Tour of Via Della Spiga | Milan | Italy
Shopping street in Milan
Mantua: the floating mill of Revere | Italia Slow Tour
Revere (Mantua) has many attractions. Here you can see one of the hundreads of floating mills that were scattered along the Po in the past. Revere also hosts one of the Summer Residence of the Gonzaga Family. In Revere you can also have a taste of the popular pumpkin' Tortelli!
► Read the travel diary on Italia Slow Tour:
► Lombardy itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
Torre dell’Orologio e Museo del Tempo a Mantova
All’interno di un bell’edificio mantovano del ’400 sono riusciti a musealizzare quanto c’è di più inafferrabile, ovvero lo scorrere degli istanti, l’impalpabile misura dell’eterno divenire.
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Raid Felonica - Delta del Po (Felonica, 26/07/2014)
Veicoli militari della Seconda Guerra Mondiale hanno percorso gli argini del fiume Po fino a Mesola e Ro Ferrarese. Video realizzato dalla WebTV Mantova.TV, solo su Internet al sito mantova.tv
Sala Gonzaga al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova
Estratto dal DVD
C. Compagni Stile sacro al Museo diocesano Francesco Gonzaga
Ca' Gioiosa Edizioni, Mantova 2008
L'opera è disponibile in versione integrale presso il bookshop del museo
museodiocesanomantova.it
Musica: estratto da J. S. Bach Toccata e Fuga in Re Minore
eseguita da Frederik Magle presso la Cattedrale di Riga nel 1993
La Spezia: Technical Naval Museum | Italia Slow Tour
A visit inside the Naval Museum of La Spezia is a journey in the history of navigation. First there is a room running through the evolution of boats from the first navigators: here among other you can find some examples of old boats egyptian, viking, greek and etruscan. Then there is a section devoted to the reproduction of the various models of anchors used in history. The Naval Museum is a place where people can satisfy personal curiosities about sailing and sea!
► Liguria itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
Dimmi di Vico - Stefano Boeri racconta lo studio museo Vico Magistretti
Dimmi di Vico è una collezione di video con visite guidate d’autore allo studio museo Vico Magistretti.
Dimmi di Vico è un progetto della Fondazione Vico Magistretti
Video di Francesca Molteni.
Saturno Buttò -Magnificent Portrait-
Video dedicato ad alcune opere di Saturno Buttò esposte a Palazzo Ducale di Revere dal 30 giugno al 31 luglio 2018 durante la collettiva Il Ritratto e L' Anima mostra a cura di Barbara Ghisi
Musica di Massimo Pirotti
Mater Manto Music for Fine Arts
L'Italia da scoprire. Museo Archeologico Nazionale di Ferrara
Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara. A Palazzo Costabili, arte e architettura rinascimentali convivono con i reperti dell’antica città di Spina. Scopri di più su musei.beniculturali.it #Museitaliani #Italiadascoprire
La fantasia come medicina - S.Benedetto Po
CAMPAGNA SAN BENEDETTO PO - provincia di Mantova
Западноевропейское серебро в залах Эрмитажа (Western European silverware in the Hermitage museum)
Это техническая съемка . Снимал для себя , в связи с профессиональным интересом . Возможно это тоже будет кому -то тоже интересно .Прошу извинить за качество - блики ужасные .Полярик использовать не возможно т.к. не достаточно освещения .
Festa del Tartufo Bianco (Borgofranco sul Po, 29/10/2016)
Con 14 sindaci camerieri in sala, ha preso il via la festa promossa dalla Strada del Tartufo Mantovano.
Mostra Vincenzo I Gonzaga - Parte 03 di Claudio Gobbetti
Il sito governolo.it è lieto di presentare un riassunto della favolosa mostra dedicata a Vincenzo I Gonzaga , duca di Mantova intitolata Il Fasto del Potere a cura di Claudio Gobbetti. La mostra è stata presentata a Mantova nel Museo Diocesano dal 18 febbraio al 10 giugno 2012.
MUSEO DELLA COLLEGIATA - Castiglione Olona (Varese)
“L’isola di Toscana in Lombardia”: è la celebre definizione data da Gabriele d’Annunzio a Castiglione Olona, borgo che conserva ancora oggi il sapore di un prezioso scrigno quattrocentesco. Di origine tardoromana, fu riplasmato tra 1421 e 1441 secondo il modello delle città ideali del Rinascimento, per volere del cardinale Branda Castiglioni, uno degli uomini più insigni della sua epoca, cultore delle arti e grande diplomatico, uomo di fiducia di diversi papi e dell’Imperatore Sigismondo di Ungheria.
Il più importante monumento voluto da Branda è la Collegiata, che sorge sul colle più alto del borgo, sul sito dell’antico castello di Castiglione, di cui è ancora visibile l’antico portale di ingresso.
Il complesso museale comprende la Chiesa e il Battistero, affrescati da Masolino da Panicale, artista fiorentino tra i più grandi mediatori della straordinaria epoca di passaggio dal Gotico Internazionale al Rinascimento. Insieme al senese Lorenzo di Pietro detto il Vecchietta e al fiorentino Paolo Schiavo, attivi al suo fianco nell’abside della Collegiata, Masolino ha lasciato a Castiglione il suo capolavoro: il ciclo affrescato del Battistero, con la sua suggestiva mescolanza di paesaggi e architetture, storia religiosa e attualità rinascimentale, amalgamate dalla limpida atmosfera caratteristica di Masolino, rende la cappella, dipinta in ogni centimetro, una delle vette artistiche del primo Rinascimento italiano.
Un mio personale ringraziamento alla gentilissima signora Carla Zanon Maffioli che con grande disponibilità e conoscenza mi ha guidato nella visita, altri ringraziamenti vanno al direttore del museo Dario Poretti e all'amico Antonio Simonetto che da ex sindaco ama e conosce questi luoghi come pochi e forte della nostra amicizia mi ha chiesto di valorizzarli nel modo che vedete.
Colonna della Libertà , 25 aprile 2017 , Felonica (MN)
In questa giornata di festa abbiamo voluto partecipare ad una manifestazione unica per importanza e passione con cui è realizzata .
Questa giornata è organizzata da molti appassionati ,storici , collezionisti e associazioni .
Noi abbiamo partecipato prima di tutto come Pierpaolo e Gabriella ma anche come Collezione storica Quadri - Venturi in modo da documentare tale evento e riportarlo sul nostro gruppo tramite video e immagini .
Inoltre nel Comune di Felonica , c'è un museo della seconda Guerra Mondiale incredibile e con decine di Migliaia di reperti , oggetti , divise , ricostruzioni storiche ecc , le poche foto in questo album sono una centesima parte di quello che potrete vedere in un'area di centinaia di metri quadri , invito tutti a visitarlo ecco il Link :
una nota particolare all'amico della Gotica Toscana Mino Tinelli e al socio Romagna Air Finders Terry Buckley Tabanelli
Final goodbye for Italian-American titan Dominic DiFrisco
Family and friends, and those who admired Dominic DiFrisco, packed the Shrine of Our Lady of Pompeii in the city's Little Italy neighborhood. FULL STORY:
50 anni in un giorno di scuola (2006)-Didat-teca
Questo filmato prodotto dal Sistema dei Musei Mantovani nel 2006 con la partecipazione e supervisione di Matteo Rebecchi e la regia video di Pierluigi Bonfatti Sabbioni, rappresenta la sintesi finale del progetto didattico Muoversi in pianura tra 800 e 900 del Museo di San Benedetto Po nell'ambito dell'idea di mostrare e raccontare il museo in modo nuovo. Vedendo il filmato viene da pensare ad un modo di giocare al cinema con il museo, infatti si tratta di una finzione volutamente poco rigida, così da
permettere ai giovani studenti di entrare in gioco come 100 anni fa, un po impacciati ma
divertiti di interpretare quello che sono stati i loro bisnonni.
Il Fiume Po in piena 30/4/2009 ore 19:20 San Benedetto PO
Piena del Fiume Po
Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Guesthouse in Mantova
Pernottare nel favoloso Palazzo Valenti Gonzaga, Antica Dimora Storica Italiana ADSI del XVII secolo, non sarà più un sogno.
Da Aprile 2011, alcune prestigiose Sale del piano nobile della Galleria Museo di Palazzo Valenti Gonzaga come la Stanza del Trionfo del Tempo sulla Fama, la Stanza degli Stemmi, le Cantine - Scuderie, saranno disponibili per una notte o un weekend da sogno.
La Guesthouse si trova nel centro storico di Mantova ed è facilmente raggiungibile dall`uscita autostradale Mantova Nord( Km. 3.) e dall'Areoporto Catullo di Verona (Km. 30 ).
La taverna /appartamento garantisce confort e relax, tranquillità e silenziosità, profumo di storia , in quanto all'interno è presente la Stanza Segreta dei Carbonari, luogo di cospirazione insurrezionale durante i Moti Risorgimentali del 1820/21 e 1831/34.
E' dotata di 2 bagni, TV LED in ogni stanza, teleriscaldamento e condizionamento (con controllo autonomo).
Le camere sono arredate in stile rustico, con massima cura per i dettagli. Gli ospiti potranno usufruire del piccolo giardino pensile, connessione Wi-Fi a Internet, TV SATELLITARE/SKY. Fermata autobus a 10 mt.