E' Natale - Mombaroccio in Festa 2015 (Teaser HD)
Collocato nel centro storico di Mombaroccio, piccolo borgo medievale della provincia di Pesaro e Urbino, il mercatino di Natale si svolge nei fine settimana del 28/29 novembre e del 05/06/07/08 dicembre.
Tante gli spettacoli in programma: nevicate artificiali, presepe vivente con antichi mestieri attorno alle mura del paese, fiabe, burattini, e laboratori per i più piccoli, cori e mostre culturali a tema e per finire l’immancabile mercatino artigianale e i prodotti tipici del nostro territorio.
Dall’apertura del Mercatino, fino alle 21:00 un susseguirsi di eventi e animazioni all’interno delborgo medioevale di Mombaroccio.
Mercatino di artigianato artistico, di sapori, di tradizioni, con musica, luci, e colori della tipica atmosfera natalizia.
Eccezionali nevicate si susseguiranno al calar del sole, accompagnate dalle soavi musiche degli zampognari che faranno strada ai 12 Re Magi fino a giungere al Presepe Vivente.
Particolare attenzione ai bambini che potranno immergersi nella magia del Paesaggio Invernale, o nella Casa di Babbo Natale, dove Babbo Natale in persona racconterà fiabe e riceverà le letterine. Lo spazio del Teatro Comunale sarà interamente dedicato ai più piccoli, con spettacoli di burattini e fiabe recitate.
“E’ Natale” non è soltanto mercatino di Natale, è anche mercatino di Prodotti tipici, dove all’interno del “Chiostro dei Sapori” si potranno degustare alcune delle eccellenze gastronomichedel nostro territorio, e poi ancora arte e cultura, durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare il Museo della Civiltà Contadina (museo che ha partecipato alla creazione dell’ambientazione storica del film “Il Giovane Favoloso” di Martone), dell’Arte Sacra, del Ricamo e il Laboratorio di Galileo e Guidubaldo.
Per informazioni o contatti:
Pro Loco Mombaroccio
Indirizzo E-Mail: proloco_mombaroccio@libero.it
Sito Web: prolocomombaroccio.it
Nel piccolo borgo medievale di Mombaroccio situato sulle colline della Provincia di Pesaro, a pochi chilometri di distanza tra tutti principali centri di interesse culturale e turistico delle Marche, nell’ultimo fine settimana di novembre e il primo di dicembre ha luogo il tradizionale mercatino di Natale.
Mercatino di Natale ricco non solo di artigiani locali con prodotti tradizionali, ma anche di prodotti tipici dell’enogastronomia della nostra zona, eventi culturali, mostre e visite guidate ai musei presenti all’interno del borgo (Museo della Civiltà contadina, del Ricamo, dell’Arte Sacra, e Laboratorio di Galileo e Guidubaldo del Monte) e ancora spettacoli e attrazioni per i più piccoli.
L’atmosfera suscitata dalla cornice storica del borgo diventa ancora più magica quando al calar delle luci una soffice neve artificiale accompagnata da dolci note di zampognari scenderà su tutto il paese.
È Natale - Mombaroccio in Festa 2014 (Teaser HD)
Gli Appuntamenti di “E’ Natale”
Dall’apertura del Mercatino, fino alle 21:00 un susseguirsi di eventi e animazioni all’interno del borgo medioevale di Mombaroccio.
Mercatino di artigianato artistico, di sapori, di tradizioni, con musica, luci, e colori della tipica atmosfera natalizia.
Eccezionali nevicate si susseguiranno al calar del sole, accompagnate dalle soavi musiche degli zampognari che faranno strada ai 12 Re Magi fino a giungere al Presepe Vivente.
Particolare attenzione ai bambini che potranno immergersi nella magia del Paesaggio Invernale, o nella Casa di Babbo Natale, dove Babbo Natale in persona racconterà fiabe e riceverà le letterine. Lo spazio del Teatro Comunale sarà interamente dedicato ai più piccoli, con spettacoli di burattini, fiabe recitate e le favole di sabbia.
“E’ Natale” non è soltanto mercatino di Natale, è anche mercatino di Prodotti tipici, dove all’interno del “Chiostro dei Sapori” si potranno degustare alcune delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio, e poi ancora arte e cultura, durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare il Museo della Civiltà Contadina (museo che ha partecipato alla creazione dell’ambientazione storica del film “Il Giovane Favoloso” di Martone), dell’Arte Sacra, del Ricamo e il Laboratorio di Galileo e Guidubaldo.
prolocomombaroccio.it
E' Natale a Mombaroccio [ Mercatini di Natale 2019 ]
“Natale A Mombaroccio” è una manifestazione giunta alla sua 18a edizione che si svolge all’interno del suggestivo borgo medioevale di Mombaroccio, borgo situato sulle colline marchigiane della provincia di Pesaro. “Natale A Mombaroccio” si inserisce nel contesto dell'iniziativa “Il Natale che non ti aspetti” che raggruppa tutte le manifestazioni della provincia di Pesaro e Urbino che si svolgono nei mesi di dicembre e gennaio.
Per l’occasione Mombaroccio si veste a festa, il Castello è illuminato e presenta un ricco Mercatino di Natale artigianato artistico, di prodotti tipici, di tradizioni, eventi di arte e cultura con musica, luci, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica. Sono 37 le casette in legno poste lungo al via principale e la piazza che offrono non solo oggetti di artigianato ma anche, grazie al Chiostro dei Sapori, la possibilità di trovare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Il Mercatino Natale A Mombaroccio riserva una particolare attenzione ai più piccoli. Infatti, i bambini possono immergersi nella magia del Paesaggio Invernale, la Casa delle Lanterne o visitare la Casa di Babbo Natale con la sua pasticceria. E altra meta per i visitatori più piccini è il Teatro Comunale ovvero uno spazio al coperto dove si alternano spettacoli, fiabe e racconti. Tra gli altri eventi collaterali, all’interno dello storico Palazzo Del Monte, antica dimora di Guidubaldo Del Monte la magia del Natale si fa reale, tra suggestive atmosfere e paesaggi incantati. Appuntamento da non perdere: il Presepe Vivente. Ogni giorno i pastori e i Re Magi accompagnati dal suono della zampogna s’incamminano per le vie del borgo fino a giungere alla capanna della Natività. Non mancano gli effetti speciali e ogni giorno al calar del sole per ben tre volte, lungo tutte le vie del paese e nella piazza, scenderanno i fiocchi di neve di quella che è una magica nevicata artificiale. Consigliata infine la visita al Museo della Civiltà Contadina, dell’Arte Sacra, del Ricamo, *il Laboratorio di Galileo e Guidubaldo* e l’esposizione dei dipinti di Ciro Pavisa. Molto suggestiva è anche la passeggiata attorno alla cinta muraria che delimita il centro storico, che è una parte fondamentale per il Mercatino Natale A Mombaroccio.