della tribuna storica, per il quale interverrà l’Art bonus. Nessun “gigantismo”, precisa il sindaco della città, Andrea Gnassi, la cui amministrazione ha affiancato il patron del Rimini, Giorgio Grassi, nel risollevare la squadra. Niente strutture avveniristiche come si era ipotizzato in passato. Nella visione del primo cittadino c’è un Romeo Neri “dignitoso e ospitale”.Anche la vicina Cattolica festeggia una promozione: quella in Eccellenza. Lo stadio Calibi si prepara a cambiare veste. Il sindaco Mariano Gennari considera il milione di euro messo a disposizione della struttura “un regalo dell’amministrazione comunale per il salto di categoria”. Giovedì scade il bando e in autunno, secondo il primo cittadino, si dovrebbero vedere i primi lavori fatti.
Fogne, un problema italiano. Gnassi: A Rimini vogliamo risolverlo
“Oggi il Corriere della Sera finalmente in modo plateale dice: sapete cosa c'è italiani, che l’Italia si è dimenticata di fare i sistemi di depurazione. Questo è un problema nazionale. Devo dire che quello che sembrava essere solo un problema di Rimini, Rimini lo ha affrontato e stiamo ripartendo, gli altri probabilmente sono indietro” così ha commentato il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, un articolo a firma di Gian Antonio Stella presente sul Corriere della Sera di oggi riguardante la situazione depuratori e trattamento delle acque di scarto in Italia. Secondo quanto riportato nell’articolo quattro italiani su dieci scaricano nei fiumi e in mare, due sarebbero i miliardi disponibili per la realizzazione di impianti di depurazione inutilizzati e in vista per l’Italia ci sarebbe anche la possibilità di una maximulta da Bruxelles. “Quello che per noi era un problema, e bisogna dire la verità, è un problema per l'Italia.” - ha proseguito il primo cittadino - “L’Italia negli ultimi sessant'anni si è dimenticata di mettere a posto il paese: franano colline, esondano fiumi, saltano fogne e oggi anche il Corriere della Sera dice sì che questo è un problema italiano. Tutti i scaricano nei fiumi, tutti scaricano a mare e noi in questa Italia che si è dimenticata dell’ambiente, dei fiumi e del mare siamo i primi a partire. A Rimini c'è un piano per rifare le fogne da 154 milioni di euro e il 33 per cento dei cantieri è già avviato”.
Nel video l’intervento del Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.
Icaro Tv. Mercato, il debutto in piazzale Gramsci
Prima giornata in piazzale Gramsci per le trenta bancarelle del mercato ambulante di Rimini trasferite nell'ambito dell'apertura del cantiere per il teatro Galli. Un debutto tutto sommato positivo, anche se c'è qualche recriminazione per l'atra metà di piazzale Gramsci ancora vuota, che si riempirà solo con la seconda fare del trasferimento.
(interviste di Icaro Tv del 19/10/2013)
RIMINI: Turismo russo, Gnassi “Attendiamo un più 15%” | VIDEO
Rimini è ai blocchi di partenza per la stagione estiva. Il sindaco Andrea Gnassi, di ritorno da Mosca, convoca i giornalisti e parla di crescita e fiducia. “Quello russo è il nostro secondo mercato”, ha detto il primo cittadino che, all’ombra del Cremlino, è stato rassicurato dai tour operator. “Il 50 percento dei russi giunti in Italia passa da Rimini”, mentre ad inizio anno il consolato italiano in Russia ha registrato un aumento della richiesta di visti per l’Italia del 60 percento.È notizia poi di questi giorni la decisione dell’Agenzia del demanio di cedere al Comune di Rimini 23 mila metri quadri di terreno tra i piazzali Boscovich e Fellini.
VLOG:Италия♥Одежда бренда MORGAN на рынке в Амальфи?✿Mercato♥ITALIA2016- Italy [HD]
Этот рынок находится в курортном городке Амальфи , который расположен в Италии. Сюда он приезжает каждую среду с 8 до 12 часов. В августе рынка нет. Рынки в разных странах все похожи друг на друга, только цены отличаются. Ассортимент одежды на рынке зависит от времени года.
Одежда бренда MORGAN на рынке в Амальфи? Платье стоимостью 1200 евро? Не верите? А как Вы думаете: где можно примерять платье или костюм? Там же)))) В автомобиле, в котором привезли эти вещи! Да,да!
Продавцы на рынке не всегда указывают цены на товар и, увидев туриста, они непременно повысят стоимость вещей. Кстати, это правило действует не только на рынках, но и в некоторых магазинах, где продают дорогие вещи.
Совсем недавно в одном из таких магазинов примеряла один костюмчик и на воротнике пиджака заметила, что пиджак уже был на ком-то надет. Хозяин магазина даже не удивился, пояснив, что этот костюм был надет на модель в осенней коллекции. Как Вам? Будьте внимательны и осторожны!
AMALFI & SVITLANA- Italy [HD]
Италия. Акведук.Italia. Acquedotto
Италия. Цены на продукты в Италии .
Италия. Богатство и великолепие итальянских ...
Италия. Какая женщина не купит красивое нижнее белье?
Красота и чистота станции метро в Неаполе - Площадь Гарибальди .
Италия. Китайский ресторан в Салерно. Italia. Ristorante cinese a Salerno
Италия.11 лет моей жизни прошли в Амальфи...AMALFI
Что думает итальянец о русских и украинских женщинах?
Италия. Порт города Салерно. Italia. Porto di Salerno.
Дороги Италии. Амальфитанское побережье. Майори - Салерно
Италия.Райский парк. ♥ Scala (Italia).Parco Paradiso ♥ Scala di Ravello.
♥ Спасибо за Подписку на мой канал ♥
RIMINI: Marijuana dal leccese alla Romagna, sequestrati 250 kg
Le indagini sono partite il giorno di San Valentino quando un’auto sospetta viene fermata all’uscita del casello di Rimini Sud. All’interno i carabinieri trovano 65 kg di marijuana. Il cittadino albanese alla guida, poi arrestato, fa i complimenti ai militari per il cospicuo ritrovamento. Partono le analisi dei tabulati telefonici e degli ingressi in autostrada per verificare gli spostamenti di quella Renault Scenic. Gli inquirenti riescono così a risalire al punto di partenza. La località balneare leccese Torre Chianca. Su quel litorale spesso sbarcano nella notte narcotrafficanti dall’Albania, data la facilità dell’attracco e la vicinanza all’Italia. La cittadina d’inverno è disabitata. Dopo giorni di controllo del territorio, insieme ai carabinieri locali, viene notato un individuo girovagare attorno ad un’abitazione senza finestre, per poi entrarvi. Quella struttura si rivela essere un deposito di marijuana. Al suo interno i militari vi trovano 76 kg di stupefacente. Altri 174 vengono scovati tra la casa del soggetto, un brindisino di 43 anni, e la vettura parcheggiata nel cortile, non sua. La macchina del brindisino viene notata vicino alla costa, al suo fianco si trovano due soggetti albanesi. Dalle conversazioni Whatsapp i militari deducono che questi ultimi sono i compratori, mentre l’italiano il grossista. Il carico sequestrato avrebbe fruttato sul mercato 2 milioni di euro.
Icaro TV. Primo giorno di nuovo mercato, il commento di Mazzotti del Comar
Intervista di Roberto Bonfantini al presidente del Comar, Piepaolo Mazzotti, sul primo giorno di mercato dopo lo spostamento da piazza Malatesta e piazza Cavour.