Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza
Faenza, cittadina nel cuore dell'Emilia Romagna, è conosciuta a livello mondiale per la produzione di ceramiche. Con oltre 35mila opere esposte, il suo museo è il più importante al mondo, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
Tracce del tempo La Signoria Manfredi a Faenza
Anteprima al Museo Diocesano di Faenza delle Celebrazioni Manfrediane
15 marzo 2013
Museo Diocesano di Torino / Zona archeologica 1/3
La zona archeologica del Museo Diocesano di Torino
Museo Internazionale delle Ceramiche - promo
Video Editing: Andrea Pedna
Il video è realizzato grazie al contributo di Camera di Commercio di Ravenna, CNA, Confartigianato
2014 Spot Museo Diocesano
Spot del Museo Diocesano d'Arte San Fermo Maggiore Verona. Un consuntivo degli eventi organizzati nel 2013: 104 EVENTI di cui 40 concerti, 30 incontri (formazione religiosa, presentazione libri, convegni etc), 7 incontri dedicati all'approfondimento sulla danza classica, 10 mostre, 9 Sacre rappresentazioni, 8 pellegrinaggi e visite ad importanti mostre in Italia. Aiutiamo il Museo affinché possa continuare tutte queste iniziative, tutte ad accesso gratuito.
Video by Beppe Menegardi
Museo delle Maioliche di Perugia
Vetrine delle maioliche del museo di Palazzo Baldeschi di Perugia
IL SECONDO NOVECENTO. Per la Galleria d'Arte Moderna di Faenza.
Conferenza tenuta il 14 marzo 2008 da Claudia Casali.
Organizzazione della sezione di Faenza di Italia Nostra.
Percorsi iconografico-musicali: Bologna e Faenza
Una conversazione con Nicoletta Guidobaldi, musicologa e storica della musica.
Questo video è parte del progetto Un Sistema Armonico, che riunisce più di 40 tra musei, collezioni e istituzioni dedicati alla musica in Emilia-Romagna. Scopri altri video, personaggi, immagini, luoghi e racconti su
Per le immagini inserite nel video si ringraziano: Biblioteca Estense Universitaria Modena (De Spahera), Archivio Fotografico Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Rimini e Commissione per l’Arte Sacra e i Beni Culturali Diocesi di Rimini (Tempio Malatestiano), Ferrara, Fototeca Civica: foto Ghiraldini-Panini (Palazzo Schifanoia), Università di Bologna Museo di Palazzo Poggi Bologna (Palazzo Poggi), Archivio e Gabinetto Fotografico della Soprintendenza per i beni storico-artistici ed etnoantropologici di Bologna (Palazzo Milzetti di Faenza).
Intervista realizzata il 30 maggio 2014 a Bologna, presso la Biblioteca G. Guglielmi dell'IBC - Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna.
Hotel Faenza ★ Milan, Italy
➽Info & Cheap Booking:
➽Best Hotels in Milan:
Property Location In the heart of Milan, Hotel Faenza is close to Chiesa di San Cristoforo Sul Naviglio and Museo Diocesano. This hotel is within close proximity of Leonardo da Vinci Museum of Science and Technology and Assago Forum.Rooms Make yourself at home in one of the 8 individually furnished guestrooms. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and digital programming is available for your entertainment. Private bathrooms with showers feature rainfall showerheads and bidets. Conveniences include phones, as well as desks and blackout drapes/curtains.Rec, Spa, Premium Amenities Pamper yourself with onsite massages, body treatments, and facials. This hotel also features complimentary wireless Internet access, babysitting/childcare (surcharge), and a television in the lobby.Dining Enjoy a bite to eat at a coffee shop/caf
Viale Faenza 12/13
Hotel stars: 1
4.1 km from city center
Rating: 80/100
This hotel has a very good TrustScore of 80. Guests recommend it because of its rooms, service and location.
General: Multilingual staff, Luggage room, Garden, 24h. Reception
Services: Laundry service, Beauty Salon
Room: Daily Housekeeping, Desk, Air conditioning, Hairdryer, Balcony/terrace
㋡ Booking
Sarzana, in mostra gli argenti della Concattedrale 05-05-2017
È stata inaugurata oggi alla presenza del vescovo diocesano la mostra dedicata agli argenti della cattedrale di Santa Maria Assunta nel museo diocesano di Sarzana.
Master Sangiovese Museo Internazionale Ceramiche Faenza 1454
Amico museo arriva al MUDAS di Arezzo e al diocesano di Cortona
Torna Amico Museo, da questo fine settimana tante iniziative al MUDAS di Arezzo e al diocesano di Cortona
Servizio di Michele Francalanci
TSD Notizie del 18.5.2017
Museo diocesano tridentino
Le Porcellane di Iko Itsuki al Museo Diocesano di Catania
Le Porcellane di Iko Itsuki al Museo Diocesano di Catania. Servizio di Antonello Zitelli
Master Sangiovese Museo Internazionale Ceramiche Faenza 1455
Le Cartoline della città di Faenza - Ra - Italy
Una serie di 20 immagini di monumenti, scorci e angoli di grande fascino storico e culturale della città. Il progetto, che gode del patrocinio del Comune e della Diocesi di Faenza, è stato realizzato dalla GraphicPark di Faenza elaborando alcune opere del pittore faentino Silvano Drei, di una produzione compresa tra il 2002 e il 2010. La presentazione si svolgerà, con il coordinamento dell'Architetto Elisa Resta, nella suggestiva e raffinata cornice barocca della Sala San Carlo arricchita dall'allestimento floreale dell'Istituto Agrario Persolino alla presenza delle autorità cittadine ed ecclesiali. L'evento, presentato dal critico d'arte e giornalista di Sette Sere Fabrizio Pasi con l'ausilio di una proiezione video curata da Gianfranco Nediani e Paolo Maccolini, prevede anche una esposizione sulla filosofia dell'iniziativa che include l'importante collezione Eugenio Ghinassi, di cartoline della città Manfreda nel periodo 1899-1936.
L'ensamble d'archi G. Sarti composto da 9 allievi esegue le musiche barocche di Bach, Vivaldi e Corelli. Si ringrazia il prof. Paolo Zinzani.
Forlì centro storico
Un breve video del centro storico di Forlì (Emilia-Romagna)
è un comune italiano di 117 627 abitanti , capoluogo della provincia di Forlì-Cesena in Romagna. È sede vescovile della diocesi di Forlì-Bertinoro.
Dopo essere stata, fin dall'inizio del Regno d'Italia sabaudo e per quasi tutto il XX secolo, capoluogo della provincia di Forlì, nome sotto il quale era compreso anche il territorio di Rimini, dal 1992 condivide con Cesena il nome della provincia, della quale comunque Forlì resta unico capoluogo.
La città è nota anche con il soprannome dialettale di Zitadon, il Cittadone, per essere a lungo stata la città più popolosa della Romagna, poi superata sia da Ravenna sia da Rimini. Nella storia è stata anche chiamata con il nome di Livia.
Forlì è situata nella regione storica della Romagna, di cui è, come dice Dante nel De Vulgari eloquentia, meditullium, cioè l'area centrale.
La città, fondata secondo la tradizione nel 188 a.C., nel 2012-2013 ha festeggiato i suoi 22 secoli di vita. Lo storico Sigismondo Marchesi, comunque, retrodata la fondazione al 208 a.C. WIKIPEDIA
Iscriviti ad Amazon Prime: 30 Giorni Gratuiti:
•
La mia attrezzatura per i video:
• GoPro Hero 5 Black -
• Nikon D5600 -
• SDXC Lexar 128Gb -
• MicroSDXC Lexar 64Gb -
• Gorillapod
Data: Settembre 2018
Place: Forlì
Device: GoPro Hero 5 Black
Risolution: 1080p
Listen to this track on SoundCloud:
INSEDIATO IL NUOVO ARCIVESCOVO DI POMPEI
In attesa dell'ingresso solenne che avverrà il prossimo 12 gennaio, il nuovo Arcivescovo di Pompei è arrivato, oggi, mercoledì 21 novembre, nella città mariana. Mons. Tommaso Caputo, che lo scorso 10 novembre è stato nominato, dal Santo Padre Benedetto XVI, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio per il Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario, accompagnato dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, è stato accolto, nel Santuario, dall'Arcivescovo emerito di Pompei, Mons. Carlo Liberati.
Dopo la lettura della bolla di nomina, Mons. Caputo ha salutato i fedeli presenti e, inginocchiato
davanti all'Icona della Madonna di Pompei, ha recitato una preghiera da lui composta per l'occasione. Dopo il canto della Salve Regina, l'Arcivescovo Caputo si è recato nel palazzo della Delegazione Pontificia per gli adempimenti formali della presa di possesso
Prime NUNDINAE DELLA FRENTANIA 2013
Fiera del Passato Fiera del Presente
Mostra Mercato Multisettoriale
Forlì (Emilia Romagna) chiesa di San Mercuriale - interno ed esterno - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (