2 Giugno. La cerimonia ufficiale
Anagni, FR, sabato 2 giugno 2012. In Piazza Cavour, presso il monumento ai caduti, si celebra la festa dell Repubblica. Qui la deposizione di una corona di fiori presso il monumento ai caduti, seguita dall'inno d'Italia.
Casapound Anagni ricorda le vittime delle Foibe, 10 febbraio 2015
Anagni. Una cerimonia breve ma toccante quella che si è tenuta durante la fredda serata di martedì 10 febbraio in piazza Cavour, ai piedi del monumento ai Caduti, per ricordare le vittime delle Foibe gli eccidi ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia, occorsi durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra. L'evento è stato organizzato da Casapound Anagni con a capo Valeriano Tasca.
Portogruaro: Monumento ai caduti “violato” dal mercatino dell'antiquariato
Portogruaro: Ogni secondo sabato del mese nel centro storico si svolge il mercatino dell'antiquariato, nato nel 1998 tramite l'impegno della Pro Loco ed oggi gestito direttamente dal Comune. Alcuni espositori hanno ottenuto l'autorizzazione ad esporre la propria merce non solo attorno, ma anche sopra il monumento dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale che si trova nella centralissima Piazza della Repubblica. Per loro non è stato, pare, un sacrilegio, ma semplicemente l'occupazione di suolo pubblico. Anziché preservare ed isolare il monumento equestre si è preferito instaurare con esso quel rapporto diretto che tanti architetti cercano di .....prosegui la lettura di questo articolo al seguente link:
ANAGNI 25/06/2018 - DANIELE NATALIA E’ IL NUOVO SINDACO
ANAGNI 25/06/2018 - DANIELE NATALIA E’ IL NUOVO SINDACO
Daniele Natalia esponete del centrodestra è il nuovo sindaco di Anagni, con il 55,14% delle preferenze al turno di ballottaggio di domenica 24 giugno ha conquistato la guida della città dei Papi. L’ avversario Daniele Tasca (Casapound e liste civiche) si è fermato al 44,86%.
Intervistato:
Daniele Natalia – Sindaco di Anagni
#ITRRADIOTV #ANAGNI #ELEZIONI
GRANDE GUERRA E IL TRIBUTO AI CADUTI DI CASAPOUND, LUCI ANCHE SU MONUMENTO PIAZZA TRESCA
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
2 Giugno. Il discorso di Carlo Noto
Anagni, FR, sabato 2 giugno 2012. In Piazza Cavour, presso il monumento ai caduti, si celebra la festa dell Repubblica. Qui il discorso celebrativo del sindaco Carlo Noto.
Casarano, Inaugurazione Monumento caduti sul lavoro. Benedizione del Vescovo Domenico Caliandro
Casarano, Inaugurazione Monumento caduti sul lavoro. Benedizione del Vescovo Domenico Caliandro
Lonigo (VI)
Lonigo is a town in the province of Vicenza, Veneto, northern Italy.
In its frazione of Bagnolo is the Villa Pisani, a Renaissance patrician villa designed by Andrea Palladio, which is part of a World Heritage Site. There are a number of villas associated with the Pisani family in the Veneto, and there is a second one in Lonigo - usually called "Rocca Pisana", it was designed by Vincenzo Scamozzi.
Lonigo è un comune di 15.552 abitanti della provincia di Vicenza. L'origine del nome deriva da Leonicus de' Flavii
Lonigo è uno storico comune di 15.552 abitanti della provincia di Vicenza.In Piazza Garibaldi prevale il bugnato rustico di Palazzo Pisani ripreso nel Palazzo Comunale di origine medievale, ma con facciata rifatta nell'800; nel Palazzo della Borsa e della Pretura. Opere dell'ing. Carraro che ha sviluppato il porticato chiuso da vetrate verso la piazza Garibaldi e il porticato sovrastato dalla balaustra nel lato verso il Duomo. Il Monumento ai Caduti di E. Fagiuoli degli anni venti completa piazza Garibaldi.
TARSIA DI PAOLO MARAZZI
Mostre
1987 Espone le sue opere nella sala personale al GIOVAN BATTISTA SALVI di Sassoferrato, alle Pagine di Pietra di Marino, alla F iera di Gand (Belgio)
Il 2 Agosto si inaugura a Berlino, per il 7500 della Città, il Monumento all'UOMO COSTRUTTORE DI PACE.
1988 Per il 400 della Costituzione Repubblicana il Comune di Poggibonsi gli organizza una personale alla Casa DI CHESINO. Vince il I premio per la scultura a Sassoferrato. Partecipa con due opere monumentali alla PERDONANZA Città dell'Aquila.
1989 La Regione Lazio lo invita ad una mostra itinerante in Unione Sovietica.
La Città di Verona (Ass.to alla Cultura) gli organizza una personale nella chiesa di San Giorgietto, seguita dalla Galleria d'arte LO SPAZIO DI BRESCIA con una personale alla ITINERARTE.
Scolpisce per la nuova sede della TELESPAZIO di Roma l'opera monumentale all'UOMO OSSERVATORE DEL COSMO.
1990 Personale alla biblioteca comunale di Sabaudia (Lt). La succ. FIAT di Pescara gli organizza una personale di tarsia.
1991 L'Accademia d'Egitto a Roma gli organizza una personale dove per l'occasione la HNINVEST girerà gli interni del telefilm Edera.
1992 E' l'anno delle opere monumentali OMAGGIO A COLOMBO a Pescara.
Monumento AI CADUTI E DISPERSI IN GUERRA per la Città di Tolentino
ALL'UOMO DI BOVILLAE Frattocchie, Roma.
Monumento AI NAVIGATORI DEL MARE DEL NORD all'isola Frisone di WANGEROOGE (Germania)
1993 Partecipa alla Mostra NOBILTÀ DELL'ARTE ad Albano Laziale (Roma).
Espone alla EXTRA MOENIA del Comune di Anagni (Fr) l'opera monumentale MATER MEDITERRANEA.
Si inaugura l'opera monumentale ARCANGELO GABRIELE a Monte 5. Angelo (Roma).
Il centro int. della Grafica di Venezia espone le vetrate realizzate a Murano.
1994 Personale alla Galleria Fontana di Spoleto.
Si inaugura allIppodromo delle Capannelle di Roma il BUSTO DI MARCO PAGANINI.
1995 Il Comune di Belforte del Chienti inaugura l'opera monumentale ALL'UNITA' DEI POPOLI e la Mostra UN iMPEGNO PER LA PACE.
Partecipa al Premio Vasto.
1996 E' invitato alla settima biennale ARTE SACRA a S.Gabriele Teramo.
Inaugura 1 'opera ALL'UOMO SIGNORE DELLE CIME.
1997 Viene invitato alla XIV triennale di Celano (Aq.) e al 490 Premio MICHETTI Francavilla al mare, Pescara.
Personale ai Progeetti Famesiani di Ortona - Chieti.
Partecipa alla mostra DALLA LAGUNA AL MEDITERRANEO organizzata dal Comune di Venezia.
70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE - ANPI LATINA - INTERVENTO DI ANSELMO BRIGANTI
Il Segretario Generale della CGIL Frosinone e Latina Anselmo Briganti interviene all'iniziativa organizzata dall'ANPI in occasione del 70° Anniversario della Liberazione (25 aprile 2015), a Latina, presso il Monumento ai Caduti del Parco Comunale.
Casarano, inaugurazione Monumento caduti sul lavoro. Il discorso di Massimo D'Alema
Casarano, inaugurazione Monumento caduti sul lavoro. Il discorso di Massimo D'Alema
La visita del Duce alla città.
Giornale Luce B0741 del 04/09/1935
Descrizione sequenze:arrivo del Duce nella città di Bolzano tra entusiastiche accoglienze della popolazione locale ; il Duce in macchina percorre le vie della città coperto di fiori e applausi ; il Duce si reca a rendere omaggio al monumento ai Caduti ; gli interni del monumento ; i busti marmorei dedicati a Battisti, Filzi e Chiesa ; L'ingresso dell'Istituto Nazionale per derelitti ; il Duce si intrattiene con una bambina che gli consegna un mazzo di fiori ; il Duce visita la sede dell'O.N.B. fra le continue calorose manifestazioni di entusiasmo dei bolzanini ; il Duce saluta al termine della visita ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Giorgio Napolitano a Cassino
Festa in Piazza Loggia per il Marsala 1912
Focus - Festa in Piazza Loggia per il Marsala 1912
21 gennaio 2012. Aprilia, città della memoria, don Alessandro nel 68esimo dello Sbarco di Anzio
Aprilia, 21 gennaio 2012
68esimo anniversario dello Sbarco di Anzio, la visita commemorativa al monumento di Campo di Carne
Questa mattina, nell'ambito delle celebrazioni per il 68esimo anniversario dello Sbarco delle truppe alleate angloamericane ad Anzio, si è tenuta la visita commemorativa presso il monumento ai caduti Il graffio della vita di Campo di Carne, sul territorio di Aprilia, luogo dove aspri furono i combattimenti durante il secondo conflitto mondiale.
Sul posto si sono radunati, insieme a decine di cittadini, le autorità civili dei Comuni di Aprilia, Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno e Velletri, le autorità militari e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'Arma, di volontariato, di protezione civile, dei comitati di quartiere e delle scuole. Nei pressi della stele, un marmo con inserti in ceramica del maestro Claudio Cottiga, sono stati posizionati i Gonfaloni dei Comuni di Aprilia e di Pomezia. Il Senatore della Repubblica Candido De Angelis, ex sindaco di Anzio, che l'anno scorso ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del monumento, assente per altri impegni istituzionali ha contattato personalmente il sindaco di Aprilia Domenico D'Alessio per portare i suoi saluti ed esprimere apprezzamento per il prosieguo delle cerimonie previste per perpetuare la memoria dei fatti della seconda guerra mondiale.
Questa mattina hanno reso omaggio ai caduti il sindaco di Aprilia Domenico D'Alessio, il presidente del Consiglio comunale di Aprilia Bruno Di Marcantonio, altri rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale apriliani, il sindaco di Anzio Luciano Bruschini, il sindaco di Ardea Carlo Eufemi, il vicesindaco di Nettuno Alberto Andolfi, l'assessore di Pomezia Edgardo Cenacchi, il consigliere comunale di Velletri Danilo Rossi, il colonnello dell'Esercito Italiano Gallo, il colonnello dell'aeroporto di Pratica di Mare De Micco, il maggiore del Reparto Territoriale dell'Arma dei Carabinieri di Aprilia Andrea Mommo, il comandante della Polizia Locale Massimo Marini, il comandante della tenenza di Guardia di Finanza Soviana Inghilterra, il comandante della Polizia Stradale Vincenzo Fasulo, una rappresentanza degli Ispettori di Polizia di Stato di Nettuno e della Croce Rossa Italiana. Alla cerimonia hanno preso parte anche il reduce di guerra Millonigg Wilchelm, tenente dei Paracadutisti dell'esercito tedesco, il maestro Claudio Cottiga e i rappresentanti delle ditte Artigiana Marmi e Bonato Edilizia che hanno realizzato il monumento, e della Self Garden, che cura il verde dell'area. Il silenzio e l'inno nazionale italiano sono stati intonati dalla Banda La Pontina di Aprilia diretta dal maestro Forconi.
Dopo la deposizione di una corona d'alloro al monumento, il sindaco di Aprilia Domenico D'Alessio ha spiegato i motivi della celebrazione e della visita commemorativa odierna, rendendo omaggio ai caduti nel periodo bellico, ma anche post-bellico, menzionando gli sminatori che hanno perso la vita per bonificare la zona al termine del conflitto. Un ultimo omaggio il sindaco di Aprilia lo ha rivolto nuovamente al caporal maggiore dell'Esercito Italiano Massimo Di Legge, cittadino di Aprilia scomparso in missione di pace in Afghanistan lo scorso settembre. Anche il sindaco di Anzio Luciano Bruschini ha portato il suo saluto agli intervenuti, prima della benedizione del parroco di Campo di Carne, don Alessandro Tordeschi.
(A cura dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Aprilia)
Festival Brasil Sabor - Café Antiquário
Vídeo informativo sobre o saboroso prato e a deliciosa entrada oferecidos pelo restaurante Café Antiquário. Apresentado pela Sabrinna Albert, entrevistando a gerente da casa.
Taranto, 10 Febbraio 2012 - Inaugurazione Piazzale Vittime delle Foibe
10 febbraio 2012 - il Giorno del Ricordo delle Vittime delle Foibe - è stato finalmente celebrato adeguatamente anche a Taranto.
Dopo essermi fatto promotore di una raccolta di firme e di una delibera di consiglio comunale, infatti, è stata intitolata una piazza cittadina a quei tragici eventi storici.
Grazie, inoltre, alla nostra Associazione ed agli amici esuli, che da tempo sono al nostro fianco, abbiamo in concomitanza del 10 febbraio inaugurato la piazza apponendo una targa commemorativa per indicarla e renderla visibile.
La cerimonia si è tenuta alla presenza di autorità civili, militari, religiose ed, oltre ad essere stata partecipata da un nutrito numero di intervenuti e soprattutto esuli, è stata davvero toccante.
Taranto ha dunque rivolto ai Martiri delle Foibe il massimo riconoscimento possibile che una comunità possa rivolgere alla momoria intitolando appunto una piazza cittadina.
Ringrazio quanti hanno collaborato e partecipato a questa degna commemorazione.
10 FEBBRAIO, PADOVA RICORDA I MARTIRI DELLE FOIBE
Oggi, 10 febbraio è la giornata del ricordo. Anche la città di Padova ricorda il dramma dei martiri delle foibe. Que... [continua a leggere su :
Ceriano Laghetto (MB), CasaPound “Con l’Amministrazione comunale contro spaccio e criminalità”.
23/06/2018 - Questa mattina siamo stati a Ceriano Laghetto dove, insieme ai cittadini, abbiamo partecipato all’iniziativa dell’Amministrazione comunale contro lo spaccio e la criminalità.
Infatti il Parco delle Groane, immensa area verde a nord di Milano, è da 6 anni la più grande piazza di spaccio del Nord Italia in mano ai nordafricani.
Mentre il Sindaco combatte per restituire questa parte del territorio ai propri concittadini, l’intervento delle Istituzioni si è limitato a sporadici blitz da parte delle forze dell’ordine, senza trovare soluzioni definitive per stroncare la rete di spaccio.
Per questo, oggi abbiamo voluto ribadire insieme a lui e ai cittadini che non esistono zone franche dove vige la legge della criminalità e non saremo soddisfatti fino a quando il problema non sarà risolto, fino a quando Prefetto e Ministro degli Interni non interverranno per ripristinare la legalità.
Facebook: CasaPound Italia Milano
Facebook: Angela De Rosa
E-mail: casapoundmilano@hotmail.it
Telefono: 339.6596344
casapounditalia.org