Museo della carrozza - Macerata
Simulatore di carrozza a cavalli.
Coach simulator.
Davide Calì | Intervista nel Museo della Carrozza
Macerata. 7 Gennaio 2011. Intervista a Davide Calì illustratore e autore genovese realizzata in occasione dei corsi tenuti dall'associazione Fabbrica delle Favole a Palazzo Buonaccorsi di Macerata.
MACERATA Le telecamere di Rai 3 al Palazzo Buonaccorsi
Il museo della carrozza di Macerata e il palazzo Buonaccorsi al centro del servizio del Tg3 del 29 dicembre 2012
Palazzo Buonaccorsi - I Live Italy
Il video vincitore del 1° Premio sezione Cultura e Spirito che ho realizzato per il concorso I Live Italy indetto da Traipler.com e Canon Italia.
►
Premiazione 14/02/2015 BIT Milano
►
☛
Nel cuore della città di Macerata sorge il settecentesco Palazzo Buonaccorsi, sede del Museo della Carrozza e delle raccolte comunali di Arte Antica e Moderna. Tutto il Palazzo è avvolto in una incantevole atmosfera; l’antico e il contemporaneo convivono grazie ai percorsi multimediali interattivi, parte integrante della struttura, proponendo un’esperienza alternativa per vivere il museo.
Musica: Barrie Gledden, Steve Dymond, Jason Pedder-Summer Sky - Audio Network
___________________________________
☛Visita il sito
►Seguimi su:
Facebook
Instagram
Twitter
Google+
MACERATA MUSEI 720 ITA
Nell’ambito del progetto “Il museo di tutti e per tutti”, promosso dalla Regione Marche - Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero di Ancona Macerata Musei presenta la rete, costituita dai Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, l’Arena Sferisterio, la Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, il Teatro Lauro Rossi, la Torre civica, il Museo di Storia Naturale e l’area archeologica di Helvia Ricina, con questo filmato per promuovere e valorizzare l’offerta culturale cittadina.
Javier Zabala | Intervista nel Museo della Carrozza
Intervista con l'illustratore spagnolo Javier Zabala in visita al Museo della Carrozza di Palazzo Buonaccorsi di Macerata.
Best Attractions and Places to See in Macerata, Italy
Macerata Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Macerata. We have sorted Tourist Attractions in Macerata for You. Discover Macerata as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Macerata.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Macerata.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Macerata, Italy
Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi
Museo della Carrozza
Sferisterio
Torre dei Tempi con Orologio Planetario
Basilica della Misericordia
Piazza della Liberta
Museo Palazzo Ricci
Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti
Loggia dei Mercanti
Teatro Lauro Rossi
Macerata Musei
In un'unica rete i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, la Torre civica, il Teatro Lauro Rossi, la Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, l'Arena Sferisterio, il Museo di Storia Naturale e l'area archeologica Helvia Ricina. Info: maceratamusei.it
NAPOLI - VILLA PIGNATELLI ED IL MUSEO DELLA CARROZZA
Viaggio... a piedi nel mondo della carrozza, del calesse e del cocchio; e... grazie al cocchio che Villa Pignatelli riacquista la sua atavica funzione di area museale di saliente rilievo nell'ambito del panorama internazionale. Grande, Napoli e sempre grazie a RAI 3 Tg Regione Campania.
MUSEO PODERE DELLE CARROZZE
franco manetta
Macerata - City tour (II parte)
Agosto '19
Biblioteca comunale, Torre dell'orologio, Palazzo Buonaccorsi (con una seconda capatina al Museo della carrozza!); poi degustazione dei vincisgrassi e passeggiata nel centro (la Basilica della Misericordia, la più piccola al mondo pare, chiusa!) che si prepara per la festa di San Giuliano, il patrono, con ritorno allo Sferisterio. Il City tour costa 10 euro.
#PrimaveraBuonaccorsi | Il lungo viaggio di Palazzo Buonaccorsi
Macerata. 19 Marzo 2014. Il sindaco di Macerata Romano Carancini ripercorre il lungo viaggio di Palazzo Buonaccorsi, dall'inaugurazione del Museo della Carrozza, nel dicembre 2009, alla restituzione del Piano Nobile di Palazzo Buonaccorsi, con le sale Arte Antica.
IN CARROZZA!......MUSEO UNICO IN EUROPA A LISBONA di Stefania Giacomini
A Belém, Lisbona, il nuovo museo Nazionale delle Carrozze, firmato dal premio Pritzker ,il brasiliano Paulo Mendes da Rocha, è una grande “piazza” coperta e soprelevata
Fu inaugurato il 23 maggio 1905 nell'antico maneggio del Palazzo di Belém. La sua esistenza è dovuta alla regina Dona Amélia de Orleães e Bragança, moglie del re Dom Carlos I, che volle così preservare l'importante patrimonio di vetture appartenenti alla Casa Reale.
Attualmente il museo possiede una collezione unica al mondo, con veicoli dei secoli XVII, XVIII e XIX, tra i quali si distinguono carrozze, berline, lettighe e vetture, tutte riccamente decorate. Dopo 110 anni dall'apertura del Museo, la maggior parte della collezione è stata trasferita in questo nuovo edificio costruito di sana pianta.
Inaugurato il 23 maggio 2015, il nuovo edificio è una ragione in più per visitare questo patrimonio straordinario: una sessantina di carrozze provenienti da Portogallo, Austria, Francia e Italia. Si tratta di uno dei più importanti musei, se non il più importante, museo del genere al mondo e il museo più visitato di Lisbona e di uno dei più visitati del Portogallo.
Oltre alle carrozze, si trovano anche costumi, dipinti (tra cui ritratti di sovrani), armi, strumenti musicali, ecc.
Il pezzo più antico del museo è la carrozza di Filippo II del Portogallo (o Filippo III di Spagna), risalente al 1619.
.
Indirizzo Praça Afonso de Albuquerque Belem Lisbona
Per sapere orarie e costi ecco il link
diario MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE DI MACERATA
Diario Maceratese 483. Tante storie e, soprattutto, più di 12000 visitatori l'anno al Museo di Storia Naturale di Macerata. Servizio di Elisabetta Tiracorda.
Come costruire una carrozza antica Build an old coach
Il video racconta le varie fasi che hanno portato alla realizzazione di un modello in scala 1:3 di un antica carrozza berlina .
La carrozza è stata realizzata da Valerio Cucculelli come tesi di laurea all'Accademia di Belle Arti di Macerata in collaborazione con 'Museo della Carrozza' di Macerata e 'Museo Omero' di Ancona. La Carrozza rappresenta un modello tattile , specifico per non vedenti che può quindi essere toccato anche nella tappezzeria interna.
La realizzazione della carrozza è stata possibile grazie alla Falegnameria Cucculelli Gilberto di Castelraimondo.
Veniteci a trovare su falegnameriacucculelli.wordpress.com per vedere i nostri lavori !!!
MACERATA. BIT DI MILANO: A RAPPRESENTARE LA CITTA' PALAZZO BUONACCORSI
Macerata. 12 febbraio 2014. Macerata come città della cultura partecipa, all'interno dello stand della regione Marche, alla 34a edizione della BIT borsa internazionale del turismo, che si inaugura domani,alla fiera di Milano. Tra le eccellenze turistiche si punta su Palazzo Buonaccorsi e i Musei. Servizio di Amedeo Benemia.
Macerata
Macerata sorge su di un colle a 315 metri sul livello del mare tra la vallata del fiume Potenza a nord e quella del fiume Chienti a sud; è sita a 25 km a ovest del mare Adriatico e a circa 50 km dall'Appennino umbro-marchigiano (Parco dei Monti Sibillini)
Macerata è una piccola cittadina con un delizioso centro Medievale e tante attrazioni culturali (Palazzo Buonaccorsi, Palazzo Ricci, Museo delle Carrozze)
La perla della città è lo Sferisterio, teatro all'aperto unico al mondo per acustica e bellezza.
A Macerata si svolgono un'importante stagione lirica (Sferisterio Opera Festival) ed un'altrettanto importante rassegna di musica impegnata (Musicultura); manifestazioni arricchite dall' incantevole involucro che le ospita (Sferisterio).
Nei dintorni della città di Macerata potrete visitare degli incantevoli borghi medioevali assaporando gli straordinari prodotti culinari che questa bella regione offre.
MACERATA. 12000 VISITATORI ALL'ANNO AL MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE
Macerata. 12 settembre 2014. Il museo di Storia Naturale della città ha fatto registrare molte presenze straniere da tutto il mondo: ciò conferma come gli animali e la natura piacciano ancora molto ai bambini e ai grandi. Servizio di Elisabetta Tiracorda.
societa milanese redini lunghe: museo delle carrozze
un breve viaggio nella storia delle carrozze attraveso il museo della famiglia Gnecchi Ruscone
MACERATA. FINALMENTE IL CENTRO MUSEALE A PALAZZO BUONACCORSI
Macerata. 16 agosto 2012. Palazzo Buonaccorsi a Macerata: la giunta approva il progetto esecutivo per completare l'allestimento del centro museale, che diventa sempre di più un distretto culturale di grande attrazione turistica come conferma il trend positivo di aumento di visitatori, in estate e non solo. Servizio di Antonio Nardi.