Storia del Tempo Inutile- proiezione ad Agordo - intervista a Radiopiù
Intervista di Radiopiù sulla proiezione del film Storia del Tempo Inutile.
Venerdì 5 agosto 2016 - ore 20,45
Sala Convegni Don Tamis
Comunità Montana di Agordo
Maggiori informazioni:
bellunociak.it
Antonio Stoppani - IL BEL PAESE - SERATA I
Antonio Stoppani
IL BEL PAESE
CONVERSAZIONI SULLE BELLEZZE NATURALI
LA GEOLOGIA E LA GEOGRAFIA FISICA D'ITALIA
SERATA I - DA BELLUNO AD AGORDO
MILANO 1889
#AUDIOLIBRO #audiolibri #AUDIOBOOKS #audiolettura #audioletture #AntonioStoppani #ILBELPAESE #DoloMitici
#Belluno #Agordo #ValleImperina #Vallalta #miniere
Danta di Cadore - Piccola Grande Italia
Situata a 1400 metri sul livello del mare, Danta di Cadore gode di una posizione privilegiata: un vero e proprio balcone spalancato sulle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Il piccolo borgo, adagiato su un solitario altipiano dominato dal delizioso profilo della chiesetta di Santa Barbara, è completamente circondato da una corona di pallidi monti.
Alpini pineta 2016
Festa degli Alpini in pineta a Cencenighe 2016
Libri nel Giro - Biblioteca di Taranto
Libri nel Giro, progetto di promozione della lettura e cultura della bicicletta, promosso dalla Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza
strozzano e uccidono un Pitbull nel parcheggio del supermercato
Agordo (Bellun o) - Una rissa tra sbandati è finita tragicamente per un povero cane. Quattro persone hanno iniziato a litigare nel parcheggio di un supermercato ad Agordo. Due di loro avevano due Pitbull senza museruola, senza guinzaglio, uno di questi Cani, sicuramente infastidito dalle urla dei presenti ha iniziato ad aggredire il suo proprietario mordendolo in varie parti del corpo. A quel punto i litiganti hanno immobilizzato il cane fino a strozzarlo e ucciderlo. La scena è stata ripresa da alcuni presenti.
A Cencenighe si continua con la ricostruzione
Video servizio di Telebelluno.
La prima estate dopo la tempesta Vaia, lassù sulla Marmolada
La tempesta Vaia del 29 ottobre scorso ha provocato danni anche in alta quota, ma al termine di una serie di interventi di manutenzione straordinaria anche a Capanna Punta Penia, il rifugio più alto delle Dolomiti, la stagione parte - come da tradizione - il 20 giugno. La struttura - realizzata circa sessant'anni fa utilizzando i resti di un avamposto austriaco del 1916 - si trova a Punta Penia, la vetta più alta del gruppo della Marmolada, a 3.342 metri di quota. Ecco la prima puntata della mini-serie web realizzata da Andrea Selva e Elisa Salvi per Aptv Val di Fassa
Uscita dalla crisi - Pavona 15-02-2014
Incontro con Nino Galloni e Giovanni Passali, moderato da Raffaele Iannuzzi, con presentazione del libro Eurocidio, eurocidio.it
Doppia Corsia 26-08-2016 Museo Papa Luciani
E’ stato inaugurato oggi museo Giovanni Paolo I nel suo paese natale, Canale D’Agordo. Ne parliamo con Loris Serafini- curatore scientifico del Museo – Fondazione Papa Luciani
De Lorenzo alla libreria Tasso di Sorrento
La mostra di Christy Astuy alla Rocca
Sabato 25 giugno 2016, presso la Rocca di Umbertide (Pg) - Centro per l'arte contemporanea, ha aperto i battenti la personale di Christy Astuy, The intelligence of love, promossa dal Comune di Umbertide, su progetto di Massimiliano Poggioni e Christy Astuy e organizzata dall'Associazione Culturale ARTECH.
La mostra, visitabile fino al 31 luglio, presenta una selezione di dipinti della Astuy realizzati negli ultimi anni, sia in Austria che in Italia. La Astuy è un'artista di fama internazionale, nata in California che vive e lavora a Vienna e da dieci anni anche in Umbria. Opera nel campo della pittura, ha una lunga carriera espositiva e le sue opere sono state esposte in gallerie e musei prestigiosi, fra i quali il Kunsthistorisches Museum di Vienna e la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, il Lentos Art Museum di Linz, la Galerie Thaddeus Ropac di Parigi e Salisburgo, la International Triennale Lalit Kala Academy di New Delhi.
NUMISMATA - Aprile 2018 - Convegno Fiera di Vienna.
MoneteTop.it ti porta dentro il Convegno/Fiera che si è svolto in Austria nella città di Vienna, per mostrarti alcuni momenti dell' evento Numismatico/Filatelico ...
Buona Visione.
La passeggiata della salute 2019 in Val di Sella
La passeggiata della salute 2019 in Val di Sella
Lycos in Tour - Bagnoli Irpino - 20 Ottobre 2018
La prima puntata di Lycos in Tour . La nuova edizione della storica trasmissione parte da Bagnoli Irpino, uno dei comuni più belli della provincia di Avellino.
Il bosco ritornerà
Un video autoprodotto da Compagnia delle Foreste con la collaborazione di Giorgio Vacchiano
A un mese dalla tempesta Vaia, che ha colpito le Alpi centro orientali provocando migliaia di ettari di crolli da vento nei boschi di Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, Compagnia delle Foreste lancia un video dedicato ai territori feriti da questo evento meteorologico estremo.
Il video è stato realizzato in collaborazione con Giorgio Vacchiano, ricercatore dell’Università di Milano riconosciuto quest’anno dalla prestigiosa rivista Nature come uno degli 11 studiosi al mondo in grado di “lasciare il segno”.
Il filmato parte da un libro di foto d’epoca datato 1917, che mostra gli estesi tagli a raso che, durante la prima guerra mondiale, venivano realizzati nelle Foreste Casentinesi, oggi Parco Nazionale e territorio riconosciuto come tra i più belli d’Italia. I protagonisti ritornano nei luoghi immortalati dalle foto d’epoca per mostrare come, cento anni dopo quegli eventi di grande impatto, il bosco è ritornato.
Alcune delle fotografie d’epoca richiamano decisamente le immagini dei crolli da vento nelle regioni del Nord-Est. Da qui il parallelismo con l’attuale situazione di emergenza dei boschi alpini, che necessitano di essere ricostituiti da professionalità in grado di ripristinarli e poi gestirli al meglio, nel contesto dei cambiamenti climatici.
Un messaggio di speranza per le aree colpite: se si investe bene oggi, siamo sicuri, il bosco ritornerà.
Il video è stato patrocinato da numerose associazioni, enti e organizzazioni del settore forestale e ambientale:
• SISEF – Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale
• CONAF – Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali
• Pro Silva Italia
• FSC
• PEFC
• WWF
• Legambiente
• LIPU
• Terra Onlus
• International Model Forest Network
• Foresta Modello delle Montagne Fiorentine
• CONAIBO – Coordinamento Nazionale Imprese Boschive
• AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali
• Fiper – Federazione italiana produttori di energia da fonti rinnovabili
• FederLegnoArredo
mercatino_Padova[1]
mercatino dell'antiquariato ogni terza domenica del mese si svolge in Prato della Valle ha Padova .
Carnevale di Sedico 2017
Giornata di festa e colori quella di domenica 12 Febbraio con la sfilata dei carri mascherati a Sedico BL, con la partecipazione straordinaria del Corpo Bandistico e Majorettes di Maser.
---
* Se ti piace #valdotv puoi aiutarci con una donazione: *
valdotv.it
info@valdotv.it
---
Pagina facebook
Canale Google+
Pagina Twitter
Canale Youtube
Blog Valdo Tv
Valdo Tv Mobile
La cantina del Quattrocento del ristorante Olmetto di Milano
La cantina ristorante Olmetto, che ha preso il posto dello storico L'Ulmet, risale al Quattrocento e conserva i vini al meglio.
MOSTRE: Boldini e De Pisis a Firenze per aiutare Ferrara
a cura di Valentina Tosoni.
A palazzo Pitti e villa Bardini una sessantina di opere provenienti da strutture estensi lesionate dal sisma come palazzo Massari Una mostra all'insegna della solidarietà, che aiuta la città di Ferrara colpita dal terremoto del maggio 2012. Si potrebbe sintetizzare così il senso della rassegna Da Boldini a De Pisis. Firenze accoglie i capolavori di Ferrara, che si terrà da domani al 19 maggio in due sedi del capoluogo toscano: la Galleria d'Arte Moderna di palazzo Pitti e villa Bardini. L'esposizione (già presentata a Ferrara, a Palazzo dei Diamanti, lo scorso autunno) nasce da una richiesta precisa pervenuta a Firenze da parte della direzione dei musei ferraresi: quella di ospitare alcuni capolavori di palazzo Massari, sede delle collezioni dell'Ottocento e del museo d'Arte Moderna e Contemporanea Filippo De Pisis di Ferrara, danneggiato dal sisma e non più in grado di garantire la sicurezza ai visitatori. Accogliendo la domanda, la Soprintendenza Speciale per il polo museale della città di Firenze ha quindi evitato che le opere fossero relegate in deposito. A Villa Bardini si potranno ammirare 26 opere che spaziano dal Romanticismo storico di Gaetano Turchi, Massimiliano Lodi, Girolamo Domenichini e Giovanni Pagliarini al simbolismo di Gaetano Previati, con il suo dipinto Paolo e Francesca del 1909. In questa sede sarà anche presente un nucleo rilevante di ritratti del grande Giovanni Boldini. Alla Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti saranno invece esposte 35 opere, tra dipinti e sculture, in un percorso cha va dal simbolismo letterario di Giovanni Muzzioli e Gaetano Previati, alle allegorie delle statue di Angelo Conti e Arrigo Minerbi, dalle avanguardie del XX secolo alla sequenza finale di tele di Filippo De Pisis. E anche qui si troveranno tre capolavori di Giovanni Boldini (due nature morte e una Marina a Venezia). La mostra è curata da Maria Luisa Pacelli, Barbara Guidi e Chiara Vorrasi