Civitavecchia - Porti d'Italia
Città del Lazio, in provincia di Roma, con circa cinquantamila abitanti. E' situato sul Mar Tirreno, a sud-ovest dei monti della Tolfa, circoscritto dai fiumi Mignone e Marangone. E' sede del Museo Nazionale Archeologico. E' medaglia d'oro al merito civile.
Best Attractions and Places to See in Civitavecchia, Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Civitavecchia . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Civitavecchia.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Civitavecchia, Italy
Terme Taurine
Michelangelo Fortress
Civitavecchia Port
Cattedrale Di San Francesco
Museo Archeologico Nazionale - Civitavecchia
Santuario Madonnina delle Lacrime
Chiesa dei Santissimi Martiri Giapponesi
Piazza Leandra
Fontana del Vanvitelli
Aquafelix
#Civitavecchia
#Civitavecchiaattractions
#Civitavecchiatravel
#Civitavecchianightlife
#Civitavecchiashopping
???? CROCIERA MSC MERAVIGLIA DAY 1: CIVITAVECCHIA ED ESPLORAZIONE DELLA NAVE
...si, la pazza che balla sul finale sono io.....
Day 1, entusiasmo a mille! Arriviamo a Civitavecchia e decidiamo di fare due passi in città nonostante il tempo non fosse dei migliori, ma a Roma ci siamo già stat tantissime volte! Vi consiglio caldamente ALESSANDRO TOUR ROMA per le vostre escursioni a Roma, bravissimi, abbiamo usato i loro servizi qualche anno fa.
A Civitavecchia abbiamo visitato il Museo Nazionale Archeologico, composto di due sale, senza spiegazioni, migliorabile come esperienza...e poi considerato che pioveva siamo risaliti in nave a pranzare ed esplorare questo bestione!
Il momento più bello della giornata è stato la cena, dove abbiamo conosciuto i nostri commensali con cui abbiamo legato tantissimo!!
Spettacolo a teatro....nulla di eccezionale; teatro molto grande ma spoglio....per andare a teatro occorre prenotare la fascia oraria desiderata (fanno tre repliche) e si può fare attraverso l'applicazione dal proprio smartphone o grazie a dei pannelli appositi....nel caso siate negate con la tecnologia lo potete fare alla reception!
L'animazione del flower party è stata buona, peccato per lo spazio ridotto.
SE IL VIDEO TI è PIACIUTO METTIMI UN LIKE????????, CONDIVIDI, ISCRIVITI AL CANALE E CONTINUA A SEGUIRMI!
LIKE, SHARE, SUBSCRIVE AND FOLLOW ME!!!
La mia crociera con MSC MUSICA 2018:
BRINDISI
KATAKOLON
SANTORINI
PIREO-ATENE
CORFU'
KOTOR
VENEZIA
Iscrivetevi al Canale
Seguitemi su Facebook
Civitavecchia - Scoperto dalla GdF museo privato di reperti archeologici di età etrusca (31.08.16)
- Civitavecchia - Scoperto dalla GdF museo privato di reperti archeologici di età etrusca (31.08.16)
Cerveteri and Pyrgi | Italia Slow Tour
(ENG) Take this interesting historical and archaeological Slow Tour in Lazio, following the path of ancient Etruscan: welcome to Cerveteri and to the Etruscan port Pyrgi, set in a stretch of the Tyrrhenian Sea between Civitavecchia and Rome! Travel in time with some expert guides who know everything about the history - and the legends - of these places. Visit the Castle of Santa Severa, the archaeological area of ancient Pyrgi, its sanctuaries and the Antiquarium, the necropolis of the Banditaccia and the National Archaeological Museum of Cerveteri.
Special thanks to Regione Lazio - Agenzia Regionale del Turismo for the aerial shots of the Caslte of Santa Severa
================================
(ITA) Museo Archeologico Nazionale e necropoli della Banditaccia di Cerveteri, Area archeologica e Antiquarium di Pyrgi
Tour storico e archeologico nel Lazio, seguendo le orme degli Etruschi, lungo le coste del mare Tirreno tra Roma e Civitavecchia. Visiteremo insieme l’area archeologica del santuario e del porto di Pyrgi e il suo antiquarium presso il castello medievale di Santa Severa, per poi spingerci alla ricerca del tumulo di Montetosto lungo l’antica via Caere-Pyrgi e concludere con una visita alle celebri tombe della necropoli della Banditaccia e al Museo Archeologico Nazionale di Cerveteri, le cui raccolte si sono recentemente arricchite grazie alla restituzione dei celebri vasi opera di Euphronios, restituiti finalmente all’Italia dopo una complessa vicenda giudiziaria.
================================
Cover pic by Flickr User MCAD Library
► Visit MiBACT official web-site:
► Visit the official page of MiBACT website dedicated to slow tour:
► Visit Museum and Necropolis of Cerveteri official web-site:
► Lazio itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
Visitiamo Tarquinia
Tarquinia città degli etruschi museo archeologico. Come arrivare da Civitavecchia?
Il Museo Archeologico va a passo di danza
Un pomeriggio affascinante, con musica e danza accumunate in una location particolare, come il Museo Archeologico Nazionale di viale Plebiscito, dove è andata in scena la seconda edizione di Reveals, progetto che ha visto il Balletto di Roma esibirsi tra le varie gallerie d'arte presenti. Otto danzatori dell'ensemble romano, con la supervisione del direttore artistico Roberto Casarotto, hanno creato suggestive coreografie ispirate ad alcune sculture rappresentanti divinità classiche.
Cerveteri una metropoli mediterranea
Come Atene, Cartagine e Roma, Cerveteri fu una delle più grandi e importanti metropoli del Mediterraneo antico. Kaiseraie per gli Etruschi, Agylla per i Greci, Caere per i Romani, Dionigi di Alicarnasso la definì la più prospera e popolata delle città dell'Etruria. Ebbe infatti un posto centrale in Italia e nel Mediterraneo durante tutto il I millennio a.C. Gli scavi, iniziati nel 1837, non sono mai terminati.
Come l'inglese per la nostra società, ai tempi i giovani aristocratici romani andavano a Cerveteri imparare l'etrusco, considerato all'epoca la lingua della cultura. L'esistenza di buoni rapporti non impedì certo la conquista della città etrusca da parte dei Romani, ma ne favorì l'integrazione nell'impero.
Trovata in mezzo ai campi la sfinge etrusca rubata a Cerveteri
Cerveteri, (askanews) - Era sparita nella notte tra il 14 e 15 maggio dal museo di Cerveteri, un furto ripreso dalle telecamere di sicurezza, le cui immagini aveano fatto il giro del mondo: la sfinge alata di epoca etrusca rubata da tre ladri muniti di carrello è stata recuperata dai finanzieri del comando provinciale di Roma in un campo sulla via Braccianese, a nord della Capitale.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma - Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico durante una ricognizione nella zona hanno notato una scultura in travertino abbandonata vicino a un edificio rurale: era proprio la sfinge alata rubata dalla necropoli di Cerveteri, tra i siti patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Un'equipe specializzata della Soprintendenza per i beni archeologici dell'Etruria Meridionale ha confermato che si trattava della statua del IV secolo a.C: era nascosta in attesa di essere trasportata all'estero per essere venduta al mercato clandestino di oggetti d'arte antica.
L'opera era stata rubata già nel 1972 dal complesso funerario rupestre di Greppe di Sant'Angelo, nell'agro di Cerveteri, ma era stata recuperata dalle Fiamme Gialle. In attesa di riportarla alle condizioni originarie, perchè danneggiata, sarà mostrata in anteprima di nuovo al pubblico in occasione della rassegna Giornate europee del patrimonio 2014, presso il Museo Nazionale Cerite di Cerveteri nella notte tra il 20 e il 21 settembre.
Pillole di Archeologia _ Museo di Kamarina _ Anfore
Il Padiglione delle Anfore, all'interno del Museo, espone una raccolta di oltre 1000 esemplari.La ricchezza della documentazione e l'associazione dei corredi tombali, collocano la raccolta del Museo tra le collezioni più ricche e rappresentative del panorama archeologico internazionale.
Museo Archeologico Nazionale di Porto Torres 'Antiquarium Turritano'
Video guida in italiano ed in inglese che illustra brevemente il museo nazionale e l'area archeologica.
La sezione archeologica del Museo di Santa Croce - Umbertide
La nuova sezione archeologica del Museo Santa, inaugurata l’11 aprile 2015 e ben illustrata da specifici pannelli esplicativi, ospita numerosi reperti provenienti dai siti di Monte Acuto, Valcaprara, Pierantonio e Monte Murlo. In particolare è possibile ammirare una collezione di bronzetti votivi, statuette di forma antropomorfa ed animale risalenti al VI-IV sec. a. C.; resti di urne cinerarie con iscrizioni etrusche e rilievi scolpiti; una ricca collezione di monete romane di oltre cento esemplari frutto della donazione di un privato; materiali ceramici risalenti dall’età del bronzo all’età ellenistica; frammenti di intonaci e pavimenti di una villa rustica di età romana; resti del corredo funebre costituito da vasellame comune databili tra la metà del III sec. a. C. e la fine del I sec. a C..
Nell’ambito del progetto “Archeo Hiking” sono stati inoltre realizzati su tracciati preesistenti 25 km di percorsi di hiking, con centro visite presso Mola Casanova, che si snodano tra i Comuni di Umbertide e Montone e che consentono di visitare i siti archeologici di Monte Murlo, la tomba etrusca di Sagraia, il castelliere di Cima Cerchiaia, il luogo su cui sorgeva il santuario di Monte Acuto, la pieve di San Gregorio e l’area di Madonna dei Confini.
museo degli etruschi
Visitate il Museo degli Etruschi a Bientina (Pi) Toscana Italia Tell. 030-0587758445 visita ogni quarto del mese Sabato ore 15,30 - 17,30 Domenica ore 10,00 - 12,00 per informazione servizio cultura Comune di Bientina Provincia di Pisa Toscana Italia Via Marco Polo 56031
Museo Archeologico Nazionale di Taranto - Puglia -
El Museo Arqueológico Nacional de Taranto es uno de los más importantes de Italia y se estableció en 1887.
La Guardia di Finanza scopre truffe all'Inps a Grottaferrata e a Civitavecchia. Denunce e sequestri
Ennesima storia di malaffare ai danni dell'Inps e dell'intera collettività quelle scoperte dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma a Grottaferrata ed a Civitavecchia.
Porto turistico Riva di Traiano-CIVITAVECCHIA
Cerveteri (Roma) - Recuperata una sfinge etrusca rubata al museo (18.09.14)
- Cerveteri (Roma) - Recuperata una sfinge etrusca rubata al museo (18.09.14)
Cultura ed Arte alla Fiera di Tarquinia-Expo del Centro Storico - Intervista al Pres. Luigi Massi
- Ha positivamente incuriosito, destando interesse nei visitatori, il nuovo assetto della tradizionale Fiera di Maggio del Centro Storico di Tarquinia nella versione Expo che ha riservato ampi spazi alla cultura e all’arte, consentendo di riscoprire angoli suggestivi e nascosti della Città Antica. Come sottolineato dagli organizzatori dell’ente Fiera Hermes, l’edizione di quest’anno ha tracciato le linee guida per le prossime edizioni e per l’organizzazione di nuovi eventi specifici e settoriali da inquadrare e collocare in diversi momenti dell’anno. (Nel video proposto l’intervista al Presidente dell’Ente Fiera Hermes, Luigi Massi).
Insomma un trampolino di lancio da utilizzare ed intorno al quale lavorare per diversificare sempre più e dare quindi una diversa connotazione alla manifestazione della città tirrenica dal resto del contesto fieristico del comprensorio, ormai sempre più affollato da manifestazioni fotocopia. Queste le ragioni del successo registrato dalla quattro giorni fieristica di Tarquinia che ha dato ampio spazio, soprattutto, alle visite guidate, ai monumenti, palazzi e chiese medioevali, al Museo Archeologico Nazionale e alle Tombe dipinte della Necropoli Etrusca dei Monterozzi. Si pensa quindi già al futuro, tenendo conto degli apprezzamenti (ed anche dei suggerimenti migliorativi ricevuti) per la serie di proposte artistiche messe in campo alle quali hanno aderito con entusiasmo pittori, scultori e ceramisti locali ma anche internazionali.
La presenza di artigiani e di espositori specializzati in settori oggi economicamente trainanti, come quello della birra e dei prodotti tipici regionali, hanno contribuito a dare un tocco di novità alla Fiera di Tarquinia connotandola come vetrina specializzata e cassa di risonanza sia per le aziende dei comprensori della Tuscia e della Maremma laziale che per quelle provenienti dall’Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Campania, Puglia e Sicilia.
Maggiore attenzione è stata rivolta ai servizi (trenino-navetta e ticket promozionali per le degustazioni) ed agli intrattenimenti con una serie di proposte musicali serali, spazi dedicati ai bambini con animazioni, laboratori e piccoli spettacoli. La prossima edizione 2016 è già in cantiere con ulteriori iniziative volte ad arricchire la Fiera di nuove proposte. Nel frattempo, a breve, l’appuntamento sarà con una Festa delle Birre Artigianali alla quale hanno già aderito alcune tra le aziende più note in campo nazionale e tra queste il primo ed unico Birrificio Trappista riconosciuto ufficialmente in Italia.
La 521^ Fiera di Tarquinia - Expo del Centro Storico 2015 è stata organizzata dall’Ente Fiera Hermes con la collaborazione della Pro Loco Tarquinia e il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, della Camera di Commercio di Viterbo.
INFO
HERMES Soc. Coop.
Tel. & Fax 0766.856194
Mobile: 338 71 86 489
E-mail: info@fieratarquinia.it
WebSite:
Facebook:
Google+:
Gli Etruschi (alcuni importanti reperti archeologici)
Top 15 Things To Do In Cagliari, Italy
Cheapest Hotels To Stay In Cagliari -
Best Tours To Enjoy Cagliari -
Cheap Airline Tickets -
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here are top 15 things to do in Cagliari, Italy
All photos belong to their rightful owners. Credit next to name.
1. Cagliari Cathedral -
2. Palazzo Regio -
3. Torre dell’Elefante -
4. The Marina -
5. Santuario di Bonaria -
6. Piazza del Carmine -
7. Bastione San Remy -
8. Roman Amphitheatre -
9. Cittadella dei Musei -
10. Il Castello -
11. Calamosca Beach - Shutterstock
12. Museo Archeologico Nazionale -
13. Mercato di San Benedetto -
14. University Botanical Gardens -
15. Parco di Monte Urpinu -
For business inquiries contact us at:
citytravelyt@yahoo.com
italy,cagliari italy,sardinia italy,cheap things to do in italy,cagliari,sardinia,what to see in italy,italy vlog,best place to go in italy,italy tourism,top tourist attractions in italy,cagliari tour,cagliari tourist,cagliari guide,cagliari attractions, visit cagliari, travel cagliari, things to do in cagliari, places to visit in cagliari, cagliari holiday, cagliari hotels,cagliari flights,cagliari airport,cagliari resorts,