Museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo w/3D
► INFO:
→ Sito Web Museo:
► I miei social:
→ Skype: danielegio02
→ Telegram:
→ Facebook:
→ Instagram:
→ Twitter:
→ Steam:
► CLICCATE MI PIACE, ISCRIVETEVI E CONDIVIDETE!!!
→ Ho una Xiaomi Yi Camera
→ Per registrare utilizzo OBS o Fraps
→ Per registrare dal microfono utilizzo Audacity, Fraps o OBS
→ Per editare i video uso Camtasia Studio 8 e Sony Vegas Pro 13
→ Ho un PC portatile Acer Aspire V5 con secondo schermo HP w19
► Songs (non metto quelle fornite dalla YouTube Library):
Spektrem - Shine [NCS Release]
galizio torresi a cedegolo al museo dell'energia idroelettrica 2009 ITALIA
Giornate FAI di Primavera - Cedegolo (Bs)
In occasione delle Giornate di Primavera promosse dal FAI il 24 e il 25 marzo 2018 la Delegazione Fai di Brescia mostra i palazzi, il borgo di Cedegolo e il museo dell'energia idroelettrica che riapre la stagione di visite.
Cedegolo in mostra le opere di Perry Bianchini
Cedegolo. Emisfero Femminile è il titolo della mostra di Perry Bianchini allestita presso il museo dell'energia idroelettrica.
Il Musil Cedegolo a Caterpillar - Rai Radio 2
Daniela Poetini in diretta radiofonica alla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar parla della partecipazione del Musil Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo a M'illumino di meno 2012 - Trasmissione andata In onda il 24 gennaio 2012
WORK it OUT - 1° Maggio al musil di Cedegolo
Per il secondo anno consecutivo torna in Italia WORK it OUT.
WORK IT OUT è un evento di musica e danza continentale che si svolge contemporaneamente il primo maggio in diversi Paesi europei. La performance artistica è stata trasmessa simultaneamente in diretta streaming sui principali canali social dei 32 siti museali europei partecipanti, con l'hashtag #erihworkitout, e ha coinvolto oltre 3.000 persone.
Alle ore 15.00 del 1 ° maggio (Festa dei lavoratori), in ogni sede europea aderente all'iniziativa, giovani ballerini hanno eseguito un vivace e moderno ballo, indossando gli stessi cappellini e muovendosi insieme in un'unica coreografia.
Il risultato è stato la creazione di un caleidoscopio unico, vivace e indimenticabile sulla cultura industriale europea. Queste esibizioni simultanee simboleggiano anche lo spirito di coesione e di collaborazione che uniscono l'Europa ai paesi che ne fanno parte.
L'iniziativa è stata ideata per la prima volta nel 2018 dal network ERIH - European Route of Industrial Heritage per celebrare la Giornata Europea della Cultura Industriale.
Lo spettacolo di danza al Musil di Cedegolo è stato affidato alla scuola di ballo Shut up and dance di Darfo Boario Terme, all'Accademia Arte e Vita di Breno e all'Associazione Sorriso di Malonno.
Il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo, in qualità di Anchor Point del network europeo ERIH, è uno degli unici due musei italiani a partecipare all'evento.
La mostra Il treno della Valcamonica, un viaggio nella storia al musil di Cedegolo
La nuova esposizione, organizzata dal musil e curata dal Club Federmodellistico Bresciano, allestita nel sotterraneo del Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo dal 29 giugno al 16 settembre, è una preziosa occasione per avvicinarsi, grazie all'allestimento di uno spettacolare plastico ferroviario, al mondo delle ferrovie e alla realtà di un bellissimo territorio bresciano.
Un viaggio di tre minuti per percorrere i cento chilometri della linea secondaria Brescia-Iseo-Edolo che, dalla verde Val Padana, attraversa le ricche vigne della Franciacorta, costeggia la sponda bresciana del lago d'Iseo e infine arriva in Val Camonica, alle pendici dell'Adamello, nel cuore delle Alpi.
Un percorso turistico in miniatura di oltre 50 metri, un paesaggio unico che con minuzia restituisce al visitatore gli scorci più caratteristici di questa originale linea ferroviaria risalente al 1884. Luoghi che molti riconosceranno per averli visitati e amati.
Vi sono rappresentate scene di vita reale, uomini e donne in attesa del treno nelle stazioni, automobili ferme davanti ad un passaggio a livello, carri agricoli al lavoro sui campi. E, ancora, oggetti della quotidianità: treni, rotaie, biciclette, panni stesi al sole, orti e ponti.
La mostra, Il treno della Valcamonica, un viaggio nella storia, ruota intorno a un grandioso plastico modulare, costruito con passione alcune migliaia di ore di lavoro, e dotato di un sistema digitale per regolare la marcia dei treni.
Per ulteriori informazioni:
Cedegolo centrale
Visita guidata alla centrale elettrica di Cedegolo
2008-2018 - 10°Anniversario del musil di Cedegolo - Intervento di Giovanni Tampalini
Il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo compie i suoi primi dieci anni di attività.
Il 15 settembre 2018, presso il museo camuno, si è svolta una grande festa per celebrare il decennale della sede, inaugurata nel 2008.
Per informazioni:
Museo elettricità 2
..un assaggio di cioò che si può ammirare nel Museo dell'elettricità dell'Università di Pavia..
Work it out
Per la prima volta in Italia arriva WORK it OUT, un evento di musica e danza che si svolge contemporaneamente in diretta streaming in più Paesi europei.
WORK it OUT è un'iniziativa europea ideata da ERIH, in occasione dell'Anno Europeo dedicato al Patrimonio culturale, per promuovere la cultura e il turismo industriale.
Il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo, in qualità di Anchor Point del network europeo European Route of Industrial Heritage (ERIH), è l'unico museo italiano a partecipare a questo grande evento.
Migliaia di giovani balleranno simultaneamente negli ex siti industriali oggi convertiti a luoghi di cultura e di intrattenimento, sulle note della musica, in stile EDM, composta da Paul & Friends, che mescola suoni industriali con variazioni dell'Inno alla Gioia di Beethoven. La coreografia unica ed originale, creata per l'occasione dal Groove Dance Studio di Francoforte, unirà idealmente tutti i partecipanti, a simboleggiare lo spirito di coesione e di collaborazione che legano i Paesi membri all'Europa.
Foto e video di questo grande spettacolo saranno postati contemporaneamente sui principali social media con l'hashtag #erihworkitout. Il risultato sarà la creazione di un caleidoscopio unico, vivace e indimenticabile sulla cultura industriale europea.
L'appuntamento con WORK it OUT, in jeans e t-shirt bianca, è per martedì 1 maggio 2018 alle ore 15.00 presso il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo in via Roma 48 insieme alla scuola di ballo Shut up and dance della Valle Camonica.
11052015 CEDEGOLO MUSIL MUSEO ENERGIA IDROELETTR INAUGURAZIONE SALA MINIERE
11052015 CEDEGOLO MUSIL MUSEO ENERGIA IDROELETTR INAUGURAZIONE SALA MINIERE
Cedegolo - Vittorio Giovanni Moreschi - Lista n. 2 - Idee in Comune
VOLI Speciale Elezioni amministrative 2014
Museo elettricità 1
Alcuni video del museo dell'elettricità dell'Università di Pavia...
Cedegolo - Aurelia Milesi - Lista n. 1 - Cedegolo e Grevo Uniti per la Valsaviore
VOLI Speciale Elezioni Amministrative 2014
CENTRALE EDOLO GENERATORE
-- Created using PowToon -- Free sign up at -- Create animated videos and animated presentations for free. PowToon is a free tool that allows you to develop cool animated clips and animated presentations for your website, office meeting, sales pitch, nonprofit fundraiser, product launch, video resume, or anything else you could use an animated explainer video. PowToon's animation templates help you create animated presentations and animated explainer videos from scratch. Anyone can produce awesome animations quickly with PowToon, without the cost or hassle other professional animation services require.
Bambole e Funi - We Dare
We Dare sixth single, Bambole e Funi (released September 3rd 2016, first sung in Italian), comes out with a homemade video made with the pictures by Gabriele Boniotti, taken from We Dare photo shooting at MUSIL - Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo - Valle Camonica. Clip directed by guitarist Andrea R.A, Richini. Share our video and visit the website (wedareproject.com), Soundcloud Profile ( and Facebook page ( Thank you!
Museo e viaggio a Rovereto w/3D
Scusate per la lunghezza del video ma avevo troppe foto e clip ripetitive.
► INFO:
► I miei social:
→ Skype: danielegio02
→ Telegram:
→ Facebook:
→ Instagram:
→ Twitter:
→ Steam
► CLICCATE MI PIACE, ISCRIVETEVI E CONDIVIDETE!!!
→ Ho una Xiaomi Yi Camera
→ Per registrare utilizzo OBS o Fraps
→ Per registrare dal microfono utilizzo Audacity, Fraps o OBS
→ Per editare i video uso Camtasia Studio 8 e Sony Vegas Pro 13
→ Ho un PC portatile Acer Aspire V5 con secondo schermo HP w19
► Songs (non metto quelle fornite dalla YouTube Library):
Codeko - Crest [NCS Release]