Ristorante Morganti Sesto San Giovanni
Arte in cucina tra prelibatezze e primizie. Il piacere di ritrovarsi. la passione per la buona cucina, il desiderio di essere serviti da professionisti dell'ospitalità.
Ya Sid Elmir Tinariwen @ Carroponte Sesto San Giovanni (MI) 28/07/2016
E.483-021 + CARRI PIANALE E CARRI APERTI TRANSITO STAZIONE DI SESTO SAN GIOVANNI
Insolito transito, proveniente da Chiasso, presso la stazione di Sesto San Giovanni, per questa E.483 marchiata con loghi Serfer su frontali e carena laterale della locomotiva. In incrocio con un convoglio regionale TiLo per Bellinzona da Milano Centrale, eccola rallentare a debita distanza dal segnale in uscita della stazione disposto a via impedita (rosso). Con la variazione dello stesso, segnalando una deviata, il convoglio riprende velocità gradualmente scoprendo così il suo carico misto al traino della E.483: carri pianale con profilati e semilavorati in acciaio, tronchi di grosse dimensioni e qualche carro Eanos coperto da teli per salvaguardare il carico. Il tutto sotto lo sguardo in lontananza della struttura metallica scheletrica dell'altoforno nell'ex area dell'acciaieria Falck. Macchina utilizzata da Serfer per i servizi portuali da e per Genova, rimasta alla divisione Cargo di Trenitalia, successivamente Mercitalia Rail, insieme alle nuove E.483 in livrea grigio/rossa, commissionate alla Bombardier di Vado Ligure.
(Video di: Luca Cesana).
Treno merci DB a Sesto San Giovanni (MI)
Questo video riguarda Il mio filmato
San Giovanni | Italy | May 2018
This video is about
San Giovanni | Italy | May 2018
by Doors To God Travel and Tours
doorstogodtravel.com
Music by:
Chris Bartels - Missoula
E.483-009 & E.483-101: LIVREE D.B. Cargo Italia A CONFRONTO
In sosta al quinto e sesto binario della stazione di Sesto San Giovanni, a causa di un guasto agli impianti di circolazione nel nodo di Milano (a Milano Lambrate, cosiddetto bivio Turro), due E.483 di D.B. Cargo Italia attendono di poter proseguire il loro viaggio verso lo scalo di destinazione. In primo piano, ancora con la precedente livrea azzurro acqua e grigio NordCargo, ancora gruppo FNM, la E.483-009. Ormai privata dei loghi sociali l'acquisizione da parte del gruppo tedesco è stata però mantenuta la dicitura NC frontale. Per le altre macchine in colorazione azzurro puffo invece, a manutenzione avvenuta nell'officina di Asti, sono ritornate in esercizio con la livrea rossa e nuovi loghi D.B.. Ne è l'esempio l'unità 101 qui a destra, affiancata alla 009 nel video. I servizi svolti dalle macchine in video sono stati rispettivamente, il Chiasso-Casalpusterlengo (e ritorno) per la 009 mentre il Chiasso-Piadena con carri Shimmns per il trasporto acciaio assegnato alla 101. Una piccola parte di scena rubata alle due E.483 è stata sottratta dal T.S.R. R3-074 di Trenord eccezionalmente espletante i regionali da Milano Centrale a Como San Giovanni, in transito al binario quattro, per quanto riguarda tale servizio nel periodo estivo. Le E.483 sono macchine elettroniche di costruzione Bombardier, inizialmente acquistate o noleggiate da aziende private, sono state ultimamente commissionate anche da Mercitalia Rail per sopperire alla dismissione di vecchi gruppi di locomotori ormai giunti a fine carriera. Sempre le E.483 sono attrezzate con tutta la strumentazione necessaria al traino anche ed eventualmente di convogli passeggeri grazie alla lateralizzazione ed ai relativi connettori a 18 poli ormai universali presenti su entrambi i frontali.
(Video di: Luca Cesana).
E.655-419 + CARRI CHIUSI ARRIVO, SOSTA E RIPARTENZA STAZIONE DI SESTO SAN GIOVANNI
E.655-419 --- O.M.R. MADDALONI MARCIANISE --- V Serie.
Transito merci in arrivo da Chiasso con un breve convoglio di carri Shimmns telonati vuoti probabilmente diretti a Ravenna, trainato dall'E.655-419 (Casaralta-Retam, 1986, divenuto E.655 a partire dal 2004) di Mercitalia Rail rivestente ancora una consumata livrea XMPR dal particolarissimo logo frontale, totalmente verde, applicato ad alcuni rotabili prima della versione blu, azzurra e verde (visibile sulla fiancata). Al gancio, carri D.B. Cargo Italia vuoti, per il trasporto di bobine in acciaio. Dopo essere entrato in stazione, il treno ha atteso qualche minuto l'apertura del segnale in uscita dal binario 4, verso Milano. E' possibile notare la circolazione con faro di profondità attivo e pantografo anteriore in presa al posto di quello anteriore come previsto da regolamento per la corretta marcia in sicurezza dei rotabili. In coda si può osservare un carro rosso fiammante di recentissima costruzione.
(Video di: Luca Cesana).
Tinariwen 3 @ Carroponte Sesto San Giovanni (MI) 28/07/2016
Link Playlist:
E.474-201 INCROCIO CON E.189-999 + CARRI CISTERNA E TRAMOGGE STAZIONE DI SESTO SAN GIOVANNI
Incrocio di transiti presso la stazione di Sesto San Giovanni con uno splendido LIS effettuato da una E.474 ex-NordCargo diretta verso Milano ed un convoglio capitanato da una E.189 in direzione opposta, in salita verso Chiasso. Al gancio qualche carro cisterna e una lunga fila di tramogge lanciate a forte velocità.
(Video di: Luca Cesana).
Caimani E483 MIR e tanto altro ad inizio gennaio sulla Livorno Roma
Ecco un nuovo video che raccoglie transiti nella prima parte di gennaio 2018 sulla linea tirrenica Livorno-Roma e precisamente nella stazione di Cecina,
Nel video non mancano alcuni colpi come il transito del LIS di 3 E656 di RFI Divisione Produzione con traccia da Roma Tuscolanaa Firenze Castello che poi si sono scorporati a Livorno e solo uo dei tre ha raggiunto Firenze mentre gli altri due sono andati a Genova Brignole. Poi l'altro colpo è stato il transito della 483-318 di Mercitalia Rail con al traino due D145,.
Poi non mancano i soliti merci ordinari con il gradito ritorno el TECda Pomezia a Chiasso Smistamento.
Ecco nel dettaglio i transiti presenti nel video.
E656-557-551-576 LIS Roma Tuscolana-Firenze Castello - RFI DP
E483-012 MRS Rho-Scarlino - CTI
E652-080 TCS Milano Smistamento-Villa S. Giovanni Bolano - Mir Merci
E483-320 + D145 LIS Civitavecchia-Livorno C.ne - Mir Merci
E652-164+G2000-02 MRS S. Vincenzo-Rosignano - Serfer Merci
E656-577 MRS Maddaloni M.se-Porcari - Mir Merci
E652-074 MRS Lecco Maggianico-Maddaloni M.se - Mir Merci
E652-164+G2000-02 MRS S. Vincenzo-Rosignano - Serfer Merci
E483-012 MRS Rho-Scarlino - CTI
E652-145 TEC Chiasso Smistamento-Pomezia - Mir Merci
E483-318 TEC Pomezia-Chiasso Smistamento - Mir Merci
E655-531 MRS Lecco Maggianico-Maddaloni M.se - Mir Merci
San Giovanni Rotondo allagato
Nuove E-483 316-317 MIR in servizio
Oggi io e un mio amico abbiamo beccato a Genova Sestri Ponente queste due 483 in arrivo assieme in LIS da Savona. La 316 ha preso poi servizio in spinta ai coils, mentre la 317 al traino di un tc container da Voltri mare.
Riprese di varie manovre e partenze, buona visione!
Villa San Pietro Hotel Ristorante, San Giovanni Rotondo
interamente gestito dai proprietari che curano in modo particolare la cucina dove vengono usati prodotti freschi e locali e garantiscono un servizio molto attento che mira a risolvere le più svariate esigenze.
MRS (MIR) Mercitalia Rail
Ronco Scrivia (GE).
Video 1920 × 1080 (60fps) fatto alle 14.21 del 20/03/2017.
[ MRV capitanato da E652-087 MIR (mercitalia rail) ]
Mi scuso per la qualità del video. :(
IT= In questo video possiamo ammirare il transito di un MRV di bisarche capitanato da una E652-087 in livrea MIR (Mercitalia Rail).
Il treno effettua la tratta: San Nicola Melfi - San Ferdinando, dove le auto verranno scaricate.
Il treno è partito dalla seconda sede della Fiat & Jeep, di fatto nel carico del treno possiamo notare numerose Jeep Renegade.
Buona visione da Trainspotter_Italy!!!
Lasciate un like o commento ed...ISCRIVETEVI!!!
Sorry for the quality of the video. :(
ENG= In this video we can admire the transit of a MRS of barges led by an E652-087 in MIR livery (Mercitalia Rail).
The train takes the route: San Nicola Melfi - San Ferdinando, where the cars will be discharged.
The train departed from the second seat of the Fiat & Jeep, in fact in the train load we can notice many Jeep Renegades.
Good vision from Trainspotter_Italy !!!
Leave a comment or comment and...SUBSCRIBE!!!
E.652-176 + CARRI PIANALE CON CONTAINER TRANSITO STAZIONE DI MONZA
E.652-176 --- O.M.L MILANO SMISTAMENTO --- II Serie.
Transito sfortunato per la E.652-176 (ABB, 1995) in salita verso Chiasso con al gancio carri pianale caricati con container intermodali. Qui ripresa presso la stazione, mentre sul secondo binario un suburbano di Trenord composto da carrozze Piano Ribassato e dalla E.464-073 come locomotore in trazione, diretto a Milano Porta Garibaldi come indicato dal segnale di partenza lato Sesto San Giovanni, disposto a via libera. Merci molto probabilmente proveniente dallo scalo intermodale Hupac di Gallarate. La E.652-176 è l'ultima macchina costruita per la serie E.652, chiudendo così la lunga storia del progetto del locomotore Tigre, precursore delle moderne macchine elettroniche avanzate.
(Video di: Luca Cesana).
L'occupazione dell'ex albergo Commercio - Milano, 28 novembre 1968
L'OCCUPAZIONE DELL'EX ALBERGO COMMERCIO - MILANO, 28 NOVEMBRE 1968
Scheda integrale:
Girato muto a cura della casa di produzione Unitelefilm. Il 28 novembre 1968, al termine di una grande manifestazione di migliaia di studenti, viene occupato l'ex albergo Commercio, stabile abbandonato e in degrado, da due anni di proprietà del Comune. Le riprese documentano alcuni momenti dell'occupazione
Treni a Milano Greco - E483 318 MIR+merci - 06/02/2018
Treno merci in arrivo da Chiasso al traino della nuova E483 318 Mercitalia.
E483 MIR, Caimani e... E405; grande spettacolo in Direttissima!
Dopo quasi 4 mesi di assenza ritorno su una delle linee a me più care, probabilmente tra le più belle d'Italia, ossia la Firenze-Bologna, conosciuta anche con il celebre nome di Direttissima. In questo caso non ci troviamo nella solita Vernio, ma nella stazione di Vaiano, che rispetto a Vernio è la stazione precedente. Una stazione che differisce notevolmente da Vernio, soprattutto per la sua conformazione, essendo rettilinea, anziché in curva. Essa è dotata di 5 binari, di cui solo 3 atti al servizio viaggiatori, uno di precedenza e un altro invece in fase probabilmente di smantellamento. Sfortunatamente la stazione è provvista di sole due banchine, per cui per riprendere i treni, soprattutto quelli a scendere è risultato alquanto difficoltoso. La giornata, trascorsa insieme ai miei cari amici Mattia (Super Trains), Giovanni e Cristian (modellismo 33) si è rivelata davvero positiva, anche per la moltitudine di colpi che abbiamo fatto. Nonostante la mattinata non felice ci siamo riscattati nel pomeriggio con una valanga di merci, soprattutto di MIR, che invece delle solite E652, hanno regalato una varietà che in stazione si vede molto raramente: tra questi abbiamo avuto modo di vedere ben due E483 AKIEM in livrea Mercitalia Rail su due treni container, ben tre E655 Caimano, ormai alla fine della loro carriera che comunque offrono grandi prestazioni sui treni pesanti e, a sorpresa, una bellissima E405, locomotiva rarissima in direttissima e soprattutto su un TC da La Spezia, rendendola difatti il colpo della giornata. Tra i colpi abbiamo avuto modo di vedere anche una bella doppia che probabilmente non vedremo mai più, ossia quella tra una E402A ed una E402B, visto che fra non molto tutte le unità della prima non esisteranno più, essendo trasformate in E401 monocabina, che comunque possiamo ammirare su un IC da Roma. Detto ciò vi auguro una buona visione nella speranza che questo video sia di vostro più sincero gradimento!
Nell'ordine:
- TCS Torino Orb. F.A.-Piedimonte V.S.L. Aquino / E189.995 CFI
- IC 583 Milano C.le-Napoli C.le / E402B.166
- MRI Chiasso Sm.to-Porcari / E652.124 MIR
- ICN 794 Reggio Calabria C.le-Torino P.N. / E403.022
- MRS Venezia Marghera Scalo-Scarlino / E483.004 CTI
- IC 585 Trieste C.le-Roma Termini / E402B.150 IC SUN
- IC 588 Roma Termini-Trieste C.le / E401.015
- TC Verona Q.E.-SP Marittima / E655.503 MIR
- MRV Domegliara-Massa Z.I. / E652.027 MIR
- TC SP Marittima-PD Interporto / E652.042 MIR
- MRI Porcari-Chiasso Sm.to / E652.157 MIR
- MRS Tavazzano-Rosignano / E483.305 CTI
- TC Livorno Cal.-PD Interporto / E483.315 MIR
- IC 590 Napoli C.le-Milano C.le / E402B.167 XMPR
- MRI Trento Roncafort-Livorno Cal. / E655.509 MIR
- TC SP Marittima-BO Interporto / E405.036 MIR
- MRS Vittuone A.-Terni / E655.529 MIR
- MRV Madd.Marc. Sm.to-BO Interporto / E652.065 MIR
- MRV Terni-Novara Boschetto / E652.167 MIR
- TC Livorno Cal.-BO Interporto / E483.314 MIR
- IC 595 Trieste C.le-Roma Termini / E402A.034+E402B.156 XMPR
- IC 597 Milano C.le-Napoli C.le / E402B.150 IC SUN
Treno del PD, Bisarche, IF Private, PRIMA E193 e non solo nel Barese! (Ottobre 2017)
Mese davvero molto proficuo dal punto di vista di treni merci, particolari ecc..., complice anche il ritorno ordinario del Merci del Pietrisco
Ecco a voi la raccolta di tutti questi transiti
00:00 EXP14213 Ventimiglia-Lecce E402b.172 FB
02:30 MRS Roma Sm.to-Brindisi E652.172
02:55 MRS Brindisi-Castelguelfo E652.1xx
03:30 ICN755 Milano C.le-Lecce E444r.038 + E444r.051
03:55 STM Palmanova-Brindisi E656.577
04:45 IC608 Lecce-Bologna C.le E402b.1x5
05:15 MRS Brindisi-Domegliara E405.042
06:04 MRV Brindisi-Bari Lamasinata E652.044 + E652.157
06:39 MRS Lecce-Fiorenzuola E189.409 CFI
08:19 LIS Bari C.le-Lecce E444r.052
08:53 LIS Bari Lamas.-Brindisi E652.141
09:19 MRS Brindisi-Cavatigozzi E652.029
10:27 REG12485 Foggia-Fasano
10:32 MRV San Ferdinando-Foggia-San Nicola di Melfi E652.121 (Bari Palese)
12:12 MRS Fiorenzuola-Lecce E474.102 CFI
13:10 MRS Brindisi-Ferrara E652.045
13:55 ICN789 Roma T.ni-Lecce E402b.123
14:25 IC99217-99219 Barletta-Polignano a Mare-Brindisi E414.137 + E414.131 (treno del PD)
16:07 TCS Castelguelfo-Brindisi E655.529
17:04 FA8314 Lecce-Roma T.ni ETR485.41 (Mola di Bari)
17:10 FB8814 Lecce-Milano C.le E414.145 + E414.152 DTS
17:15 ICN752 Lecce-Milano C.le E402b.143 ICSun [video corrotto]
17:39 Carrozza ADP Casaralta 'Nuova Livrea FSE' (Bari SE)
17:45 DE122.412 FSE (Bari SE)
17:50 DE168 FSE (ex FS D343.1027 FS)(Bari SE)
17:55 DE169 FSE (ex FS D343.1039 FS OLD-Livrea d'Origine)(Bari SE)
18:00 TCS Giovinazzo-Fiorenzuola E190.322 CFI (Giovinazzo)
18:05 MT Bari Lamas.-Bologna San Donato E652.005 Prototipo-MIR (Giovinazzo)
18:42 TCS Giovinazzo-Fiorenzuola E190.322 CFI + MRV San Ferdinando-Foggia-San Nicola di Melfi (marcia parallela)(Giovinazzo)
20:37 TCS Bari Lamas.-Melzo Scalo E483.040 FT (Giovinazzo)
21:11 MRS Brindisi-Polesella E405.029 (Giovinazzo)
21:45 TCS Bari Lamas.-Milano Sm.to E483.056 'Nicola' GTS (Giovinazzo)
22:30 TCS Brindisi-Castelguelfo E405.041 (Giovinazzo)
22:59 MRS Rovigo-Brindisi E656.607 OLD + E652.110
24:11 MRS Brindisi-Falconara M.ma E656.607 OLD
25:05 TCS Castelguelfo-Brindisi E652.069 MIR
25:36 MRS Roma Sm.to-Brindisi E655.529
26:11 STM Brindisi-Mantova Frassine E652.xxx (Mola di Bari)
26:20 TCS Giovinazzo-Fiorenzuola E193.654 CFI (Giovinazzo)
Non mi resta altro che augurarvi BUONA VISIONE :D
Canale Flickr: