Il Museo Diocesano d'Arte Sacra | Lidi di Chioggia (HD)
Il Museo ospita documenti e opere d'arte che coprono un arco di tempo tra il secolo VIII e il Concilio Vaticano II e registra la storia della fede di un popolo rivierasco, stanziato tra il porto di Malamocco e il Delta del Po. E' articolato in 4 sezioni: l'ala meridionale ospita la sezione storica, l'ala occidentale è riservata all'iconografia, l'ala settentrionale esibisce l'argenteria, e l'ala orientale contiene oggetti della pietà popolare e all'occorrenza ospita mostre tematiche.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
Il Duomo di Chioggia | Lidi di Chioggia (HD)
La cattedrale di Santa Maria Assunta è il principale luogo di culto di Chioggia, chiesa madre della diocesi omonima. Fu costruita sulle fondamenta di un antico tempio, di cui si hanno notizie già intorno all'anno 1000 (risalente probabilmente al sec. VIII). intitolato a S. Maria Madre di Dio, che fu distrutto da un incendio avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 dicembre 1623.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
La Chiesa di San Domenico | Lidi di Chioggia (HD)
Monastero funestato dalla guerra condotta dai Genovesi nel 1380. Dopo la sua conclusione, in pochi anni fu restaurato grazie allo zelo del fiorentino beato Giovanni Dominici investito dell’ufficio di vicario del Padre Generale per i conventi di Venezia e di Chioggia. Un velo di tenebre avvolge l’antico tempio, fatto costruire dai padri Domenicani e dedicato al loro Santo, che fu ultimato nel 1290.
Il Crocifisso conservato nella chiesa di San Domenico è noto come “il Cristo”, fu portato per la prima volta in processione lungo il Corso di Chioggia il 23 agosto 1745 per essere poi posto in una cappella provvisoria presso il recinto del tempio che era in ricostruzione. Si tratta di una grandiosa immagine, di proporzioni quasi doppie rispetto al naturale, segnata da una forte connotazione stilistica che lo rende un capolavoro dell’arte sacra.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
Castello di Bianzano (BG) - Castle of Bianzano (Bergamo)
Il castello di Bianzano è collocato su una collinetta nel comune omonimo tra la val Cavallina e la Val Rossa in provincia di Bergamo.
The Castle of Bianzano is located on a hill in the town of the same name between the Val Cavallina and Val Rossa in the province of Bergamo.
Il Ponte di Vigo | Lidi di Chioggia (HD)
E’ il balcone della città, il più bello e più artistico degli otto ponti che cavalcano il Canal Vena, si trova in Piazzetta di Vigo, facilmente riconoscibile per la presenza della colonna su cui svetta il piccolo leone alato e raggiungibile percorrendo tutto il corso principale di Chioggia.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
Le Darsene di Chioggia | Lidi di Chioggia (HD)
Per le vostre imbarcazioni da diporto a Chioggia non mancano le numerose e ben attrezzate darsene. Qui troverete personale a vostra disposizione per il miglior servizio richiesto. Le darsene permettono ai diportisti di raggiungere il mare aperto con facilità.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
Museo biologia marina Chioggia.mp4
Museo biologia marina Chioggia
CHIOGGIA, meraviglia da scoprire.
Video sulla città di Chioggia in tuta la sua bellezza.
Promozione turistica | Lidi di Chioggia (HD)
LIDI DI CHIOGGIA – CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA –
Chioggia, piccola città sull’acqua, ti sorprenderà grazie alla sua particolare atmosfera, passeggiando tra calli e ponti, potrai ammirarla in tutta la sua bellezza.
Inoltre, a pochi passi dal centro storico, potrai immergerti nel completo relax della splendida spiaggia di Sottomarina e della meravigliosa spiaggia naturalistica di Isolaverde: tra mare, sole, e divertimento assicurato.
La grande varietà di piatti tipici della nostra zona, infine, ti farà senz’altro vivere un’esperienza a 360°!
Venite a trovarci! Vi aspettiamo!
Museo del Design 1880-1980 a Milano
In via Borsi 9 a Milano è aperto dal 2015 il Museo del Design 1880-1980: in mostra, un secolo di oggetti d'arredo disegnati da grandi maestri italiani e internazionali.
Isola Verde | Lidi di Chioggia (HD)
Il Lido di Isola Verde si trova nel Comune di Chioggia. Una spiaggia naturale che si estende tra le foci dell'Adige e del Brenta. Si differenzia dagli altri Lidi di Chioggia per il diretto contatto con la natura.
VENEZIA - CHIOGGIA ESCURSIONI IN LAGUNA
Ripresecondrone.info di BEDENDO s.r.l.
VIA MARCO POLO 186 – 30015 CHIOGGIA VE
P.I. IT02647690276
☎ Telefono mobile: (+39) 335 7125781
☎ Telefono ufficio: (+39) 041 5541985
✉ info@ripresecondrone.info
✉ bedendo@pec.it
☯
☯
PALAZZO GOLDONI - PERCORSI D'ACQUA -
Nella magica cornice di Palazzo Goldoni la mostra d'arte Percorsi d'Acqua ripercorre nell'opera pittorica di Bruno Meneghelli il rapporto vitale e quotidiano della gente veneta con le sue acque. Una scelta di 40 tele del pittore veronese divise per ambiti territoriali (fiume Adige, Laguna Sud, Delta del Po) ci trasporta nell'incanto della luce e del colore accordate dalla mano dell'artista ad un sincero slancio di affetto e simpatia con i soggetti dove l'agire umano e il paesaggio naturale ritrovano unità e una promessa di nuova alleanza. La mostra permette di esplorare lo stile di Meneghelli nell'arco di un ventennio, con la sua evoluzione dal naturalismo ad una forte interpretazione tesa a far emergere dettagli dove il colore sembra suggerire una vera e propria illuminazione che dischiude nuova comprensione sull'intero paesaggio.
Un libro sulle chiese storiche di Chioggia
Chioggia - Un libro sulle chiese storiche di Chioggia scritto da don Giuliano Marangon ed edito dalla diocesi di Chioggia e da Nuova Scintilla. Allegato anche un itinerario turistico e religioso di Chioggia (Micaela Faggiani)
SOAS Ceilidh Band dal vivo a Chioggia 17 settembre 2016
Palazzo Grassi
LA NOSTRA STORIA. Viaggio nell'archivio arcivescovile diocesano
12PORTE 31 agosto 2017. Uno dei luoghi più sconosciuti, ma più ricchi di tesori, è sicuramente l'Archvio arcivescovile che raccoglie secoli di storia della città di Bologna. Con i suoi 5 Km di scafaflature è tra i più ricchi della regione. Le nostre telecamere per la prima volta hanno girato tra scaffali e faldoni testimoni di secoli di storia.
Cattedrale Santa Maria Assunta della diocesi di Chioggia
Breve narrazione e panoramica della cattedrale della diocesi di Chioggia VE
IN BILICO SUL CANALE AUTO SI SALVA GRAZIE ALL'ORMEGGIO DEL PESCHERECCIO xyx
IN BILICO SUL CANALE AUTO SI SALVA GRAZIE ALL'ORMEGGIO DEL PESCHERECCIO
Perde il controllo dell’auto e finisce in bilico sul bordo del canale. Era quasi mezzanotte quando un giovane di chioggia alla guida di un’utilitaria, forse per una distrazione, per un pelo non è finito nel canal Lombardo interno. L’auto è stata fortunatamente trattenuta dall’ormeggio di un peschereccio ormeggiato in quel punto.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Chioggia che hanno messo in sicurezza l’auto fino all’arrivo della gru da Mestre. L’auto è stata recuperata apparentemente senza danni tanto che è ripartita senza l’ausilio di mezzi di soccorso. Tutta l’operazione di recupero ( compresa l’attesa della gru ) è durata circa due ore con l’appoggio di un’unità della squadriglia navale della guardia di finanza di chioggia che ha vigilato per evitare l’arrivo di natanti ( un’onda avrebbe potuto provocare la caduta dell’auto ).
Ulteriori approfondimenti in seguito
AVIS festa donatore chioggia 2017
AVIS festa donatore chioggia 2017
Chioggia (VE) - Strada Madonna Marina