Motonave Queen Elisabeth Cattolica
Gita in barca lungo la costa di Cattolica e Gabicce, parco naturale Monte San Bartolo, baia allugola
Processione in mare con la motonave queen Elisabeth
Queen Elizabeth 2 arrivo nel Porto di Genova
1996 © Ufficio Comunicazione Provincia di Genova.
Attracco del transatlantico Queen Elizabeth 2 nel Porto di Genova.
Appartenuto alla Cunard Line dal 1969 al 2008, è stato l'ultimo dei grandi transatlantici ad essere costruito prima del varo della Queen Mary 2 nel 2003, non fu impiegata stabilmente in un servizio transatlantico di linea, ma alternò le traversate atlantiche a crociere. Ritirata dal servizio attivo nel 2008.
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
#GenovaMetropoli
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Queen Elizabeth 2 la nave delle navi
Ci saranno sul canale televisivo di Liveboat una serie di programmi improntati su eventi e fatti di ogni giorno riguardanti le navi , il mare e le crociere.
Abbiamo voluto cominciare con una nave molto amata, la QE2 .
Video Queen Elizabeth Cunard Line a bordo www.liveboat.it
La Regalità, si sa, non è peculiarità che chiunque possa vantare ed il trovarsi al cospetto di una Regina, può, talvolta, incutere riverenziale soggezione.
Sensazione percepita nella sua più alta espressione al primo approccio con la Queen Elizabeth, terza ed ultima nata, tra le nuove Regine naviganti della flotta Cunard, prestigiosa e storica Compagnia di navigazione britannica.
Nell'avvicinarsi a questo gioiello, non si può non restare affascinati nell'ammirare il superbo scafo di colore nero che le imprime toni quasi marziali, piacevolmente contrastanti con il candore delle sovrastrutture, che trovano la naturale esaltazione nell'austera ciminiera centrale, dal colore rosso.
Orgoglio della marineria britannica e dei Cantieri Navali del nostro paese (è stata realizzata e varata a Monfalcone alla fine del 2010), Queen Elizabeth stazza 90.900 t., con 294 mt. di lunghezza per 32 di larghezza; può trasportare 2.068 passeggeri per 1.005 membri d'equipaggio.
E'solo una volta percorso lo scalandrone che la unisce alla banchina e varcato l'accesso, che la Queen Elizabeth appare in tutta la sua spettacolare magnificenza.
Ad iniziare dall'atrio centrale al ponte 1, la Grand Lobby, dove l'ampia scalinata dalle calde e tenui tonalità dei colori, alla cui sommità è riprodotta la gigantesca prua della sua antenata, sorprende per la stupefacente eleganza.
Eleganza e ricercatezza in tutte le sue forme, che troviamo su questa unità, con i tanti richiami al passato evocanti la prima mitica Regina costruita nel lontano 1930.
A bordo di Queen Elizabeth tutti gli arredi ambientali traggono ispirazione dagli Ocean Liner, i transatlantici del passato, dotati di classi di sistemazione a bordo che, anche se oggi non così rigidamente definite, sulle navi della Compagnia britannica, sono ancora rappresentate.
Ad iniziare dai ristoranti ubicati al ponte 11 centro nave, Queens Grill e Princess Grill, riservati, insieme alle attigue aree The Grills Lounge e The Terrace agli ospiti più facoltosi presenti a bordo, occupanti Suite e Gran Suite.
Ma è al Britannia Restaurant, il ristorante principale destinato a tutti gli ospiti, a poppa nave e sviluppato ai ponti 2 e 3, che i raffinati arredi trovano esaltazione, dove i colori dominanti della calda radica e delle decorazioni dorate sono protagonisti.
Come al Britannia Club, riservato ai Fedelissimi Cunard, dove il legno ed i suoi tenui colori, insieme alle grandi finestre affacciate sul mare, disegnano atmosfere davvero suggestive.
Non mancano inoltre ristoranti a pagamento e tematici.
Primo fra tutti il ristorante The Verandah al ponte 2 , di cucina francese, autentico omaggio al leggendario Verandah Grill, presente nelle prime Queen Elizabeth e Queen Mary, con riferimenti ed arredi evocanti i celebri transatlantici della metà del secolo scorso.
L'attiguo ed elegante Cafè Carinthia, con innumerevoli specie di the, unite alla raffinata pasticceria.
Spostandosi verso prua sempre al ponte 2, di fronte al piccolo Casinò, il Golden Lion, Pub di tradizione inglese dove, consumando una bevanda, è possibile gustare un pranzo alternativo, nel rispetto delle tradizioni anglosassoni.
Ed ancora l'incantevole Queens Room, il secondo teatro della nave, dal signorile pavimento in legno decorato, con i monumentali lampadari circolari di cristallo all'alto soffitto, e le gigantesche vetrate stile cattedrale alle pareti da un lato e superbe logge dall'altro, dove poter trascorrere i pomeriggi al suono di orchestre o singoli musicanti, gustando il the della tradizione inglese accompagnato dall'alta pasticceria servita al tavolo da inappuntabili camerieri in guanti bianchi.
Ma gli spazi dedicati al cibo non finiscono qui.
Trova posto al ponte 9, da centro a poppa nave il Lido Restaurant, self service H-24, ulteriore alternativa ai vari ristoranti presenti, ed aperto a tutti gli ospiti; qui è possibile consumare, oltre la colazione, il pranzo e la cena, anche a tarda ora e nel corso della notte deliziosi snack, insalate, focacce ecc.
Vengono inoltre allestite all'interno dello stesso Lido Restaurant zone riservate a chi intende consumare piatti della tradizione Asiatica, Messicana e Sudamericana, definite rispettivamente Jasmine, Aztec e Asado, cene complete, al costo di 10 dollari USA.
L'articolo continua a questo link:
Fiore 51
La Queen Elizabeth ormeggia ad Alghero
La nave da crociera Queen Elizabeth, proveniente da Gibilterra e diretta a Civitavecchia, avrebbe dovuto ormeggiare a Golfo Aranci, i passeggeri invece hanno avuto l'occosione di fare un breve tour nella cittadina algherese.
Queen Elizabeth Cunard Enters lagoon of venice 16/10/2011
Queen Elizabeth era stata ordinata proprio alcuni giorni dopo che Sua Maestà la Regina Elisabetta II d'Inghilterra aveva dato il consenso per il nome. Costruita in Italia alla Fincantieri di Monfalcone (Trieste) è stata consegnata a Settembre del 2010, e può ospitare 2.092 persone e la realizzazione è costata circa 500 milioni di euro.
Cunard Line, storica compagnia inglese, vanta quasi 170 anni di storia e una gloriosa tradizione di servizio transatlantico con liner che hanno scritto la storia della marineria. Queen Elizabeth è la seconda nave piu' grande finora commissionata dalla societa' armatrice dopo la Queen Mary 2.
Caratteristiche tecniche nuova QUEEN ELIZABETH
Consegna: Settembre 2010
Cantiere costruzione: Fincantieri - Marghera (VE)
Cerimonia Battesimo: 10 Ottobre 2010 a Southampton
Madrina: Sua Maestà la Regina Elisabetta II d'Inghilterra
Viaggio inaugurale: 1O Ottobre 2010
Costo: circa 500 milioni di euro
Bandiera: Inglese
Stazza: 90.400 GRT
Lunghezza: 294 metri
Larghezza: 32 metri
Pescaggio: 8 metri
Altezza: 54,5 metri
Velocità: 21,3 nodi (max. 23,7)
Ponti: 16 di cui 12 passeggeri
Cabine: 1.000 cabine
Passeggeri: 2.092 (capacità max 2.400)
Equipaggio: 996 membri d'equipaggio
CUNARD LINE LIMITED: rappresenta la tradizione e lo stile classico britannico nelle crociere con una lunga storia che incomincia nel 1840. A bordo delle sue navi da crociera potrete compiere il giro del mondo in crociera e crociere in Europa, Sud Africa e Caraibi, crociere con vari itinerari: dal Mediterraneo al Baltico, dal Sud America al Canale di Panama, dal Brasile ai Caraibi. Oggi è l'unica compagnia con rotta regolare sulla storica tratta transatlantica. Viaggiare nello stile Cunard è un'esperienza unica che inizia dal momento in cui salite a bordo per trascorrere crociere indimenticabili e vacanze nel loro stile: signorilità ed eleganza. Cunard è membro dell'esclusivo World's Leading, ed oggi appartiene al più grande gruppo armatoriale del settore la Carnival Corporation,
26/09/2018 - DELFINO VERDE DE LUXE, LA MOTONAVE DEI RECORD
IL NOTIZIARIO (mercoledì 26 settembre 2018) - Ripercorrerà la rotta Trieste-Grado, il Delfino Verde De Luxe: la motonave dei record della flotta Perich, dalle caratteristiche tecniche innovative, è stata presentata stamani.
Motonave Adriatic Princess III - Minicrociere a Baia Vallugola
Minicrociere da Gatteo mare, Villamarina e Cesenatico, a Baia Vallugola, con la motonave Adriatic Princess III
DJ Producer Boat Meeting 2011 by Eko Music Group
Nonostante il maltempo, nella serata di Domenica 24 Luglio, più di cento addetti ai lavori del settore strumenti musicali, audio e DJ (negozianti, DJ, producer, artisti, musicisti) hanno partecipato al primo DJ Producer Boat Meeting tenutosi sulla motonave Queen Elisabeth c/o il Porto di Cattolica (RN).
L'evento è stato organizzato dalla divisione ESound della EKO Music Group S.P.A., in collaborazione con i marchi Numark, Alesis, AKAI Pro, Alto Professional, Korg, Ortofon, Icon e Sony Professional.
Per info:
A bordo della nave, dopo una cena a base di pesce, si sono tenute dimostrazioni, seminari ed esibizioni e i partecipanti hanno potuto vedere e provare i vari prodotti esposti.
Tra i prodotti dimostrati il Numark N6, il MIDI Controller 4 deck con scheda audio e mixer per sorgenti esterne integrati, che funziona con i software Serato ITCH, Traktor e Virtual DJ, la linea di MIDI controller della AKAI (APC, MPD, LP) usati insieme ai software Traktor e Ableton. I multieffetti e synth Korg, tra cui KRONOS e monoTribe, le percussioni elettroniche Wavedrum della Korg e DM8 della Alesis suonate e integrate in un set-up ibrido insieme ad Ableton Live. I nuovi controller in anteprima esclusiva MIDI i-Stage, i-Creativ e i-Controls Pro della Icon, per i live set e lo studio di registrazione. Le cuffie per DJ e producer di Ortofon e Sony, ecc... Il tutto amplificato dai nuovi diffusori della serie Truesonic by Alto Professional, brand di recente acquisizione per la EKO MUSIC GROUP.
Oltre allo staff commerciale e tecnico della divisione Esound della Eko Music Group, tra gli artisti, ospiti e dimostratori che si sono esibiti:
Fedo Mora
DJ, Producer e Remixer internazionale, che ha portato la dance made in Italy anche fuori dai confini nazionali ottenendo un buon successo con varie produzioni, tra cui la Hit internazionale del 2008 After the rain, prodotta insieme a Camurri e incisa insieme a Bob Sinclar sulla label Francese AFRICANISM Yellow. Come DJ ha all'attivo numerose esibizioni in locali ed eventi in tutto il mondo. Fedo ha recentemente dato vita alla nuova etichetta Forever Young insieme ai colleghi Raf Marchesini e Max B.
Giaga Robot
Con il progetto Margot insieme al DJ Pepe è approdato alla corte di James Holden entrando nel booking e nel roster dell'etichetta Border Community. Lo possiamo trovare in giro per i locali Italiani quando non è impegnato negli eventi più importanti in Europa, come il recente Awakenings festival 2011.
DJ Cordella
Non un semplice DJ, ma un DJ che trasforma la console in uno strumento musicale, sia quando utilizza il vinile, sia quando si destreggia con le numerosi funzioni dei MIDI controller di ultima generazione. Ha all'attivo numerose collaborazioni, tra cui Apres la Classe e Caparezza. Proprio per quest'ultimo, il DJ Cordella ha prestato la sua mano per gli skratch dell'ultimo album Il sogno eretico.
Nick Lamberti
Dal 2010, Nick affianca Federico Alar Simonazzi nel supporto tecnico per le percussioni e batterie elettroniche della Alesis. Ha all'attivo varie collaborazioni in ambito live, studio e televisivo, tra le quali citiamo: Pago, Matrioska, Dante Pontone, Loredana Bertè. In ambito televisivo nel 2007 suona nella band del Geppi Hour late show condotto da Geppi Cucciari, è batterista nella trasmissione Domenica Cinque condotta prima da Barbara D'Urso, poi da Federica Panicucci. Nel 2008, insieme a Luca Bossi, Nick forma il duo elettronico More than discoPHiles, un misto tra DJ-Set e live performance.
Motonave Adriatic Princess III a Baia Vallugola
Motonave Adriatic Princess III a Baia Vallugola - presso il parco del promontorio del San Bartolo (PU)
Gite in barca e minicrociere nell'alto adriatico da Cesenatico, Gatteo mare, Villamarina - adriaticprincess.webnode.it
Motonave Adriatic Princess III - prove in mare - giugno 2002
Prove in mare della motonave Adriatic Princess III, costruita e varata nel 2002 dal cantiere navale Boschetti di Cesenatico.
Bella Rimini Motonave 2016
Torre Pedrera
Traghetto Caronte (Cattolica - Gabicce)
Il Traghetto Caronte è la piattaforma che fa la spola tra Cattolica e Gabicce e unisce la regione Emilia-Romagna alla regione delle Marche.
------------------
The Ferry Caronte is the platform that runs between Cattolica and Gabicce and connect the Emilia-Romagna region to the Marche region in Italy.
------------------
Die Fähre Caronte ist die Plattform, die zwischen Cattolica und Gabicce läuft und verbindet die Region Emilia-Romagna in der Region Marche in Italien.
------------------
渡轮Caronte温泉是卡托利卡和加比切马莱之间运行和艾米利亚 - 罗马涅大区连接到马尔凯大区在意大利的平台。
------------------
フェリーカロンテカットーリカとガビッチェの間で実行され、イタリアでマルケ州にエミリアロマーニャ領域とを接続するプラットフォームです。
------------------
Паром Caronte это платформа, которая проходит между Римини и Габичче и связывают область Эмилия-Романья в регионе Марке в Италии.
------------------
De Ferry Caronte is het platform dat loopt tussen Cattolica en Gabicce en sluit de regio Emilia-Romagna aan de regio Marche in Italië.
------------------
The Ferry Caronte är den plattform som går mellan Cattolica och Gabicce och anslut regionen Emilia-Romagna i regionen Marche i Italien.
------------------
Keltų Caronte yra platforma, kuri veikia tarp Cattolica ir Gabicce ir prijungti Emilija-Romanija regionas Marche regione Italijoje.
[HD - Mega Navi Crociera] Queen Elizabeth della compagnia Cunard (gruppo Carnival) a Palermo!
Un saluto a tutti voi, miei carissimi amici e followers di Youtube! Oggi, 12 Novembre 2014, Palermo (e il suo Porto) è stata protagonista di un grande evento e cioè l'arrivo della Queen Elizabeth, Nave da Crociera della compagnia Cunard (gruppo Carnival) la quale è stata varata nel 2010, è luna 294 metri e larga 32 metri. E' un evento eccezionale in quanto, dal suo varo, non era mai approdata nel porto del capoluogo Siciliano e questa è la sua unica tappa in Sicilia e chissà se e quando la rivedremo da queste parti! Spero che, come sempre, sia stato di vostro gradimento! Alla prossima!
Gabicce Mare vista dal Drone
Gabicce Mare, porta d'ingresso a nord della Regione Marche, ha una conformazione geografica inconfondibile: è una baia incastonata fra il mare e le pendici del promontorio del Parco Naturale del Monte San Bartolo. Il suo territorio è ricco di bellezze: dalla terrazza naturale di Gabicce Monte lo sguardo può spaziare sull'ampio golfo che, di giorno e di sera, offre uno spettacolo mozzafiato. I sentieri collinari fioriti di ginestre tracciano un paesaggio dall'aspetto incontamimato fra le falesie a strapiombo sul mare che nascondono piccole insenature come il noto porticciolo turistico di Baia Vallugola.
La spiaggia di sabbia fine, Bandiera Blu dal 1987, con i suoi circa 40 stabilimenti balneari, è fra le più attrezzate della costa marchigiana, grazie agli eccellenti servizi di accoglianza adatti per il relax e l'intrattenimento dei turisti in vacanza e in particolare delle famiglie con bambini.
Gabicce Mare è rinomata per l'ottima gestione dell'ospitalità alberghiera e per la ristorazione. Le sue strutture ricettive (ne conta circa 100, tutte a ridosso del mare) offrono i migliori standard qualitativi con servizi curati e l'ottima cucina.
La ristorazione è rinomata per il prestigio dei suoi ristoranti raffinati ed eleganti, specializzati nella cucina di pesce accompagnata dall'ottimo vino delle colline circostanti e dell'entroterra.
Cattolica - La Regina dell'adriatico By: Elvis
Immagini di Cattolica scattatate da Elvis
SPOT DI PESCA BAIA VALLUGOLA , GABICCE MARE di Pesaro Urbino mpg
BELLISSIMO SPOT DI PESCA IN UN PARADISO NATURALISTICO, DENTRO IL PARCO DI SAN BARTOLO, CHE SI AFFACCIA AL MARE, COMUNE DI GABICCE MARE (PU) . SI POSSONO PRATICARE PESCA CON CANNA FISSA E BOLOGNESE DAL PORTO O, SU SCOGLI E , SURF CASTING NELLA SPIAGGIA DELLA BAIA . VI TROVERETE A POCHI KM DA PESARO A SUD E ALTRETTANTI POCHI DA RIMINI A NORD. OLTRE ALLA PESCA POTRETE VISITARE BELLISSIMI PAESINI DENTRO IL PARCO, (CASTEL DI MEZZO, FIORENZUOLA ) O, FARE UN SALTO A GABICCE MONTE , A 2 KM. DA VALLUGOLA E, VEDERE TUTTA LA RIVIERA FINO A RIMINI CON PAESAGGI E, VISTE INCANTEVOLI . DA SOGNI !
Visione spot di pesca in Adriatico, Gabicce,Cattolica, Portoverde, Riccione, Miramare e, Rimini sud
...bellissimi spot di pesca, visti da Portoverde di Misamo A. . Da Gabicce a Rimini Sud, vi è la possibilità di pescare all'interno dei porti, e su scogliere, oltre che da riva. Insidiando , a secondo dei periodi: spigole, mormore, orate, corvine, ombrine, cefali, bobe, aguglie, paganelli, gallinelle, tracine, triglie lecce, pagelli, saraghi, anguille, gronchi, serra, sgombri e suri. Durante la stagione estiva, essendoci la balneazione, le zone di pesca vengono ristrette e, bisogna andare a pescare la mattina presto o la sera, o, altrimenti pescare dai porti !
Rejs Cesenatico - Bellaria-Igea Marina - Cattolica - Cesenatico, Italy (foto)
Rejs Cesenatico - Bellaria-Igea Marina - Cattolica - Cesenatico, Italy, 12 lipca 2018