Deep South - Moby Dick (Led Zeppelin) Assolo di batteria. La Chiave, Catania.
èStoria,Alesandro Barbero-Brigantaggio e questione Meridionale
Blog
Pagina Facebook
Twitter
EED - Wat(ch)ert(n)ight Film video (2011)
Experimental Eidetic Device - Wat(ch)ert(n)ight Film video (2011) [HD] by Maurice Bartelmetz (Princenicki) 2011-2012. Video terminato il 18.07.2011. Dati tecnici del video: Genere: sperimentale. Immagini: JPEG a risoluzione variabile. Aspect ratio: widescreen (16:9). Risoluzione: HDV 1080/60i 1440x1080, 5MBit/sec., 29.97 fotogrammi/sec. (7598 fotogrammi). Audio: WMA, 16 bit stereo, 48 kHz. Titolo della traccia musicale: Labyrinth 2 o My Flash On You (file MP3, CBR 298 kbps). Genere della musica: musica elettronica, industrial, drones. Durata del video: 00:04:13 (123 MB - file WMV). Soggetto: l'edificio di un architetto italiano dimenticato: l'Acquario-Rettilario dello Zoo di Torino, di E. V. In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il video intende essere un omaggio alla città di Torino, alla sua architettura e ai torinesi. Torino. Rettilario del giardino zoologico, Corso Casale/Parco Michelotti, E. V., 1960. Tra le poche opere realizzate da V., il fiabesco edificio del rettilario (attualmente utilizzato per esposizioni temporanee) trascende in un giocoso zoomorfismo - qualcosa tra Moby Dick e la balena di Pinocchio - ascendenze espressioniste e razionaliste, confermando l'originalità del suo autore: cfr. S. P. e M. M., Guida all'architettura italiana del Novecento, Milano, 1991, pp. 64-65 (Piemonte). Bibliografia: G. Morgan, Moby Dick a Torino: l'acquario-rettilario di E. V., in, L'architettura. Cronache e storia, 1961, n. 66. Realizzazione: 12-18 luglio 2011 (video INEDITO). - Maurice Bartelmetz (Princenicki), Cuneo, giovedì 9 febbraio 2012, ore 15.02.
Barbero vs Neoborbonici - La sfida di Fenestrelle
Bari, 5 dicembre 2012, libreria Laterza. Incontro con Alessandro Barbero autore di I prigionieri dei Savoia. La vera storia della congiura di Fenestrelle. L'autore dialoga con Gennaro De Crescenzo (Presidente Movimento Neoborbonico). Il libro racconta la storia di ciò che accadde a Fenestrelle, ma anche a Torino, a Napoli, a Milano, a Gaeta e in altri luoghi d'Italia, fra il 1860 e 1861, quando l'esercito delle Due Sicilie venne sconfitto in una guerra non dichiarata.
The Trip ♫ Fantasia (7'' Italy 1970)
The Trip ♫ Fantasia/Travellin' Soul (03:44)
7'' RCA Italy 1970
From the soundtrack of movie Terzo Canale
The Trip
Arvid Andersen (vocals, bass)
Billy Gray (vocals, guitar)
Joe Vescovi (vocals, keyboards)
Pino Sinnone (drums)
Bacio una carpa enorme EPICO !!!!!
IL NOME DEL CANALE E' CAMBIATO PER SBAGLIO , APPENA GOOGLE MI DA LA POSSIBILITA' VERRA' CAMBIATO , SEMPRE IN ANDREA COME VA VA ...
Per ordinare il giornale LA ZEBRA E-MAIL : aznavour70@libero.it
Pagina Facebook :
Link donazioni :
Noi nati male - Mi fai male ma pigia
Nati ad Arezzo nel 1989 i Noi Nati Male denotano, fin dal nome, un approccio alla musica sicuramente non convenzionale, anzi...
Nel 1990 inizia l'attività concertistica della band e, di lì a poco, esce la prima produzione, il demotape Errore Genetico. Il 1994 inizia con il lancio del secondo demo-tape Uncachi, schifo ribrezzo con passione, a cui fa seguito una corposa attività concertistica.
Fino al 1996 prosegue la stagione di concerti della band che, nello stesso anno, presenta il suo terzo demotape, Meglio nudi che in pile (oltre mille copie vendute) che lancia definitivamente il gruppo nella sua intensa attività live. Nel 1997 sono ospiti di Aspettando Arezzo Wave e, nell'Ottobre dello stesso anno, dello stand BMG/Ricordi al Salone della Musica di Torino. Nello stesso anno inizia la collaborazione con l'etichetta piacentina Audiar Records che si concretizza nella produzione del primo CD dei Noi Nati Male L'erba datela ai conigli distribuito da Sony Music.
Da questo momento i Noi Nati Male, oltre ai numerosi concerti, partecipano ad appuntamenti di rilievo tra cui: .. Tendenze '99 (ospiti della rassegna piacentina) .. Rochdale '99 (manifestazione a favore di Amnesty International con Articolo31, 99 Posse, Casino Royale) .. Compilation tendenze '99
Nella primavera del 2003 l'incontro con Paolo Benvegnù, ex chitarrista e cantante degli Scisma, nonché autore del cd Piccoli Fragilissimi Film, con il quale inizia un rapporto di collaborazione che culmina nella produzione e registrazione, nell' inverno dello stesso anno, del cd IMPREVISTI, distribuito da Audioglobe. Il gruppo inizia così un'intensa attività di promozione del cd e lo fa presentandosi in diversi show case, tra cui le Fnac di Torino e Genova; partecipa a molte trasmissioni radiofoniche tra cui spicca il programma Bufalo Bill su Radio Città Futura di Roma, in diretta dal tempio della musica forummusicvillage; da segnalare anche l'apparizione alla trasmissione I miti della musica di Red Ronnie sul canale digitale Jimmy. Inizia poi l'attività live che vede i Noi Nati Male partecipare tra le varie al Tim Tour, ad una delle tappe delle Olimpiadi di Torino, alle selezioni di Primo Maggio tutto l'anno (dove arrivano in finale all'Alpheus di Roma), alla Festa Europea della Musica a Roma, al Festival della Letteratura Resistente (insieme al grandissimo John Sinclair!!!) organizzato da Stampa Alternativa, alla Festa Atreju 2006 di Roma... Il gruppo partecipa con un proprio brano alle compilation Antologica Rock (SANA Records) e Primo Maggio tutto l'anno (Audiocoop IMEIE).
I'm here - Io sono qui | Official Trailer | Cossi Bros.
I'm here - Io sono qui is a short film drama in which a young woman awakes in another world after a car accident.
I'm here - Io sono qui è un cortometraggio drammatico. Arianna e suo padre sono vittime di un incidente stradale. Mentre i medici tentano di salvarli, Arianna si trova in un altro mondo tra la vita e la morte.
cossibros.com
©2016 Andrea Cossi, Matteo Cossi. All rights reserved
tana cinghio(FA) e ...(la fila di buchi di dx).mov
Ammetto che il primo non sia un Gran boulder ma: i movimenti sono belli(e inizialmente sembravano infattibili), si vedono delle stratificazioni bellissime (i cinghialotti hanno buon gusto quando si scelgono un giaciglio), e il passaggio è riparato nella grotta(nel caso nevicasse).
Nel secondo invece se guardate attentamente noterete: Brividi di freddo misti a brividi di paura. il tutto condito da buchi buoni ma un po' stretti per i miei ditoni. Sullo sfondo il mio ego bastonato da Joh che ci aveva letteralmente passeggiato e che anche sul sentiero infieriva dicendomi che era 6b, io penso 6c con in più fattore Paura.
La corda l'abbiamo usata per pulire i buchi in uscita che si erano ritappati di muschio e per esplorare la fila di buchi più a sx...
Vittorio E. Parsi - Lo stato italiano e la crisi dell'ordine liberale | L'Italia in frantumi › 1
L’Italia in frantumi. Rischi e pericoli dell’autonomia differenziata
8 giugno 2019 – Milano, Camera del Lavoro
Si sente dire che Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna vogliano l’autonomia regionale differenziata. Ma pochissimi italiani sanno di che cosa si tratta effettivamente: anche perché se ne parla poco, e in modo molto vago.
Obiettivo della giornata di approfondimento è stato recuperare le origini di questo processo, le richieste regionali e le loro possibili implicazioni. Non si tratta infatti di una piccola questione amministrativa, che riguarda solo i cittadini di quelle regioni, ma di una grande questione politica, che riguarda tutti gli italiani. Abbiamo approfondito i motivi per cui si è lanciato l'allarme di una possibile “secessione dei ricchi”, andando poi ad approfondire il rischio di spezzettamento della scuola pubblica e di creare, per esempio nell'ambito sanitario, cittadini di serie A e di serie B a seconda della regione in cui vivono.
Il dibattito si è articolato attraverso tre sezioni: in mattinata, si è proceduto ad una prima analisi sistemica, che ha evidenziato le dinamiche geopolitiche, storiche, economiche e giuridiche degli ultimi decenni. Si è passati poi, al pomeriggio, ad un ulteriore approfondimento sui temi della sanità e dell'istruzione.
* * *
Introduce:
Giandomenico Potestio (Sottosopra)
Moderano:
Valerio Colombo (Partito Umanista - Italia)
Paolo Ortelli (Patria e Costituzione)
1. Vittorio Emanuele Parsi (Università Cattolica, direttore ASERI - Graduate School of Economics and International Relations)
Lo stato italiano e la crisi dell'ordine liberale
2. Floriana Cerniglia (Università Cattolica, direttrice Centro di ricerche in Analisi economica e sviluppo economico internazionale - CRANEC )
Quante incertezze sulla strada del federalismo differenziato
3. Adriano Giannola (presidente SVIMEZ - Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno)
Un’analisi economica delle proposte avanzate sul federalismo differenziato
4. Marco Esposito (giornalista e saggista, Il Mattino)
L'attuazione perversa del federalismo fiscale
5. Edoardo Zanchini (vicepresidente Legambiente)
Il regionalismo differenziato e i suoi effetti sulla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema
6. Pierpaolo Leonardi (direttivo nazionale USB)
Il regionalismo differenziato e i sindacati: tutela del lavoro e nuove gabbie salariali
7. Massimo Villone (Università Federico II di Napoli)
“La secessione dei ricchi in Italia dalla Lega Nord di Miglio al regionalismo differenziato del 2019:
soggetti, oggetti e limiti della procedura costituzionale prevista dall’art.116 della Costituzione italiana”
8. Stefano Fassina (parlamentare LeU, presidente Patria e Costituzione)
Relazione conclusiva della mattinata.
9. Sanità - Il regionalismo differenziato nel SSN e nel settore socio-sanitario
Norina Dirindin (Università di Torino)
Mauro Valiani (Forum per il Diritto alla Salute)
Monica Vangi (Segreteria CGIL Lombardia, responsabile sanità e welfare)
Modera: Marzia Frateschi (Forum per il Diritto alla Salute)
10. Istruzione - Il regionalismo differenziato nel settore della formazione scolastica e universitaria
Alessandro Rapezzi (segreteria nazionale FLC-CGIL)
Mario Ricciardi (già dirigente ARAN - docente diritto del lavoro università di Bologna)
Rossella Latempa (Roars)
Modera: Francesco Melis (rappresentante degli studenti Università Statale, UDU - Unione degli Universitari)
11. Massimo Balzarini (segreteria regionale Cgil Lombardia)
“Prima i diritti uguali per tutti”
12, Giovanni Federico Di Corato (comitato scientifico di Patria e Costituzione)
Conclusioni
* * *
Iniziativa organizzata da
Patria e Costituzione, Forum Per Il Diritto alla Salute, Associazione Minerva, Movimento RadicalSocialista, Network per il Socialismo Europeo, Partito Umanista - Italia, Risorgimento Socialista-Lega dei Socialisti, Senso Comune, Sottosopra. Idee per ripensare il presente e immaginare il futuro, Udu Milano, Centro Riforma Stato - Toscana.
☞
✍︎ idee.sottosopra@gmail.com
#autonomiadifferenziata #secessione
Banco del Mutuo Soccorso Intervista
La storica formazione progressive che dagli anni '70 illumina la scena rock italiana e non solo con musica di straordinaria qualità si esibisce a Stazione Birra a Ciampino. Per l' occasione Mariolina conduce una vivace intervista, come al solito in esclusiva per Foneeis Risonanze!
Duo Biologico Plus - Andrea Angelini - assolo di batteria
Duo Biologico Plus :
Michelangelo Mineri - Chitarra e voce
Andrea Angelini - Batteria e voce
Roberto Rizzi - Basso
volo d'angelo al lido venezia margherita di savoia
tuffi acrobatici al nostro lido con intrattenimento da parte dei bagnini.....
Gli attori della compagnia dialogano su Lehman Trilogy - Retroscena 2016/17
Teatro Gobetti, Torino
mercoledì 16 novembre, ore 17.30
Gli attori della compagnia
dialogano con
Federica Mazzocchi (DAMS/Università di Torino)
su Lehman Trilogy di Stefano Massini
(in scena al Teatro Carignano dal 9 al 20 novembre 2016)
teatrostabiletorino.it
IL TEATRO DEGLI ORRORI -Rievoluzioni Festival- Siano (SA) 20/05/10 (PARTE 2)
ATKradio ( intervista Pierpaolo Capovilla,del Teatro Degli Orrori in occasione del Rievoluzioni Festival di Siano (SA)
Junkfood - I'm God's Lonely Man
Junkfood (Michelangelo Vanni alla chitarra, Paolo Raineri alla tromba ed al flicorno, Simone Calderoni al basso e Simone Cavina alla batteria) live al Magazzino sul Po di Torino il 17 Marzo 2017..
Capossela e l'immigrazione
Dibattito promosso dall'Assessorato alle politiche sociali della provincia di Potenza e dall'APOFIL con la partecipazione del cantautore Vinicio Capossela. A Palazzo G. Fortunato a Rionero si è discusso dell'accoglienza degli immigrati stagionali, ma anche del progetto S.P.R.A.R., il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati.
VANNA BROSIO - Frutta Fuori Stagione (DISCORING 1982)
Vanna Brosio, nome d'arte di Giovanna Brosio (Torino, 18 aprile 1943 -- Torino, 19 giugno 2010), è stata una cantante, conduttrice televisiva e attrice italiana.
Figlia di un noto antiquario torinese e nipote dell'ex Segretario Generale della NATO Manlio Brosio si appassiona alla musica sin da ragazzina, mentre frequenta il liceo artistico ed aiuta nel tempo libero il padre nella sua attività; il negozio di famiglia si trova in via Verdi, di fronte alla sede della Rai, e viene notata per la sua decisamente bella presenza, per cui le viene proposto di partecipare come comparsa e figurante a programmi lì realizzati.
Da questo primo contatto col mondo dello spettacolo inizia per Vanna la carriera di fotomodella, che la porta spesso a lavorare a Milano, dove partecipa anche come attrice ad alcuni fotoromanzi e spot pubblicitari; la sua passione è però la musica: dotata di una voce esile ma gradevole, inizia ad esibirsi nella sua città e a Milano, e durante l'estate del 1963 si esibisce anche alla Bussola di Viareggio.
Qui viene notata da Bruno Martino, che si interessa a lei per procurarle un provino discografico presso La Voce del Padrone, etichetta che la mette sotto contratto e con cui debutta nel 1964 con il primo 45 giri, Come mio padre/Sulla spiaggia non si può, due brani scritti da Mogol e Pino Massara, seguito dal secondo, con Ed ora te ne vai, scritto da Giorgio e Paolo Conte.
Nel 1965 Mike Bongiorno la convoca come valletta per il suo programma La fiera dei sogni, e questo impegno televisivo rallenta la sua attività di cantante (nelle cronache rosa appaiono numerosi articoli riguardo al suo flirt con il presentatore); nello stesso anno debutta come attrice cinematografica in Viale della canzone, pellicola diretta da Tullio Piacentini.
È tra i cantanti scelti da Giorgio Gaber per le sei puntate del programma televisivo di Rai2 Le nostre serate (dicembre 1965 - gennaio 1966).
Torna ad incidere nel 1967 per la GTA records, etichetta legata al Clan Celentano, due brani con le parole scritte da Alberto Testa e le musiche di Gianni Boncompagni (Con la faccia all'ingiù) e Rinaldo Cozzoli (Un po' di malinconia) questi due brani fanno parte della colonna sonora del film Cupido 7; è in questo periodo che le riviste di gossip si occupano nuovamente di lei, questa volta per una sua storia d'amore con Renzo Arbore.
Nel 1968 passa alla Miura, per cui pubblica Non sei bello ma sei simpatico/L'amore è dappertutto, prodotto da Alberto Testa e con arrangiamenti in stile anni '30 e le liriche sempre scritte da Testa.
Per la Variety incide poi nel 1969 Il primo giorno di primavera, che però ottiene molto più successo nella versione dei Dik Dik, mentre l'anno successivo è la volta di Le mele verdi, cover di Little Green Apples di Bobby Russell.
Passa poi alla Rare, etichetta francese di proprietà della Barclay, con cui pubblica altri due 45 giri.
Negli anni settanta si dedica anche all'attività di presentatrice televisiva: dopo avere affiancato Raffaele Pisu nel varietà Come quando fuori piove, ottiene popolarità conducendo insieme a Nino Fuscagni il programma della Rai Adesso musica dal 1972 al 1976; non abbandona comunque l'attività di cantante e incide diversi singoli tra cui L'aquilone.
Il 1975 è l'anno della collaborazione con Enzo Jannacci, che scrive per lei le due canzoni del 45 giri Una vita difficile/Una lettera.
Nei primi anni 80 conduce in radio Canzoni per tutti, programma di intrattenimento musicale che prima di allora non comprendeva un commento in voce ai brani presentati. Di questo periodo è anche un singolo cantato in coppia con Augusto Martelli intitolato Colpa di un disco, un singolo per la Ciao Records con lo pseudo G. Bri dal titolo Non Rompere dalle venature disco - dance e un altro singolo singolo inciso per la Banana Records Frutta fuori stagione.
Nel 1983 conduce la prima edizione di Napoli prima e dopo mentre per la stagione 1984/1985, viene scelta da Aldo Biscardi come valletta per Il Processo del Lunedì in onda su Rai 3. Per l'occasione incide un ennesimo singolo scritto da Radius per la Top Records dal titolo Dai Campione. L'impegno con lo sport prosegue per tutti gli anni ottanta nella trasmissione Domenica Gol e nei Mondiali di calcio con i programmi 90° Mondiali (1990) e Processo ai Mondiali del 1994, quest'ultimo ancora in onda su Rai Tre. A metà degli anni novanta, conduce anche rubriche sportive quotidiane come Sport Sera della Testata Giornalistica Sportiva della Rai.
Nel 1998 la Giallo Records pubblica, in un cd antologico, 4 canzoni del periodo Variety, tra cui un inedito del 1969 scritto da Claudio Daiano, La nostra storia finisce qui.
Muore nel giugno del 2010 a Torino dopo una lunga malattia. Il suo funerale viene celebrato il 21 giugno nella chiesa di Piossasco, piccolo centro del Torinese dove si era ritirata a vita privata nella casa dell'anziana madre a partire dalla metà degli anni Novanta.
Vigone eh Pilone e Vigna - Moschino
Gianluca Vigone
parole, musiche, voce, chitarra
Roberto Pilone
chitarre, sax
Francesco Vigna
chitarre, cori
Enrico Viarengo chitarra su #7
prodotto, registrato e mixato da
Loris Spanu
presso
dotto studios, torino
wearedotto.com
masterizzato da
Matteo Nigrotti
Paolo Gibin
presso
redwood recording studio, torino
redwoodstudio.it
artwork
michele di erre
micheledierre.com
graphic design
elyron
elyron.it