Campagnano Calcata 15 07 2012
Le Bancarelle di Campagnano (RM)
Mostra Mercato di Antiquariato, Collezionismo, artigianato e pittura. Una piccola parte è dedicata ai prodotti tipici e da agricoltura biologica delle varie regioni italiane. Si svolge ogni ultima domenica del mese, escluso in estate e dicembre.
250 espositori nel centro storico di Campagnano di Roma (RM) mostre.it
Gli eventi di Maggio 2019 da non perdere in Italia e non solo
Gli eventi da non perdere in Italia nel mese di Maggio 2019.
Tutti i programmi a
Ecco quindi mostre, festival e sagre suggerite a Maggio 2019:
- Sagra del prugnolo, Pieve Santo Stefano, Toscana
- Festa Tri da Cruci, Tropea, Calabria
- Palio di San Timoteo, Termoli, Molise
- Festival dei Laghi, Iseo, Lombardia
- Water Light Festival, Bressanone, Alto Adige
- Sagra del pesce, Camogli, Liguria
- Festa dei ceri, Gubbio, Umbria
- Sagra dell'asparago verde, Altedo, Emilia Romagna
- Infiorate, Noto, Sicilia
- La Sagra degli IN, Cossano Belbo, Piemonte
- Cavalcata sarda , Sassari, Sardegna
- Mostra Femmes 1900, Pordenone, Friuli Venezia Giulia
E per un salto all'estero, la meravigliosa Fiesta de los Patios a Cordoba in Spagna
Castello ducale Orsini-Fiano romano- drone
Il video realizzato con i droni Dji mostra le bellezze del castello e del borgo tramite riprese aeree. Il video è stato realizzato in promo per il raduno nazionale Dji phantom Italia con l'aggiunta di new pilota experience (NPE) di Dji.
PERSONALDRONES:
RADUNO + NPE:
CANALE:
FACEBOOK:
FANPAGE:
Il Gusto del Gran Sasso al Bioparco di Roma - www.HTO.tv
IL GUSTO DEL GRAN SASSO AL BIOPARCO
Il 17 e 18 dicembre mostra mercato e degustazione dei prodotti tipici del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle ore 10.00 alle 16.30, il Bioparco di Roma ospita, presso la Sala degli Elefanti, una mostra mercato, con degustazione dei prodotti tipici del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. L'iniziativa intende far conoscere ed apprezzare il ricco e pregiato patrimonio enogastronomico dell'area protetta.
Alla due giorni romana predono parte numerosi produttori e consorzi di produzione dell'area protetta, con un paniere di prodotti che comprendono i presidi Slow Food della Lenticchia di Santo Stefano di Sessanio, della Mortadella di Campotosto e degli ottimi pecorini prodotti nell'area del Gran Sasso, come il Canestrato di Castel del Monte e il Pecorino di Farindola. Tra gli altri, farà bella mostra di sé la patata Turchesa, antico tubero dalla peculiare buccia di colore viola che il Parco ha riscoperto e rilanciato tramite apposito progetto, e non mancheranno i vini, gli oli, i mieli, i legumi: antiche varietà locali di fagioli, ceci, cicerchie, le paste e i pani di grano solina, i formaggi, gli insaccati e i tartufi della Laga e la D.O.P. dello Zafferano dell'Aquila, il migliore del mondo.
ll territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un eccezionale giacimento di prodotti tipici, di antiche varietà colturali altrove scomparse, di razze di bestiame autoctono selezionate nel corso di secoli. L'agricoltura fortemente radicata nella tradizione ha permesso la conservazione di paesaggi agrari di grande valenza ambientale, in cui si coltiva una varietà di specie agronomiche. Ovunque, nel territorio di questo Parco, che si estende per 150 mila ettari nelle regioni Abruzzo, Lazio e Marche, si trovano prodotti d'eccellenza: sono il frutto della storia umana, di gente silenziosa dedita al lavoro e radicata nella propria terra. La loro tipicità, il valore antropologico, l'elevata qualità ed il legame inscindibile con un ambiente incontaminato, costituiscono il valore aggiunto che oggi, opportunamente veicolato e fatto conoscere, può trasformarsi in opportunità economica e sociale.
Arti e Mestieri Expo - Il film della Cna
Oltre 60mila visitatori hanno affollato Arti e Mestieri, la mostra mercato dell'artigianato e dell'enogastronomia che si è svolta quest'anno dal 15 al 18 dicembre presso la Nuova Fiera di Roma e a cui Cna di Roma era presente con i suoi stand.
Mostra degli uccelli.
Giornale Luce B1227 del 29/12/1937
Descrizione sequenze:visione panoramica dall'alto del padiglione della mostra ; rassegna dei vari esemplari di uccelli presentati nella mostra ; un curioso dialogo fra un uomo e un loquace merlo indiano ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
MERCATINO VINTAGE O VINTAGE? PERUGIA - GIARDINI DEL FRONTONE
radiophonica.com
Terni, Cioccolentino al via: viaggio tra le golosità della kermesse
Taglio della torta per l'edizione 2017, festa da piazza Europa a piazza Tacito fino al 14 febbraio
Treviglio: il Mercatino (anno 2003)
Ogni terza domenica del mese a Treviglio si svolge un mercatino dell'antiquariato (e non solo) molto apprezzato. Tuttavia la presenza di talune bancarelle che con il modernariato e l'antiquariato nulla c'entrano, turbano sia i visitatori che gli espositori.
Video realizzato nel 2003
Protezioni contro le sovratensioni per l'illuminazione pubblica
Presentazione
Sono sempre più numerosi i comuni che, per ridurre costi ed inquinamento, riqualificano la rete di illuminazione stradale con soluzioni a LED, sostenendo un costo destinato a ripagarsi in pochi anni. Tuttavia, spesso i tempi reali di rientro dell'investimento si allungano per danni dovuti alla maggior sensibilità alle sovratensioni dei sistemi a LED rispetto all’illuminazione tradizionale. Questo rischio riduce il potenziale di risparmio ottenibile, ma difficilmente viene considerato nella messa in opera. Il webinar analizzerà esigenze e soluzioni di protezione per salvaguardare la durata di vita dei corpi illuminanti a LED e accrescere la sicurezza di persone e impianti.
Argomenti del webinar
- Possibili origini delle sovratensioni
- Regole di installazione per SPD: tutte le normative
- Scelta degli SPD per impianti a LED
Frascati Expò
Mostra Mercato Uno Sguardo nel Passato Frascati Ogni Prima Domenica del Mese
Vasanello - Piccola Grande Italia
Comune laziale, in provincia di Viterbo, con poco meno di quattromiladuecento abitanti. Vasanello è gemellata con Dschang (Camerun) e Asnes (Norvegia).
Wurth Led Dimming | Lampione LoRa
axatel.it
Salve,
Questo è un prodotto completamente monitorabile, e si tratta del lampione Axatel funzionante tramite tecnologia LoRaWan.
Per ogni feedback non esitare a contattarci
ci puoi trovare a: Viale del Mercato Nuovo 75 – 36100 Vicenza
oppure contattaci per saperne di più: +39 0444.963891
Etg - Fiera di Pasqua, fino al 2 aprile bancarelle in viale Varese
MercaPontino - Collezionismo, Artigianato e altro.
Dal 22 gennaio 2011 ogni sabato e domenica ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Un gruppo di imprenditori romani cha ha scelto di condividere il progetto di un centro polivalente, creato su misura per le famiglie e per chi, stanco dei centri commerciali standardizzati, monotoni e privi di allegria tipica delle fiere e dei mercati all'aperto, voleva tornare al piacere dell'acquisto conveniente, della sorpresa, della specialità, del pezzo introvabile e dell'oggetto squisitamente artigianale, riscoprendo tutti i vantaggi del rapporto venditore-acquirente.
Il Mercapontino nasce come mercato alternativo. Una sorta di fiera settimanale, un contesto suggestivo in cui è piacevole passeggiare insieme ai propri cari, senza lo stress della città e la paura della mancanza di parcheggio, lontani dagli ingorghi agli ingressi e all'uscite dei centri commerciali o delle vie dello shopping. Un luogo, insomma, più a misura d'uomo. E' una struttura organizzata in ...cui, chiunque voglia proporre la sua merce, il proprio manufatto, la sua arte, i suoi pezzi pregiati o la sua collezione di oggetti, troverà, ad un prezzo straordinarimanete conveniente, il proprio spazio espositivo.
Nell'are espositiva è presente un'ampia area giochi dove i bambini potranno divertirsi insieme agli animatori.
Paolacreazioni, espone i propri prodotti di Uncinetto e Bijoux ormai stabilmente, da questa scelta nasce un contatto più diretto con i propri clienti anche per commissionare prodotti su ordinazione. E anche per passare una piacevole giornata diversa dai soliti mercatini. Vi aspettiamo.
Sede Espositiva Via Pontina Km. 23,650 - 00128 Roma
(fronte Studi Cinematografici De Laurentis - Outllet Castel Romano)
Info 06.5050214 - 06.50652542
Vertenza Polizia Municipale di Arezzo, comandante spera in una soluzione
Vertenza Polizia Municipale di Arezzo, comandante spera in una soluzione
ARMERIA ROMA
ARMERIA ROMA
armeriaroma.com - info@armeriaroma.com
A.S.Roma 2008:il bilancio e l'augurio dei tifosi romanisti per il 2009
Il 2008 giallorosso si chiude con un unico pensiero:Dimenticare Catania. E l'amarezza inattesa e meritata per la sconfitta di domenica scorsa e quella grande e immeritata del 18 maggio per uno scudetto perso a mezz'ora dalla fine. Il resto sono solo numeri, più positivi che negativi, ma non ancora utili per essere grandi. L'avvio disastroso di questa stagione ha già compromesso il discorso scudetto, restare in Champions diventa l'obiettivo minimo, la Coppa Italia continua e almeno in Europa qualche sogno è ancora possibile. Ma come la pensano i tifosi?
Le opinioni raccolte nel quartiere San Lorenzo
A cura di Erasmo Catavolo per
Muore di cancro a 24 anni, l'ultimo post è da brividi: Vestiti, soldi, feste sono nulla nella vita
- ISCRIVITI AL CANALE:
Nara Almeida, giovane brasiliana modella, blogger e star dei social network, non ce l’ha fatta. La ragazza è morta a ventiquattro anni all’alba del 21 maggio a causa di un tumore allo stomaco che le avevano diagnosticato lo scorso agosto. Per mesi la modella ha combattuto con coraggio contro lo malattia, parlando di quanto le stava accadendo anche sui social e cercando di dar forza a se stessa ma anche a tutti quelli nelle sue condizioni. Così bella e piena di sogni, la giovanissima Nara si è ritrovata a combattere da un giorno all’altro la battaglia più difficile. Ma prima di morire ha voluto lasciare un messaggio per il mondo intero: “Con il tempo impariamo che tutto ciò che riteniamo importante come status, vestiti, feste, soldi, è passeggero e capiamo quanto è preziosa la nostra salute e i momenti con la nostra famiglia e gli amici”.