Address: Via A. Volta. | Porto Nuovo, Sicily, Italy
Attraction Location
Moto Barca Maria Grazia Videos
Serena Aruta,attì
Serena Aruta,studente lampedusana alle prese con la prima raccolta di poesie,OLTREMARE.
TG VENEZIA (02/07/2019) - MORTE CECILIA, INDAGATO IL PAPA': «ECCO LA MIA VERITA'»
TG VENEZIA (martedì 2 luglio 2019) - La morte di Cecilia. Il papà, Roberto Piva, è stato iscritto nel registro degli indagati. Straziato dal dolore, ha detto la sua verità.
Omicidio colposo.
È l'ipotesi di reato con cui la Procura di Venezia ha aperto un fascicolo sulla morte di Cecilia Piva, la dodicenne coinvolta nell'incidente di domenica pomeriggio al largo di Sant'Erasmo. Roberto Piva, il papà, che conduceva il motoscafo entrato in collisione con una briccola, è stato iscritto nel registro degli indagati per consentirgli di partecipare all'autopsia, necessaria ad accertare le cause del decesso, e alla perizia dinamica, che sarà disposta per ricostruire l'accaduto e capire se vi siano responsabilità. Roberto Piva è chiuso nel suo straziante dolore, preferisce non parlare davanti alla telecamera ma, contattato, ha voluto farci conoscere quella che definisce l'unica verità e che riportiamo: “non mi dilungherò su spiegazioni di onde, traiettorie e velocità, volevo solo dire che l'unico responsabile in quanto responsabile della navigazione sono io. Dovevo essere responsabile della salvaguardia della vita delle persone a bordo e non l'ho fatto. Ho permesso a Cecilia di sedersi a prua senza prevedere le possibili conseguenze, pertanto l'unico responsabile è il sottoscritto”. Parole di un papà che si da pace e che fino all'ultimo ha tentato di salvare la vita della sua Cecilia.
Ora si attendono le testimonianze dei naviganti che hanno assistito all'incidente, ma anche gli accertamenti tecnici sull'imbarcazione, su cui gli inquirenti confidano di ricostruire la velocità alla quale stava procedendo il motoscafo condotto da Piva e i motivi per i quali avrebbe perso il controllo. All'inizio si parlava anche di un'onda provocata da un lancione Grantuturismo. Nessuna ipotesi è esclusa.
Ma mentre le indagini proseguono l'unica certezza è il dolore di una famiglia che ha perso Cecilia. (