Montallegro Monte Suso visto dal mio giocattolino
montallegro monte suso
montesuso
Montallegro, 18 Settembre 2016 SS. Crocifisso pellegrinaggio sul Monte Suso
film ristorante monte suso
presentazione
Montallegro, 13 settembre 2015 Santa Messa sul Monte Suso
L'antico borgo di Angiò, a Montallegto - Siculiana On Line
A due passi dalla Riserva Naturale di Torre Salsa troviamo l'antica città d' Angiò, fondata nel 1574. Costruita sul monte Suso per salvaguardare le persone dalle incursioni dei pirati mori, Angiò domina l'attuale paese di Montallegro ed è raggiungibili tramite una lunga e ripida scala scavata nella roccia. Il sito presenta interessanti testimonianze archeologiche tra cui i resti delle sue chiese, il palazzo baronale e la sua struttura urbana. Angiò rimase abitata fino agli inizi dell’ottocento, quando, soprattutto a causa della carenza d'acqua, gli abitanti iniziarono a stabilirsi nella piana sottostante, fondando così il paese di Montallegro.
Iscriviti al Canale:
Siculiana On Line:
Risveglio a Montallegro. Musica originale di Giovanni Romano detto Gianni
Montallegro si trova abbarbicata al Monte Suso , il nostro gigante buono, in provincia di Agrigento. In questo lavoro che gli ho dedicato, vi sono i ricordi di quando piccino, vivevo lì. Parlo della fine degli anni '40, del '50 e degli anni '60 e '70 quando ci ritornavo in vacanza.
Lo scopo di questa opera è stato quello di consacrare il lavoro , anche il più umile.
Nella prima parte , i contadini, il banditore ed i pastori, sono supportati dal tema di un violoncello con contrappunto di archi. Nella seconda parte uso un pedale ostinato e presento il tema del Pescivendolo ( un arabesco), del Patataro e venditore di sale e poi del buon Samaritano fruttivendolo. Ripieno dei tre temi. Una viola, poi contrappuntata da un violino, introduce un tema sacro dedicato alla preparazione dell'Incontro della Pasqua fra la Madonna ed il Cristo Risorto e san Michele messaggero. Grande Ripieno Orchestrale con tutti e quattro i temi . In sottofondo ho aggiunto una chitarra elettrica con scale pentatoniche nelle varie tonalità proposte. Chiude il tutto un finale alla Piccarda in Re maggiore, volendo con ciò simboleggiare la Resurrezione del Cristo e la Rinascita e lo Sviluppo di Montallegro.
Coro della scuola di Montallegro
giornata di beneficenza
montallegro
montallegro video divertente fa morire dalle risate
Gioco delle pignate in occasione della festa di San Giuseppe di MOntallegro
La canzone di Montallegro anni 80
Salvo Todaro - Montallegro
La nuova stella della musica napoletana in Sicilia
Montallegro - Campobello 2 -2
Montallegro Eraclea Minoa SS115 E931 Sicily Italy Italien 13.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
finale di briscola a Montallegro
finale di briscola
Canto a Montallegro
Musica e arrangiamenti orchestrali di Gianni Romano; testo di Gabriella De Masi
Dedicato a Montallegro che sta sotto alla montagna Suso, in provincia di Agrigento. Il paesino dove sono nato. La poetessa De Masi ha saputo mettere in versi i ricordi di quando Nicareddru ovvero piccolino, vivevo a Montallegro. Oltre ai vari strumenti campionati usati , suono il mandolino elettrico e la chitarra classica; contrappuntano la voce solista un coro a quattro voci , due maschili e due femminili. Le tracce femminili sono di Gabriella De Masi e le maschili mie.
Manzone Montallegro elezioni
1° consiglio amministrazione Manzone Montallegro 2007
28 febbraio 2019 spiaggia di Montallegro BOVO MARINA