Vlog - 29/08/2009 Monumento dei Caduti di San Leo [Marche]
Video in cui mostro la particolarità di un monumento ai caduti di San Leo, mentre facevo le vacanze in Emilia Romagna sono passato nelle Marche.
SANTO STEFANO DEL SOLE - Monumento ai caduti (19 marzo 2016)
clip ex libris GvM
Leonardo Lucchi Sculture En Plain Air
Leonardo Lucchi Sculture En Plain Air
Leonardo Lucchi (Cesena, 9 dicembre 1952) è uno scultore e orafo italiano.
Oggi vive e lavora a Cesena. Studia all'Istituto d'Arte per la Ceramica di Faenza e si diploma nel 1970. Agli inizia della sua carriera artistica partecipa a diverse esposizioni collettive ed allestisce le sue prime mostre personali.
Nel 1989 è invitato a realizzare un grande ''Cristo risorto e una Via Crucis per la Catholic Church of the Holy Trinity di Singapore; mentre per la Repubblica di San Marino crea due monete d'oro a corso legale, per commemorare il bicentenario della Rivoluzione Francese.
Per la sua città, Cesena, realizza gruppi bronzei quali monumenti a Don Cesare Carlo Baronio, a San Pio da Pietralcina, a Madre Teresa di Calcutta e il San Giovani Battista presso il Duomo della città.
Nel 1991 è invitato dall'Accademia Italiana delle Arti Applicate di Londra, esponendo una trentina delle sue opere. Nello stesso anno a Cesena inaugura con una sua mostra i rinnovati spazi espositivi ricavato in un ex-pescheria. Nel giugno del 2002 inaugura il suo nuovo studio nel centro della città, in Piazza del Popolo, ad ottobre espone a Parigi nella Galerie Sibony.
Nel 2003 realizza il Monumento ai Caduti della seconda guerra mondiale collocato presso il Cimitero di Terni, nel 2004 espone nuovamente a Parigi e nel 2005 in varie città svizzere.
Del 2007 è il Monumento alle madri e vedove dei caduti e dispersi in guerra, in bronzo, nel parco urbano Franco Agosto di Forlì, inaugurato il 20 ottobre di quell'anno[1].
Nella sua carriera ha esposto in diverse città italiane, quali Modena, Roma, Venezia, Firenze, Ferrara, Milano, Bologna, Palermo, Bari; ed estere: Londra, Parigi, Basilea, Gent. Sue opere sono in esposizione permanente presso gallerie in Italia, Francia e Gran Bretagna.
by Wikipedia
In Viaggio con... Ottomattina a Santo Stefano del Sole
Come eravamo... la Passione N S G C itinerante 27 marzo 1988
La Passione itinerante a San Marzano di San Giuseppe (Ta) per le vie e le piazze del paese realizzata dal Gruppo Teatrale LI PILLIGRINI Oria 27 marzo 1988 - riprese amatoriali di Tonino Carbone (per gli Amici 'Carboncino')
BELLEZZA MESTRINA VINCE A CODOGNE'
CODOGNE' - Continua il percorso di Miss Antennatre; l'ultima selezione si è svolta a Codognè, in provincia di treviso, con la vittoria di una mestrina, mentre la prossima si svolgerà sabato 21 giugno ad Arre in provincia di Padova.
Il rastrellamento di Migliarina, le celebrazioni 18-11-2016
Stamani al Monumento ai Caduti nei Campi nazisti nel complesso scolastico 2 giugno si è tenuta la Commemorazione del Rastrellamento di Migliarina.
Dislessia campus a Castione Antenna 2 TV 27082012
In questi giorni a Castione della Presolana una trentina di ragazzi sta seguendo un campus organizzato dall'associazione italiana dislessia. Oggi (lunedì 27 agosto 2012) i giovani studenti sono venuti a farci visita e vi proponiamo un'intervista ai responsabili didattici.
PROMOZIONE 2018-2019 | IL SAN LUCA PIU' GOL DEL GRANDE TORINO | IL VIDEO
SAN LUCA - Commemorazione strage di CAPACI (by EL)
SAN LUCA - Commemorazione strage di CAPACI.
Ricordare ! Anniversario della Strage di CAPACI a San Luca.
Reportage di Enzo Lacopo 2019
NIGHT RIDE from Lucca to Pisa
Coming back from a Friday Night in Lucca during the Lucca comicon (LuccaComics). The roads were pitch black and in the bends I couldn't see much, but at least they are in good maintenance conditions
Bike: Ducati Monster 620 i.e. Dark (6 gears)
Helmet: X-Lite X-701
Camera: GoPro Hero Session
Microphone: Zoom H2N
Instagram:
Twitter:
Please like, comment and subscribe!
Sangue, morte. Scritte minacciose ed inquietanti a S. Stefano del Sole
Sangue, morte, Dio è morto. Scritte minacciose ed inquietanti sono apparse a S. Stefano del Sole.
L'attenzione dei carabinieri si è concentrata su un 40enne del posto - presunto autore del raid - e che da ore è barricato in casa
San Luca – Paolana mr Perrotta
Fonte:
Santo Stefano.«Ho il diavolo in corpo», disperato si barrica in casa dopo aver seminato il panico
Ha agito in preda alla disperazione il 50enne di Santo Stefano del Sole che si è barricato in casa dopo aver imbrattato abitazioni e devastato il furgone della chiesa. Necessario l'intervento dei reparti speciali. Dopo ore di tensione l'uomo si è spontaneamente consegnato: è stato trasferito all'ospedale Landolfi di Solofra
ORTELLE di Albe Tramonti e......
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
PAISA' - Santo Stefano Del Sole
bella ciao
“BELLA CIAO!
70’ Anniversario della Liberazione d’Italia”
Il 25 aprile 2015, per celebrare la Resistenza e la Liberazione d’Italia.
Nell’ambito della programmazione VIVAI D’AMORE 2015, Copertino dedicherà una serie di iniziative organizzate per riflettere sulla storia e sugli eventi che hanno segnato la fine del fascismo e dell’occupazione nazista.
Conoscere la storia e avvenimenti come questi, di valore epocale, è un dovere: la consapevolezza del costo e delle ricchezza di questa eredità è indispensabile per coltivare il senso di questo cammino che, come ogni conquista, va salvaguardata.
Di fronte ai fatti del passato, che ci restituiscono i come e i perché della Resistenza al fascismo e al nazismo e della lotta di Liberazione, spetta oggi a noi rispondere a coloro che hanno combattuto, con o senza armi, su come preserviamo la memoria e ricordiamo l’importanza del dono ricevuto.
Per questo Copertino ha organizzato con il supporto del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, un’intera giornata dedicata all’Italia e ai suoi cittadini.
Ore 9 “Biciclettata Antica”, una sfilata di antiche biciclette, simbolo della Rinascita e della Libertà. Protagonista dell’iniziativa sarà la cittadinanza che in bicicletta, rigorosamente antica, partirà da Piazza del Popolo per percorrere tutte le vie del paese, fino a Piazza Castello, dove avverrà la premiazione delle prime tre biciclette più belle ed antiche.
Contemporaneamente avrà luogo nel Centro Storico un’estemporanea d’arte sui temi della Libertà e delle Resistenza organizzata da artisti locali e non.
Ore 21, il Mercatino di Copertino, dedicato al vintage, al modernariato, all’antiquariato, all’usato, al collezionismo, all’arte e all’artigianato, organizzato in collaborazione con ENDAS Antiquari di Galatone.
18,30 solenni celebrazioni con il raduno e il corteo che giungerà a Piazza Umberto I per la deposizione della corona d’alloro al Monumento della Resistenza, con l’accompagnamento della Banda Città di Copertino, a cui segue in Piazza del Popolo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica con il discorso celebrativo del Sindaco.
19.30, in Piazza del Popolo un momento dedicato alla musica e alla poesia con la supervisione e il coordinamento del Professore Dario Chiriatti.
Note e voci del concerto dei gruppi musicali Acustic Duo, Benerika, M Stefano Caputo, Alessia Cascione ed Elisabetta Leo, il Coro delle Voci Bianche “Fantasie di Voci” diretto da Mimma dell’Anna e Giuseppe De Maglio, Kalophonix, la Band Liceo “Don Tonino Bello” e il Gruppo di Musica Popolare di Copertino.
Scritti e poesie dei partigiani e patrioti copertinesi, il Tenente Giuseppe Colaci, il Magistrato Cosimo Mariano, e il Maresciallo Giuseppe Nestola oltre a testimonianze di tutte le resistenze verranno interpretate e declamate da Stefania D’Agostino, Franco Giordano, Marta Vantaggiato, Ilaria Lecciso, Ludovica Licco, Federica Malerba, Cristina Martina, Massimiliano Parente, Matteo Trono, con la partecipazione straordinaria di Scena Muta.
Per tutto il giorno, ImprovvisArt, Compagnia di Improvvisazione Teatrale, inscenerà un percorso in abiti d’epoca per le vie della città.
L’intero programma è stato pensato e voluto dall’Amministrazione Comunale di Copertino, dalla città di Nardò e dal SAC Costa dei Ginepri, in collaborazione con l’Associazione Bersaglieri di Copertino, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Copertino, l’Associazione Arma Aeronautica di Copertino, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.
commemorazione sommergibile velella parte I santa maria di castellabate marinai d'italia
MADDALONI TRA CIELO E TERRA IL VIDEO COMPLETO
Tra cielo e terra: spiritualità e devozione popolare a Maddaloni
Particolarmente emozionante con la serata “Tra Cielo e Terra” con un sottotitolo che è tutto un programma: “spiritualità e devozione popolare”. La serata è promossa, organizzata e gestita dal Comitato “A’ Funicella”. L’appuntamento ha voluto vuole mettere l’accento su come la devozione popolare sia importante nella realtà maddalonese. La location per atmosfera e per rimando all’identità storico religiosa e popolare della città delle due torri è funzionale a poter ripercorrere con la giusta predisposizione personale due secoli di ideanti che caratterizzano la città e la sua cultura e le cui radici legano, nonostante le distane fisiche, tanti maddalonesi sparsi per l’Italia e il mondo.
Nel corso della serata si sono alternate preghiere, canti popolari e canti lirici caratterizzati da una profonda spiritualità, recitate e cantate da bambini e giovani maddalonesi.
L’evento, si è tenuto sul sagrato della chiesa di San Benedetto, esso , vuole essere un chiaro invito alla riscoperta dell’appartenenza popolar religiosa proprio nel periodo in cui da tante parti “tornano” figli di Maddaloni per passare del tempo con la propria “famiglia” cittadina.
Data la rilevanza dell’appuntamento è da sottolineare anche il notevole apporto delle associazioni, che aderendo al Comitato “A’ Funicella”, sono direttamente impegnate: Associazione l’Albero della vita; Fondazione Giuseppe Ferraro; Associazione Famiglie Solidali Giuseppe Ferraro; Associazione Sei Zero; U.N.A.C. delegazione di Maddaloni; Cooperativa Antigone; Associazione Anavo; Caritas Parrocchiale S. Aniello Abate di Maddaloni; Centro Salesiano Don Bosco Associazione Salesiani Cooperatori e Croce Rossa Italiana Comitato di Maddaloni.
Si sottolinea che hanno partecipato attivamente all’organizzazione il prof Clemente Sparaco e la prof.ssa Imma Calabrò ( anche Assessore all’Istruzione)del Liceo Scientifico” Nino Cortese” di Maddaloni.
Casalnuovo Il senso storico di una comunità
Storie di vita quotidiana e leggende legate a luoghi e persone realmente esistite.