Museo della Radio d'epoca a Cison di Valmarino
In het Museo della Radio d'epoca in Cison di Valmarino vind je een hele verzameling radio's en tv's. Ook kun je een auditieve tijdreis maken door de eeuwen van de muziek.
Museo della Radio d'epoca a Cison di Valmarino
In het Museo della Radio d'epoca in Cison di Valmarino vind je een hele verzameling radio's en tv's. Ook kun je een auditieve tijdreis maken door de eeuwen van de muziek.
Speciale DI.TV Informa - Museo della Comunicazione G. Pelagalli
250 anni di storia della comunicazione radio, video e audio esposti in 12 settori museali.
Andiamo alla scoperta del Museo di Bologna.
Servizio di Annalisa Bertasi
Il museo della radio di Montanaso
Il museo della radio di Montanaso
Mostra della Radio d'Epoca
Dalla Balilla alla Roma, passando per la Magnadyne e la Ducati, c'è tutta la straordinaria collezione radiofonica di Francesco Romeo. Più di 400 esemplari, che hanno scandito l'evolversi della società italiana.
Centro Fieristico-Culturale Le Ciminiere
viale Africa, Catania
provincia.ct.it
L'antenna di Guglielmo Marconi in partenza verso Lampedusa
E’ partita alla volta di Lampedusa, imballata in una grande cassa di legno, caricata su di un camion e scortata dai Carabinieri. L’antenna radiogoniometrica di Guglielmo Marconi, conservata nel museo Pelagalli di via Col Di Lana, andrà a far parte, dal prossimo 3 giugno, e fino al 5 ottobre, del Museo della fiducia e dell’impegno per il Mediterraneo che vedrà luce sull’isola.
CONVEGNO NAZIONALE DI GEOARCHEOLOGIA (4-5 luglio 2014) MUSEO REGIONALE DI AIDONE
La geoarcheologia come chiave di lettura per uno sviluppo sostenibile del territorio.
Casa Museo Gianni Atzori aperta sino al 30 agosto 2012 a Su Pallosu
E' stata inaugurata a Su Pallosu la Casa Museo Gianni Atzori. Rimarrà aperta sino al 30 agosto 2012.Alla giornata inaugurale hanno presenziato fra gli altri i fratelli del maestro-artigiano appassionato di mare: Peppinetto e Silvestro, il pescatore Vincenzo Meli e Mariella Carta dell'Hotel Su Pallosu. La casa è una delle prime abitazioni della Marina di San Vero Milis, situata presso la Colonia Felina dove i gatti scendono in spiaggia. Gianni Atzori (Oristano 1925-2002) nel 1961, insieme a Geppetto (Angelino Iriu), fu tra i primi pescatori subacquei di pesce e corallo (con muta e bombole) dell'oristanese è stato inoltre autore di alcune pubblicazioni dedicate alla letteratura in lingua sarda e all'archeologia.
All'interno della Casa Museo sono visitabili:
-Mostra Fotografica permanente su natura, storia e paesaggio di Su Pallosu, il più piccolo borgo marino d'Italia;
-Giardino dei gatti;
-Casa dei gatti;
-Collezione di Minerali sardi;
-Esposizione permanente di lavori artigianali in arenaria e trachite.
-Mostra Fotografica permanente dei 52 gatti della Colonia Felina.
La Mostra fotografica permanente ospita complessivamente 29 pannelli fotografici.
All'interno dell'esposizione anche una raccolta unica di oggetti legati al mare. Tra questi anche le palle di poseidonia oceanica di grandezza da record, una vertebra di capodoglio e i fucili subacquei a molla usati nel 1946.
La Casa Museo, che così come la Colonia e l'Associazione Amici di Su Pallosu, non ha mai avuto alcun contributo da enti o istituzioni pubbliche, rimarrà aperta sino a tutto agosto.
Le visite guidate sono gratuite e gestite dall'Associazione Culturale Amici di Su Pallosu.
L'esposizione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell'Archeologo Giandaniele Castangia (responsabile degli scavi archeologici sul sito nuragico di Su Pallosu condotti per conto della Soprintendenza dei Beni Archeologici di Cagliari e Oristano), che ha curato i testi della parte storica e dei pescatori: Vincenzo Meli, Irene Tronci e Barore Carta, che hanno prestato all'associazione foto e oggetti d'epoca.
Zona TV
Le prime televisioni. Museo Comunicazione Bologna.PATRIMONIO MESSAGGERO DI PACE PER L'UNESCO.
cena castelbrando
spiegazione di lovi a tutti noi sulle spade dentro al museo del castello...MITICI TUTTI!!