Intervista Ars Magistris - Semplicemente Badò Villa Genovesi , Sant' Alessio Siculo ( Messina )
(ANSA) MESSINA, 10 LUG - Semplicemente Badò è il titolo della Mostra che si inaugurerà il 19 Luglio 2019 nella bellissima Villa Genovesi , situata a Sant'Alessio Siculo (ME).
Le opere proposte sono un Excursus sulla Storia di Sant'Alessio vissuta e respirata nelle vacanze estive del Maestro Badò.
I suoi acquarelli ripropongono scorci di paese oggi scomparsi. Una mostra tutta da vedere e scoprire con il video documentario realizzato negli anni 80 dal maestro e rivisitato da Explorer of Art di Ars Magistris .
L'iniziativa è organizzata dal Vice Sindaco Francesco Santoro del comune di Sant'Alessio, il Presidente della Feder Alberghi Pierpaolo Biondi, Il Presidente dell' Archeoclub Aera Ionica (Me) Filippo Brianni, Il Presidente della Pro Loco di Sant'Alessio Nino D'Agata, il presidente della Fondazione Salonia, Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi , Art Linee del Direttore Artistico Contea Caravaggio Museum Prof. Giuseppe Aicolino, Ce.Pa.Sa di Spoleto Prof. Antonino Minio, Pegasus Catalogazione Beni Culturali Presidente Prof. Alberto D'Atanasio, Circolo gli Argonauti Presidente Valentina Orlando, Studio d'arte Movimento Artistico Stilnovista Carmelo Fabio D'Antoni, Ars Magistris e Contea Caravaggio Museum Presidente Mariagrazia Minio.(ANSA)
Il nuovo museo della Tonnara
Un museo della tonnara, lontano dalla tonnara. Un sogno che si realizza a metà, quello dell'associazione Tono Sole Mare, dopo una pausa di quasi due anni: da quando i soci erano stati costretti ad abbandonare quello stanzino di Via Nettuno dove erano stati raccolti gli ultimi resti dell'antica Tonnara del Tono.
Lo scorso giovedì 30 agosto, infatti, è stata inaugurata la nuova sede che ospiterà questo pezzo di storia e tradizione milazzese: frammenti di barconi, antichi utensili da pesca, reti, documenti e altri cimeli conservati da decenni dai soci della Tono Sole Mare, fanno ora parte di una mostra permanente ospitata all'interno dei locali della Proloco di Milazzo, in Piazza Caio Duilio. Il dott. Sapienza, presidente dell'associazione che ha curato l'allestimento, precisa : Non chiamatelo museo; è una vetrina, voluta da una parte di cittadini che hanno a cuore la tonnara di Milazzo. La speranza dei soci è che, una volta completati i lavori nella piazzetta della 'Ngonia, si riesca a trovare un luogo che renda maggiore dignità alla storia di quei luoghi che hanno costituito per decenni un vanto per l'economia e la tradizione marinara milazzese.
Per l'allestimento della mostra è stata indispensabile l'opera del sig. Cernuto, che ha realizzato la maggior parte dei supporti utili all'esposizione dei vari oggetti e i pannelli espositori.
Prima del taglio del nastro, il gruppo folkloristico Città di Milazzo, ha eseguito alcuni canti e balli ricavati dalla tradizione dei tonnaroti milazzesi.
26 ore dopo il maltempo del 16 09 2009
26 ore dopo il maltempo del 16 09 2009
STIAMO IN GUARDIA! SPOT cyberbullismo
SPOT “STIAMO IN GUARDIA!”, campagna di sensibilizzazione per un uso consapevole e corretto del web e soprattutto dei canali social, realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria di ROCCALUMERA per contrastare la diffusione di una cultura del BULLISMO e del CYBERBULLISMO - in occasione del SAFER INTERNET DAY2019 -
Anche al Comune di Furci i furbetti del cartellino
Verbania - Terre D'Amare
Capoluogo della Provincia del Verbano Cusio Ossola (Piemonte), ha più di trentamila abitanti. Il comune è ai confini con la Lombardia.
L'oscar della moda.
La settimana Incom 01440 del 09/08/1956
San Pellegrino: concorso di moda.
Descrizione sequenze:giovani indossatrici posano davanti ai fotografi su una terrazza ; indossatrici sui prati davanti ai fotografi ; ombra di una donna riflessa su una vetrata in un atelier ; un'indossatrice viene truccata ; sfilata di indossatrici in un salone ; giuria prende nota sui taccuini ; assegnazione dei premi ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Pesca copiosa a Nizza di Sicilia Giugno 2010
Pescatori ( catanisi) dilettanti hanno portato a casa molti pesci...
94° Giro d'Italia a Roccalumera
15/05/2011 - Il passaggio della Carovana del Giro e dei ciclisti a Roccalumera (ME).
9° Tappa: Messina - Etna
Fuoco a Savoca..
durante i fuochi d artificio.. in onore d Santa Lucia.. agli sparabombe scappa il fuoco ke inizia a fare bruciare dietro il museo!
Intervista al Presidente del Città di Roccalumera
Intervista al Presidente del Città di Roccalumera Antonino Sterrantino in occasione della conferenza stampa di presentazione della neo società nella sede dell'Antic Filanda di Roccalumera.
PASQUETTA 2008 AL PIZZ@RELLO
ECCO ALCUNE FOTO DELLA PASQUETTA 2008 AL PIZZARELLO
Capo Alì. Matteo Francilia, Pietro Caminiti 01 03 2009
Manifestazione di protesta per la riapertura della SS 114
Parco Ducale - Antica villa per ricevimenti, Sant`Alessio Siculo
Al Parco Ducale – Villa per Ricevimenti tra Messina e Taormina, sarete accolti così. In un clima di autentica Ospitalità e di fiducia reciproca, si occupano di Voi futuri Sposi, ascoltando le Vostre esigenze ed elaborando insieme le soluzioni più adatte. E se nel giorno delle Nozze Vi attira l’idea di un Luogo intimo e denso di Charme, lasciatevi avvolgere dall'Atmosfera elegante e raffinata della Sala interna, che unita al fascino del bordo piscina, Vi proietterà in uno spazio fuori dal tempo.
I furbetti del cartellino all’Asp di Cosenza
A Cosenza, i carabinieri sono stati protagonisti di una nuova retata contro i furbetti del cartellino.
TV Internet 1 - Martinsicuro:la mareggiata notturna ripropone dubbi sui lavori anti-erosione
servizio di Luigi Prosperi
immagini:Tonino Bigini
FaceBook
Seguici su Twitter
NEBRODI.Ciclisti di passaggio Salvano Capra
Regia e voci: Gaetano .
Protagonisti: Andrea, Giuseppe, Santino e la capra Beeee
Motor Club Storico Aramis Battipaglia - Gran Galà 2011.avi
Raduno auto storiche 17 settembra 2011, per tutti gli appasssionati.
Sentiero della Maronnuzza- Reggio Calabria - Aspromonte
Sentiero della Maronnuza Discesona del Gigante Pietro _13-10-2011- Reggio Calabria
Musiche popolari in masseria
Gruppo folk il faso
a cura di Angela Campanella