WOC | Jacques Villeneuve inaugura il memoriale a suo padre Gilles a Imola
Il monumento fu posto nel 1983 accanto alla Curva Villeneuve, successivamente modificata in Variante. Nel 1990, a seguito dell'introduzione della seconda rete antintrusione, l'opera restò chiusa tra le protezioni, dunque non più fruibile da parte del pubblico.
La nuova collocazione è stata studiata pensando al pilota canadese che, ad Imola, il 25 aprile 1982, corse la sua ultima gara.
Mercoledì 31 agosto Jacques Villeneuve, insieme a Deanna Zaccherini, Uberto Selvatico Estense e a Daniele Manca, ha inaugurato il restauro della bellissima opera in ricordo del campione canadese.
Se il video ti è piaciuto metti mi piace
Twitter:
Facebook:
Sito:
Como Visitar o Autódromo de Imola e o Memorial Ayrton Senna
Como visitar o autódromo Enzo e Dino Ferrari e o Memorial Ayrton Senna em Ímola.
circuito de imola
despues de ver el rally legend fuimos a uno de los circuitos miticos de la f-1 imola hicimos una visita al monumento de senna, a la curba tamburrello y ya de paso habia carrera de formulas y turismos clasicos ,asi que nos quedamos un poco
1° Motor Legend Festival 2018 - More than 20 FxxK-F1-599XX ! Terrific Sound in Imola Circuit!!
Questo evento, come dice il nome, è stato Legend! Dai creatori di RallyLegend, ci si aspettava davvero molto e le attese sono state pienamente soddisfatte, un parco macchine piů unico che raro, le immagini parlano da sole, grazie!
Autodromo di Imola - 22/04/2018
FxxK - Fxx - 599xx - Audi R8 - moltissime Ferrari clienti - Williams - Arrows... insomma di tutto e di piů! Alla prossima, Buona Visione NickyMaxiTurbo
FACEBOOK PAGE:
Memoriale della Shoah, Bologna 2016
Memoriale della Shoah, Bologna 2016
Ignazio Giunti - l'incidente - by Su di Giri
Con Berardo Giunti e suo figlio Ferdinando, rispettivamente fratello e nipote di Ignazio, quando convenimmo l'incontro in quella 11ma puntata di Su di Giri 2004, dopo aver deciso di mostrare il casco del grande campione calabrese, reduce da quel tragico 10 gennaio '71, abbiamo anche deciso di mostrare le tragiche immagini di quei momenti. Che peraltro erano già note agli appassionati più grandi e molto di meno alle nuove generazioni. Berardo era in possesso del filmato originale che la Tv Argentina gli aveva mandato a suo tempo. Ecco allora l'opportunità di montare un servizio per dire 33 anni dopo, quello che volevo dire all'amico ed al campione. Che avevo visto tante volte in azione.Non ne avevo mai avuto l'occasione.
Your Favourite Monaco Grand Prix - 1992 Senna v Mansell
F1's Twitter followers overwhelmingly voted for the famous battle between Ayrton Senna and Nigel Mansell. The Williams driver built a 30-second lead from pole before a tyre problem forced Mansell to pit. What followed was a thrilling duel as Senna held off his rival to snatch victory.
For more F1® videos and all the action, anytime, anywhere, visit
Trofeo Bandini a Bottas. Assirelli: “Sarà una festa tutta romagnola per un pilota maturato molto”
15/03/2018 – Sarà Valtteri Bottas a ricevere il Trofeo Bandini 2018 il 5 maggio a Brisighella. Il pilota finlandese, al suo primo anno in Mercedes, nel campionato di Formula 1, come compagno di squadra del campione del mondo Lewis Hamilton, ha totalizzato 13 podi sulle 20 gare disputate, con 3 vittorie e 6 secondi posto, concludendo terzo nella classifica finale del campionato, contribuendo al dominio delle frecce d’argento tedesche durante la scorsa stagione. Come nel 2015, quando a ritirare il premio fu la squadra Mercedes, rappresentata dal direttore Toto Wolf e dall’allora responsabile Paddy Lowe, o nel 2011, quando toccò al pilota Nico Rosberg, anche l’edizione 2018 si appresta ad essere spettacolare. Una vettura di Formula 1, la Mercedes del 2016, tornerà a solcare le strada da Faenza a Brisighella. Proprio a Faenza, in piazza, sarà allestito una sorta di piccolo box, da dove Bottas prenderà il via
Ayrton Senna forever
Ayerton Senna Da Silva. Il più grande pilota di tutti i tempi? Se guardiamo ai titoli mondiali, Alain Prost (4) Juan Manuel Fangio (5) gli sono stati superiori, e che dire di Michael Schumacher (7)? Ma non solo con i mondiali vinti si giudicano i Grandi. Jilles Villeneuve, allora sarebbe tagliato fuori e anche Mansell. Nel passato più remoto, Ascari, Tazio Nuvolari, Nino Farina, fra gli italiani, ma furono tanti che non ricordo tutti i nomi. Ayrton Senna, perse la vita tirando dritto contro un muro, senza più sterzo, alla curva del Tamburello... mentre era al comando del GP.
#Controsterzo #SefieGp 1 maggio 1994: tu dov'eri quando è morto Ayrton?
#Controsterzo #Selfiegp raccolgono le video testimonianze di chi quel tragico evento l'ha vissuto di persona: Guido Schittone, allora inviato Mediaset, Paolo Ciccarone, allora inviato del settimanale Rombo, Paolo Necchi allora ancora un semplice giovane appassionato e Stefano Mancini allora assente ma oggi voce di Viviane Senna in una sua inedita intervista alla sorella campione scomparso.
Insieme a loro la testimonianza di Barbara Vico testimone casuale e , Emanuele Lanati e sua moglie Vilma Armento, appassionati di Formula Uno
Selfiegp.com programma web ideato e realizzato da A. Restivo
Elenco immagini:
VIDEO F1 Imola San Marino 1994 - Crash of Ayrton Senna and Roland Ratzenberger di rainieri92
FOTO di Ayrton Senna di Emanuele Lanati
FOTO delle riviste di Autosport 1 maggio 1994 di Gabriele Testi
VIDEO Il silenzio in ricordo di Senna - Imola - 1 maggio 2014 di Daniele Belladonna
PICT0009 il monumento del mitico .. airton senna