Siete bravissimi mirò club asd????
Paura. Grosso felino avvistato a Soresina: Mia figlia se l'è trovato davanti all'automobile
Parla la moglie di Ernesto Morandi, il cacciatore che ha avvistato il grosso felino a Soresina. La figlia lo ha avvistato nuovamente nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 agosto
Gran Galà dei Licei 2018 - AFTER MOVIE
Gran Galà Dei Licei 2018
New Mirò Club San Severo(FG)
Official After Movie
SAN MIRO, SORICO - UN VECCHIO CIMITERO DI MONTAGNA SOPRA IL LAGO DI COMO
Tu metti una sera con Cabo
Sono le 3 di notte del 16 ottobre 2015. Cabo (Gianluigi Cavallo), cantante e compositore dei Litfiba dal 1999 al 2006, ha appena finito all'Hard Rock Cafe di Firenze il suo concerto di ritorno sulla scena musicale con la sua band Il Nero e un album (E=MC2, Essenza di Macchina Cuore/Cervello) che è una meraviglia di poesia rock e che dà il titolo anche ad un libro riassuntivo della sua vita di musicista e imprenditore (la digitalfarm Virtualcom Interactive è una sua creatura). Questa notte del 16 ottobre 2015 ci ha fatto dono di una chiacchierata informale, esclusiva con il nostro direttore Antonio Blasotta (ripresa da Francesco Bravi), che vi proponiamo
Visite Cimitero Foce 1 giugno 2016
Intervista a mister De Felice prima di San Severo - Bisceglie (28/02/2015)
L'intervista all'allenatore dell'U.s.d. San Severo Calcio, mister Severo De Felice, prima del match contro il Bisceglie.
A cura di Salvatore Fratello, Ufficio Stampa U.s.d. San Severo Calcio
Back stage I bambini terribili 1
il primo ciak del cortometraggio de: I bambini terribili scritto da Pasquale Iannuzzi e Danila Astuto. Realizzazione Tecnica Francesco Pio Paoletti
Matrimonio de Rocco termoli
Matrimonio de Rocco termoli
Spolettina esempio collegamento
San Severo Fg.
Foto di Antonello Polvere.
Colonna sonora: Andrea, Tre p'a vije d'i funtanelle, Fujenne. Tratte da Il Canzoniere di San Severo di Nazario Tartaglione.
Summer BK Leonardo Ciribeni Tripla MPEG 4
Lello e Carminia Trailer
Lello e Carminia_Memorie di un Evento!
SAN SEVERO WINTER JAZZ FESTIVAL - JOEL FRAHM TRIO - 26.10.2018
SAN SEVERO WINTER JAZZ FESTIVAL - IX^ Edizione 2018/19
Rassegna Artistica Internazionale
Produzione e Organizzazione: Paola Marino - Caffè Tra Le Righe@Spazio Off
in collaborazione con Associazione No-Profit Amici Jazz San Severo
Direzione Artistica: Antonio Tarantino
Carissimi Amici di San Severo Winter Jazz Festival E Non,
con immenso piacere vi giro il reportage, a firma del critico musicale Alessandro Galano, pubblicato sul sito della rivista bimestrale specializzata JAZZIT, presente al concerto/evento di apertura della IX^ Edizione del San Severo Winter Jazz Festival con il fantastico trio di JOEL FRAHM - Venerdì 26 ottobre 2018 - presso il New Mirò Club di San Severo sede provvisoria del Caffè Tra Le Righe@Spazio Off
Joel Frahm tenor sax
Paolo Benedettini bass
Anthony Pinciotti drums
29 ottobre 2018
In Italia non è tra i più noti, considerato addirittura una stella emergente. Negli States invece, zona Grande Mela, è un punto di riferimento, inserito da tempo a pieno titolo nel solco di una tradizione che lo vede a mezzaria tra linguaggi storici dello strumento: John Coltrane, Chris Potter e Stan Getz su tutti, di quest’ultimo conserva persino qualche vaga somiglianza fisica.
Di Alessandro Galano
È Joel Frahm, il tenorsassofonista che ha inaugurato la nona edizione del “San Severo Winter Jazz Festival”, cominciata venerdì 26 ottobre al Club Mirò del comune dauno e organizzata dal Caffè Tra Le Righe@Spazio Off di Paola Marino insieme con l’Associazione No-Profit “Amici Jazz San Severo”, ancora una volta diretta artisticamente da Antonio Tarantino.
Una linea “solo in apparenza dura”, come ha detto in apertura di kermesse il critico musicale Alceste Ayroldi, in riferimento all’assenza di un pianoforte di accompagnamento, armonizzata dalla pronuncia morbida del sassofonista originario del Wisconsin e dal supporto ritmico puntuale degli altri due componenti del trio, il contrabbassista italoamericano Paolo Benedettini e il noto batterista Anthony Pinciotti.
Un repertorio essenziale, con qualche inserimento di brani autografi tra tanti standard in scaletta, tutti suonati con rispetto nei confronti della tradizione che li ha originati e degli interpreti che hanno reso quelle note immortali: ‘Round Midnight, capolavoro firmato Theo Monk, è l’esempio cardine di questo modo di intendere la performance live da parte di Frahm, suonata con trasporto autentico, trasmettendo qualità ed emozione all’attento pubblico in sala. A variare poi, tra qualche ballad scolastica e un paio di affondi hard-bop assolutamente esaltanti, alcune incursioni inedite in quello che sarà il prossimo disco del trio, sette brani peraltro registrati appena ventiquattro ore prima proprio in quel di Foggia – “chicca” enunciata dal direttore artistico della rassegna in apertura di concerto. Tra queste, oltre allo “smooth” del bis finale, di fatto differente dal resto del repertorio ma non per questo fuori luogo, a spiccare è stata la bossa-jazz dedicata ad Antonio Carlos Jobim: accurata evocazione di sfumature care al grande maestro brasiliano, suonata con appassionata fedeltà al filone e non priva di una propria marca stilistica.
Infine, un cenno a quella che sarà la ricca e varia rassegna di San Severo, soltanto inaugurata dal Frahm Trio. Già il prossimo 16 novembre, infatti, si ricomincia con “Tony Pancella # Gregory Rivkin 4tet, protagonisti con il loro ultimo lavoro discografico dal titolo “A Certain Attitude”; a seguire, il 14 dicembre, un altro Cd fresco di pubblicazione, quello dei Jazzi It Up Quartet, a chiudere il 2018 e in pieno periodo natalizio. In apertura del nuovo anno, forse la formazione maggiormente in grado di incuriosire il pubblico, considerato che quella polacca sembra essere una scena jazzistica tra le più interessanti del momento: il Przemyslaw Straczek Quartet, guidato dal chitarrista polacco che dà il nome alla band, sarà protagonista il 18 gennaio 2019. Due italiani noti e di qualità, poi, a seguire, rispettivamente il 15 febbraio e il 15 marzo, ciascuno con il proprio trio stabile: Massimo Carafa (attesa divagazione blues) e Vince Abbracciante, giovane maestro dell’accordéon. Infine, il 13 aprile, “Venture”: presentazione del nuovo Cd “Lyfe Cicle” firmato Mark Sherman, Felix Pastorius, Chase Baird e Mike Clark (info: amicijazzsansevero@yahoo.it).
Le scuole adottano i monumenti - Atella Comune.news
Il 28 ottobre nella Sala della Protomoteca in Campidoglio ci saranno insieme la presentazione del nostro Atlante virtuale e la Cerimonia di premiazione del Concorso. Per info atlantemonumentiadottati.it
mostra Jacovitti. Antologia 1939-1997 - MAT San Severo - Tg Norba (estate 2009)
Servizio del Tg Norba (estate 2009) sulla mostra Jacovitti. Antologia 1939-1997 svoltasi dal 30 giugno al 30 ottobre 2009 presso il MAT - Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo (FG)
Cimitero di Foggia
Il cimitero di Foggia è lo specchio della città. Assenza di regole, controllo e rispetto!!!!!!