LAGO DI GARDA - MALCESINE
MALCESINE È UNA DELLE DESTINAZIONI PIU’ BELLE E CELEBRI DEL LAGO DI GARDA! DOVE VACANZA SIGNIFICA RELAX, SOLE, SPIAGGIA, MA ANCHE SPORT, ESCURSIONI, VISITE, BUONA CUCINA, DIVERTIMENTO, SHOPPING E TANTO ALTRO ANCORA.
IL CENTRO STORICO DI MALCESINE CONSERVA LA STRUTTURA DEL BORGO MEDIEVALE, UN LABIRINTO DI STRETTE VIE, SALISCENDI, SCORCI DI ANTICHE CASE E PICCOLE PIAZZE CHE NEGLI ANNI HANNO VISTO LO SVILUPPO DI ATTIVITÀ COMMERCIALI SPESSO LEGATE AL FENOMENO TURISTICO, CHE QUI HA ASSUNTO UN’IMPORTANZA FONDAMENTALE. LO SCRITTORE TEDESCO GOETHE RIMASE AFFASCINATO DA MALCESINE E NE PARLÒ NEL SUO “VIAGGIO IN ITALIA”, LASCIANDO ALCUNI DISEGNI OGGI CONSERVATI AL MUSEO DEL CASTELLO.
CASTELLO DI MALCESINE
IL CASTELLO MEDIEVALE DI MALCESINE È STATO DICHIARATO MONUMENTO NAZIONALE NEL 1902. FU RESO FAMOSO DALLE DESCRIZIONI E DAI DISEGNI REALIZZATI DALLO SCRITTORE TEDESCO GOETHE CHE SONO TUTT’ORA CONSERVATI NEL CASTELLO, ALL’INTERNO DEL MUSEO A LUI DEDICATO, DOVE È STATO ANCHE COLLOCATO UN BUSTO DEL POETA.
NEGLI ULTIMI ANNI SI È DIFFUSA LA TRADIZIONE DI CELEBRARE MATRIMONI NEL CASTELLO DI MALCESINE. MOLTE COPPIE, ANCHE STRANIERE, ATTENDONO MESI PUR DI POTERSI SPOSARE QUI. LA PRINCIPALE TORRE DEL CASTELLO SI ERGE FINO A 70 METRI DI ALTEZZA, DOMINANDO DALL’ALTO MALCESINE E TUTTA LA ZONA SETTENTRIONALE DEL LAGO DI GARDA, E REGALA AI VISITATORI UN PANORAMA A DIR POCO STUPENDO!
SPIAGGE
SPIAGGIA DI PAINA
LA SPIAGGIA DI PAINA SI TROVA A NORD DEL CASTELLO DI MALCESINE E DISTA 100 METRI DAL CENTRO DEL PAESE.
È UNA SPIAGGIA LIBERA, IN SASSOLINI, CON ZATTERA GALLEGGIANTE, BAGNINO, CAMPI DA BEACH VOLLEY, AREA SKATE BOARD E CAMPETTO POLIVALENTE.
LUNGO LA SPIAGGIA CI SONO MOLTI BAR E RISTORANTI, UN LIDO CON ENTRATA A PAGAMENTO E NOLEGGIO LETTINI. VICINO AI CAMPETTI TROVATE UN GRANDE PARCHEGGIO.
SPIAGGIA DI POSTERNA
LA PICCOLA SPIAGGIA DI POSTERNA SI TROVA SOTTO AL CASTELLO E LA SI RAGGIUNGE DAL CENTRO STORICO, SVOLTANDO NEL VICOLETTO A SINISTRA PRIMA DELL'ENTRATA DEL CASTELLO. LA SPIAGGIA È MOLTO PICCOLA E CARATTERISTICA, VALE LA PENA FARCI UN TUFFO O ANDARE A VEDERLA.
IL LUNGOLAGO DI MALCESINE
APPENA A SUD DEL PORTO DI MALCESINE PARTE UN BELLISSIMO LUNGOLAGO, DOVE SI PUÒ PASSEGGIARE PER OLTRE 2 KM TRA BELLE VILLE, PICCOLE SPIAGGETTE RIPARATE, ALBERGHI E LOCALI FINO ALLA VAL DI SOGNO, UNA SPLENDIDA BAIA CHE OFFRE UN PANORAMA MOZZAFIATO, ACQUE CALME E LIMPIDE, E OGNI GENERE DI SERVIZIO: BAR, RISTORANTI, PIZZERIE E ALBERGHI. NELLE VICINANZE DELLA VAL DI SOGNO SI TROVA L’ISOLA DELL’OLIVO, MOLTO FREQUENTATA DAGLI AMANTI DELLE IMMERSIONI CHE POSSONO ESPLORARE A CIRCA 13 MT DI PROFONDITÀ UNA PICCOLA GROTTA RICCA DI FLORA E FAUNA LACUSTRE, LA CUI PARTE FINALE ARRIVA A 30 MT DI PROFONDITÀ. BELLISSIMA E SUGGESTIVA ANCHE L’ISOLA DEL SOGNO, RAGGIUNGIBILE A PIEDI DALLA COSTA QUANDO IL LIVELLO DEL LAGO DI GARDA È ABBASTANZA BASSO DA TRASFORMARLA IN UNA PENISOLA.
CASSONE DI MALCESINE
LA GRAZIOSA FRAZIONE DI CASSONE DI MALCESINE È UN ANGOLO DEL LAGO DI GARDA PIÙ UNICO CHE RARO, DOVE MAI VI ASPETTERESTE DI TROVARE IL FIUME PIÙ CORTO DEL MONDO, IL FIUME ARIL, CHE NASCE NELLA MONTAGNA ALLE SPALLE DI CASSONE E DOPO SOLO 175 METRI SI GETTA NEL LAGO DI GARDA FORMANDO UNA PICCOLA CASCATA, PROPRIO ALLE SPALLE DEL MUSEO DEL LAGO.
MONTE BALDO
IL MONTE BALDO È LA MONTAGNA CHE DOMINA TUTTO IL LAGO DI GARDA. IL MONTE BALDO OFFRE POSSIBILITA’ DI SVAGO IN OGNI STAGIONE. VI CONSIGLIO UN PAIO DI ATTRAZIONI DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE SE CI ANDATE IN PRIMAVERA O IN ESTATE: IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CORONA E UN VOLO IN PARAPENDIO!
SANTUARIO MADONNA DELLA CORONA
IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CORONA È UN LUOGO MAGICO, UN ANGOLO DI PACE SOSPESO TRA CIELO E TERRA CUSTODITO NEL CUORE DEL MONTE BALDO. CI TROVIAMO A SPIAZZI, UNA LOCALITÀ INCANTEVOLE DOVE SI PUÒ PIENAMENTE GODERE DELLO SPETTACOLO DELLA NATURA, AGGRAPPATI ALLA ROCCIA DEI MONTI A STRAPIOMBO SULLA VALLE DELL’ADIGE. LETTERALMENTE AGGRAPPATI! PERCHÈ ALCUNE PARETI DEL SANTUARIO SONO IN REALTÀ LA PARETE DELLA MONTAGNA STESSA! UN CONSIGLIO: ANDATECI DI MATTINA! IL SANTUARIO È ESPOSTO AD EST, QUINDI È AL SOLE. FARETE FOTO MIGLIORI!
VOLO IN PARAPENDIO
NON SERVONO PAROLE PER DESCRIVERE L’ESPERIENZA MOZZAFIATO DI SCOPRIRE IL LAGO DI GARDA DAL CIELO!
Goethe al Lago di Garda e Museo del Lago
Goethe al Lago di Garda e Museo del Lago a Malcesine
MALCESINE - GARDA LAKE - VERONA - THE CASTLE MUSEUM
Di paese in paese - UN MUSEO A CIELO APERTO, PESCHIERA DEL GARDA
Città di turismo e arte, offre visibili testimonianze di tutte le epoche storiche. Oggi il centro storico è ancora completamente racchiuso nelle alte mura veneziane, completamente circondate dall'acqua
e la mappa della città ne mette in risalto i contorni a forma pentagonale.
VIAGGIANDO VIAGGIANDO 27-11-10 PROVINCIA DI VERONA: LAGO DI GARDA MALCESINE
Questa settimana Piero Brazzale ci porta a visitare il Castello Scaligero di Malcesine, in riva al lago di Garda, in provincia di Verona.
Malcesine -Lago di Garda.wmv
scorci di Malcesine.
Ricordati di lasciarci un bel ????. Grazie ❤
VISITA IL NOSTRO CANALE :
e iscriviti per rimanere sempre aggiornato sui nuovi caricamenti.
Seguici anche su facebook :
Views from Malcesine's Castle Scaligero lake Garda
We have stopped off on our sail around the northern waters of Lake Garda to call in on the castled town of Malcesine. I head for there with the intention of reaching the top. The castle with it's superb location and views is regularly used as a weddiing venue.
Malcesine is a comune (municipality) or village on the eastern shore of Lake Garda in the Province of Verona in the Italian region Veneto, located about 120 kilometres (75 miles) northwest of Venice and about 40 kilometres (25 miles) northwest of Verona.
History
The first recorded inhabitants of the area were Etruscans dating to around 500 BC. After 15 BC, with Tiberius' victory over the Rhaetians, the area came under the control of the Roman Empire. After the fall of Rome, the area was ruled in turn by Ostrogoths, Alemanni and then the Langobards.
Between the 5th and 6th centuries the Langobards built a castle on the rock where the Castello Scaligero stands today. It was destroyed in 590 by the Franks. They subsequently rebuilt it and in 806 hosted King Pepin. After attacks by Hungarians the castle became part of the holdings of the Bishop of Verona. In 1277, the castle fell to Alberto della Scala and until 1387 remained in the possession of the della Scala family, whose name it still bears. Over the next centuries, castle and town were ruled in succession by the Visconti of Milan (until 1403) and the Republic of Venice (1405-1797). The control of Venice was only interrupted by a brief period (1506–16), when the area was under Imperial rule during the reign of Emperor Maximilian I.
In 1797-98, the area was occupied by the forces of Napoleon Bonaparte after which the Veneto became part of the Austrian Empire. In 1866, Malcesine became part of the Kingdom of Italy.
Castello Scaligero
Malcesine's most prominent landmark is the Castello Scaligero, which has 13th-century fortifications and an older medieval tower in white natural stone. Like the castle of Sirmione at the southern end of the lake, it is named for the della Scala family of Verona who ruled the region in the 13th and 14th centuries, and has the characteristic swallow-tail Ghibelline merlon crenallations. Remnants of an Etruscan tomb have been found within the castle walls. Most of the structures visible today date to the period of the della Scala. The bell of the castle was cast in 1442 and it is still in service.
In September 1786, Johann Wolfgang Goethe was questioned by the local magistrate on suspicion of being an Austrian spy after drawing sketches of the castle, and recalled the incident in his published travel report Italienische Reise (Italian Journey). During the period of Austrian rule, which ended in 1866 after the Third Italian War of Independence, major renovation work took place inside the castle. The Austrians turned it into a military garrison and the munition store they constructed was later used by the Guardia di Finanza of the Kingdom of Italy as a prison.[Since 1902, the castle has been a national monument.
Today, the castle contains a small museum on the natural history of Lake Garda (Museo del Garda) and Monte Baldo (Museo del Baldo). One room in the Austrian powder magazine is dedicated to Goethe and his visit.
Il Castello Scaligero di Torri del Benaco sul Lago di Garda -- The Scaliger Castle Lake Garda
Torri del Benaco ( Vr ) - Quando, nel I sec. a. C., le legioni romane occuparono la costa veronese del Benaco, la loro prima preoccupazione fu di fortificare le posizioni strategiche, tra cui Torri, a metà strada sullo rotta lacustre Peschiera-Riva. Con molte probabilità Torri divenne quindi un castrum, sede di guarnigione, e, grazie ad una strada che scavalcava lo collina di Albisano, fu collegata con l'entroterra. Alcuni fanno risalire al periodo romano l'attuale torre ovest del costello, nettamente distinta dalle oltre due quanto a tecnica costruttiva; secondo altri autori, invece, risalirebbe ai primissimi anni del X sec., con lo presenza a Torri di Berengario I, re d'Italia. Costui, allo scopo di difendere gli abitanti dalle scorrerie degli Ungari, che in quei tempi funestavano la Pianura Padana, fece restaurare il maniero e costruire le mura, resti delle quali sono ancoro visibili tra la strada Gardesana e il centro storico; a Berengario è pure attribuito la torre che porta il suo nome, in piazzo della Chiesa. Il castello fu quindi ristrutturato da Antonio dello Scala, l'ultimo signore scaligero, il quale nel 1383 affidò i lavori a un certo Bonaventura Prendilacqua, come si legge su una lapide murata nel lato ovest dello torre «romana». Ma le nuove fortificazioni non impedirono che anche Torri fosse investita dalle truppe dei Visconti di Milano, che la espugnarono dopo solo sei giorni di assedio: ormai le artiglierie avevano reso inutili le vecchie mura a cortina. Quindi, subentrati poco dopo i Veneziani (1405), il castello si ovviò verso un lento ma inarrestabile declino, che culminò nel sec. XVIII con l'abbattimento della cinta muraria più esterna per far posto all'attuale serra di agrumi. Quando, nell'inverno del 1980, un gruppo di volonterosi diede un'occhiata all'interno dell' area del costello, lo spettacolo che si offrì loro era desolante: macerie dappertutto, infissi cadenti e la limonàra quasi in abbandono. Da qui partì l'idea di riportarlo o nuova vita, avviando un'opera di pulizia e quindi di restauro, che venne affidato all'arch. Arrigo Rudi. Grazie poi alla collaborazione dell'amministrazione comunale e all'entusiastica partecipazione della popolazione, nel 1983 venne inaugurato il Museo de! Castello Scaligero. La maggiore attrazione è certamente lo serra di agrumi, risalente al 1760 e praticamente l'unica aperta al pubblico su tutto il lago. Nelle sale sono illustrati aspetti della cultura materiale di Torri e di tutto l'Alto Garda in generale: vi è una sezione dedicata all'olivicoltura con la ricostruzione, con le parti in pietra originali, di un torchio per olive; una è riservata alla pesca, con ben tre sale; un intero piano dell'edificio museale è dedicato alle incisioni rupestri del lago di Garda; in una sala poi possiamo ammirare un pregevole plastico del centro storico di Torri, come doveva presentarsi fino agli inizi del nostro secolo, mentre due grandi mappe settecentesche ne illustrano il territorio; infine, un piccolo orto botanico ospita tutte le principali piante della costa e dell'entroterra gardesano.
LAGO DI GARDA - BARDOLINO
BARDOLINO SORGE SULLA COSTA ORIENTALE DEL LAGO DI GARDA, A CIRCA 30 KM DA VERONA. IL CENTRO STORICO DI BARDOLINO SI MOSTRA COME UN ANTICO PAESE DI PESCATORI, LE VIE SONO PERPENDICOLARI AL LITORALE, COSÌ CONCEPITE PER AGEVOLARE IL TRASPORTO DELLE BARCHE DAVANTI CASA. LE ABITAZIONI SONO STATE COSTRUITE UNA DIETRO L’ALTRA, A PARTIRE DALLE PRIME CHE SORGONO SULLA LINEA DELLA COSTA. SONO PROPRIO QUESTE ANTICHE ABITAZIONI, GLI SPAZI LASTRICATI DAVANTI AGLI USCI, LE STRADINE PIENE DI FIORI, LE ANTICHE CASE OGGI DIVENUTE NEGOZIETTI DI SOUVENIR, GELATERIE E LOCALI A RENDERE IL CENTRO DI BARDOLINO ANCORA PIÙ CARATTERISTICO, E RIVELANO LA NUOVA VOCAZIONE TURISTICA DELLA CITTA’.
CASTELLO DI BARDOLINO
OGGI SONO VISIBILI SOLTANTO LE DUE PORTE D'ACCESSO E LA MOZZA TORRE RETTANGOLARE SUL LUNGOLAGO: PORTA SAN GIOVANNI (O SUPERIORE) A NORD, E PORTA VERONA (O PORTA INFERIORE) A SUD-EST.
LUNGOLAGO
C’È UN BEL PERCORSO CHE DA BARDOLINO VA VERSO SUD, IDEALE PER UNA CAMMINATA O SE VI PIACE FARE JOGGING. MA SE AVETE BAMBINI E PASSEGGINI PUO’ ESSERE UN PO’ SCOMODO PERCHE’ A VOLTE E’ STERRATO E PER LUNGHI TRATTI NON CI SONO BAR O PUNTI RISTORO. IN QUESTO CASO PREFERIRETE IL LUNGOLAGO NORD, CHE GIUNGE FINO A GARDA, CON UNA BELLA PISTA CICLOPEDONALE DI 6 KM, MOLTO BEN CURATA E DIVERSI LOCALI/BARETTI O SEMPLICEMENTE PANCHINE ALL’OMBRA SE VOLETE UN PO’ DI RISTORO.
SEMPRE SUL LUNGOLAGO A NORD DI BARDOLINO CI SONO MOLTE POSSIBILITA’ DI DIVERTIRSI SIA PER GRANDI CHE PER I PIU’ PICCOLI:
VELA – KAYAL – SUP – SCI NAUTICO – PARASAILING – CANOA – WAKEBOARD SOLO PER CITARNE ALCUNI
VITA NOTTURNA
BARDOLINO E’ CONOSCIUTA PER LA SUA VIVACE VITA NOTTURNA: USCITE ALL’ORA DEL TRAMONTO E ANDATE IN CENTRO, TRA RISTORANTI, BAR, LOCALI PER L’APERITIVO, PUB, BIRRERIE, DISCO PUB… E’ FACILE FARE LE ORE PICCOLE!
PRODOTTI TIPICI ENOGASTRONOMICI
BARDOLINO E I SUOI DINTORNI SONO RINOMATI PER ESSERE UNA ZONA CON UNA FORTE TRADIZIONE CULINARIA ED ENOGASTRONOMICA. IN PARTICOLARE DUE PRODOTTI SONO APPREZZATI E CELEBRATI, TANTO DA AVERGLI DEDICATO DUE MUSEI:
MUSEO DELL’OLIO D’OLIVA DI BARDOLINO
MUSEO DEL VINO DI BARDOLINO
SPIAGGE
SPIAGGIA LIDO MIRABELLO, SUL PICCOLO PROMONTORIO A SUD DEL CENTRO DI BARDOLINO: IL LIDO MIRABELLO E' UNA SPIAGGIA PRIVATA A PAGAMENTO E DISPONE DI TUTTI I SERVIZI E ATTREZZATURE PER I BAGNANTI, INCLUSI UN BAR E UN RISTORANTE. MOLTO COMODA PERCHE’ VICINISSIMA AL CENTRO DI BARDOLINO, MA IL PARCHEGGIO È PIUTTOSTO DISTANTE E L’ACQUA DEL LAGO SUBITO PROFONDA.
SPIAGGIA LIDO DI CISANO : QUESTA SPIAGGIA SI TROVA IN LOCALITÀ CISANO, LA SI RAGGIUNGE CON UNA PASSEGGIATA DI CIRCA 20 MIN SEGUENDO IL LUNGOLAGO A SUD DI BARDOLINO. IL LIDO È FORMATO DA SCOGLI E DA UN PRATO. L'ACQUA NON È MOLTO ALTA IN PROSSIMITÀ DELLA COSTA, MA A PARTE UN BAR E L’AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO NON TROVERETE ALTRI SERVIZI.
LIDO HOLIDAY BEACH: È UNO STABILIMENTO SUL PROMONTORIO NORD DEL CENTRO DI BARDOLINO. DISPONE DI SPAZI CON LETTINI IMMERSI NEL PRATO VERDE. QUESTA SPIAGGIA È UN VERO PUNTO DI RITROVO PER GIOVANI E PERSONE ALLA RICERCA DI DIVERTIMENTO. DISPONE DI UN RISTORANTE APERTO TUTTI I GIORNI E ANCHE DI UNO SPAZIO DI DISCO MUSIC, CON AREE SIA ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO DOVE SPESSO SI ORGANIZZANO FESTE ED EVENTI A TEMA.
IL LUNGOLAGO A NORD DI BARDOLINO E’ UNA DISTESA DI NUMEROSE SPIAGGE DI VARIE DIMENSIONI, MOLTE DELLE QUALI LIBERE. NON AVRETE PROBLEMI A TROVARE POSTO.
Il Castello Scaligero di Malcesine (VR)
Situato su un promontorio a picco sul lago di Garda (Benaco), sulla spnda orientale in provincia di Verona, il castello di Malcesine è incantevole in ogni stagione, ammantato com'è di quell'aurea misteriosa. Sorto in epoca longobarda su un sito etrusco, conobbe massima importanza nel Medioevo; venne più volte rimaneggiato e ampliato, passando di mano. A dispetto del nome, i della Scala lo detennero poco più di un secolo.
Nel 1786 attirò l'attenzione di W. Goethe che, transitando in questo tratto lacustre su un'imbarcazione, ne fece degli schizzi, inseriti nel suo diario Viaggio in Italia. Andiamo dunque a fare i nostri due passi...
Malcesine | Torre Castello Scaligero
Oltre ad ospitare un simpatico museo di storia naturale, il Castello Scaligero di Malcesine offre la possibilità di ammirare il lago di Garda dalla cima della sua torre. Uno spettacolo emozionante!
Birds of Lake Garda, Malcesine Natural History Museum
I'm at the Natural History Exhibition inside Malcesine Castle, on the shores of Lake Garda. This particular section of the display shows the various birds you might be lucky enough to see around the lake.
Peschiera del Garda, Verona, Italia - luglio 2016
Peschiera del Garda, Verona, Italia - luglio 2016
---------- Video girato con iPhone 6 (1080p hd) ----------
Peschiera del Garda si trova in provincia di Verona, ed è una delle mete turistiche più accattivanti del Lago di Garda.
Molto bella da visitare sia d'inverno che d'estate, la si può girare a piedi o in bicicletta in giornata, e inoltre si possono fare gite in battello o addirittura noleggiarsi una barca senza patente!
Adatta a famiglie anche con bambini piccoli, è un luogo tranquillo dove ci si può fare il bagno in tutta sicurezza.
Ideale per passare una giornata di totale relax in mezzo alla natura, gustando anche piatti tipici del posto.
email: creativitaincircolo@gmail.com
Facebook:
Instagram:
⬇️La nostra Attrezzatura Video⬇️
- Macchina Fotografica:
- Batterie Macchina Fotografica:
- Altre Batterie Macchina Fotografica:
- Obiettivo:
- Pellicola Schermo Macchina Fotografica:
- Filtri Polarizzatore, UV, ND:
- SD Card:
- Kit pulizia:
- Treppiede:
- Microfono Rode:
- Microfono Lavalier:
- Luci Softbox:
- Lightbox:
- iPhone:
- Cover iPhone:
- Pellicola in vetro iPhone:
- Kit Obiettivi iPhone:
- Flash Esterno iPhone:
⬇️Attrezzatura per il Montaggio Video⬇️
- Computer:
- Cuffie:
- Base con ventole PC:
- Mouse:
- Hard Disk 1Tb:
- Hard disk 1Tb:
- Hard disk 500Gb:
⬇️Borse, Zaini e Custodie⬇️
- Zaino Fotografico:
- Custodia Macchina Fotografica:
- Custodia PC:
- Prima Custodia Hard disk:
- Seconda Custodia Hard Disk:
⬇️Attrezzatura da Viaggio⬇️
- Stecca selfie:
- Caricabatterie Auto:
- Powerbank 20000mAh:
- Powerbank 13000mAh:
- Powerbank 5200mAh:
- Doppia presa corrente iPhone:
- Polaroid SnapTouch:
- Custodia Polaroid:
- Pellicole Polaroid:
- Memoria Micro SD:
- Supporto Magnetico Smartphone per Auto 1:
- Supporto Magnetico Smartphone per Auto 2 :
- Kit Vivavoce Bluetooth Auto:
Bardolino, sul Garda la magia del lago d’Inverno
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
E’ struggente in questo periodo l’atmosfera del suggestivo borgo affacciato sul più grande specchio d’acqua lacustre del nostro Paese: guardate queste immagini che vi rapiranno lo sguardo e il cuore…
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
LAGO DI GARDA - RIVA DEL GARDA
IL MIO VIAGGIO A RIVA DEL GARDA INIZIA DA PIAZZA III NOVEMBRE, UN TEMPO CHIAMATA SEMPLICEMENTE PLATEA. PIAZZA III NOVEMBRE ERA IL CUORE ECONOMICO DELLA CITTÀ, DURANTE IL PERIODO NAPOLEONICO CONSIDERATA UNA DELLE PIAZZE PIÙ BELLE DI TUTTO L’ALTO ADIGE, CON I SUOI PORTICI CHE OSPITAVANO LE BOTTEGHE DEI MERCANTI, OGGI DIVENTATE ALBERGHI E LOCALI ALLA MODA.
LA TORRE APPONALE FU ERETTA ALL'INIZIO DEL DUECENTO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PORTO DI RIVA DEL GARDA. PROVVISTA DI SPESSE MURA, FORNIVA RIPARO DAGLI ASSALTI, MA CON IL TEMPO DIVENNE UN CARCERE. AI PIEDI DELLA TORRE FINO A METÀ OTTOCENTO SI TROVAVA IL CAFFÈ DEI NOBILI.
IL CENTRO STORICO DI RIVA DEL GARDA, CON I SUOI NUMEROSI ALBERGHI, LOCALI E RISTORANTI È RACCOLTO ALL’INTERNO DELLE ANTICHE MURA DIFENSIVE, CHE SI POSSONO ANCORA CHIARAMENTE AMMIRARE NEI PRESSI DI PORTA SAN MARCO, PORTA SAN GIUSEPPE E PORTA SAN MICHELE
MUSEO DELL’ALTO GARDA
LA ROCCA E’ LA SEDE DEL MAG, IL MUSEO DELL’ALTO GARDA. NELLA PINACOTECA DEL MUSEO DI RIVA DEL GARDA SI POSSONO AMMIRARE I PAESAGGI RITRATTI DA QUEI PITTORI CHE NELL'OTTOCENTO RIMASERO AFFASCINATI DAGLI SCORCI DEL GARDA. LA ROCCA, INOLTRE, OSPITA UN’INTERESSANTE SEZIONE DEDICATA ALLA STORIA, ALL’ARCHEOLOGIA E SI TENGONO MOSTRE TEMPORANEE. LA SECONDA SEDE DEL MAG SI TROVA AD ARCO, PRESSO LA GALLERIA CIVICA GIOVANNI SEGANTINI
REPTILAND
APERTO NEL 1989 CON LO SCOPO DI TRASMETTERE IL RISPETTO E LA CONSERVAZIONE DELLA NATURA IL RETTILARIO DI RIVA DEL GARDA ESPONE IN 40 TECHE SERPENTI VELENOSI, COSTRITTORI, PITONI, BOA, MAMBA, VIPERE, COBRA, SCORPIONI, RAGNI, FARFALLE E ALTRI INSETTI… INSOMMA… E’ MOLTO INTERESSANTE SE SIETE APPASSIONATI DEL GENERE…
SPINGENDOSI VERSO LA PARTE NUOVA DI RIVA DEL GARDA E VERSO IL LUNGOLAGO FINO AL PORTO TURISTICO, SI GIUNGE AD UN CENTRO VELICO DI IMPORTANZA NAZIONALE, FONDATO DA GABRIELE D’ANNUNZIO NEL 1928 E DIVENUTO OGGI UN’ IMPORTANTE SCUOLA DI VELA. DA QUI INIZIA UNA BELLA E PANORAMICA CAMMINATA LUNGOLAGO CHE PORTA AL FORTE DI SAN NICOLÒ E DI LÌ FINO A TORBOLE, ATTRAVERSO GIARDINI BEN CURATI E SPIAGGE AFFOLLATE.
SPIAGGE
LA SPIAGGIA SABBIONI DI RIVA DEL GARDA È UNA DELLE PIÙ GRANDI E ATTREZZATE DEL LAGO DI GARDA TRENTINO. DI GHIAIA ED ERBA OFFRE VARI SERVIZI COME IL NOLEGGIO DI SDRAIO E LETTINI, DOCCE E IL NOLEGGIO CANOE, INOLTRE DISPONE DI UNA PIATTAFORMA GALLEGGIANTE CON PISCINA INTERNA, CAMPO DI PALLACANESTRO, BEACH VOLLEY E PARCO GIOCHI CON TAPPETI ELASTICI. INOLTRE È MOLTO OMBREGGIATA GRAZIE ALLA PRESENZA DEL PARCO ADIACENTE ALLA SPIAGGIA.
LA SPLENDIDA SPIAGGIA DEI PINI È MOLTO AMATA SPECIALMENTE DAI PIÙ GIOVANI. DI GHIAIA ED ERBA È BEN CURATA E OFFRE SERVIZI E DIVERTIMENTI PER TUTTE LE ETÀ: BAR, DOCCE, NOLEGGIO SDRAIO E LETTINI, PICCOLO PARCO GIOCHI, PIATTAFORMA GALLEGGIANTE CON PISCINA INTERNA E SCIVOLO AL LARGO.
FREQUENTATA ANCHE DAI SURFISTI, LA SPIAGGIA DEI PINI HA UNA ZONA DEDICATA PROPRIO AGLI AMANTI DI QUESTO SPORT.
E ANCHE DI SERA RIVA DEL GARDA HA TANTISSIMO DA OFFRIRE AI SUOI VISITATORI. DAL TRAMONTO FINO A NOTTE INOLTRATA RIVA SI TRASFORMA IN UNA VIVACE CITTA’. MIGLIAIA DI TURISTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO AFFOLLANO LE SUE STRADE E LE SUE PIAZZE IN CERCA DI DIVERTIMENTO E RELAX. LA MAGGIOR PARTE DEI LOCALI SI TROVA SUL LUNGOLAGO E NELLE STRADINE DEL CENTRO STORICO, DOVE E’ POSSIBILE GUSTARE UN APERITIVO AL TRAMONTO, CENARE OPPURE FARE LE ORE PICCOLE IN UNO DEI NUMEROSI BAR, RISTORANTI E PUB.
(Part 2/4) Market & Shopping Day, Peschiera del Garda, Lazise and Bardolino, Italy
We always enjoy Market day in Peschiera! You can purchase a lot of the Italian made products for a fraction of the coast but I really really enjoy the frito misto!
___________________________________________________________________________
A Germerican couple sharing vacation tips, travel reviews, event highlights, diving experiences and more.
Places to see in ( Malcesine - Italy ) Castello Scaligero
Places to see in ( Malcesine - Italy ) Castello Scaligero
The Scala family castle of Malcesine is a castle medieval (even though the original fortress seems more ancient origin) in the town of Malcesine , a town on the bank of the north - east of Lake Garda , in the province of Verona. The castle , passed over the centuries into the hands of Longobards , Franks , Scaligeri , Venetians , Visconti , French and Austrians , was also made famous by the drawings and descriptions provided by the German writer Goethe in his Journey to Italy ( Italienische Reise , 1813 - 1817 ). A museum and a bust on site are dedicated to the writer .
In addition to the museum dedicated to Goethe , in the castle were also set up a museum of natural history of the Garda and Baldo and a museum of fishing , etc. In recent years, the tradition of weddings in the castle has spread. Next to another Scaliger castle, the Scaliger Castle of Torri del Benaco , the Malcesine Castle has been a national monument since 1902. Of notable interest is the civic bell, fused in 1442.
A first castle on the site was probably built by the Lombards around the first half of the first millennium AD. The castle was destroyed by the Franks in 590 and rebuilt by them in 806. From 1277 to 1387 , the castle was the residence of the Scaligeri. In May 1513 the leader Scipione Ugoni in the service of the Republic of Venice received the task from the Salodian administrator Daniele Dandolo to attack Malcesine, loyal to the German imperialists. At the head of 300 soldiers, joined by the inhabitants of Gargnano , attacked via lake Malcesine and stormed the castle killing 18 Terazzani and losing only 3 men; in action he captured the German castellan and a rich Veronese citizen, who were taken prisoners to Salò together with a considerable booty.
( Malcesine - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Malcesine . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Malcesine - Italy
Join us for more :
Мальчезине, озеро Гарда, Италия. Malcesine, Lake Garda, Italy
Провинция Верона, область Венето, Третье большое путешествие по Италии, июнь 2017 года. June 2017.
【K】Italy Travel-Dolomites[이탈리아 여행-돌로미티]몬테발도 패러글라이딩Monte baldo Paragliding/Lake Garda/Malcesine
■ KBS 걸어서 세계속으로 PD들이 직접 만든 해외여행전문 유투브 채널 【Everywhere, K】
■ The Travels of Nearly Everywhere! 10,000 of HD world travel video clips with English subtitle! (Click on 'subtitles/CC' button)
■ '구독' 버튼을 누르고 10,000여 개의 생생한 【HD】영상을 공유 해 보세요! (Click on 'setting'-'quality'- 【1080P HD】 ! / 더보기 SHOW MORE ↓↓↓)
● Subscribe to YOUTUBE -
● Follow me on TWITTER -
● Like us on FACEBOOK -
● KBS 걸어서세계속으로 홈페이지 -
[한국어 정보]
돌로미티의 끝자락에 있는 몬테발도에 올랐다. 이곳은 이탈리아 북부 최고의 패러글라이딩 명소다. 이천 미터가 넘는 높은 고도와 바람, 경사진 풀밭, 시원하게 펼쳐진 전망 등 활강을 위한 최적의 조건을 갖췄다. 멋진 전망을 느낄 수 있다는 말에 용기를 내 패러글라이딩에 도전해보기로 했다. 난생 처음 시도하는 비행. 잘 할 수 있을까. 한 손에 카메라를 들고 벨트를 찬 후 어설픈 자세로 날아올랐다. 이천 미터 상공에서 만나는 풍경은 새롭고 놀라웠다.
발아래 숲과 멀리 호수까지. 아찔하고도 아름다웠다. 긴장된 마음을 풀고 온 몸을 하늘에 맡겨본다. 십여 분을 날아오르자 시원한 호수가 내 눈 앞에 펼쳐진다. 이탈리아에서 가장 큰 가르다 호수다. 상공에서 바라본 호반 도시 말체시네의 풍경이 그림 같고, 호수 위를 가르는 여객선의 모습은 평화롭기만 하다. 조종사가 헬멧을 벗어 내 모습을 촬영해준다. 어느덧 착륙할 시간. 호수와 도로 사이 작은 잔디밭이 목표지다. 착륙은 거칠었다. 하지만 무사히 성공.
[English: Google Translator]
At the foot of Monte Baldo he went to the Dolomites. This is the best paragliding spots in northern Italy. More than two thousand meters high altitude winds, sloping meadow, equipped optimal conditions for a refreshing outlook downhill stretches. The courage to say that you can feel the wonderful view was a challenge trying on my paragliding. The very first attempt to fly. It could do better. After holding the camera in one hand and cold it flew into the flimsy belt attitude. To meet the new and amazing scenery in the two thousand meters over.
Forest and feet away from the lake. Beautiful and even dizzy. Loosen tense the whole body entrusted mind sees in the sky. Ohreuja dozen minutes off the cool lake unfolds before my eyes. Garda is the largest lake in Italy. Like the landscape of the lakeside city malche Cine figure viewed from the sky, look for cruise ships that separates the lake is only detrimental peace. Pilot taken off the helmet makes my appearance. Slip time to land. Small lawn between the lake and the road become a target. Landing was rough. But success unharmed.
[Italian: Google Translator]
Ai piedi del Monte Baldo si recò alle Dolomiti. Questo è il miglior spot di parapendio del nord Italia. Più di due mila metri venti d'alta quota, pendenza prato, attrezzati condizioni ottimali per un rinfrescante tratti prospettive discesa. Il coraggio di dire che si può sentire la splendida vista era una sfida provare sulla mia parapendio. Il primo tentativo di volare. Si potrebbe fare di meglio. Dopo aver tenuto la macchina fotografica in una mano e freddo volò in atteggiamento cintura fragile. Per soddisfare la nuova e sorprendente scenario i duemila metri oltre.
Foresta e piedi di distanza dal lago. Bello e anche le vertigini. Allentare teso tutto il corpo mente affidato vede nel cielo. Ohreuja dozzina di minuti fuori dal lago freddo si dispiega davanti ai miei occhi. Garda è il più grande lago d'Italia. Come il paesaggio della città sul lago Malche Cine figura vista dal cielo, per cercare le navi da crociera che separa il lago è solo la pace dannoso. Pilot tolto il casco fa il mio aspetto. Scivolare il tempo di atterrare. Piccolo prato tra il lago e la strada diventano un bersaglio. Landing era agitato. Ma il successo illeso.
[Information]
■클립명: 유럽103-이탈리아13-10 몬테발도 패러글라이딩/Monte baldo Paragliding/Lake Garda/Malcesine
■여행, 촬영, 편집, 원고: 송웅달 PD (travel, filming, editing, writing: KBS TV Producer)
■촬영일자: 2013년 8월 August
[Keywords]
산,mountain,산맥, 봉우리, mountains, ravine, gorge, hill, berg, mountains, berg, mountain chain, peak, trekking, cable car, climbing, cliff,호수,lake,tarn, pond, karst,레포츠,체험,,leisure, sports,leports,유럽,Europe,유럽,이탈리아,Italy,Italia,이태리,송웅달,2013,8월 August,베네토,Veneto,Veneto,베네토
Monte Baldo - panorama a 360° su Lago di Garda Riva del Garda Malcesine e Brentonico - videomix
Il monte Baldo viene anche chiamato il giardino d'Europa per via del grande patrimonio floristico. Grazie alle sue caratteristiche morfologiche molto varie presenta varie zone climatiche, in particolare sono presenti la fascia mediterranea (fino ai 700 m), la fascia montana (dai 700 m ai 1500 m), la fascia boreale (dai 1500 m ai 2000 m) e la fascia alpina (dai 2000 m). Ognuna di queste fasce possiede una vegetazione diversificata.
Fascia mediterranea
Nella fascia mediterranea più bassa sono presenti soprattutto alberi ad alto fusto come il leccio, il carpino nero, l'orniello e laroverella. È molto diffusa anche la coltivazione dell'olivo, soprattutto sulle rive del lago di Garda, mentre poco più in alto (sempre nella fascia mediterranea) si possono trovare piantagioni di castagno, avena e foraggio. Vivono in questa fascia inoltre molte specie a fusto basso o senza fusto, come l'orchidea, il cappero, il rosmarino, il ligustrello, la lantana, l'ilatro, l'alloro, l'albero di Giuda, la saponaria rossa, la frassinella, la primula, il fior d'angiolo, la valeriana rossa, lo scotano e il bagolaro.
Fascia montana
Questa fascia è caratterizzata da foreste di faggio, tiglio, carpino nero e abete bianco. Sono presenti anche boschi di larice e peccio, l'acero di monte ed oltre i 1000 m vi sono molti pascoli e prati, in cui l'erba dominante è la gramigna, ma sono molto presenti anche erbe come i trifogli, l'anemone, il giglio, la dentaria e la scilla silvestre. Sono presenti anche la coralloriza, il caprifoglio, la madreselva.
Fascia boreale
La fascia boreale è composta soprattutto da pino mugo, ma è presente anche il sorbo alpino, il ginepro alpino, l'erica. La flora di questa fascia è dotata da fioriture molto vistose, in particolare del croco bianco, della genziana, della vulneraria, e, di grande importanza, le endemiche Carice del Baldo (Carex baldensis), l'Anemone del Baldo (Anemone baldensis) e la rara Pianella della Madonna (Cypripedium calceolus).
Fascia alpina
Questa fascia è in assoluto la meno estesa, copre dai 2000 m ai 2200 m, ovvero le vette più alte, praticamente la dorsale rocciosa. La vegetazione è di tipo rupestre, e le uniche specie visibili sono la potentilla, il raponzolo e il rododendro. Ci sono anche altre erbe, di cui la più importante il raro caglio del monte Baldo (Galium baldense).