2012 Montaribaldi Barbaresco from Langdon Shiverick Imports
2012 Montaribaldi Barbaresco from Langdon Shiverick Imports
dolcetto, barbera, barolo, barbaresco per una merenda nelle langhe
Rizzi Barbaresco
Enrico Dellapiana with a tasting of the Rizzi Barbaresco Pajore 2010 and an overview of the Rizzi cru 2015. Prince Wine Store.
V.128 Barbaresco
Barbaresco, Bersano '12 (Piedmont, Italy)
Twin Cities Wine Sommelier w/ Sergio Barale Barolo + Barbaresco
Minneapolis Sommelier Leslee Miller, Wine Educator, of Amusée (amuseewine.com) talks about one of her favorite Piedmont Wineries, Sergio Barale with friend Alfonso Aiello. Earthy, spicy and delicious! See why these wines are some of the best in Barolo and Barbaresco. In HD.
Gran Fondo Italia: Velonews Preview, Barbaresco and Barolo
Thanks to Matthew Beaudin of Velonews for helping with a preview of the Gran Fondo Italia recreational cycling series while we toured the Barbaresco and Barolo wine region during Stage 12 of the Giro d'Italia. Read the story at
Presentazione Montaribaldi 2013
by Giorgia!
Piedmont, Italy: The Wine Landscapes of The Langhe
When contemplating things to do in Italy, have a look between Alba and Barolo. Iconic wines like Barbaresco, Nebbiolo, and Barolo are produced from the clay soils of this region known as the Langhe, and have formed the backbone of the local economy for centuries. Join Tricia and me as we explore this section of Piedmont’s dramatic countryside and sample some its greatest wines.
______
For translated captions into 90+ languages, click 'CC' in the viewer.
Subscribe for more DESTINATIONS with Shawn & Tricia:
For more on this experience, check out Tricia’s blog:
Connect with Tricia on social media:
Google:
Twitter:
Instagram:
Facebook:
LinkedIn:
Connect with me:
A special thank you to Marco with Meet Piemonte for hosting us on this extraordinary adventure:
_____
Musical Score:
Five Card Shuffle by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Nebbiolo Prima 2013: spiccano i Barbaresco 2010, per ora.
Breve sunto della nostra partecipazione a Nebbiolo Prima, dove si assaggiava Roero e Barbaresco 2010 e Barolo 2009. Tanti assaggi ma dare dei giudizi definitivi è difficile. Comunque noi ci proviamo e nello stesso tempo vi diamo appuntamento agli assaggi di novembre, sicuramente più probanti.
One minute wine video - NW Italy
NW Italian wines in one minute...
Amarone TV - Azienda Santa Sofia - Antichello - Italian Wine - Italian Wine
All'Anteprima Amarone 2008, Luciano Begnoni, presenta il nuovo Amarone dell'azienda Santa Sofia, che si và aggiungere all'Amarone Classico ed all'Amarone Gioè.
During Anteprima Amarone 2008, Luciano Begnoni introduces Antichello, the new Amarone produced by Santa Sofia winery
Episode 2 (November 17, 2011)
2007 Barolo
Nebbiolo Prima 2015 su WinenewsTv
Nebbiolo Prima, con l'edizione 2015 festeggia i suoi primi 20 anni. La più grande manifestazione di assaggi di Nebbiolo di Langhe e Roero, organizzata dall'associazione Albeisa, ha presentato a un parterre di giornalisti italiani e stranieri oltre 500 etichette. Queste le annate in degustazione di Barolo, Barbaresco e Roero
Grandi Langhe 2015
Grandi Langhe Docg, seconda edizione, anno 2015
Music - Little Tomcat by Josh Woodward.
Free download:
The ROLLING STONES BARBARESCO & PIZZA at Avelino Pizzeria
Yes Folks, The ROLLING STONES , BARBARESCO , & AVELINO PIZZA at Macari Vineyards ( )
... Edward Macari is making some BadAss PIZZA on his PIZZA TRUCK at MACARI VINEYARDS on The NORTH FORK Long Island WINE COUNTRY ..
Cantina Garofoli - DestinazioneVino
Parliamo di un'azienda che affonda le sue radici nella fine dell'800, quando Antonio Garofoli, nel 1871, iniziò a produzione e vendita di vini locali.
Suo figlio Gioacchino continua e sviluppa l’attività paterna e fonda, nel 1901, la ditta Gioacchino Garofoli, che passerà, dopo la seconda guerra mondiale, nelle mani dei due figli, Franco e Dante, che lasceranno a loro volta ai figli di Franco, ovvero Carlo e Gianfranco, l'azienda di famiglia a partire dai primi anni ’70.
Nel settembre del 2005 ha fatto il suo ingresso in azienda la quinta generazione Garofoli; i figli di Gianfranco, Caterina e Gianluca.
Di solito non mi dilungo molto in questo genere di cronistoria, ma come avrete capito si tratta più di un albero genealogico che di una successione in ambito imprenditoriale, questo perché ciò che rende così speciale la Casa Vinicola Garofoli (non a caso si chiami “Casa”) è proprio il fatto di essere rimasta in mano alla stessa famiglia per più di un secolo. Una storia di Vini, di uomini e di donne che da ormai cinque generazioni fa ciò che gli riesce meglio: grandi Vini! Il tutto con un'attenzione continua e mai doma nella ricerca e la sperimentazione di tecniche produttive che non vadano a ledere quel continuum storico-gustativo che ha reso la Garofoli l'azienda che è... continua qui:
Sito Web Cantina:
Info DV: destinazionevino.com
What I Drank Yesterday Elvio Cogno Wines
This is an informative wine production highlighting the wines at the Wine Watch, in Fort Lauderdale. It is intended as a companion to Wine Watch Email offers. For more information please visit winewatch.com
Presentazione Produzione Azienda it
Ecco la presentazione della produzione della ns. Azienda...
retrospettiva 2003 sul Nebbiolo
In occasione di Nebbiolo Prima 2013, l'associazione Albeisa ha invitato i produttori a mettere sui banchetti i vini di 10 anni prima, quelli del 2003, annata caldissima che tuttavia regala più sorprese di quanto si pensi. Ecco l'opinione di Gianni Fabrizio
IL MANGIAWEB
Giovanni Mastroianni ci racconta la sua passione per i prodotti Italiani di qualità e la realizzazione del suo sogno ne Il Mangiaweb