Milano Droni è un marchio di Milano Mongolfiere, uno dei maggiori operatori di voli passeggeri in mongolfiera nonché scuola di volo per chi desidera conseguire l'attestato di pilota professionista di drone in ITALIA.
La mongolfiera è infatti un aeromobile, come del resto i droni, e per svolgere attività professionale è necessario ottenere dall’ENAC le specifiche licenze.
Milano Mongolfiere è quindi un’azienda aeronautica abituata da sempre a rispettare le rigide regole di questo settore. Con quest’ottica è stata creata Milano Droni per offrire l’opportunità, a chi lo desidera, di frequentare una vera scuola di volo per conseguire l’attestato di pilota di APR.
I programmi teorici per il pilota di droni, pur nella loro relativa semplicità, sono infatti modulati sulla base di quelli più complessi previsti per il corso di pilotaggio di mongolfiere; il corpo docente è formato da veri piloti che mettono a disposizione degli allievi la loro profonda conoscenza del mondo aeronautico. Non bisogna infatti dimenticare che pilotare un drone in modo professionale richiede un approccio molto tecnico per ridurre il rischio sempre presente in ogni attività aeronautica.
L’offerta formativa di Milano Droni parte dal corso completo, per chi non ha alcuna conoscenza del settore, per passare a corsi ridotti per coloro che sono già titolari di un permesso di volo in base al REG ENAC ed. 1 del 16/12/2013 e vogliono convertire il loro titolo fino al corso per conseguire l’abilitazione ad istruttore di volo.
Per venire incontro a tutte le esigenze Milano Droni propone oltre ai corsi di gruppo anche corsi personalizzati, quindi le lezioni teoriche e pratiche sono svolte in accordo con l'allievo e l'istruttore.
Riteniamo poi che la chiarezza fin da subito sia alla base di ogni buon rapporto, per questo trovate pubblicati sul nostro sito tutti i costi della nostra offerta formativa.
Naturalmente rimaniamo a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione sia via mail, che per telefono oppure venendo di persona presso la nostra sede. Contatti
Milano Droni un marchio di Milano Mongolfiere S.r.l Sede legale e operativo: Frazione Monte 7, 27019 Villanterio (PV)
Villanterio, sequestra una maxi discarica abusiva in riva al Lambro
Decine di metri quadrati occupati da rifiuti di ogni genere: metallo, plastica, vetro, ma anche biciclette, elettrodomestici e addirittura una macchina. Era una vera e propria discarica abusiva quella sequestrata nella mattinata di venerdì in via Santa Maria a Villanterio. Gli uomini dell'Arpa, guidati dal direttore Fabio Cambielli e coordinati dalla prefettura, hanno messo i sigilli all'intera area, che si trova a poca distanza dalle sponde del fiume Lambro.
Discarica di Villanterio, lo sfogo del sindaco: L'ambiente va tutelato
Decine di metri quadrati occupati da rifiuti di ogni genere: metallo, plastica, vetro, ma anche biciclette, elettrodomestici e addirittura una macchina. Era una vera e propria discarica abusiva quella sequestrata nella mattinata di venerdì in via Santa Maria a Villanterio. Ecco lo sfogo del sindaco: Ci vuole più controllo del territorio
Intervista a Angela Mariani, Comitato Villanterio per Chernobyl dedicato a Veronica
Angela Mariani, Comitato Villanterio per Chernobyl dedicato a Veronica