Museo Mineralogico Campano - 01 La fondazione Discepolo - Origine del Museo
Lo staff di sorrentoweb.net nel suo girovagare in costiera è approdato nel Museo Mineralogico Campano di Vico Equense con sette video pubblicati sul sito.
Musiterranea a Vico Equense
L'associazione Volere Volare presenta: Dialogo Cromatico,
Mostra d'arte collettiva a cura di Cinzia Vivo
con la partecipazione dei Musiterranea
30 Settembre 2012
presso il Museo Mineralogico Campano di Vico Equense (NA)
Al Tg 1 la mostra Arte e scienza
Anche il Tg 1 delle 20 del 6 maggio 2016 parla della mostra Arte e scienza - 30 artisti illustrano la scoperta del bosone di Higgs al Cern ospitata al Castello Giusso di Vico Equense (Na) dal 30 aprile al 6 maggio. L'evento organizzato dal Museo mineralogico campano diretto dal dott. Umberto Celentano in collaborazione con Il Cern e l'Istituto nazionale di Fisica nucleare in occasione della XVIII edizione del Premio scientifico Capo d'Orlando in cui è stato insignito, tra gli altri, anche il Nobel per la chimica 2014, Stefan Hell.
1 Premio Capo d'Orlando - Vico Equense
Prima sezione video del Premio Capo d'Orlando 2010: Introduzione alla città di Vico Equense. [Il Premio Capo d'Orlando organizzato dal Museo Mineralogico Campano e Fondazione Discepolo]
Premio Capo d'Orlando, il promo della XX edizione
Il 25 maggio 2018 torna il prestigioso premio scientifico internazionale organizzato dal Museo mineralogico Campano Fondazione Discepolo con il patrocinio della Città di Vico Equense, dell'Azienda di Soggiorno, dell'Università Federico II e della Regione Campania. In una terra che ha la bellezza nel Dna, arriverà, tra gli altri, il 14esimo premio Nobel nella storia del prestigioso riconoscimento, Venkatraman Ramakrishnan, presidente della Royal Society. Il suo nome arricchirà il palma res di personalità del mondo della scienza, della cultura, dell'industria, del giornalismo, della divulgazione, che hanno portato il nome di Vico Equense nel mondo (video realizzato da Mediasoul Digital Agency)
Astapiana (Vico Equense) Villa Giusso. La cucina
Con Umberto Celentano
saraci
Luigi Romolo Carrino alla Libreria Ubik di Vico Equense
Lo scrittore Luigi Romolo Carrino, ospite della Libreria Ubik di Vico Equense, presenta Alcuni avranno il mio perdono. Ha condotto l'evento Giovanna Starace. Intervista a cura di Angie Cafiero per Corso Italia News.
Ambasciatore del Sud Africa a Vico Equense
con Umberto Celentano la visita continua
saraci
Vico Equense. Premio Capo D'Orlando
saraci
Valerio Rossi Albertini al premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2018
Vico Equense, 25 maggio 2018 - Valerio Rossi Albertini, divulgatore scientifico di numerose trasmissioni tv, tra cui I fatti vostri e Uno Mattina, riceve il premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2018 per la sezione divulgazione. La manifestazione è organizzata dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo diretto da Umberto Celentano. Le immagini sono di Maurizio Imperato.
Catia Bastioli al premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2018
Vico Equense, 25 maggio 2018 - Il Ceo di Novamont e presidente di Terna, Catia Bastioli, inventrice europea del 2007 per la realizzazione del mater bi, riceve il premio Capo d'Orlando 2018 sezione scienza e industria. Il riconoscimento è organizzato dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo. Immagini Maurizio Imperato.
Il prof. Giorgio Calabrese ritira il Premio Capo d'Orlando
Vico Equense, 26 aprile 2019 - Il celebre nutrizionista Giorgio Calabrese ritira il Premio scientifico internazionale Capo d'Orlando per la divulgazione. Il riconoscimento, giunto alla 21esima edizione, è organizzato dal Museo Mineralogico Campano - Fondazione Discepolo
Le interviste del Premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2016 - XVIII edizione
Le interviste al alcuni premiati del prestigioso riconoscimento organizzato dal Museo mineralogico campano - Fondazione Discepolo diretto da Umberto Celentano. In ordine di apparizione, Stefan Hell, premio Nobel per la Chimica del 2014, Evelina Christillin, presidente del Museo egizio di Torino, e Mario Orfeo, direttore del TG1. Traduzione a cura di Paola Catapano, giornalista scientifica della Rai e responsabile della comunicazione del Cern di Ginevra. Riprese Maurizio Imperato.
Massimo Osanna al premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2018
Vico Equense, 25 maggio 2018 - Il direttore del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna, riceve il premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2018 per il Management culturale. Il riconoscimento organizzato dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo diretto da Umberto Celentano
Premio Capo d'Orlando 2010,Vico Equense(NA).
La Startivu incontra il noto ricercatore Andrea Ballabio, protagonista di Telethon e il premio Nobel per la medicina del 2001 Tim Hunt,nell'ambito del premio Capo d'Orlando 2010, che si tiene a Vico Equense.
Il Premio scientifico internazionale Capo d'Orlando 2016 al Tgr Campania
Il Tgr Campania del 25 maggio 2016 alle ore 19.30 riprende la premiazione della diciottesima edizione del premio scientifico internazionale Capo d'Orlando organizzato dal Museo mineralogico Campano - Fondazione Discepolo. I premiati di quest'anno sono stati il premio Nobel per la Chimica del 2014 Stefan Hell, il direttore del Tg1 Mario Orfeo, la giornalista del Corriere della Sera Anna Meldolesi, Evelina Christillin, presidente del Museo egizio di Torino e Adolfo Guzzini, presidente della iGuzzini illuminazione. Alla cerimonia presenti anche Umberto Celentano, direttore del Museo mineralogico campano ed ideatore del prestigioso riconoscimento, Bruno Discepolo, presidente dell'omonima fondazione, Gaetano Manfredi, rettore dell'Università Federico II°. A moderare l'incontro il giornalista Bruno Bisogni.