L'Inferno di Pietra - Mostra sulla Grande Guerra al Museo Storico della Fanteria - www.HTO.tv
All’interno del Museo Storico della Fanteria è stata inoltre allestita la mostra multimediale “L’inferno di pietra. Vita e morte sul Carso”, una parte della vera e propria mostra che verrà inaugurata il 24 Maggio 2015, dove il pubblico ha potuto, e potrà, vedere cosa veramente è accaduto ai nostri soldati impegnati nella Prima Guerra Mondiale. Quattro sale molto significative e struggenti nelle quali si può toccare con mano ciò che il “figlio” italiano ha dovuto patire sul Carso: divise dell’epoca, non solo italiane ma anche austriache, armi da difesa e da offesa, la vita e la morte in trincea, tutte corredate da filmati originali dell’Istituto Luce e da pannelli nei quali è stata messa al centro la narrazione di chi ha vissuto quei tragici anni di guerra in prima persona, con l’intento di dare delle notizie che siano, anche e soprattutto, uno strumento di riflessione.
Michela Cossidente
© 2015 HTO.tv — all rights reserved
HOTEL ABBANDONATO degli anni '20 - ESPLORAZIONE COMPLETA con DRONE [ITALIA ABBANDONATA]
NUOVA LENTE:
Drone:
✈ Facebook -
✈ Instagram -
✈ Twitter -
✈ Snapchat - human_safari
Simone:
Giangy:
I miei occhiali da sole li trovate qui •
Il codice sconto dovrebbe essere HUMANSAFARI (?)
SWAGSHOP: &
Spedizioni gratuite con amazon? Clicca qui •
Nell'esplorazione di oggi, per la rubrica Italia Abbandonata, andiamo a visitare l'interno di un hotel abbandonato costruito negli anni '20 e abbandonato negli anni 70. La struttura è meravigliosa, situata in un borgo suggestivo con vista spettacolare sulla valle. L'hotel è ancora in buono stato, fortunatamente non è stato preso di mira da vandali e delinquenti. Manca la quasi totalità degli arredi ma è comunque affascinante! Con il drone Dji Phantom 4 si può osservare la struttura nel suo insieme e il contesto panoramico... Al tempo deve essere stato un posto meraviglioso! Se vi piace questo genere di video vi invito a consigliarmi altri posti da visitare, guardare le altre esplorazioni fatte sul canale e dare un'occhiata al canale exploring with josh per vedere tanti luoghi assurdi in America e nel mondo!
L'ho scoperto di recente grazie ai vostri commenti e mi ci sono appassionato ;)
LE MIE TELECAMERE
• Sony A7s -
• Sony RX100M4 -
• Sony A5100 -
• GoPro HERO 4 Black -
• GoPro HERO 4 Silver -
• GoPro HERO Session -
• Canon 5D Mark II -
• DJI Phantom 4 -
• DJI Osmo -
• Theta s 360° -
• Xiaomi Yi -
• Lomo'Instant -
OTTICHE
• Canon 16-35mm f/2.8 L USM II -
• Canon 70-200mm f/2.8 L IS USM II -
• Canon 50mm f/1.8 I -
CAVALLETTI E STEADY
• Gorillapod -
• Mini Manfrotto -
• Manfrotto da viaggio -
• Manfrotto professionale -
• Testa video fluida -
• STEADYCAM Glidecam HD2000 -
• Pole Sandmarc -
• Handgrip Sandmarc -
ACCESSORI
• Schede SD -
• Schede Micro SD -
• Hard Disk rinforzato -
I miei video sono editati con Final Cut Pro X su MacBook Pro 15
MUSEO DELLA COLLEGIATA - Castiglione Olona (Varese)
“L’isola di Toscana in Lombardia”: è la celebre definizione data da Gabriele d’Annunzio a Castiglione Olona, borgo che conserva ancora oggi il sapore di un prezioso scrigno quattrocentesco. Di origine tardoromana, fu riplasmato tra 1421 e 1441 secondo il modello delle città ideali del Rinascimento, per volere del cardinale Branda Castiglioni, uno degli uomini più insigni della sua epoca, cultore delle arti e grande diplomatico, uomo di fiducia di diversi papi e dell’Imperatore Sigismondo di Ungheria.
Il più importante monumento voluto da Branda è la Collegiata, che sorge sul colle più alto del borgo, sul sito dell’antico castello di Castiglione, di cui è ancora visibile l’antico portale di ingresso.
Il complesso museale comprende la Chiesa e il Battistero, affrescati da Masolino da Panicale, artista fiorentino tra i più grandi mediatori della straordinaria epoca di passaggio dal Gotico Internazionale al Rinascimento. Insieme al senese Lorenzo di Pietro detto il Vecchietta e al fiorentino Paolo Schiavo, attivi al suo fianco nell’abside della Collegiata, Masolino ha lasciato a Castiglione il suo capolavoro: il ciclo affrescato del Battistero, con la sua suggestiva mescolanza di paesaggi e architetture, storia religiosa e attualità rinascimentale, amalgamate dalla limpida atmosfera caratteristica di Masolino, rende la cappella, dipinta in ogni centimetro, una delle vette artistiche del primo Rinascimento italiano.
Un mio personale ringraziamento alla gentilissima signora Carla Zanon Maffioli che con grande disponibilità e conoscenza mi ha guidato nella visita, altri ringraziamenti vanno al direttore del museo Dario Poretti e all'amico Antonio Simonetto che da ex sindaco ama e conosce questi luoghi come pochi e forte della nostra amicizia mi ha chiesto di valorizzarli nel modo che vedete.
Prato, Italy: Ostension of Mary's Sacred Belt (Sacra Cintola)
Display (Ostensione) of the Sacred Belt of Prato (Sacra Cintola) relic on August 15 2009. From arttrav.com
TG BASSANO (06/11/2018) - NOTIZIE IN BREVE DAL TERRITORIO
TG BASSANO (martedì 6 novembre 2018) - ROSA'
GUELFI NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI ROSATESI
Si è insediato, al Comando della locale Stazione dei Carabinieri , il Maresciallo Maggiore Massimo Guelfi, già Comandante dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa.
Milanese di nascita ma Bassanese d’adozione, arruolatosi nel 1982, ha ricoperto diversi incarichi nel tempo. Da Comandante dell’Aliquota Radiomobile ha condotto numerosi servizi coordinati su tutto il territorio, oltre a condurre attività d’indagine, aumentando ancor di più il livello professionale del “Pronto Intervento” dei Carabinieri bassanesi.
BASSANO
RICONOSCIMENTO PER L'AGENTE DELLA LOCALE FABBRO
Il Presidente della Regione del Veneto ha conferito la medaglia d’oro per Meriti Speciali all'agente di Polizia locale bassanese Claudio Fabbro. Nella motivazione si legge: “Dimostrando alto senso del dovere, coraggio non comune ed esemplare senso civico, pur avendo terminato il turno di servizio , non esitava ad affrontare un uomo che, in stato di alterazione psico-fisica, minacciava l’autista di un autobus mettendo a repentaglio l’incolumità dei passeggeri. Dopo violenta colluttazione, che gli causava lesioni permanenti all’occhio destro, non desisteva dall’inseguire l’uomo riuscendo a fermarlo e scongiurando più gravi conseguenze”. L'episodio si è registrato a marzo del 2016.
Tezze sul Brenta
TEZZE: CONSEGNATE I TRICOLORI A OGNI RAGAZZO DI QUINTA ELEMENTARE
Nelle scorse ore è stato consegnato a ogni ragazzo di quinta elementare del comune una bandiera e un pieghevole che riportava il significato dei colori della bandiera ,l'inno di Mameli, la canzone del Piave e la preghiera del fante. Erano presenti il sindaco con alcuni assessori la preside,il comandante della polizia municipale,il vicepresidente nazionale dei fanti RaffaeleCecchin e il vicepresidente Provinciale Giovanni Casella . Dopo una cerimonia al monumento il gruppo si è spostato nell'auditorium delle medie e dopo aver ascoltato dei pensieri scritti dai ragazzi e delle poesie e ascoltato alcuni interventi dalle autorità presenti si è passati alla cerimonia di consgena delle bandiere.
Tezze sul Brenta
5 MEDAGLIE PER IL CASEIFICIO SAN ROCCO
5 riconoscimenti per il Caseificio san rocco al wWORLD CHEESE AWARDS che quest’anno si è tenuto a Bergen, in Norvegia.Al concorso, partecipano oltre 3.000 formaggi provenienti da tutto il mondo. I giudici internazionali arrivano da vari settori. Ci sono critici gastronomici, gourmet, cuochi, ristoratori, produttori ed una moltitudine di scrittori e giornalisti del cibo, che in un “assaggio alla cieca” assegnano dei punteggi.
Per l’edizione 2018/2019 il Caseificio San Rocco ha inviato 5 tipologie di formaggi ottenendo una medaglia supergold per l'asiago, poi due ori un argento e un bronzo. (
VENETI, SVEJEVE! dialetto veneto
IL VENETO PUO DIVENTARE STATO INDIPENDENTE
AbanoTerme
Adria
Affi
Agna
Agordo
Agugliaro
Alano di Pieve
Albaredo D'Adige
Albettone
Albignasego
Alleghe
Alonte
Altavilla Vicentina
Altissimo
Altivole
Angiari
Anguillara Veneta
Annone Veneto
Arabba - Livinallogo del Col di Lana
Arcade
Arcole
Arcugnano
Ariano nel Polesine
Arquà Petrarca
Arquà Polesine
Arre
Arsiè
Arsiero
Arzergrande
Arzignano
Asiago
Asigliano Vicentino
Asolo
Auronzo di Cadore
Badia Calavena
Badia Polesine
Bagnoli di Sopra
Bagnolo di Po
Baone
Barbarano Vicentino
Barbona
Bardolino
Bassano del Grappa
Battaglia Terme
Belfiore
Bergantino
Bevilacqua
Bibione - San Michele al Tagliamento
Boara Pisani
Bolzano Vicentino
Bonavigo
Borca di Cadore
Borgoricco
Borso del Grappa
Bosaro
Boschi Santa Anna
Bosco Chiesanuova
Bovolenta
Bovolone
Breda di Piave
Breganze
Brendola
Brentino Belluno
Brenzone
Bressanvido
Brogliano
Brugine
Bussolengo
Buttapietra
Cadoneghe
Caerano San Marco
Calalzo di Cadore
Caldiero
Caldogno
Calto
Caltrano
Calvene
Camisano Vicentino
Campagna Lupia
Campiglia dei Berici
Campo San Martino
Campodarsego
Campodoro
Campolongo Maggiore
Campolongo sul Brenta
Camponogara
Camposampiero
Canale di Agordo
Canaro
Canda
Candiana
Caomaggiore
Caorle
Cappella Maggiore
Caprino Veronese
Carbonera
Carceri
Carmignano di Brenta
servizio tg bassano 17 08 2013
Pantano commenta l'andamento economico sul bassanese: deboli segnali di ripresa
reteveneta.it
incontro tra il Presidente Mattarella e Vice Presidente USA Biden
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Vice Presidente degli Stati Uniti d'America Joseph Biden oggi a Washington.