I bronzi di Emilio Greco esposti a Palazzo Braschi
Roma celebra lo sculture Emilio Greco. Nel centenario dalla sua nascita, il Museo di Roma Palazzo Braschi ospiterà fino al 12 gennaio la mostra: Emilio Greco: Sacro e Profano.
Museo Emilio Greco - Catania
Contemporary Connection - Catania - Contea del Caravaggio- Curatela Alex Caminiti .
yes, weekend! SabaudiaSport-QUIperVOI: Mario Di Legge, il Museo 'Emilio Greco' di Sabaudia (LT)
servizio di Aurelio Manfredi
world wide press
Mario Di Legge ed Aurelio Manfredi presentano le eccellenze turistiche di Sabaudia (LT)
Sabaudia, 27 maggio 2014
CENTOANNI Emilio Greco 1913 - 2013 Orvieto
Dal 22 giugno al 3 novembre 2013, una mostra ad Orvieto per ricordare il centenario dalla nascita dell'artista Emilio Greco.
Visita a Villa Massimo: lo scultore Emilio Greco.
La settimana Incom 00180 del 12/08/1948
Visita a Villa Massimo: lo scultore Emilio Greco.
Descrizione sequenze:interno di Villa Massimo ; facciata del Palazzo dell'UNESCO ; Guttuso dipinge una tela ; oche nel giardino ; Greco nell'atelier modella una testa con la creta ; primo piano delle opere di Greco ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Museo Emilio Greco: Inaugurate Mostre Di Grafica - News D1 Television TV
Servizio tg 6 Marzo 2012
Sabaudia: interscambio culturale con Portolago (Grecia)
E' stata inaugurata la mostra d'architettura Portolago. Città di nuova fondazione. Architettura moderna nel Dodecaneso presso la sala espositiva del museo Emilio Greco. Si tratta di un evento a carattere internazionale, nato dalla collaborazione tra il Comune di Sabaudia, il Comune di Leros (Grecia) e l'Associazione culturale italo-ellenica Amici di Leros. la mostra, istituita in occasione della chiusura dell'ottantesimo anniversario della città' di Sabaudia e l'inizio del nuovo anno di celebrazione, e' volta a suggellare il patto di amicizia tra Sabaudia e Leros ed e' nata con lo scopo di creare scambi interculturali tra le due città', così vicine sia per la storia che per l'arte che le caratterizza.
DISEGNI E INCISIONI DI EMILIO GRECO - Conferenza stampa
Conferenza stampa - IT 2009 - Regia Marco Frosini. Presentazione del catalogo di Emilio Greco (1913-1995): Disegni e Incisioni. Conferenza stampa con Gianni Gianassi sindaco di Sesto Fiorentino, Yvonne Marchese, consigliera di Sesto Idee, Giulia Ballerini, curatrice della mostra e Francesco Mariani responsabile La Soffitta Spazio delle Arti di Sesto Fiorentino (FI).
copyright 2009 (c) Tutti i diritti riservati - CYNTHIA FILM e GRUPPO LA SOFFITTA SPAZIO DELLE ARTI
- Pagina ufficiale CYNTHIA film:
Emilio Greco, Memoria dell'Estate, bronzo a Tarquinia (manortiz) n
???? yes, weekend! ESTATE
in esclusiva mondiale. il più grande artista di sempre: il maestro Francesco Belli durante le prove - CORO ANNUNTIATAE CANTORES - CITTÀ DI SABAUDIA, italia
yes, weekend! SabaudiaSport-QUIperVOI - CULTURA: Elogiando le poesie di Mario di Legge-Sabaudia (Lt)
yes, weekend! SabaudiaSport-QuiperVOI - CULTURA-ATTUALITA'
ECCELLENZE TURISTICHE con Mario Di Legge a cura di Aurelio Manfredi e la world wide press
Un giro, esclusivo, con il poeta di Sabaudia Mario Di Legge tra le eccellenze turistiche di Sabaudia (LT) - italia.
Oggi la Chiesa S.S. Annunziata di Sabaudia (Lt)
martedì, 20 maggio 2014
Presentazione della Mostra di Romano Mussolini
yes, weekend! SabaudiaSport: Franco Cattaneo -Fiamme Gialle- Head-Coach Canottaggio Italia Nazionale
La più bella video-intervista di yes, weekend!
Franco Cattaneo, head-coach della Nazionale Italiana di Canottaggio. Scuderia: Fiamme Gialle di Sabaudia.
di Aurelio Manfredi
world wide press
ANCSABAUDIA147
Circolo The CORE Club Canottaggio 25.5.2014
NUCLEO VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI SABAUDIA 147 .M.LLO CAV. ENZO CESTRA
LORIS LIBERATORI: EN PLEIN AIR
LORIS LIBERATORI: EN PLEIN AIR
Sguardi in piena libertà sulla natura e sulle città nelle opere di un artista che offre sempre una visione personale e bellissima sul paesaggio, un soggetto valorizzato dagli impressionisti con la loro pittura all’aria aperta, appunto “en plein air”. La personale di Loris Liberatori che sarà inaugurata venerdì 20 marzo (dalle ore 19.00) a Napoli alla galleria PRAC - Piero Renna Arte Contemporanea in collaborazione con la Galleria Forni di Bologna, è anche un invito ad uscire, ad aprire le finestre alla nuova stagione, alla primavera, in modo reale e metaforico.
La pittura di Liberatori dal forte contenuto ambientalista, è densa di suggestioni, di spessori, di immagini che offrono allo spettatore punti di vista nuovi e sorprendenti. L’artista si esalta elevando un inno all’acqua come fonte insostituibile di vita, di energia e di ricchezza.
Nato a La Spezia nel 1958, Loris Liberatori ha cominciato a dipingere giovanissimo. A soli 14 anni la sua prima mostra. Una carriera ininterrotta sempre in campo artistico; studi al San Matteo di Pisa, facoltà di storia dell'arte e una specializzazione post universitaria nell'insegnamento psicopedagogico del Metodo Martenot a Firenze e a Parigi. Un particolare insegnamento dell'arte che ha il compito di sviluppare la creatività del bambino e di risvegliare le capacità artistiche negli adulti. Attualmente dirige la sede del' Ecole d'art Martenot di Roma. Numerose le mostre personali a Roma, sua città di residenza da quasi trent'anni, in tutta Italia e all’estero.
Ad una solida preparazione tecnica, Loris Liberatori coniuga una forte motivazione emozionale. La potenza delle onde della sua infanzia, il silenzio delle acque ferme, diventano nelle sue opere occasione di riflessione. Le tele di Liberatori, divise in pannelli, come polittici medievali, come grandi finestre aperte sulla natura, invitano a guardare alla bellezza che è fuori di noi.
Video: TV Cultura Bruno Aymone Channel
Montaggio: Fatima Esrella
Ottimizzazione: Lucrezia Verbena
Postproduzione: Baypressagency
Soundtrack: Wish you'd come true
Regia: Bruno Aymone