Museo del Balì - Scienza da toccare, vedere, ascoltare
Inaugurato nel 2004, il Museo del Balì è un museo della scienza interattivo, ospitato in una stupenda villa settecentesca nel comune di Saltara a 15 km da Fano.
La pecularità di questo museo è la possibilità di avvicinarsi in maniera divertente e stimolante alla scienza che si nasconde dietro alla vita quotidiana attraverso postazioni interattive che spaziano dalla percezione alla fisica e alla matematica, discipline spesso considerate ostiche. Grazie, poi, alla presenza di un planetario e di un osservatorio, il Museo del Balì possiede una forte impronta astronomica che completa il panorama delle discipline toccate e che rende la struttura ancora più peculiare sul territorio nazionale.
Il museo è stato progettato per allinearsi ai moderni science-center internazionali e rispecchia la ormai collaudata filosofia “hands-on” - Vietato NON toccare! - nella comunicazione della scienza.
Ad esclusione dell'osservatorio astronomico, il Museo del Balì è privo di barriere architettoniche.
Osservare, toccare, ragionare: ecco come ci si muove lungo un percorso conoscitivo distinto per discipline: sale della percezione con illusioni ottiche e sensoriali; le sale della fisica comprendono exhibit sulla luce, sulle onde, sulla meccanica e sull'elettromagnetismo. La sala della matematica contiene exhibit sui teoremi di Pitagora e di Euclide, sulla statistica, la distribuzione di Gauss e sul caos.
La visita, che si svolge in autonomia, consiste nella sperimentazione in prima persona di 40 postazioni interattive che mostrano fenomeni ed esperimenti scientifici.
La curiosità è l'unica guida che spinge i visitatori a scoprire non solo cosa ci sia nelle varie sale, ma anche a capire come funzionano gli esperimenti presenti. Ogni postazione è corredata di una didascalia bilingue (italiano - inglese) che dà una mano in caso di difficoltà e aiuta a completare la conoscenza della scienza che si nasconde dietro agli exhibit.
La visita dura in media 1 ora, anche se è un tempo puramente indicativo data la modalità di svolgimento.
Maggiori info su
Museo del Balì - Osservatorio astronomico
Collocato nel parco della villa, l'osservatorio astronomico permette l'osservazione in diretta dei principali oggetti celesti del cielo notturno e del Sole.
Il moderno parco strumenti comprende diversi telescopi tra cui il principale, un Ritchey-Chrétien da 40 cm di diametro, e due Coronado, studiati appositamente per osservare Sole in due diverse lunghezze d'onda.
Grazie ad essi, è possibile offrire approfondimenti sul sole per i docenti e le classi in visita così come momenti di curiosità per il pubblico generico.
Nel maggio 2013 è stato inaugurato un radiotelescopio, uno dei pochi esemplari in Italia e l'unico al momento ad uso esclusivamente didattico-divulgativo, per osservare il cielo anche al di fuori della banda ottica.
Da Settembre 2014 l'Osservatorio è utilizzabile in remoto dalle Scuole più lontane.
Durante le aperture al pubblico l'osservatorio dà la possibilità a tutti di osservare qualche oggetto luminoso, dalla Luna, ai pianeti fino al Sole. Siccome la durata del giorno cambia in funzione della stagione, il museo si riserva di aprire l’osservatorio in orari diversi, ma sempre durante l’apertura del museo. Per il pubblico generico non occorre la prenotazione; per le scuole, invece, è obbligatoria.
I telescopi non possono essere utilizzati in caso di condizioni climatiche e meteorologiche avverse (pioggia, forte vento, neve...).
Il parco astronomico del museo è dedicato a Franco Pacini, astrofisico toscano scomparso nel 2012 e amico del museo.
diretta saturno osservatorio museo del balì
Museo del Balì 2.0 [Teaser HD]
Il Museo del Balì è al lavoro per indossare una nuova veste!
Dal 15 di Giugno sono infatti previsti degli interventi di rinnovamento che dureranno fino alla prima settimana di Luglio.
Per un mese quindi il Museo sarà chiuso e non visitabile: Stiamo lavorando per voi!
L'inaugurazione del Museo 2.0 al pubblico con tanto di taglio di nastro, sarà il 16 Luglio alle 18:00, apriranno nuove sale dedicate, nuovi exhibit e saranno utilizzate nuove tecnologie “virtuali” che daranno vita a postazioni altamente suggestive ed immersive.
Ci sarà spazio per la sala della biologia, del magnetismo, della scienza della terra con simulatori di tornado e di terremoti e tsunami e anche una sala dedicata alle bolle di sapone giganti!
Le sale permetteranno al visitatore di partecipare attivamente non solo con la testa, ma con tutto il corpo, sia emotivamente che cognitivamente...in stile Museo del Balì!
L'intera progettazione è stata curata internamente, grande valore aggiunto questo, in quanto l'esperienza e la passione sono stati ingredienti determinati.
Per i materiali utilizzati sono state coinvolte aziende locali che con entusiasmo, professionalità e competenza, si sono messe in gioco insieme a noi in questa bella avventura che andrà anche a rafforzare i legami con il territorio circostante.
Un'esperienza di apprendimento unica per divertirsi e allo stesso tempo avvicinarsi alla scienza con piacevole stupore.
L'effetto Wow sarà assicurato!
Non resta che venire a trovarci dal 16 Luglio al 31 Agosto il Museo del Balì resterà aperto tutti i giorni dalle 18 alle 23.
Consiglio Provinciale, al Bali' le strategie di sviluppo turistico
SALTARA Turismo in primo piano in consiglio provinciale. Che, per una seduta, «trasloca» al museo del Balì: «Vogliamo dare impulso alla programmazione e allo sviluppo del comparto, anche per rispondere alla crisi economica ha spiegato il presidente dell'assemblea Luca Bartolucci -. E abbiamo scelto di farlo simbolicamente nel museo della Villa, per sostenere e promuovere i modelli di eccellenza del territorio».
Il sindaco Fabio Cicoli e il presidente della Fondazione Rosanna Valeri fanno gli onori di casa. Poi Matteo Ricci entra nel vivo e traccia le linee strategiche: «Il primo ostacolo da superare è il campanilismo ha sottolineato -. I Comuni non possono pensare di promuoversi da soli: è da folli nel 2010. L'ambito ottimale è quello regionale: dobbiamo credere nel marchio Marche». Per il presidente della Provincia, «non esiste sviluppo senza promozione». «L'imperativo è fare rete ha aggiunto -. Per questo, anche noi dobbiamo partecipare alle fiere con la Regione. E la qualità della vita deve essere il filo conduttore di tutte le politiche turistiche, da qui a 10 anni. Bisogna lavorare sul primato del Bil (Benessere interno lordo), perché è quello che i visitatori cercano. Poi ci sono le infrastrutture: creare una delle piste ciclabili più lunghe d'Europa, cercare collaborazioni con laeroporto di Rimini e lavorare sulla ferrovia per collegare Urbino a Roma e inserirci nellasse Palermo-Berlino». Mentre a Tavullia sono allo studio collaborazioni con il fans club di Valentino Rossi. «Per intercettare il pellegrinaggio di visitatori ha concluso Ricci -, con una sorta di Pit stop per le Marche in grado di promuovere tutto il territorio».
L'assessore Davide Rossi ha anticipato il progetto Unesco: «Tutta la nostra provincia potrebbe diventare patrimonio dell'umanità ha detto -. Urbino lo è gia. Chiederemo il riconoscimento anche per Pesaro, città della musica. In aggiunta, il ministero crede profondamente alla nostra proposta di estensione dello status Unesco anche alle fortificazioni militari di Francesco di Giorgio Martini: la domanda potrebbe essere presentata già nel 2011». Numerosi i contributi dei consiglieri provinciali: per Mattia Tarsi Pdl - «Il territorio regionale si compone di culture differenti, ma la nostra provincia non è in rete. La Regione investe fino a Ancona: il marketing turistico, negli ultimi anni, è stato gestito in maniera pessima». Mentre per Renzo Savelli-Rifondazione comunista «Bisogna fidelizzare il pubblico e puntare sullarte del vivere. In questo, possiamo Prendere spunto dall'esperienza del Balì».
Museo del Bali LQ.avi
Trailer Museo del Balì
Il Ministro dell'Istruzione Giannini al Museo del Balì - Dichiarazione Presidente Balì
【K】Argentina Travel-Bariloche[아르헨티나 여행-바릴로체]바릴로체 시내 중심/Downtown/City hall/Patagonia museum
■ KBS 걸어서 세계속으로 PD들이 직접 만든 해외여행전문 유투브 채널 【Everywhere, K】
■ The Travels of Nearly Everywhere! 10,000 of HD world travel video clips with English subtitle! (Click on 'subtitles/CC' button)
■ '구독' 버튼을 누르고 10,000여 개의 생생한 【HD】영상을 공유 해 보세요! (Click on 'setting'-'quality'- 【1080P HD】 ! / 더보기 SHOW MORE ↓↓↓)
● Subscribe to YOUTUBE -
● Follow me on TWITTER -
● Like us on FACEBOOK -
● KBS 걸어서세계속으로 홈페이지 -
[한국어 정보]
시내중심가 시청광장부터 도시를 구경하기로 했다. 바릴로체는 9월 중순에 봄이 시작된다. 우리나라와 지구 반대편에 있어 우리나라가 가을이 되면 이곳은 봄이 찾아온다. 시민들이 막 시작된 초봄의 따스한 햇빛을 즐기고 있다. 공원에는 산 마르틴 동상이 서 있다. 산 마르틴은 1816년 스페인으로부터 독립시키며 아르헨티나를 건국한 영웅이다. 시청 바로 옆에 있는 바빌로체 파타고니아 박물관에 들어가 보았다. 아르헨티나가 건국되기 이전 이곳에는 아오니켄족 원주민이 부족을 이루며 살고 있었다. 1870년대 유럽 계 백인의 나라를 만들기 위해 아르헨티나 군대는 아르헨티나와 칠레 오지에 있는 원주민을 거의 학살해버린다. 그 후 유럽에서 이곳으로 이민이 폭발적으로 늘어나며 바릴로체 시가 생겨났다 “바릴로체는 113년이요. 도시로서 113년 됐어요. 바릴로체의 모든 것은 이민과 관련이 있어요. 발리로체는 유럽계, 라틴계 이민자들로 구성되었습니다. 칠레, 파라과이, 볼리비아, 우루과이 사람들 유럽계도 많죠. 독일 스위스, 이탈리아, 러시아 사람들, 많은 유럽 공동체 사람들이 왔습니다.”
[English: Google Translator]
From city center City Hall Square was to visit the city. Bariloche is in the spring begins in mid-September. In Korea and the other side of the world when our country fall here brings back this spring. Enjoying the warm sunshine of early spring citizens just begun. San Martin park, stands the statue. San Martin sikimyeo independence from Spain in 1816 is the founding hero of Argentina. Babil Roche looked into the Patagonia Museum right next to City Hall. Argentina lived kenjok constitute the indigenous tribes before becoming the founding There ah sludge. 1870 to make the country's European-based white Argentine army ends up almost killing of indigenous people in remote areas of Argentina and Chile. Then there was immigration into the European market blossomed explosively neuleonamyeo Bariloche Bariloche is am 113 years. As the city's been 113 years. All of Bariloche It's related to immigration. Bali Roche is made up of European, Latino immigrants. Chile, Paraguay, Bolivia, Uruguay, even European people, lots of them. Germany, Switzerland, Italy, the Russian people, the European Community has been a lot of people.
[Argentina: Google Translator]
Desde el centro de la plaza del Ayuntamiento era visitar la ciudad. Bariloche es en la primavera comienza a mediados de septiembre. En Corea y el otro lado del mundo en que nuestro país caiga aquí trae de nuevo esta primavera. Disfrutar del cálido sol de los ciudadanos comienzo de la primavera más que empezar. Parque San Martín, se encuentra la estatua. San Martín sikimyeo independencia de España en 1816 es el héroe fundador de la Argentina. Babil Roche miraba en el Museo de la Patagonia justo al lado del Ayuntamiento. Argentina vivió kenjok constituyen las tribus indígenas antes de convertirse en el fundador Hay lodos ah. 1870 a hacer ejército argentino blanca con base en Europa del país termina casi homicidio de indígenas en zonas remotas de Argentina y Chile. Luego estaba la inmigración en el mercado europeo floreció de forma explosiva neuleonamyeo Bariloche...
[Information]
■클립명: 남미007-아르헨티나05-03 바릴로체 시내 중심/Downtown/City hall/Patagonia museum
■여행, 촬영, 편집, 원고: 문형열 PD (travel, filming, editing, writing: KBS TV Producer)
■촬영일자: 2015년 9월 September
[Keywords]
도시,downtown,도심, 시가지, urban, city, metropolitan,관공서,government building,city hall, square, national assembly, capitol, parliament,거리,street,avenue, route, downtown, shop, square,동상,statue,sculpture, square,박물관,museum,institution, gallery, relic, history,사람,man,person, character, 위인, 유명인 author, writer, painter, artist, king, queen, musician,남아메리카,South America,남미,아르헨티나,Argentina,Nacion Argentina ,Republica Argentina,문형열,2015,9월 September,리오네그로주,Province of Rio Negro,Provincia de Río Negro,
Cartoceto piazza dall'alto
Continuano gli appuntamenti culturali alla Mostra Mercato dell'Olio DOP di Cartoceto (4-11 novembre 2007) grazie al convegno che si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.30 a Palazzo del Popolo. Il tema che sarà affrontato dai relatori riguarderà Mare e collina: olio pesce e vino dal Comune di CartocetoInterverranno il sindaco di Cartoceto Ivaldo Verdini; il presidente
Gita scolastica 11 maggio 2017
Gita della VA e della VB A Saltara, al Museo Del Balì
【K】Argentina Travel-Bariloche[아르헨티나 여행-바릴로체]스위스 마을/Colonia Suiza/Valais beer/Nahuel Huapi
■ KBS 걸어서 세계속으로 PD들이 직접 만든 해외여행전문 유투브 채널 【Everywhere, K】
■ The Travels of Nearly Everywhere! 10,000 of HD world travel video clips with English subtitle! (Click on 'subtitles/CC' button)
■ '구독' 버튼을 누르고 10,000여 개의 생생한 【HD】영상을 공유 해 보세요! (Click on 'setting'-'quality'- 【1080P HD】 ! / 더보기 SHOW MORE ↓↓↓)
● Subscribe to YOUTUBE -
● Follow me on TWITTER -
● Like us on FACEBOOK -
● KBS 걸어서세계속으로 홈페이지 -
[한국어 정보]
호수를 한바퀴 돌아 꼴로니아 스위사, 스위스 마을에 도착했다. 스위스에 있는 작은 알프스마을을 옮겨 놓은 듯하다. 스위스 사람들이 가장 먼저 이곳으로 이민와서 바리로체라는 도시가 시작됐다고 한다. 지금은 10여 가구의 스위스 후손이 작은 마을을 유지하고 있다. 주민들은 기념품 가게, 레스토랑 등 관광업에 종사하며 살아가고 있다. 아르헨티나의 대표 맥주 브랜드도 이 마을에서 시작됐다. 1895년 스위스 이민자들이 칠레에서 안데스산맥을 넘어 이곳에 정착해 수제 맥주를 만들었다. 스위스에서 전수돼 이민자들에 의해 다시 100여년 이어져오는 전통의 수제 맥주 맛을 보았다. 참 깊은 맛의 고품질 맥주다. “발라이스는 고예가족이 손수 만든 맥주입니다. 프랑스 스위스인의 후손들이죠. 깐돈이라는 마을에서 왔습니다. 그들은 고예 가족의 역사입니다. 그들은 먼저 칠레에 도착해 거기에서 이쪽으로 넘어 왔습니다. 이곳 발리로체가 스위스랑 많이 닮아서 좋아했으며 그때부터 이곳에 머물렀습니다. 여기에 있는 모든 사람들이 고예입니다. 다들 후손들이죠. 그리고 제 남편 마르코스는 조상들을 기억하며 이 맥주를 만들었습니다.”
[English: Google Translator]
Catalonia switch back round the lake form four, I arrived in the Swiss town. It seems've moved to a small town in the Swiss Alps. The Swiss city dwaetdago start of the first immigrants came here in Bari Roche. Switzerland now has 10 descendants of households keep small village. Residents are living and working in the tourism industry, such as souvenir shops and restaurants. Argentine representative brand of beer was also started in the town. 1895, Swiss immigrants have crossed the Andes in Chile made homemade beer to settle here. I saw a taste of traditional homemade beer gotta teach in Switzerland comes back 100 years led by immigrants. The quality of the beer tasty indeed. Rice is to goye family handmade beer. France lays descendants of Swiss. Come from a town called kkandon. They goye history of the family. They first arrived in Chile to come over there to over here. It was like a furnace body in Bali resemblance lot like Switzerland stayed here ever since. Everyone here is goye. Everyone lays descendants. And my husband, Marcos, and remember their ancestors created this beer.
[Information]
■클립명: 남미007-아르헨티나05-10 나누엘우아피 국립공원4 바릴로체의 스위스 마을/Colonia Suiza/Valais beer/Alps Village
■여행, 촬영, 편집, 원고: 문형열 PD (travel, filming, editing, writing: KBS TV Producer)
■촬영일자: 2015년 9월 September
[Keywords]
산,mountain,산맥, 봉우리, mountains, ravine, gorge, hill, berg, mountains, berg, mountain chain, peak, trekking, cable car, climbing, cliff,마을,village,시골, 농촌, 어촌, 구시가지, uptown, town, suburb, ,country, old town, farm,공원/광장,park, square,plaza, fountain, satue,시장,market,가게, 쇼핑몰, 상점, 아케이드, marketplace, mall, shopping, store, arcade,현지인생활,풍습,,local life,uptown, town, suburb, ,country, old town, farm,술,alcohol,wine, liquor,예술품,fine art,picture, painting,남아메리카,South America,남미,아르헨티나,Argentina,Nacion Argentina ,Republica Argentina,문형열,2015,9월 September,리오네그로주,Province of Rio Negro,Provincia de Río Negro,
Iglesia de San Francisco de Asís, Orgullo Atizapense
AROUND THE WORLD without visas
You will not surprise anyone with around-the-world travel in the 21st century. People span the globe by land, water and air, on foot and by bicycles, alone and with their families. Generally speaking, any around the world travel is, in fact, a journey home with the longest detour.
Nonsense! Thus, around the world travelers are forced to think of new vehicles – from stilts to a children's scooter, or of new conceptual ideas.
Valery Shanin can not complain about lack of ideas. The professional traveler, writer and journalist, began his first circumnavigation back in 1999. He returned home only in 2002, traveling mostly hitchhiking. On the one hand, he has spent 1080 days for this travel. And on the other – only 280 dollars! This way having made one of the most economical circumnavigations.
Five years later, Valery Shanin had another idea. How about trying to circle the Earth as quickly as possible, by saving time instead of money? How many days would be necessary for this purpose? 108 – such is Valery's answer. After having returned home from such a high-speed expedition, Shanin decided, that the subject of circumnavigations was settled for him.
But how can the traveler stay still at home? And here, a new idea turned out! It came obviously from the former traveling experience, that was often connected with the burdensome procedure of obtaining visas. Communication with the embassy and consulate officials, unfortunately, inevitably saddens any most interesting travel. However, there are countries, visa-free for Russians! So, it is possible to go traveling, without addressing consulates. This is how the project The World without Visas was brought to life.
Valery decided to begin with no less, than with a circumnavigation.
Around the world without visas! - Shanin put forward the loud slogan, and left for Europe, Africa, Middle East, Indochina, South East Asia, Oceania, South America, Carribean islands. 38 countries in 255 days and with no one visit to any consulate.
Tormento Feat. J-Ax - Acqua su Marte (Official Video) / Prod. SDJM
Tormento Feat. J-Ax - Acqua su Marte (Official Video) / Prod. SDJM
Buy or Stream:
Follow Tormento:
Follow J-Ax:
Regia/Montaggio/VFX: Colomovie
Dop: Antonino Amoroso
Color: Gianluca Mingotto
Hair Stylist: Claudia Di Domenico
Makeup: Claudia Conte
Team capelli e company spettacoli di Domenico Di Mauro
Stylist: Fabio Finazzi
Si ringrazia AHIRAIN , DIESEL, DIRK BIKKEMBERGS , @qb24official e Giovanni Raspini.
--------------------------
Quando tutto non va come vorrei
quando mi hanno detto non ce la farai
quante lotte in casa con i miei
quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai
infrangere la barriera del suono
perdere serve a crescere e diventare un uomo
adesso mi perdono tanti sbagli
o non ti godrai i traguardi
Mi dicevano dai
come farai senza il diploma
ci pensi mai
che poi la vita è un'altra scuola
E' formidabile
ne sta parlando la Tv han trovato l'Acqua su Marte
tutto è possibile
la notte in giro selvaggi gli amici miei
quando su una cabrio sembra di volare
ci hanno sbattuto fuori con un sei
la scuola è tutta da dimenticare
per chi come noi viaggia più veloce
fuori dai limiti dalle tue logiche
dalle illusioni dalle convenzioni
dai tuoi sondaggi sulle generazioni o no Ax
Hai ragione frate bella Torme
ricordi la birra, il centro sociale le bombe
Nella città piena di luci noi tra le ombre
senza sonno senza soldi senza Suv senza Donne
Amarcord tra i punk a rappare in consolle
Non andavamo via come i graffiti sul metrò
Varese era New Jersey Milano New York
vedevamo la realtà virtuale prima di Ocolus go
Cazzate a secchi non avessi consumato le mie prime Jordan a fare canestri nei parchetti
le rivenderai per 5k a sti stronzetti servi del reselling.
Noi altri esempi coi fan di altri tempi
che ci chiedevano un freestyle non un selfie
altro che sexting
ho perso la verginità con sotto un pezzo di Mariah Carey
Mi dicevano dai
come farai senza il diploma
ci pensi mai
che poi la vita è un'altra scuola
E' formidabile
ne sta parlando la Tv han trovato l'Acqua su Marte
tutto è possibile
allora tutto è possibile
allora è tutto possibile
allora è tutto possibile
allora è tutto possibile
quando non va come vorrei
allora devo accelerare
hai dimenticato chi sei
che casino riuscire a cambiare
se ora ripenso ai miei
quanti errori devo farmi perdonare
Mi dicevano dai
come farai senza il diploma
ci pensi mai
che poi la vita è un'altra scuola
E' formidabile
ne sta parlando la Tv han trovato l'Acqua su Marte
tutto è possibile
allora tutto è possibile
List of natural history museums | Wikipedia audio article
This is an audio version of the Wikipedia Article:
00:00:34 1 Africa
00:00:42 1.1 Algeria
00:00:56 1.2 Angola
00:01:12 1.3 Botswana
00:01:24 1.4 Canary Islands
00:01:44 1.5 Egypt
00:02:00 1.6 Ethiopia
00:02:14 1.7 Kenya
00:02:28 1.8 Mozambique
00:02:41 1.9 Namibia
00:02:56 1.10 South Africa
00:03:58 1.11 Sudan
00:04:10 1.12 Tanzania
00:04:24 1.13 Tunisia
00:04:36 1.14 Uganda
00:05:04 1.15 Zimbabwe
00:05:17 2 Asia
00:05:26 2.1 China
00:06:38 2.2 India
00:07:26 2.3 Indonesia
00:07:39 2.4 Iran
00:08:23 2.5 Iraq
00:08:35 2.6 Israel
00:09:03 2.7 Japan
00:11:35 2.8 Jordan
00:11:46 2.9 Kyrgyzstan
00:11:59 2.10 Malaysia
00:12:14 2.11 Mongolia
00:12:32 2.12 Oman
00:12:44 2.13 Pakistan
00:12:56 2.14 Philippines
00:13:16 2.15 Qatar
00:13:28 2.16 Singapore
00:13:42 2.17 South Korea
00:14:04 2.18 Taiwan
00:14:34 2.19 Thailand
00:17:35 2.20 United Arab Emirates
00:17:48 2.21 Uzbekistan
00:18:00 2.22 Vietnam
00:18:16 3 Central America
00:18:25 3.1 Belize
00:18:38 3.2 Costa Rica
00:19:16 3.3 Dominican Republic
00:19:37 3.4 Grenada
00:19:48 3.5 Guatemala
00:20:19 3.6 Honduras
00:20:31 3.7 Nicaragua
00:21:26 3.8 Panama
00:22:24 4 Europe
00:22:33 4.1 Albania
00:22:45 4.2 Armenia
00:23:00 4.3 Austria
00:24:49 4.4 Azerbaijan
00:25:12 4.5 Belarus
00:25:29 4.6 Belgium
00:25:46 4.7 Bosnia and Herzegovina
00:26:00 4.8 Bulgaria
00:26:50 4.9 Croatia
00:27:50 4.10 Czech Republic
00:28:09 4.11 Denmark
00:28:35 4.12 Estonia
00:28:52 4.13 Finland
00:29:23 4.14 France
00:31:21 4.15 Georgia
00:31:44 4.16 Germany
00:35:08 4.17 Greece
00:35:45 4.18 Greenland
00:35:57 4.19 Hungary
00:37:14 4.20 Iceland
00:37:27 4.21 Ireland
00:37:52 4.22 Italy
00:40:51 4.23 Latvia
00:41:03 4.24 Liechtenstein
00:41:15 4.25 Lithuania
00:41:32 4.26 Luxembourg
00:41:45 4.27 Macedonia
00:41:58 4.28 Malta
00:42:11 4.29 Moldova
00:42:24 4.30 Monaco
00:42:36 4.31 Montenegro
00:42:50 4.32 The Netherlands
00:43:58 4.33 Norway
00:44:27 4.34 Poland
00:45:00 4.35 Portugal
00:46:21 4.36 Romania
00:49:15 4.37 Russia
00:50:21 4.38 Serbia
00:50:43 4.39 Slovenia
00:50:58 4.40 Slovakia
00:51:14 4.41 Spain
00:52:53 4.42 Sweden
00:53:55 4.43 Switzerland
00:54:57 4.44 Turkey
00:55:17 4.45 Ukraine
00:56:09 4.46 United Kingdom
00:56:18 4.46.1 England
00:57:49 4.46.2 Scotland
00:58:23 4.46.3 Wales
00:58:37 4.46.4 Northern Ireland
00:58:48 5 North America
00:58:57 5.1 Bermuda
00:59:10 5.2 Canada
00:59:18 5.2.1 Alberta
00:59:41 5.2.2 British Columbia
01:00:11 5.2.3 Manitoba
01:00:51 5.2.4 New Brunswick
01:01:02 5.2.5 Newfoundland
01:01:17 5.2.6 Nova Scotia
01:01:34 5.2.7 Ontario
01:02:04 5.2.8 Quebec
01:02:43 5.2.9 Saskatchewan
01:03:13 5.2.10 Yukon
01:03:30 5.3 Mexico
01:04:34 5.4 United States
01:04:43 6 Oceania
01:04:52 6.1 Australia
01:07:01 6.2 Indonesia
01:08:29 6.3 New Zealand
01:09:02 7 South America
01:09:11 7.1 Argentina
01:13:12 7.2 Bolivia
01:13:41 7.3 Brazil
01:15:04 7.4 Chile
01:15:29 7.5 Colombia
01:16:06 7.6 Ecuador
01:16:20 7.7 Guyana
01:16:32 7.8 Paraguay
01:16:45 7.9 Peru
01:17:04 7.10 Trinidad and Tobago
01:17:21 7.11 Uruguay
01:17:40 7.12 Venezuela
01:18:49 8 See also
Listening is a more natural way of learning, when compared to reading. Written language only began at around 3200 BC, but spoken language has existed long ago.
Learning by listening is a great way to:
- increases imagination and understanding
- improves your listening skills
- improves your own spoken accent
- learn while on the move
- reduce eye strain
Now learn the vast amount of general knowledge available on Wikipedia through audio (audio article). You could even learn subconsciously by playing the audio while you are sleeping! If you are planning to listen a lot, you could try using a bone conduction headphone, or a standard speaker instead of an earphone.
Listen on Google Assistant through Extra Audio:
Other Wikipedia audio articles at:
Upload your own Wikipedia articles through:
Speaking Rate: 0.8679619797762602
Voice name: en-AU-Wavenet-A
I cannot teach anybody anything, I can only make them think.
- Socrates
SUMMARY
=======
This is a list of natural history museums, also known as museums of natural history, i.e. museums whose exhibits focus on the subject of natural history, including such topics as animals, plants, ecosystems, geology, paleontology, and climatology.
Some museums feature natural-history collections in addition to other collections, such as ones related to history, art and science. In addition, nature centers often include natural-history exhibits.
INTERVENTO DI EIKE SCHMIDT AGLI STATI GENERALI DELLA LINGUA ITALIANA - live
The Last Reformation - The Beginning (2016) - FULL MOVIE
Bonus videos, DVD and more:
This documentary is changing the world right now! It shows how life must have been for the first disciples of Jesus who walked around on earth and why the gospel flooded the whole earth. It shows what a life of a Christian should look like - a life where signs and wonders are following us.
SHARE this movie with as many as you can.
Watch our 2nd movie: The Last Reformation: The Life
Download this movie to show to your church / home group / friends
Facebook
Contact disciples in your area
Learn more! Free online Bible school
Music
Matia Cupelli -
Adam Threlfall -
Donate
FAQ
Voice over
Russian -
This is the best documentary of the Book of Acts TODAY. -- Andy Garcia
We watched your movie at our church's home Fellowship last night. The Holy Spirit fell in a great way! -- Sarah
This movie just blew me away! I have shared it with many friends now! - Angela
Write subtitles in your language:
Il direttore Eike Schmidt sul nuovo Auditorium dedicato a Giorgio Vasari agli Uffizi
Dedicato a Giorgio Vasari, architetto degli Uffizi, il nuovo Auditorium. Uno spazio appositamente attrezzato per ospitare conferenze, convegni scientifici, dibattiti pubblici e manifestazioni culturali in un’ampia accezione”, come ha detto Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi.
ZUMBA - CAIPIRINHA - FITNESS FIESTA
I'm extremely happy and excited to announce YogaFit Ibiza. The only resort based retreat in Ibiza. Click here for more information and to book:
BEAUTIFUL BEACH FRONT HOTEL FITNESS & YOGA RETREAT
APRIL 18th to 24th 2016 – Prices starting from £295 per person. Retreats are all-inclusive, with all training, classes, food, accommodation and even free childcare included in the price!
Visit: for more information and to make a booking.
If you have any questions on the retreats at all please email at lindsay@lindsayjay.co.uk or comment below.
Looking forward to welcoming you to Ibiza soon x
I want to say thank you to everyone who has watched this video! I still can't believe it has so many views... keep dancing like no one is watching!
Join the Party and Subscribe:
You can also find me on
Lindsay Jay Fitness offers a wide range of fitness, yoga and dance sessions, including Zumba® -- an exhilarating, effective, easy-to-follow, Latin-inspired, calorie-burning dance fitness-party™.
'LIKE' us on Facebook -
Follow us on twitter - LJFitness -
Join our mailing list to stay upto date by emailing us at lindsay@lindsayjay.co.uk
Evaliz Morales, (Hija del presidente Evo Morales) se solidariza con Ayotzinapa
revoluciontrespuntocero.com