Olio Meelu antico frantoio ligure in Badalucco - oliva taggiasca all'hotel Lucciola
L'Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare, per gentile concessione di Panizzi Giobatta (Cicin), presenta questo importante video di Roberto Pecchinino ( PTS produzioni televisive Sanremo). Si tratta della difficile raccolta delle olive taggiasche su terrazzamenti molto stretti, in un terreno molto acclive, e quindi nella spremitura a freddo in un antico frantoio del Museo di Giobatta Panizzi in Badalucco, annesso al vicino frantoio e negozio di prodotti tipici. Il museo da solo e il frantoio, da solo, meritano un viaggio. L'albergo Lucciola propone la visita nel mese di novembre, per provare l'olio nuovo. A tutti i nostri gentili ospiti del mese di novembre, che non usufruiscano di altre offerte, e per una presenza minima di tre giorni, offriamo una bottiglia di olio nuovo dell'oleificio Panizzi da 1 lt., per ogni camera occupata in mezza pensione o pensione completa, per ogni giorno in Hotel, e quindi una bottiglia d'olio ogni due persone in camera doppia o una bottiglia d'olio in singola. Per chi invece usufruisce del trattamento di camera e colazione in hotel avrà una bottiglia d'olio ogni due giorni.
Siamo nel mese di OLIOLIVA ad Imperia e quindi nel mese in cui si assaggia l'olio nuovo dell'annata 2013-14.
Per info: tel. 0184484236
per info sull'oleificio Panizzi:
tel. 0184 408097
Spot Badalucco
Uno Spot per Badalucco
Lavoro finale del primo corso di Videomaking organizzato dall'associazione culturale Liberte Famkorè tenuto da Simone Caridi.
Realizzato dagli Allievi Claudio Cecchi, Alberto Coloretti, Sophia Raineri, Daniel Terrana, Marco Macchiavelli.
in Collaborazione con il Comune di Badalucco
Interpreti:
Tonweya Rocca, Valentina Orengo
Pino Rocca, Manuela Pizz, Angela Papa
Grazie a Cristina Novella, Lorenzo Bianchi, Pasquale Murachelli. Badalucco Art Gallery, Banca del Vino, Museo Dell'olio (Frantoio Panizzi) e tutto il paese.
Badalucco Museo e scuola della ceramica da Hotel Lucciola
Valle Argentina Riviera dei Fiori. Un bel museo e una scuola della ceramica nel centro storico di Badalucco, tra la Chiesa Parrocchiale e il Comune. Siamo in Valle Argentina in cui è anche presente il museo dell'olivicultura del Frantoio Panizzi ( Cicin) .
Da Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare tel. 0184484236.
Olioliva 2013 e oliva taggiasca da Hotel Lucciola
Vedi l'offerta di novembre 2011, un litro di olio gratis.
L'albergo RISTORANTE Lucciola di Santo Stefano al Mare propone ai gentili ospiti l'olio dei propri oliveti in Beuzi di Taggia e dell'oleificio Panizzi Cicin di Taggia. Olio a bassissima acidità dei terrazzamenti liguri.
Un soggiorno in albergo, lungo la pista ciclabile e sul porto di Marina degli Aregai, può essere l'occasione per visitare l'oleificio Panizzi Cicin di Badalucco, acquistare i prodotti tipici, per visitare il museo dell'olio e della antica agricoltura della Valle Aregentina.
Tel. 0184 484236. htpp//:albergolucciola.com
La frangitura dell'oliva taggiasca da Hotel Lucciola
Una serata al frantoio di Panizzi G.B., Cicin, a Badalucco a trasformare in oro di Taggia le olive taggiasche del nostro oliveto in Beuzi di Taggia. L'occasione della frangitura delle olive è anche il modo di visitare il museo e le antiche attrezzature del museo e per fare una bella merenda con il pane di Triora e le salsine di Cicin.
L'olio che viene prodotto e che certamente ha una qualità molto elevata, grazie all'assenza di trattamenti delle olive e alla spremitura a freddo tradizionale,è quello che viene consumato nei piatti più ricercati del Ristorante dell'Albergo Lucciola di santo Stefano al Mare. Tel. 0184 484236
Olio di olive taggiasche dell'Hotel Lucciola.
Una serata al frantoio di Panizzi G.B., Cicin, a Badalucco a trasformare in oro di Taggia le olive taggiasche del nostro oliveto in Beuzi di Taggia. L'occasione della frangitura delle olive è anche il modo di visitare il museo e le antiche attrezzature del museo e per fare una bella merenda con il pane di Triora e le salsine di Cicin.
L'olio che viene prodotto e che certamente ha una qualità molto elevata, grazie all'assenza di trattamenti delle olive e alla spremitura a freddo tradizionale,è quello che viene consumato nei piatti più ricercati del Ristorante dell'Albergo Lucciola di santo Stefano al Mare. Tel. 0184 484236
La Liguria di tutti. Badalucco (IM)
Spot elettorale di 30 girato a Badalucco, in provincia di Imperia, tra gli uliveti di Franco Roi Boeri.
Il frantoio serve a vivere meglio
Cosìè la qualità della vita? Siamo sicuri che di più è sempre meglio? Le nostre attività e la nostra visione. Un invito a partecipare.
Oleificio Marzotto - Olicaf Spa
Since 1883, knowledge and passion guide Olicaf in the selection process of the best olive oils. Many little secrets that Marzotto family continue to pass from one generation to another.
GIAP - Sopralluogo a Il Frantoio (SI)
Armando e... Il Frantoio
Armando Balestrazzi spiega la filosofia di vita racchiusa nella sua Masseria Il Frantoio, ad Ostuni.
Leggil l'itinerario alla scoperta della Valle d'Itria:
Trailer documentario PER UN PUGNO DI OLIVE
La leggenda delle Sciasceline nel nuovo documentario di Zemiafilm/ Red Century
dolcedo imperia
paesino dell'entroterra ligure pesino dei frantoi xche' si lavorava l'olio di olive taggiasche
si coltivano ancora le olive ma i frantoi sono diventati ristoranrti e casa
palazzo Bragho - Tropea
Palazzo Bragho' con un antico portale barocco del 1721, è un palazzo nobiliare che si trova nel centro storico di Tropea tra via Boiano e via Pontorieri.
Az. Agricola Fratelli Pozzo: nelle vigne i danni provocati da ungulati
A Cisano sul Neva (Savona) l'azienda agricola Fratelli Pozzo possiede vigneti e uno storico frantoio oleario il frazione Conscente
Spot al Torchio Antico
Upload mp3 @
Alpi Liguri a gennaio 2011 da Hotel Lucciola
Escursione sopra Goina nel comune di Triora ,nelle Alpi Liguri a pochi chilometri da Sanremo, nel Parco Regoionale delle Alpi Liguri. Siamo sotto il Monte Frontè, poco prima della Galleria del Garezzo, sul lato sud rispetto alle montagne diMonesi.
Da Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare. tel 0184484236
htp://albergolucciola.com
Beuzi di Taggia, Ceriana, Poggio di Sanremo, Santo Stefano.2
La frazione Pamparà di Taggia verso Ceriana un viaggio in bicicletta in mezzo ai boschi e agli oliveti. Una discesa verso il Poggio di Sanremo e Arma di Taggia, sulla pista ciclabile, per arrivare a Riva e a Santo Stefano al Mare. Siamo a 30 Km dall'Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare.
tel.0039 0184 484236/7
www.mieleticinese.ch
Nuovo negozio di prodotti artigianali di origine svizzera (Ticino)con la possibilità di ordinare online !
VIDEO UFFICIALE Delegazione Caritas - Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo e Terlizzi - Aquila
Il video ufficiale della Delegazione CARITAS della Puglia Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Il Nostro GRAZIE alla comunità di San Giacomo (frazione dell'Aquila).
Un personale ringraziamento alla PROTEZIONE CIVILE Città di Torino, all'Associazione Aiutare i Bambini, alla E.I. 33° Reggimento - Genio Costruttori, al movimento dei Focolarini ed infine a Francesco Catalano.