CARIFE-ASD GRECI
settima giornata di campionato provinciale(Av) terza categoria girone B dell'16/12/18
per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook =
INDIRIZZI
PAGINA FACEBOOK =PABLO E LE SUE MANIE
PAGINA ISTAGRAME =PABLO PABLO E LE SUE MANIE
PAGINA TWITTER =PABLO E LE SUE MANIE
CANALE TELEGRAM =PABLO E LE SUE MANIE
COMMUNITY GOOGLE+=PABLO E LE SUE MANIE
PAGINA LINKEDIN =PABLO PABLO E LE SUE MANIE
#asdgreci #accarife #vamoskatundi #divertimento #greciav #sport #calciodilettantistico #terzacategoriagironeb #campodifficile #campionatoptrvincialeav
3^MUSEO BIMBI-BOVINO.VOB
E' la 3^ parte su quattro di questa idea di Wanda Sgambati con la quale si spega ai bambini in modo facile e semplice il Museo Civico di Bovino C.G.Nicastro.
La 1^ parte è a quest' indirizzo:
La seconda parte è a questo link:
Il DVD completo è distribuito da :
Il libro LA DIDATTICA MUSEALE di Wanda Sgambati è distribuito da :
Puglia 2019
Tour in Puglia passando per Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Castellana Grotte, Locorotondo, Cisternino, Matera, Ostuni e tante campagne pugliesi!
Recording and editing: Erika Cozzi
Guest star: Claudio Platto
Camera: Gopro
La Vetrina più Bella - New Generation - Ariano Irpino
La settima puntata de La Vetrina più Bella è dedicata a New Generation .Uno store nuovo nuovo ma con una grande tradizione alle spalle. Il gruppo fondato da Angelo Puopolo e Maria Rosaria Corbo vanta 32 anni di esperienza. Il punto vendita storico è presente a Vallata da ben 22 anni e poi c'è Bisaccia ed ancora Accadia e da qualche mese è arrivata anche l'elegante ed accogliente sede sotto i portici di Via Cardito ad Ariano Irpino. New Generation è abbigliamento casual per uomo e per donna, jeanseria, piumini ed accessori dei migliori marchi, alcuni dei quali in esclusiva.
Ritiro a Bisaccia
Ritiro a Bisaccia per la F.C.D. FOVEA Calcio a 5 Femminile
17 settembre 2013
Alluvione Bovino part II (Torrente Biletra)
Alluvione Bovino, domenica 1 dicembre 2013, nei pressi del ponticello che porta al casale, il ruggito del Torrentello Biletra!
NO MORE BLUE - Set a date @ Macchia Blues - 17 July 2015
NO MORE BLUE in concert @ Macchia Blues - 17 July 2015
Barbara Maraio: vocals - Max Furio: harmonica - Sandro Vernacchia: dobro
Il recupero architettonico dei Chiostri di San Pietro
Massimo Magnani - Direttore area Competitività e innovazione sociale – Comune di Reggio Emilia.
Napoli - Napo spot (12.02.13)
- Napoli - Spot di presentazione del Napo(12.02.13)
Strada Bisaccia-Calaggio, Cusano incontra i cittadini
Nei giorni scorsi, a Bisaccia, c'è stata una forte discussione sulla strada che dal centro altirpino conduce alla zona industriale di Calaggio. Dopo il video denuncia da parte del consigliere Giuseppe Davide Trivelli, la lettera aperta di Michele Frascione prima, quella di Alessandro Sestili poi , l'assessore Generoso Cusano ha contattato telefonicamente il consigliere Trivelli e ha voluto incontrare il gruppo di persone che hanno denunciato la gravità della situazione sulle strade provinciali a Bisaccia.
Ha trascorso parte della mattinata in loro compagnia cercando di capire la questione in modo ancora più preciso e di provare a trovare soluzioni immediate alla stessa. Ha preso l'impegno di volere entro tempi ridottissimi accedere alla tratta in questione con i primi interventi di manutenzione, come segnaletica appropriata, rifacimento della striscia bianca da ambo i lati naturalmente e ancora con ripristino del manto stradale ove la situazione è più drammatica come avvallamenti buche e altro. Questo , tempo permettendo sarà fatto al più presto. L'assessore Cusano ha spiegato, inoltre, che il progetto della tratta in questione è stato approvato da tempo, ma come tutti sanno mancano i fondi necessari per mettere in atto il progetto assicurando però che se la situazione dovesse cambiare, sarà uno dei primi progetti ad essere eseguito. Si è anche impegnato ad interessarsi anche ad un altro problema, quello sollevato in una lettera aperta da Michele Frascione inerente ad un collegamento Calaggio- Bisaccia visto che per tredici chilometri non c'è alcun pullman che trasporti i viaggiatori che confluiscono a Calaggio dai vari collegamenti con Napoli, Bari, Foggia, Roma. Soddisfatto il consigliere Trivelli ringrazia l'assessore Cusano per la disponibilità affermando che sarà vigile sul susseguirsi degli eventi.
Bisaccia - Artemisium 1° Tempo Sec.Categ. Calcio
Campionato Campano di Seconda categoria- Girone G- Calcio 11
Ottava giornata di andata. L'Artemisium vince sul campo di Bisaccia per 1 - 0
Telecronaca di Gino Magnisio- Collaboratore sportivo Giovanni Vivolo.
Lorenzo Lotto, Pala di Recanati della Trasfigurazione (manortiz)
Sull'opera: La Trasfigurazione è un dipinto autografo di Lorenzo Lotto, un elemento della Pala della Trasfigurazione a Recanati, realizzato con tecnica a olio su tavola nel 1510-12, misura 300 x 203 cm. ed è custodito nella Pinacoteca Comunale di Recanati.
L'intero ciclo, cioè la Pala della Trasfigurazione a Recanati, viene citata nelle Vite (1568) del Vasari che l'ammirò a Recanati nella chiesa di Castelnuovo. La descrizione vasariana comprende anche la predella (purtroppo andata perduta in un periodo imprecisato) con tre storie di figure piccole... quando Cristo mena gli apostoli al monte Tabor, quando era nell'orto e quando ascende al cielo.
Trasfigurazione, 1512 - Recanati
Paesaggio e figure, sentimenti ed emozioni sono tradotti con impeti patetici e moti espressivi al limite della deformazione fisica e prospettica. Lo spazio pittorico si apre su 2 dimensioni: una espressività tesa e drammatica in primo piano dove i corpi degli apostoli si arrotolano nel pendio del monte in una scena caotica ed agitata, e in alto l’infinità dello spazio atmosferico al di là del monte e delle figure. Qui la composizione riposa su uno schema più equilibrato, a doppio triangolo contrapposto, con i vertici che si incontrano in corrispondenza del volto del Cristo dove convergono e si azzerano le tensioni e i moti direzionali delle figure. Una struttura compositiva che ignora la prospettiva e le sue regole armoniche, volutamente arcaica nel richiamo bidimensionale dei piani di visione, nelle iscrizioni in oro e nelle tinte accese e stridenti.
Trasfigurazione, 1512 - Recanati
The landscape and figures, the feelings and emotions are translated with pitiful outbursts and expressive movements to the limit of physical and perspective deformation. The pictorial space opens up onto 2 dimensions: a tense and dramatic expressiveness in the foreground where the bodies of the apostles roll up into the slope of the mountain in a chaotic and agitated scene and above, the infinity of space beyond the mountain and the figures. Here the composition lies on a more balanced pattern, like a double triangle with vertexes which converge at Christ’s face and the tensions and the directional movements of the figures are reset. It is a compositional structure which ignores the perspective and its harmonic rules. Its two-dimensional vision plans, its gold inscriptions and its bright and clashing colours are intentionally archaic.
Basilica Pontificia S. Vito M. - Forio: La Santa Messa del 20 gennaio 2019
eric johnson teatro romano fiesole
CAMPUS SCUOLA ESTIVO NEL FORTORE
CAMPUS SCUOLA ESTIVO NEL FORTORE
Progetto di Formazione Permanente per la Cultura Popolare
Dal 18 al 23 Luglio 2011
II Edizione
Presso i comuni di San Bartolomeo in Galdo (BN), San Marco dei Cavoti (BN), Castelvetere in Valfortore (BN), Bovino (FG), Deliceto (FG), Monteleone di Puglia (FG)
L'idea del Campus Scuola per la Cultura Popolare rappresenta una esperienza pilota, unica in Italia. Nata dalla necessità di creare nuove esigenze di approfondimento interdisciplinare rispetto ai temi del patrimonio demo-etnoantropologico immateriale, il Campus offre la possibilità ai volontari della Rete ed agli studenti italiani e stranieri di seguire nei mesi estivi specifici corsi di aggiornamento e/o di perfezionamento. La sua frequentazione può prevedere, per gli studenti universitari regolarmente iscritti e nel caso in cui sia attiva una convenzione con la struttura accademica di afferenza o tramite accordi diretti con i docenti, l'attribuzione di crediti formativi che potranno essere riconosciuti dalla propria Facoltà. Tale esperienza peraltro realizza, in maniera istituzionale, le azioni che le Cattedre Ambulanti di Cultura Popolare conducono tutto l'anno durante le attività del Festival delle Province.
Costruire legami tra territori, ascoltare il locale attraverso una Rete nazionale, collegare tradizioni, luoghi e persone. Fare tutto ciò in un territorio fuori dalle grandi mete turistiche, ma che ha bisogno di essere cercato, ascoltato ed animato. Nasce così l'idea di una vera e propria Università dell'esperienza per il Fortore.
Un'esperienza permanente, un vero e proprio polo culturale/scientifico dedicato al patrimonio immateriale e alla cultura popolare.
Per info e iscrizioni: reteitalianaculturapopolare.org
Tarantella Montemarano
Montemarano