17 Al Mulino Zoratto 290216 Graziano Ganzit Codroipo nel Cuore
facebook.com/CodroipoNelCuore/
codroiponelcuore.it
Codroipo e i suoi mulini
Gita fra i Mulini presenti a Codroipo e dintorni, alcuni dismessi ed altri ancora attivi.
Ancient mill dragged by the flow
A beautiful old (circa1700) mill still working hard.
Full HD
Use it as a chromecast or a screensaver.
*** Thanks to Molino Zoratto - Codroipo (Udine) - Italy ***
Le eccellenze da Codroipo
Ambienti ed eventi estremi, due ricercatori codroipesi tra terremoti e ghiacciai: Antonella Peresan (sismologa) ed Emanuele Forte (geologo).
Servizio di Marco Mascioli per Il Ponte news.
Watermill and Relaxing Music - BW Chromecast Screensaver
Ancient Watermill - HD relaxing video - Chromecast screensaver
relaxing music for massage, sleep, hypnosis, meditation, study
расслабляющий видео для массажа, сна, гипноза, медитации, исследования
Water mill - водяная мельница - mulino ad acqua - wassermühle - molino de agua
Chromecast HD Screensaver, скринсейвер, 屏幕保护程序, bildschirmschoner, شاشة التوقف
*** Thanks to Molino Zoratto - Codroipo (Udine) - Italy ***
LANCIERI DI NOVARA – CAMBIO AL VERTICE A CODROIPO
Il colonnello Mario di Girolamo, 82° comandante, dopo oltre due anni, ha lasciato il gloriosissimo stendardo dei “Lancieri di Novara”, il più decorato dell’Arma di Cavalleria, al colonnello Tommaso Magistretti, proveniente dalla sezione Politiche Sociali – Ufficio Affari Generali del V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa a Roma. Alla cerimonia militare erano presenti il Colonnello Giandomenico Petrocelli, vice comandante della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, grande unità dell’esercito italiano dalla quale il reggimento dipende, la professoressa Paola Del Din (medaglia d’Oro al Valor Militare), il dott. Fabio Marchetti (Sindaco della città di Codroipo), i rappresentanti dei comuni di Sedegliano e Bertiolo, le associazioni combattentistiche e d’arma, nonché numerose autorità civili e religiose.
I “Bianchi Lancieri”, nel periodo trascorso alla guida del Colonnello di Girolamo, sono stati impegnati in molteplici e delicatissime.....
Fusione Codroipo Camino -
Intervista al sindaco di Codroipo Fabio Marchetti al termine della seduta del consiglio, prima interrotta e poi rinviata.
Fumata nera. Mercoledì 27 gennaio 2016 il municipio di Codroipo ospitava tutta la giunta, il consiglio e soprattutto tantissima gente accorsa per la decisione che avrebbe dovuto portare al referendum popolare sulla fusione dei due comuni.
Dopo un’ora di dibattimenti vari sui diversi argomenti all’ordine del giorno, che per quanto interessanti non erano certo il motivo della partecipazione popolare, il sindaco Fabio Marchetti ha presentato il progetto di fusione e i diversi aspetti da prendere in considerazione.
L’unico che aveva chiesto di rinviare l’argomento fusione è stato il consigliere Daniele Gigante.
La consigliera Carla Comisso ha chiesto di sospendere per una riunione dei capogruppo, adducendo motivi personali, poi lo stesso ha fatto Bruno Di Natale e quindi alle 21,23 sono usciti lasciando interdetti gli spettatori. Erano le 23,14 quando finalmente sono rientrati e il sindaco ha decretato la sospensione della seduta, rinviata all’indomani, giovedì 28 gennaio alle 20.30.
Ho chiesto al sindaco una dichiarazione che potete ascoltare nell’intervista.
Marco Mascioli per il Ponte news
Il mulino di Cimbergo e la pietra di Cerveno
Lucio Fochesato - direttore Despar Italia a Cibus Connect 2017
Per noi sono strategiche le private label e il nostro obiettivo è passare dall'essere un marchio a diventare una marca
Codroipo non cambia. Elezioni a Marchetti.
Alle amministrative di Codroipo il 53,43% dei cittadini si sono recati alle urne e hanno determinato il rinnovo del mandato per il sindaco Fabio Marchetti con il 54,17% di suffragi, di cui il 27,49% dei voti a favore di Forza Italia .
Nel dettaglio le amministrative a Codroipo hanno determinato il rinnovo del mandato per il sindaco Fabio Marchetti con il 54,17% di suffragi, mentre Alberto Soramel (PD) solo il 45,83%. Forza Italia avrà 8 seggi in consiglio comunale (con Bruno Di Natale, Tiziana Cividini, Giancarlo Bianchini, Vincenzo De Rosa, Claudio Tomada, Sergio Spada, Annalisa Drì e Flavio Bertolini), la Lega Nord 4 seggi (Antonio Zoratti, Giacomo Mizzau, Fabiola Frizza e Cristian De Cecco), Andrea Nadalini per Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale, Roberto Piccini per Viviamo Codroipo per il Centrodestra, Anthony Santelia per Codroipo nel cuore insieme al candidato sindaco Graziano Ganzit, Giacomo Trevisan per Altre Prospettive, per il Partito Democratico Alberto Soramel perdente al ballottaggio, insieme a Fiammetta Montanari e Nicolò Berti , Fare comunità con Maurizio Chiarcossi e Sonia Zanello e Progetto Codroipo rappresentato da Carla Comisso e Giorgio Turcati.
CODROIPO – Lega Nord con Calderoli a Codroipo.
Le elezioni amministrative nel capoluogo del Medio Friuli sono stimolo per incontri, conferenze e serate informative dalla natura più disparata. Sabato 24 settembre a Codroipo c’era l’imbarazzo della scelta: da Teto una cena per raccogliere fondi per i terremotati dell’Italia centrale, in particolare per un amico di alcuni volenterosi codroipesi che ha perso tutto; al museo delle carrozze a San Martino di Codroipo c’era la cena in bianco, improvvisata di successo, che nonostante il rinvio a causa del maltempo, ha visto quasi trecento partecipanti; a Passariano di Codroipo, nel locale Cà degli Angeli c’era il senatore Roberto Calderoli.
Il vice presidente del senato era accompagnato dal capogruppo Massimiliano Fedriga, dal coordinatore per il Medio Friuli della Lega Nord Ivan Del Forno, il leader locale Antonio Zoratti, ma anche Barbara Zilli, il presidente della provincia di Udine Pietro Fontanini, il sindaco della città di Codroipo Fabio Marchetti e una marea di spettatori che dopo aver riempito la sala superiore del locale, ha occupato anche la scalinata.
Parola d’ordine “NO al referendum Renzi – Boschi”. Questo il succo dell’intervento del vice presidente del Senato, Roberto Calderoli, ospite sabato della Lega Nord di Codroipo.
Se dovesse malauguratamente vincere il SI, ha spiegato Calderoli, deciderebbero a .......WWW.EUROREGIONENEWS.EU
12 - Mulino di Pontevecchio e il Museo del Pane (Frontino, Montefeltro, PU)
Oggi siamo andati a fare una gita a Frontino (Montefeltro, PU) e abbiamo visitato il Museo del Pane, presso il Mulino di Pontevecchio.
Se non avete visto il video su Frontino ecco il link:
Il Mulino sorge lungo la valle del Mutino, appena prima della svolta per salire al Castello di Frontino, uno dei Borghi più belli d'Italia.
Il Mulino, che risale probabilmente al Medioevo, oggi si presenta con le sue forme seicentesche, con la torre a difesa della struttura, il suo bottaccio e i meccanismi ancora funzionanti.
Nei locali del Mulino è presente il Museo del Pane, dove si racconta la millenaria storia del grano, della farina e di come l'uomo l'abbia trasformata in pane con la forza dell'acqua convogliata nei Mulini.
Ci siamo anche fermati a mangiare degli ottimi ravioli fatti in casa con asparagi, salsiccia e funghi da Alessandra ed Erica che gestiscono il ristorante Al Vecchio Mulino, ovviamente sempre dentro al Mulino di Pontevecchio (Per info e prenotazioni ... soprattutto il romanticissimo tavolino per due in cima alla torre:
Per sapere dove si trova Frontino e il suo Mulino ecco la posizione:
Buona visione!
Riccardo Riccardi a Il Ponte Codroipo
Intervista a Riccardo Riccardi sulla manovra economica regionale.
Dizzasco - Agosto 2017 - Festa dei Mulini del Telo
12 agosto 2017 - Valle Intelvi - Dizzasco - Festa dei mulini del Telo - superlativa la voce della ragazza che canta accompagnata da altrettanto gruppo musicale, da sentire.
Villa Manin 3° concorso internazionale
Domenica 7 giugno 2015 torna il carosello del Medio Friuli. Il terzo concorso internazionale di attacchi di tradizione con carrozze e cavalli da tutt'Europa. Servizio di Graziano Ganzit
Bubble Soccer a Codroipo!! #bubblepeep
Anche il Bubble Soccer al V Torneo Città di Codroipo!
12 Progetto Napoleone 290116 Graziano Ganzit - Codroipo nel Cuore
facebook.com/CodroipoNelCuore/
codroiponelcuore.it
Confartigianato per Asp Moro di Codroipo
La Confartigianato ha diversi settori che si occupano di rami specifici e tra questi i servizi alla persona, curati tramite l’ANCoS Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, che nell’ambito di Confartigianato Persone, promuove iniziative culturali, di volontariato nei settori sportivo, assistenziale, sociale, turistico in Italia e all’estero.
Grazie ai servizi di assistenza fiscale CAF, l’ANCoS con il cinque per mille, quest’anno è stata assegnataria di un mezzo per trasporto persone e disabili, con sollevatore posteriore che, tra le innumerevoli opzioni possibili in regione, la ferma e generosa volontà del presidente dell’ANCoS F.V.G. Silvio Pagani ha deciso di donare all’ASP Daniele Moro di........ ilpontecodroipo.it
V Torneo città di Codroipo 2016 - teaser
Video promo del Torneo Città di Codroipo edizione 2016. Video by Vides Production
Un mazzo di fiori e una bandiera francese alla Villa dei Mulini