Comune di Segrate: lo sportello telematico di edilizia e attività produttive
Intervista a Paolo Micheli, sindaco del Comune di Segrate
Cascina OVI - Accordo Accademia di Brera e Comune di Segrate
Il 24 settembre 2019 la Presidente dell’Accademia di Brera, Livia Pomodoro e il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli hanno siglato l’accordo che consegna gli spazi di Cascina Ovi all’Accademia.
Una collaborazione virtuosa per la comunità ed il territorio per alimentare quel futuro creativo che contraddistingue la nuova economia della conoscenza.
Presenti alla firma anche il Direttore dell’Accademia Giovanni Iovane e l’Assessore alla Cultura di Segrate Gianluca Poldi.
Riprese e montaggio Chiara Longo
#Pioltello2016, Alessandrini: «A Pioltello la straordinaria esperienza di Segrate»Segrate»
Intervista al candidato Sindaco di Pioltello per il centrodestra, Adriano Alessandrini elezioni-2016.it
CENTOCICANTA SEGRATE - Le dipendenti del Comune
Centocicanta, le dipendenti del Comune cantano l'inno di Mameli. Auguri Italia!
TGWEB COMUNE DI SEGRATE - EDIZIONE DEL 5/2/2010
7giorni - Auguri del Sindaco di Segrate Adriano Alessandrini
Gli auguri dei Sindaci del Sud Est Milano a 7giorni e a Radio Sound Milano fm 96,300 ( in streaming radiosoundmilano.it ) . Servizio di Giulio Carnevale e Fabrice Tribbioli
Knowing Segrate (Milan - Italy)
A video with pictures of the comune/town Segrate (Milan).
Mi amm Segràa! Mi amm Milàn!
Filmato sindaco segrate
Convegno Governo metropolitano e competitività del territorio: le proposte e le aspettative delle imprese - Assemblea di Zona Milano Città
11 aprile 2013 -- Sala Falck Assolombarda
ADRIANO ALESSANDRINI Sindaco di Segrate 6 maggio 2013
RIF. 2M211 - 2 Locali Milano 2
NELLA RESIDENZA SASSI RISTRUTTURATA NEL 2018
Ampio bilocali posto al piano rialzato con ingresso nel disimpegno, soggiorno con accesso alla cucina, camera matrimoniale, ripostiglio e bagno con vasca. Il terrazzo di 17 mq è accessibile da tutti i locali. Più cantina.
LA CITTÀ DI SEGRATE
Segrate è un comune di 36 245 abitanti della città metropolitana di Milano. Confina con i comuni di Milano, Vimodrone, Pioltello e Peschiera Borromeo. Sul territorio comunale sono presenti le seguenti infrastrutture, l’idroscalo un lago artificiale di 1125 Km², l’Aeroporto di Linate, il terzo in Italia per numero di passeggeri, e l’Ospedale San Raffaele. Inoltre, molte grandi aziende hanno scelto questo comune per la sua posizione strategica, tra cui Mediaset, IBM, Symantec, Mondadori, TeleTu, 3M e Lexmark. Segrate sarà la sede del nuovo centro commerciale Westfield Milano concepito per diventare la più grande e iconica destinazione per lo shopping, la ristorazione e il tempo libero in Italia.
MEZZI DI TRASPORTO DELLA ZONA
A 200 metri dall'abitazione ci sono le fermate dei pullman dalla quale passano le linee seguenti
LINEA 922 (Segrate Centro-Milano 2) - I pullman passano ogni 10/15 minuti
LINEA 923 (Segrate San Felice-Ospedale San Raffaele) – I pullman passano ogni 30 minuti
LINEA 925 (Ospedale San Raffaele-Cascina Gobba M2) – I pullman passano ogni 7/10 minuti
(dati rilevati dal sito muoversi.milano.it)
La stazione metropolitana di Vimodrone è distante 4 Km ed è raggiungibile tramite pullman dalle linee 923 e 925
SERVIZI PRINCIPALI DELLA ZONA
Comune a 3,5 Km
Biblioteca a 3 Km
Ufficio postale a 2 Km
CENTRI COMMERCIALI
Esselunga a 500 m
Unes a 2 Km
Auchan di Vimodrone 4 Km
Nuovo Centro Commerciale Westfield a 5 Km
SALUTE
Ospedale San Raffaele a 2 Km
Farmacia ad 1 Km
ISTRUZIONE
Asilo Nido nel raggio di 1 Km si possono trovare i seguenti asili nido comunali (Sbirulino)
Scuola Materna nel raggio di 1 Km si possono trovare le seguenti scuole materne comunali (Fratelli Grimm-Collodi)
Scuola Media nel raggio di 1 Km si possono trovare 4 scuole medie comunali (Sabin)
COSA ASPETTI? CONTATTACI E VIENI A VISIONARE L'IMMOBILE PERFETTO PER TE!
LE NOSTRE CASE SONO TUTTE IN ESCLUSIVA, LE VEDI SOLO CON NOI!
Ricordati quando ci chiami di comunicarci il riferimento annuncio, grazie.
Guarda tutti gli altri fantastici immobili della nostra agenzia andando sul sito tempocasasegrate.it
Contatto WhatsApp: 342-5025365
In viaggio sulla Cassanese: 15.000 TIR al giorno nel centro di Segrate.
La Cassanese è il tratto della Strada Provinciale 103 che va da Segrate alle porte di Milano. Una colata di cemento che divide in due la città di Segrate e che porta nel centro del paese circa 15.000 tir ogni giorno (video), rendendo un inferno la quotidianità degli abitanti. Un muro di rumore e inquinamento che dal 1997 sta portando all'esasperazione tutta la popolazione, che per mancanza di sicurezza è costretta sempre ad usare l'auto, anche per portare i figli nelle vicine scuole.
SEGRATE: DISPERATI SENZA PATRIA #MilanoTrash #Telereporter
Mercoledì la squadra di #MilanoTrash ha visitato la ex Cise di Segrate dove vivono diverse persone, invisibili agli occhi dei più e, a quanto pare, dimenticate dalle istituzioni. Tra loro, un #quarantenne #italiano, un #papà, che ha perso la casa e l'affido delle bambine, dopo la morte prematura della moglie. Nel giro di qualche anno, per far fronte alle cure mediche della consorte (aveva ipotecato anche la casa per tentare di salvarla dal cancro) si è ritrovato senza un tetto e senza affetti. Anche svolgendo lavoretti saltuari, è diffcile, se sei un #homeless come lui, ricreare nuovi legami e ricostruire un futuro. Perchè le persone come Morgan non vengono aiutate dal Comune di Milano e dagli #assistentisociali che sembrano non interessarsi minimamente di loro? Questa non è fantascienza ma la triste realtà che il decantato #buonismo della #sinistra si ostina a voler tenere nascosto perché sotto sotto, diciamocelo, togliere un italiano dalla strada oggi non fa più notizia...
L'intera puntata andata in onda su #TELEREPORTER la potete riguardare anche sul mio canale #youtube
[RIPRESE E MONTAGGIO FRANCESCO GALIOTO]
.
.
#homeless #senzatetto #comunedimilano #assistentisociali #degrado #disagiosociale #italianiinmezzoaunastrada #fabbricheabbandonate #cise #segrate #Milano #Lombardia #invisibili #milanotrash #telereporter #journalist #inchieste #telegiornalisti #VladimiroPoggi #VirginiaTestoni #ChiaraPerazzi #TeresaSchiavo #AntonioSimone #FrancescoGalioto #MaurizioGargallo #tv #tvprogram #tvitaliana
Segrate Nostra - 19 maggio 2012 - Francesco Prina
Leopoldina's story
SE FOSSI IL SINDACO IO....
Cascina Ovi, 19 maggio 2012
i protagonisti
CHI E' FRANCESCO PRINA
Cresciuto nell'associazionismo cattolico, sposato con quattro figli, è stato per due legislature Sindaco di Corbetta. Consigliere regionale alla seconda legislatura, è componente della Commissione Agricoltura e Segretario in quella del Territorio e si è impegnato nelle problematiche ambientali e territoriali.
HA PARLATO DI
Risparmio del consumo di suolo: il ruolo delle regioni e dei comuni.
COSA HA DETTO
Francesco Prina ha ricordato che come sindaco ha censito tutte le aree degradate e dismesse e bloccato il consumo di territorio nel suo comune e ha realizzato 17 km di piste ciclabili. Oggi il comune di Corbetta sta riutilizzando il territorio già utilizzato e dismesso senza consumare quello rimasto verde e riservato all'agricoltura ed ha una rete di piste ciclabili superiore agli standard europei.
Ha poi presentato il lavoro, poco noto al grande pubblico, di consigliere regionale che si batte per la salvaguardia del territorio. Il 3 marzo 2012 Prina ha organizzato un convegno intitolato appunto Consumo di suolo con la partecipazione di esperti, docenti universitari e, tra gli altri, Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia ed Eugenio Comincini, sindaco di Cernusco sul Naviglio. Il convegno è partito da due dati di assoluta gravità. - Il continuo esasperato consumo di suolo ha portato per la prima volta la SAU (superficie agricola utile) della regione ad agricoltura più produttiva d'Italia, sotto il milione di ettari: il censimento del dicembre 2011 ha infatti individuato in 980.000 gli ettari rimasti a disposizione della agricoltura lombarda.
- Nel dopoguerra gli ettari coltivati in Lombardia erano due milioni: in sessantanni il terreno agricolo lombardo si è dimezzato ed il consumo di suolo continua al ritmo, nell'ultimo decennio, di diecimila ettari l'anno.
Prina ha poi evidenziato come vi sia una grave responsabilità della legge regionale che non è cogente, cioè lascia mano libera ai comuni nel consumo di suolo. Sta quindi presentando una legge regionale che prevede l'obbligatorietà del recupero delle aree dismesse prima dell'utilizzo di nuovo suolo. Prina ha anche segnalato che i nuovi PGT presentati dai comuni prevedono edificazioni che porterebbero al raddoppio della popolazione regionale e che Segrate è tra i comuni monitorati dalla regione per l'eccessivo consumo di suolo
Un intervento appassionato e drammatico per i dati esposti con dettaglio e precisione.
Comune Aperto 2012.mov
Comune Aperto, è un'iniziativa che l'Amministrazione organizza ogni anno per aprire le porte degli uffici ai cittadini e presentare i nuovi servizi avviati per la collettività e il territorio.
Nell' edizione 2012 sono stati quattro i momenti salienti della giornata: il taglio del nastro della passerella pedonale realizzata sulla Cassanese, collegamento tra Segrate Centro e Rovagnasco, l'inaugurazione del percorso Sports&Fitness al Centroparco, l'ampliamento dei servizi dello Sportello Sanitario comunale attivo nell'area S@C di via I Maggio, in sistema con la rete del distretto ospedaliero di Melegnano, la cerimonia di consegna della benemerenza civica Ape d'Oro.
Centocicanta Segrate - Poco di buono.wmv
I segratesi Poco di Buono in una versione tutta rock dell'Inno nazionale per i 150 anni dell'Unità d'Italia
BANDA DE PAZ...BANMUSAL...SEGRATE,MI REPRESENTANDO EL SALVADOR 2009 ITALIA ..18
SEGRATE NEWS: MOSTRA 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA
Consiglio Provinciale 5/4/2012 Roberto Biolchini VIABILITA' SPECIALE NEL COMUNE DI SEGRATE
Centocicanta Segrate - Vincenzo Mandrà.wmv
Auguri tricolore ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Vincenzo Mandrà da Segrate canta l'Inno di Mameli