Pitrisconi Canyon / Monte Nieddu / San Teodoro - Sardinia | Sardynia
The mountain in San Teodoro called Nieddu Mountain, whose highest peak, Punta Magghjóri, lies at 3,182 feet above sea level. The granite massif of Mount Nieddu is protected by the Sardinia Regional Law No. 31/1989 establishing the areas of special natural and environmental significance.
Nieddu mountain overlooks the plain of San Teodoro and part of the coast of Gallura ... it represents an extraordinary opportunity for quality eco-tourism for lovers of trekking between waterfalls and natural pools on the ancient path of coal miners or a mountain bike path loop. Monte Nieddu will fascinate you at every step: forests of oaks and cork trees, spectacular waterfalls, granite pinnacles shaped by the mistral wind, but above all a truly impressive view.
The silence of the mountains, the peace of nature, the ancient civilization of the pens crumbling amidst the vegetation of the Mediterranean maquis, the evolution of the falcon along the steep gorges... the holiday never fails to amaze.
Source: santeodoroturismo.it
Music:
The xx - Intro
Fonts: Shelf
Monte Nieddu 2018
Novecento metri di altitudine a pochi chilometri dalla spiaggia Monte Nieddu è il nostro Mare in Montagna. La vista panoramica dalla vedetta, la colazione e il pranzo tipico e i bagni nelle piscine renderanno la tua esperienza unica. Per fare la tua escursione con noi scrivi a info@baetorra.com o telefona a 340 3827753
Monte Nieddu - San Teodoro - DJI Phantom4
In bici al Monte Nieddu
NataLibera Monte Nieddu
Questo e' quello che facciamo!!!
NATALIBERA.IT
Basati in Sardegna
monte nieddu
I duttoresincaminu esplorano i graniti del Monte Nieddu (OT) immersi nella macchia di corbezzolo e di fillirea. Il profumo dell'elicriso e delle altre erbe aromatiche con la vista panoramica caratterizzano l'escursione.
Orizzonte Casa Sardegna - Cascate ai piedi del Monte Nieddu
La cascata sul Rio Petrisconi nei pressi di San Teodoro.
Si accede dalla frazione Di Buddittogliu - Straulas da via Aresula.
Un percorso agevole in auto su sterrato e poi fondo cementato.
Uno spettacolo da non perdere...
San Teodoro - Panorama dal Monte Nieddu
Monte Nieddu
Come sfuggire al caldo torrido di una domenica estiva ?
A poca distanza dalle spiagge affollate la Sardegna offre alternative meravigliose, incastonati nella natura incontaminata, questi laghetti formatisi nel corso dei millenni dallo scorrere incessante delle acque vi accolgono nella loro cristallina freschezza.
Gli unici rumori che si percepiscono sono il fruscio del vento tra le rocce e sulle ali dei falchi, accompagnato dal canto gorgogliante del torrente che scivola tra i sassi.
Questa, ragazzi, è la vera Sardegna !!
Monte Nieddu e la gola di is Cioffus in MTB
Il gruppo mountan bike del CAI di Cagliari inizia il 2016 con una Cicloescursione che ci riporta ancora una volta nei boschi del Sulcis, siamo nel settore centro orientale del complesso montuoso, la parte più rocciosa dell’intera area che tra metamorfiti
e graniti, ci condurrà nelle boscose valli di Monte Nieddu e Bidda ‘e Mores alla scoperta di alcuni bellissimi sentieri ( single track) e ammirare poi, il piccolo canyon nella gola di is cioffus .
canyoning rio pitrisconi San Teodoro Sardegna
percorso torrentistico della sardegna molto divertente con toboga tuffi e calate in corda un vero parco giochi
Rio Pistrisconi - San Teodoro - Sardinia
Una panoramica nell’area del Rio Pitrisconi, a San Teodoro, nel nord est della Sardegna.
Natura incontaminata, diverse cascate con piscine naturali, rocce suggestive e sentieri dove lasciare il cuore.
Buona visione!
Credit
???? Dji Mavic Pro/Xiaomi Yi 4K/iPhone 7
???? Halcyon - Runaway
Sardegna Canyoning - Rio Pitrisconi (San Teodoro) - 11/12/2016
Ho una missione nella vita: conoscere ogni angolo della mia Terra e, soprattutto, far sì che ogni suo angolo sia conosciuto dal mondo intero. Giusto un mese fa ho scoperto l'attività perfetta per far ciò: il canyoning! Diventata una passione incontrollabile in poco tempo, il torrentismo mi porta in posti che altrimenti non avrei potuto mai conoscere... Questa è la mia Gallura, nel teritorio di San Teodoro, la progressione lungo il Rio Pitrisconi: qualcosa di pazzesco!
Enjoy :)
Padru, verso monte Nieddu, salita in mtb
Monte Nieddu
trip to Monte Nieddu-Sardegna.
San Teodoro, Sardegna, Italy.
che sorprenderà con una roccia modellata da vento e mare a forma di tartaruga, una delle attrazioni naturali più amate, soprattutto dai bambini. E poi ci sono le meno famose e altrettanto belle: Baia Salinedda, Cala d’Ambra, Cala Suaraccia, Li Corri di Li Becchi, Li Marini e Seghefusti. Lo spettacolo della costa è completato, alle spalle delle spiagge, dalla la laguna di San Teodoro, punto di sosta dei fenicotteri rosa nei periodi migratori e residenza del cavaliere d’Italia, luogo ideale per passeggiate e birdwatching.
Conosciuto in Gallura come Santu Diàdoru, il borgo è abitato da poco meno di cinquemila residenti in inverno, animato da decine di migliaia di turisti d’estate. Il centro prese vita nel XVII secolo, nell’immediato entroterra alle pendici orientali del massiccio di monte Nieddu, quando pastori e pescatori popolarono la splendida porzione di terra, frequentata comunque sin dalla preistoria. Il nuraghe della borgata Naracheddu è la testimonianza più rilevante. Esisteva un centro abitato anche in età romana: i reperti archeologici sono documentati nel museo del Mare.
Fra gli appuntamenti da non perdere, le feste del patrono san Teodoro, la cui chiesa fu ricostruita a metà XX secolo, e quella di sant’Andrea, che si svolge nel quartiere di Montipitrosu. Molto suggestivi i fuochi di sant’Antonio Abate, festa detta Lu Fuculoni, durante la quale la popolazione si raccoglie attorno ai falò in onore del santo. San Teodoro è luogo di delizie per il palato: a maggio ecco l’Aglióla, dove assaporare i piatti tipici. La cucina ti conquisterà con la zuppa gallurese, fatta con pane, formaggio e brodo di manzo. Arrivato al dolce, fatti tentare da cucciuléddi milàti, fagottini al miele, frisjióli léti, frittelle, e niuléddha, con mandorla e arancia grattugiata. Tutto accompagnato da un calice di vermentino di Gallura
Xtreme Point Sardinia - Canyon Rio Pitrisconi - San Teodoro, Sardinia
PADRU TERRITORIO PAESAGGIO TREKKING
ESCURSIONI NEL TERRITORIO DI PADRU IL Comune di Padru si estende per 16000 ettari di territorio, confina con i comuni di Olbia, Loiri, SanTeodoro e verso l'interno con Torpè, Lodè, Bitti e Alà Dei Sardi. In questo video si possono vedere dei bellissimi scorci sul massiccio del Monte Nieddu che fa parte della catena dei Monti di Alà. La cima più alta è Sa Punta Mazore Mt. 971 sul livello del mare. Inoltre si possono vedere bellissime immagini dei torrenti e fiumi con cascate e laghetti di cui è richissimo il territorio di Padru e delle sue Frazioni in particolar modo Pedrabianca, Piras e Cuzzola. Buona visione.