Discesa Monte Guglielmo-Cislano (Zone)
Discesa di 13 km dal monumento del Cristo Redentore (1957m) a Cislano.
SNOW ON MONTE GUGLIELMO // ZONE // BRESCIA // DJI PHANTOM 3
Beautiful images of my country in winter shooted with a Phantom 3 advanced
For more videos visit my channel and subscribe
2016 FABRIZIO SINA
Facebook----]
Instagram---] fabrisina
Ask.fm----]
Twitter----]
(69) Monte Guglielmo (BS, 1948 m) dal Rifugio Croce Marone (Zone BS) + (R12) Rifugio Almici (1865 m)
(69) Monte Guglielmo o Gölem (BS, 1948 mt) + (R12) Rifugio Almici (1865 mt) dal Rifugio Croce di Marone (Zone BS)
STAGIONE 4
DIFFICOLTA': MEDIO - Escursione che si svolge tutta su strada agrosilvopastorale sterrata/cementata che dolcemente risale la montagna e che presenta le uniche pendenze impegnative nel tratto che va dalla Malga Guglielmo di Sotto al Rifugio Almici.
DISLIVELLO: 788 mt circa
Livello difficoltà: E (Escursionista)
Lunghezza: 2h 30 min a passo molto tranquillo fino alla cappella del Redentore in vetta al Monte Guglielmo (tempo misurato ovviamente solo per l'andata, la discesa non vi impegnerà più di 1h 30 minuti o anche meno). Il percorso presenta molti sentierini che ripidamente si staccano dalla strada sterrata e tagliano anche considerevolmente il percorso, tuttavia noi, seguendo solamente la strada, abbiamo impiegato solo 5-10 minuti più del normale, di conseguenza valutate se 10 minuti di meno valgono molta fatica in più.
PANORAMA: Panorama a perdita d'occhio sul Lago d'Iseo e su tutte le montagne Bresciane e Bergamasche, oltreché sulla Val Trompia.
DESCRIZIONE: la nostra escursione ha inizio presso il Rifugio Croce di Marone (m 1160) dove troviamo un ampio parcheggio sterrato. Il cammino inizia in decisa salita proseguendo la strada asfaltata che da qui diventa cementata e chiusa al traffico. In coincidenza del primo tornante si stacca sulla destra una ripida mulattiera pietrosa che permette di evitare la prima frazione di cammino andando a riprendere la strada più in alto, presso il Rifugio Malpensata; Noi abbiamo optato per rimanere sulla carrareccia, dove le pendenze sono decisamente più basse.
Una volta arrivati al rifugio Malpensata, ancora una volta si stacca (a sinistra) un ripidissimo sentierino che porta direttamente alla Malga Guglielmo di Sotto, seguendo però un itinerario ripido e fangoso (sopratutto in prossimità della malga) che sinceramente SCONSIGLIAMO; seguite la strada sterrata e vi accorgerete che il tempo impiegato sarà più o meno lo stesso (forse pochi minuti in più), tuttavia le energie risparmiate saranno sicuramente maggiori; la carrareccia presenta infatti pendenze leggere e porta quasi senza fatica alla Malga Guglielmo di sotto, dove un tratto di discesa ci immette nella parte più impegnativa del percorso: una sezione cementata molto ripida ci porterà alla Malga Guglielmo di Sopra (m 1744) da dove potremo scorgere chiaramente la vetta del Guglielmo con la cappella del Redentore a destra e il Rifugio Almici a sinistra, rifugio che si trova sul percorso per la cima; dalla malga la strada si impenna ulteriormente e ci porta con fatica al Rifugio; dopo qualche minuto di riposo, riprendiamo il sentiero e percorriamo l'ultimo tratto che porta in vetta al Monte Guglielmo, tratto questo che presenta pendenze molto più leggere rispetto a quelle superate poco prima. Giusto gli ultimi metri sono di nuovo ripidi, ma ormai la vetta è raggiunta e con essa la Cappella del Redentore, molto bella e con una statua di Paolo VI a vegliarla. La cima è molto ampia ed erbosa, presenta parti ombreggiate e riparate dal vento ed è l'ideale per svaccarsi a riposare un po' :D Al ritorno una sosta al Rifugio Almici è d'obbligo.
NOTA: la strada che porta al Rifugio Croce di Marone si stacca a destra un paio di chilometri prima di giungere a Zone; tenete presente che è una strada stretta, in alcuni tratti ripidissima e con fondo molto sconnesso, sopratutto in prossimità del Rifugio, dove sono presenti continui canaletti di scolo, un tratto su pavé e cemento e l'arrivo al parcheggio sterrato con sassoni spaccamacchine annessi... di conseguenza fate attenzione!!!
Monte Guglielmo - m 1957
Bella gita sul Monte Guglielmo (m1957)
Partendo dal centro sportivo di Zone si percorre una mulattiera che attraversa il Bosco degliGnomi fino a Baita Palmarusso, infine si segue il sentiero che porta fin sulla cima.
Dalla vetta è possibile ammirare gran parte del lago di Iseo e le cime di Presolana, Bernina e Adamello.
4K - Monte Guglielmo - Drone Footage
Il monte Guglielmo (ufficialmente anche Gölem, nome originario in lingua lombarda) è una montagna di 1957 metri che si eleva nelle Prealpi Bresciane, separa il bacino del lago d'Iseo dalla val Trompia.
Si può salire da numerose zone, con diversi gradi di difficoltà, io in quest'occasione sono salito da Zone (sopra Marone), Sentiero facile ma abbastanza lungo (circa 3/4 ore la sola salita).
Se avete domande chiedetemi pure!!
Se ti è piaciuto il video ISCRITIVI al canale e CONDIVIDI il video!
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
GŐLEM (Monte Guglielmo)
Le previsioni meteo della settimana annunciavano una finestra di bel tempo per stamattina. Alle 8,40 fatichiamo a trovare un posto dove parcheggiare a Pezzoro. Le recenti nevicate , il rischio marcato di slavine sulle Alpi hanno sospinto gli scialpinisti bresciani sul “Discesù”. Siamo partiti tardi; dalla malga Pontogna incontriamo sciatori in discesa, più in alto i pendii sono già decorati da numerose serpentine di discesa, la neve è splendida. Giungiamo in vetta alle 11,20, intorno al “Redentore” pare in corso un vero e proprio affollato raduno. Riconosciamo alcuni nomi illustri dell’alpinismo e di altri sport montani, ma soprattutto incontriamo con piacere molti compagni di passate avventure con cui scambiare programmi e fissare nuovi appuntamenti. Il cielo è di un blù intenso, il notissimo panorama dagli Appennini alla corona di cime delle Alpi è nitidissimo e ci appare vicinissimo, solo la pianura Padana appare un poco ovattata. Una novità: la superficie plumbea del Sebino è macchiata da un grande quadrato bianco, le piattaforme in preparazione per il ponte di Christo.
Testo di Roberto
MTB MONTICHIARI - 13.06.2010 MONTE GUGLIELMO - ZONE (BS) (2)
MTB MONTICHIARI - 13.06.2010 MONTE GUGLIELMO - ZONE (BS)
zone monte guglielmo slideshow
zone monte guglielmo slideshow
#zone #monteguglielmo #lagod'iseo #
Off Road NOTTURNA Monte Guglielmo - Tassello Monello - ktm 1050 adv
Bel girello stupidello di notte al monte Guglielmo.
Parte su strada si finisce ovviamente fuori strada :P
Con momento canterino: cartoni animati
Buon divertimento
Se volete unirvi a noi:
Tassello monello su Facebook:
Calendario generale:
►Accessori:
•GOPRO:
•SONY A5000.
•Action cam:
•Micro Sd:
► Link
•Telegram :
•Instagram:
•Facebook:
► Moto
•Ktm 1050 Adventure
► Chi sono
• Nome : Kim
• Residenza : Paratico
• Impiegato
• Statura : Tappo 167
#notturna #guglielmo #offroad #tassellomonello
Monte Guglielmo 14 luglio 2018
monte guglielmo
| Guglielmo Mountain | Northern Italy |
#instagram - @oleg_cozlitin
Monte Guglielmo cima
5 dicembre 2009
Lago d'Iseo - Italy - June 2018
We wiggled up mountains and splashed in clear-blue lakes. We dined on buffalo mozzarella and cracked more Morettis than you can shake a pizza pie at. This was our month in the town of Lovere - a little cluster of churches and cobblestone streets on the northern end of Lago d'Iseo. Weekends were all about climbing Monte Colombina and Monte Guglielmo, or finding hidden waterfalls above towns like Marone and Zone. We'll be back.
Locations: Lovere, Lago d'Iseo, Monte Colombina, Monte Guglielmo, Marone, Zone, Monte Isola, Corna Trentapassi, Toline, Pisogne, Castro, Cimbergo, Adamello Brenta...
Music by the muscular Gordon Loffner.
Stop Caring - Gordon Loffner
Monte Guglielmo MTB Tour
Tour del monte Guglielmo in mountain bike
Monte Cingolo - Vobarno, Brescia (Italy)
The view from monte Cingolo over the city of Vobarno and the Garda Lake
Monte Guglielmo - Zone (BS) con Drone DJI MAVIC PRO
Non sono assolutamente un videomaker ma mi piace fare video e condividere le mie esperienze :D
INSTAGRAM:
WINTER'S END // MONTE GUGLIELMO // DJI PHANTOM 3
Last Snow on Monte Guglielmo
2016 FABRIZIO SINA
Facebook----]
Instagram---] fabrisina
Ask.fm----]
Twitter----]
Monte Guglielmo e sentiero dell'Uccellatore con la neve
Segui MTB All Mountain BS su FB e Instagram
Monte Guglielmo
5 dicembre 2009