MODICARTE- SAN NICOLO' INFERIORE
IMMAGINA è la televisione fatta da bambini, ragazzi e giovani.
Modica Ricorda il letterato Salvatore Quasimodo
MODICA Devianza giovanile e baby gang
Passeggiate Barocche 2018 - SPOT
Con le Passeggiate barocche volute dalla Fondazione Confeserfidi, dalla Fondazione Grimaldi e col patrocinio dei comuni di Scicli, Modica e Pozzallo, quest’anno il prof. Giuseppe Barone e il prof. Paolo Nifosì propongono alcuni itinerari inediti.
Si inizierà il 6 agosto con la Torre Cabrera di Pozzallo, voluta dal conte Bernardo Cabrera nei primi del Quattrocento, una torre residenza tra le più suggestive del primo Quattrocento siciliano. Come secondo appuntamento, il 9 agosto, si visiterà l’Eremo delle Milizie nella campagna tra Scicli e Donnalucata, luogo di una straordinaria vicenda tra fede e storia che ci riporta al Medievo, ai Normanni e ai Saraceni. Terzo appuntamento, il 13 agosto, a Modica, il quartiere di Francavilla, con al centro la chiesa di san Giorgio. Si visiteranno le chiese minori di San Giuseppe, di san Michele e di santa Lucia. Il quarto appuntamento sarà Piazza Italia a Scicli, il 17 agosto, per raccontare i palazzi e le chiese che ne determinano la fisionomia. Il quinto incontro sarà a Modica il 20 agosto, per visitare Villa Cascino e per parlare del liberty ibleo.
Tanta carne al fuoco per una iniziativa che costituisce oramai da decenni uno degli appuntamenti più importanti della Sicilia del Sud Est.
MODICA L'albero della solidarietà per i bambini migranti in Italia
Modica, spettacolo di natale della scuola materna Albicoccole
MODICA Cittadinanza digitale alla Giacomo Albo
MODICA Gli studenti della Giacomo Albo alla scoperta del Tg
Modica, il gioco degli scacchi alla scuola Giacomo Albo
Premio Internazionale
Etna-Taormina
La settimana Incom 01036 del 28/12/1953
Premio Internazionale
Etna-Taormina
Descrizione sequenze:panoramica di Taormina ; Flora e la giuria al tavolo di lavoro per il miglior libro di poesie ; libro di Quasimodo La vita non è un sogno ; premio ex aequo a Quasimodo e l'inglese Thomas ; assessore D'Angelo premia Quasimodo ; Notari declama le poesie ; ringraziamenti di Quasimodo ; serata si conclude con sfilata di moda ; abiti da sera ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Il Premio Viareggio 1951.
La settimana Incom 00634 del 22/08/1951
Il Premio Viareggio 1951.
Descrizione sequenze:Darsena di Viareggio: componenti della giuria del Premio discutono ; presentazione dei componenti della giuria del Premio ; pagina indicante i componenti la giuria del Premio ; sera della premiazione al Casinò: presentazione di partecipanti femminili ; il presidente della Giuria proclama il vincitore del Premio ; caricatura di Domenico Rea ; Domenico Rea vincitore del Premio sorride ad un giornalista che lo sta intervistando ; applausi del pubblico in sala ; caricatura di Zangrandi ; Zangrandi e Venturoli sul palco per ricevere il premio della Critica ; Attilio Bertolucci sul palco per ricevere il premio per la lirica ; applausi del pubblico in sala ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Marzbotto Ricorda - La testimonianza di Salvatore Quasimodo
Dagli archivi Medianova Mediateca proponiamo, in occasione del 70° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazismo e dal fascismo, due testimonianze encomiabili di alto valore civile in omaggio alla Resistenza e al sacrificio di tante migliaia di Partigiani.
Epigrafe di Salvatore Quasimodo per la base del faro monumentale che sorge sulla collina di Miana, sovrastante Marzabotto. Il faro venne inaugurato nel 1954 e fu il primo segno memoriale posto sul territorio a ricordo della Resistenza e degli eccidi nazifascisti.
Voce recitante: Vito Signorile
Musica: Coro Val del Reno - Pietà l'è morta
TEATRO DIALETTALE - IL MALANDRINO
IMMAGINA è la televisione fatta da bambini, ragazzi e giovani.
NATALE SALVATORE QUASIMODO
SALVATORE QUASIMODO - NATALE
(tarcisiobranca)