Fabriano (AN) - Museo dei mestieri in bicicletta ...
Agosto '19
... palazzo del Podestà, piccolo Santuario, complesso di San Benedetto (con Museo del piano e del suono chiuso e non solo), Biblioteca comunale. (Oratorio della Carità trovato sempre chiuso, purtroppo)
Il museo dei mestieri è l'apoteosi dell'ingegno umano su due ruote e della resilienza; vi è anche una bici in legno d'ulivo; il signore anziano che ci ha fatto da guida è strepitoso!
MESTIERI DELLA BICICLETTA
Visita a Fabriano al museo della bicicletta.
In mostra i mestieri in bicicletta
A Fabriano apre l'edizione permanente della collezione di Luciano Pellegrini delle biciclette dei mestieri.
Mestieri della Bicicletta
Visita a Fabriano al museo della bicicletta.
Museu da Bicicleta Fabriano Italia
Ci vediamo da Arianna - Gioia Bartali e Gianfranco Phino - Puntata del 28 aprile 2018
Ospiti di Arianna Ciampoli sono: l’attrice Patrizia Bollini; Gioia Bartali, nipote del grande Gino Bartali al quale verranno dedicate tre tappe in Israele del Giro d’Italia; Cristiano Migliorelli dell’Archivio storico dell’Istituto Luce; il comico Gianfranco Phino; Alberto ed Ezio Meroni con la loro bellissima storia racchiusa nel libro “Scoprirsi down”. Nel programma del sabato di Tv2000 ci sono anche video storici del Giro d’Italia e del film “Francesco Moser, scacco al tempo” per un momento dedicato alla memoria del Giro d’Italia, grande racconto italiano. In collegamento da Fabriano, l’inviata Giulia Nannini è al Museo delle biciclette e dei mestieri in bicicletta e al famoso Museo della carta.
Intervista all'Ass. al turismo del comune di Fabriano
L'assessore al turismo Balducci presenta la mostra dei mestieri in bicicletta.
Il Museo della Bicicletta
Campanili Culturali - Cesiomaggiore (Bl)
la Civiltà della Scrittura
torchi in ghisa, platine, pianocilindriche, torchi litografici a stella: questo il patrimonio della nuova sezione : La Civiltà della Scrittura che il Museo della carta e della Filigrana di Fabriano (AN) offre ai suoi visitatori. Maggiori informazioni su museodellacarta.com
cast iron presses, plates, printing machines, lithographic star: presses the heritage of this new section The Civilization of Scripture that the Paper and Watermark Museum of Fabriano (AN) offers its visitors. More info: museodellacarta.com
Magica Italia al MCF
La trasmissione di RAI 1 Magica Italia dedica un servizio al Museo della Carta e della Filigrana
Museo della Bicicletta
Passo del Ghisallo a Magreglio. La chiesetta dei ciclisti con tutte le reliquie, gli ex-voto e i cimeli per non dimenticare
Tempio del Valadier In Less Than 2 Minutes
Here is a short video on the amazing Tempio del Valadier, Genga, Italy.
While walking and seeing it's beauty, I was recording with my DJI Osmo camera.
Fabriano e dintorni a Sereno Variabile - 2° parte
Per chi ha perso la puntata e per chi desidera rivederla
FABRIANO piccolo Tour
Una Giornata a FABRIANO visitando le bellezze della città non solo il Museo della Carta e Filigrana ma anche l'antico teatro Gentile, il museo degli antichi torni da stampa, quello degli antichi mestieri in bicicletta , la piazza e l'oratorio della Carita' con i suoi splendidi affreschi
C'è di +! Ac-Fabriano.MP4
Video promo dell'incontro nazionale ACR + Giovanissimi (Roma 30 ottobre 2010), girato da Giò e Ragazzi dell'AC Fabriano Matelica!
FABRIANO Il mosaico del pensiero
Il Mosaico del pensiero, un agriturismo interamente ristrutturato, immerso nel verde, offre accoglienza, cucina tipica e una lunga serie di possibilità per i turisti che qui vogliano trascorrere qualche giorno per dimenticare la parola stress.
2017-10-21 PRATO - CHIUDE BICICLETTAIO STORICO DI PIAZZA CIARDI
2017-10-21 PRATO - CHIUDE BICICLETTAIO STORICO DI PIAZZA CIARDI
Terra Gentile, Fiore d'Appennino
Le emergenze turistiche dell'entroterra fabrianese viste attraverso l'occhio della telecamera di Achille Corrieri
Esibizione Cavallaro e Joanne Fabriano 16 Luglio 2011
Esibizione di Ballo - Fabriano
Bevagna - Mercato delle Gaite - Trip Chili Soup
Nata negli anni ’80 come “Festa della Porchetta”, la manifestazione grazie all’intuito dei primi volontari bevanati si è connotata sin da subito per la grande attenzione ai particolare e alla ricerca storica.