Da Mimmo Amalfi Coast Tour 2012
2012 Da Mimmo's Amalfi Coast Tour
Good Friday Parade - Cinisi, Sicily - 2013
2017 - R.I.P. MIMMO / DOMENICO GRAFFEO / SCIACCA - SICILIA
02.04.2017.
Heute musste ich leider erfahren, dass unser sizilianischer Freund Mimmo verstorben ist. Ihm zu Ehren mache ich hier einen nicht ganz traurigen Rückblick auf unsere gemeinsamen Zeiten, die wir miteinander hatten.
R. I. P. lieber Mimmo.
Ustica, gli anni del diamante (The Island of Baseball)
The extraordinary story about a small sicilian island called The Island of Baseball!
Ustica, the Diamond years is a documentary by Stefano and Mathia Coco, which tells the relationship between baseball and the island of Ustica through the testimonies of protagonists and members of Ustica’s community.
La straordinaria storia di una piccola isola siciliana chiamata l'Isola del Baseball!
Ustica, gli anni del diamante è un documentario di Stefano e Mathia Coco che racconta il legame tra lo sport del baseball e l’isola di Ustica attraverso le testimonianze dei protagonisti e della comunità usticese.
Between 1971 and 2005 on a small sicilian island in the Mediterrean sea, north of Palermo, an extraordinary phenomenon developed. In just over 30 years, a surprising parabola of the locally known “Hit and Run” game took place, which is more widely known as baseball.
In the peak of this event, during the 90s, the small island of about a thousand inhabitants hosted two sport teams: Ustica Baseball Club and Ustica Softball Club, both at their respective national levels.
A sporting and social ferment that led, among the ranks of the Italian softball national team, a Ustica’s athlete at the Sydney 2000 Olympics.
Throughout the years, this phenomenon attracted the interest of journalists, baseball professionals and enthusiasts, which made Ustica famous as the Island of the Baseball.
Tra il 1971 e il 2005 sulla piccola isola di Ustica, nel mar Mediterraneo a nord di Palermo, si è sviluppato un fenomeno straordinario.
In poco più di 30 anni ha avuto luogo la parabola sorprendente del batti-e-corri, denominazione nostrana del più conosciuto baseball.
All’apice del successo, durante gli anni ’90, la piccola isola di circa mille abitanti ospitava due società sportive: l’Ustica Baseball Club e l’Ustica Softball Club, entrambe nelle massime serie nazionali.
Un fermento sportivo e sociale che ha portato, tra le fila della nazionale di softball, un’atleta usticese alle Olimpiadi di Sydney 2000.
Durante gli anni del diamante l’interesse di giornalisti, professionisti e amanti della disciplina ha reso Ustica famosa come l’Isola del Baseball.
Credits:
Produzione: Riccio Blu (
Scritto, diretto e montato: Stefano Coco
Fotografia: Mathia Coco
Sound design: Riccardo Ponzo
Fotografia di scena: Martina Rosselli, Roberto Ingrassia
Motion graphics: Gaetano Motisi, Silvia Mangiacavallo
Assistente al montaggio: Manfredi Bernardini
Riprese aeree: Stefano Coco
Segretaria di Produzione: Laura Teresi
Sottotitoli: Andrea Licciardi, Irene Otero Fernàndez, Gemma González, Julie Duthei, Riccardo Scuderi, Giuliana Bolazzi, Stefano Longo
Indiegogo: Davide e Michelle Gaglio
© Copyright Riccio Blu 2017 - All rights reserved
Mare azzurro escursioni Trapani Estate 2016
Questo è il video che riassume la nostra estate 2016, ci auguriamo di non aver dimenticato nessuno!
Mare Azzurro Trapani ti permette di fare splendide escursioni private in yacht con il capitano Mimmo, per scoprire le innumerevoli bellezze naturali della provincia di Trapani.
Le nostre escursioni solo esclusive, a bordo troverete massimo 10 persone, e ciò rende personalizzabile ogni girono il giro in barca.
Grazie, l'esperienza trentennale del Nostro Capitano, trapanese Doc, potrete esplorare le insenature più particolari della nostra costa.
Isole Egadi: Favignana, Levanzo, Marettimo, Macari, Cornino e tanti altri itinerari possibili a richiesta.
Il pranzo tipico è servito a bordo, importante è per noi la qualità del cibo!
....e poi.... musica, divertimento.... e sempre Tanti sorrisi!!
Buona visione a tutti voi e... a presto!
Teleacras - City tour, in via Atenea
Davide Saia 08.10.2014
Prosegue il viaggio itinerante del Videogiornale. Tappa ad Agrigento, in via Atenea, tra negozi chiusi e desolazione. Gli interventi al microfono. (Davide Saia)
SAIA
La Via Atenea, è testimone del periodo socio-economico attuale oltre che frutto del processo politico degli ultimi 30 anni di amministrazione ad Agrigento.
Più volte, abbiamo documentato la situazione che imperversa nella centrale e storica via, con saracinesche abbassate e vetrine vuote.
Solo poche attività, che senza presunzione di esagerazione, potremmo definire eroiche, resistono nonostante la morsa fiscale e la mancanza di servizi di supporto.
Le cause di una perdita di valore della Via Atenea, sono riconducibili con la dislocazione demografica di Agrigento che ha favorito l’espansione di quartieri satellite, con la conseguente creazione, all’interno degli stessi, di attività commerciali atte a soddisfare i bisogni dei residenti della zona.
Oltre questo, il modo di vivere il commercio e la passeggiata nel centro città, è stato modificato dalla nascita del nuovo centro commerciale, il quale ha delocalizzato la spesa degli agrigentini.
Ma se da parte dell’amministrazione, in questi anni sono stati pochi i segnali a supporto di una ripresa, diverse sono state invece le iniziative private e confederate pensate per il recupero della Via.
Il lavoro del consorzio di commercianti “Centro commerciale naturale Via Atenea e dintorni” e le iniziative di Valli Caldi come ad esempio “Via Atenea – Museo d’arte, votato al decoro urbano attraverso l’allestimento di vetrine dei locali sfitti, sono state alcuno lodevoli tentatavi di riqualificazione.
E abbiamo provato ad analizzare cause e soluzioni anche con un campione di cittadinanza.
La gente, forse per timidezza, ha preferito sottrarsi all’occhio della telecamera, fuggendo e stringendo le spalle.
Alla prossima amministrazione, spetterà dunque, l’arduo compito di non riuscendo ad individuare un rimedio a questo stato di desolazione che avvolge il centro cittadino. (08.10.2014)
Qi Clubbing @ Dj Peppe Citarella Privè Franciacorta-Brescia
Qi Clubbing @ Dj Peppe Citarella Privè Franciacorta-Brescia