Minicrociera in laguna di Marano con Adriano “da Geremia” lungo lo Stella e nei casoni nel delta
Mini crociera con Adriano da Geremia, navigando lungo i canali e tra i canneti alle foci del fiume Stella, integrati nella natura della laguna di Marano Lagunare e sosta ai casoni dei pescatori, dove la tradizione... vive!!!
A bordo della motonave Rosa dei Venti e Nuova Saturno. Flotta marchiata “da Geremia”, del capitano Adriano Zentilin e figli: Martino, Nicolò, e Alberto.
Video realizzato da Franco Baggio, con il contributo di riprese e foto di Giuseppe Pasinato
e parziali spezzoni del video:
Gita in barca nei casoni della laguna di Marano - Saturno da Geremia - [ITA]
Pubblicato su YouTube: Saturno da Geremia Motonavi.
Realizzato da Puntozero.
Potrete vederlo al link:
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
ADRIANO IL CAPITANO
Cell.: (++39)_33 55 36 86 85
adriano@saturnodageremia.it
A seguire, testo estratto da: Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La laguna di Marano è una laguna situata in provincia di Udine e si estende fra la foce del Tagliamento e la bocca di Porto Buso, che la divide dalla adiacente laguna di Grado. È posta, insieme a quest'ultima, nella parte più settentrionale dell'Alto Adriatico nei territori dei comuni di Marano Lagunare, Lignano Sabbiadoro e Latisana.
Geografia
È formata da tre bacini, quello di Lignano (51,06 km²), di S. Andrea (22,21 km²) e di Buso (20 km² circa, per metà appartenente alla laguna di Grado). A tali bacini corrispondono altrettante bocche lagunari (o porti), conosciute con lo stesso nome, che li uniscono al mare. La laguna è alimentata da tre corsi d'acqua principali, lo Stella, il Corno, e l'Ausa e da altri secondari, fra cui lo Zellina e il Cormor.
Le parti pianeggianti, generalmente ricoperte da melma e poste a filo d'acqua, sono conosciute come velme, mentre le zone emerse sono definite barene. Queste ultime possono anch'esse venire talvolta inondate dall'alta marea che in alcuni casi può raggiungere persino il metro d'altezza.
Flora e fauna
La flora presenta una vegetazione sia salmastra, frequente nelle velme (giunchi ma anche piante alofite), che semi-salmastra, presente nelle barene (limonio ma anche giunchi). Piuttosto estesi, nelle zone sabbiose, sono i popolamenti di agropiro giunchiforme e di specie ammofile (fra cui l'ammofila arenaria). È presente anche una pianta ormai quasi estinta in altre zone d'Italia e d'Europa, l'apocinio veneto; diffuso nelle zone di terraferma è, invece, il pino marittimo.
Ricchissima la fauna sia ittica che avicola. Le acque lagunari sono particolarmente pescose e presentano un'ampia gamma di specie ittiche, fra cui molti tipi di pesci,come cefali, mormore, ombrine, anguille, passere, latterini, anche pregiati come le spigole o le celebri oratine di Marano, di molluschi e di crostacei.
La laguna di Marano rappresenta la prima grande zona marittima o pre-marittima per gli uccelli migratori provenienti dall'Europa centrale e settentrionale. È pertanto popolata da un gran numero di volatili appartenenti alle specie più diverse, da quelle più comuni (oche, gabbiani, tortore, barbagianni, civette, colombacci, cuculi, gazze, tordi, cigni reali, aironi) alle più rare (falchi di palude e sterne in particolare). Grazie alla propria ricchezza ornitologica la laguna è stata dichiarata, nel 1979, zona protetta di valore internazionale.
10 Viaje por Europa Trieste Marina Aurisina
Última entrega de la primera parte del viaje. Veremos la playa Canovella de Zoppoli y ya en Trieste la plaza de la Unidad de Italia, su zona monumental, y los alrededores del Castillo y el teatro romano.
La Ricetta del Successo - 60 anni e oltre di Bagno Ristorante Europa
Più di 60 anni di storia, di attività imprenditoriale, tra turismo e ristorazione in diverse epoche molto diverse tra loro.
È la storia della famiglia Barillari-Fantini del bagno ristorante Europa in via dei Mille a Porto Garibaldi che sabato 14 aprile 2018 ha ricevuto un riconoscimento da parte di Cna Ferrara.
Milano, lo scivolo d'acqua di 200 metri scorre per le vie della città
Resterà aperto fino alle 20 del 30 agosto, lo scivolo d'acqua lungo quasi 200 metri e allestito in via Bastioni di Porta Venezia. Più di 8mila partecipanti all'evento creato su Facebook e grandi code fin dalla mattina per scivolare sull'acqua nel cuore di Milano. Questo è lo scivolo più lungo d'Italia – racconta il titolare della struttura gonfiabile – l'abbiamo comprato a Miami alla fiera internazionale dei giochi, qui abbiamo la pista per i grandi e quella per i piccoli: è acqua a volontà.
Trailer Aquaestate 2019
#waitingfor #aquaestate2019
IL PIU' GRANDE PARCO ACQUATICO INDOR DEL MONDO SeaGaia Ocean Dome
Immagini e dati del SeaGaia Ocean Dome il più grande parco acquatico indor del mondo
Aquaestate Noale (Venezia): un tuffo nel divertimento per tutta a famiglia
il tuo parco acquatico!
Usa, squalo bianco salvato dai bagnanti
Chatham, Massachussets: un gruppo di bagnanti salva uno squalo bianco che si era spiaggiato mentre tentava di cacciare gabbiani. Prima lo hanno rianimato bagnandolo e poi sono riusciti a trascinarlo con una piccola barca fino ad acque più profonde dove è stato in grado di rimettersi completamente in sesto.…
ALTRE INFORMAZIONI:
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 13 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
La piscina più profonda al mondo è a Montegrotto terme
La piscina più profonda al mondo: presentata questa mattina per la prima volta alla stampa.
La piscina si trova all'Hotel Millepini di Montegrotto terme. La profondità sarà di meno 40 metri e ci sarà una temperatura controllata di 32°C-34°C. Saranno scavate delle grotte per facilitare l'... [continua a leggere su :
- Iscriviti al canale YouTube del Gruppo Tv7, e non perderti nemmeno un nostro video.
Seguici anche su:
SITO WEB
FACEBOOK
GOOGLE+
TWITTER
Ausflug nach Grado
Wir unternehmen von Triest aus einen Ausflug mit dem Schiff nach Grado. Hier gibt es neben zahlreichen Stränden eine ganze Reihe von Sehenswürdigkeiten.
trailer Aquaestate 2016
#lestatesiamonoi #aquaestate2016
La piscina più profonda del mondo a Montegrotto terme
#y40 #piscina #montegrottoterme
Montegrotto (askanews) - In tuffo nella piscina più profonda al mondo. A Montegrotto Terme, nei pressi di Padova, ci si può immergere fino a 42 metri, nella Y-40. Una struttura estremamente innovativa che permette a chi pratica apnea a immersioni di allenarsi in completa sicurezza. L'acqua che riempie la piscina è termale, con una temperatura costante tra i 32° e i 34°, e questo permette di immergersi senza la muta migliorando le performance degli atleti.
Immergersi in una piscina o nel mare sono cose diverse. Nel primo caso ti mancano le sensazioni che ti da il mare, ma si prova la reale percezione della profondità, spiega il campione italiano di apnea Umberto Pelizzari. Questo progetto è fondamentale per lo sport e dimostra le straordinarie capacità dell'Italia di primeggiare.
Y-40, è un gioiello dell'ingegneria. E' infatti dotata di 100 punti di immissione dell acqua e 65 sensori per misurarne la pressione, la temperatura e i valori della composizione chimica.
A -15 metri parte il pozzo illuminato dal diametro di sei metri che si infila nella terra in una discesa che porta apneisti e subacquei a quota -42 metri.
(immagini AFP)
ONDA TG 01.08.2014 - AL VIA LA XIV GIOSTRA D'EUROPA
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
Una specie di piscina per bambini per combattere il gran caldo.
Giornale Luce B0910 del 01/07/1936
Descrizione sequenze:bambini sguazzano e si divertono in una sorta di piscina voluta dalla municipalità di Berlino per combattere il gran caldo ; visione panoramica della 'piscina' piena di bambini ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Weekend Supereroi - DreamTeam, #Estate2018
TG VENEZIA (15/10/2016) - DISPERSI DUE TURISTI TEDESCHI USCITI IN BARCA
TG VENEZIA (sabato 15 ottobre 2016) - Due turisti tedeschi sono dispersi in mare dopo essere usciti con la propria imbarcazione venerdì sera. Da una prima ricostruzione i due sono partiti Falconera per tornare a casa sull’altra riva del Nicesolo. Le ricerche, coordinate dalla capitaneria di Caorle si sono concentrate dalla prima mattina tra Caorle e Bibione. L’imbarcazione dei due turisti, rovesciata, è stata avvistata dall’elicottero dei vigili del fuoco all’altezza di Cavallino Treporti. (
Wir sind zurück | Straßenverkehr in Italien
Nach dem Stress der letzten Wochen haben wir endlich wieder mehr Zeit... Ach ja: Straßenverkehr in Italien!
Restaurant Olivo:
***Follow us***
Twitter:
Instagram:
Facebook:
***Titelmusik***
Music by Bensound
Song: Happyrock
Sardegna in camper - Arcipelago della Maddalena
Un viaggio in Sardegna un viaggio a cui tutti prima o poi hanno pensato di realizzare, ma noi ci siamo andati veramente, e... ci siamo andati in camper !!!
AQUABELL - PARCO ACQUATICO (Abandoned water park) ● TESORI ABBANDONATI ● URBEX
Per visionare l'album fotografico dell'esplorazione e leggere la descrizione della location:
~~~~~
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sugli altri sui nostri social:
• Facebook:
• Instagram:
~~~~~
Il video ti è piaciuto? Aiutaci con una donazione, contribuirai a rendere migliori le nostre esplorazioni!
• PayPal:
~~~~~
Musica:
• Arovane - Woven (Peter Benisch Remix)