BRUNO AYMONE CHANNEL - SANTA MARIA DEGLI ANGELI MOSTRA RITORNO ALLA PORZIUNCOLA -
SANTA MARIA DEGLI ANGELI
MOSTRA
RITORNO ALLA PORZIUNCOLA
ASSISI
Agosto 2012
Ritorno alla Porziuncola.
Chiara d'Assisi, il carisma e l'icona
In mostra, dal 26 febbraio all'11 agosto, presso i locali delle memorie francescane e del museo della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli
Nel contesto del Centenario della Consacrazione di Santa Chiara, la mostra raccoglie oggetti d'arte provenienti da Monasteri di Clarisse, da Conventi francescani e dagli archivi del museo della Porziuncola, ma soprattutto è tesa a descrivere la grandezza di Chiara e della sua visione profetica, attraverso riproduzioni grafiche di miniature antiche, le parole degli antichi suoi biografi e quelle significative di Papa Benedetto XVI e del beato Giovanni Paolo II.
VISEO: BRUNO AYMONE
POSTPRODUZIONE: BAYPRESSAGENCY
Mostra mariana alla porziuncola
La memoria dei santuari mariani, di Guadalupe in particolare, diventa un percorso quasi didattico tra arte, fede ed iconografia. Il video parla della mostra Virgo Ecclesia facta allestita presso il museo della Porziuncola nella basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, ci spiega Saul Tambini, direttore Opera della Porziuncola di Santa Maria degli Angeli.
Il servizio è trasmesso da TV 2000.
h. 25. september 2016 - Santa Maria degli Angeli, Basilica di Santa Maria degli Angeli
h. 25. september 2016 - Santa Maria degli Angeli, Basilica di Santa Maria degli Angeli
Optagelser af/fra:
• Basilica di Santa Maria degli Angeli
• Italien
• Museo della Porziuncola
• Santa Maria degli Angeli
Deling på Google+ og Facebook:
#Basilica_di_Santa_Maria_degli_Angeli #Italien #Museo_della_Porziuncola #Santa_Maria_degli_Angeli
Link:
UMBRIA NEWS - In lucem transitus, mostra omaggio a San Francesco d'Assisi a Museo della ceramica
È stata inaugurata in occasione della Festa di Santa Caterina, patrono dei ceramisti, lunedì 25 novembre, al Museo regionale della ceramica di Deruta, l'esposizione itinerante In lucem transitus, nell'ambito dell'iniziativa benefica L'arte per la solidarietà. La mostra di cinque opere in ceramica contenenti le lampade ad olio, in omaggio a San Francesco d'Assisi, nasce per le celebrazioni francescane dello scorso ottobre, in concomitanza con la solenne commemorazione del Transito (il passaggio dalla vita terrena a quella celeste) del santo, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. A promuoverla i Cavalieri di San Francesco, Knights of Saint Francis, in collaborazione con l'Opera della Porziuncola e la Fondazione ceramica contemporanea d'autore Alviero Moretti. fondazionemoretti.it - See more at:
L'agenzia video giornalistica AVI NEWS produce e realizza il rotocalco televisivo di cultura, informazione e società Umbria News, in onda su TeF Channel e sul canale 836 Sky. Per l'invio di una nostra troupe videogiornalistica, per la realizzazione dello speciale TV Umbria News e per avere maggiori informazioni sui servizi di comunicazione offerti dall'Agenzia Avi News, potete contattarci allo 075.573352
Basilica S. Maria degli Angeli e dei Martiri- Roma:Parte prima
Piazza della Repubblica e Basilica( Porte d'ingresso- Vestibolo-cappella della Maddalena-Cappella del Crocifisso e n.4 monumenti funebri)
Brescia - Chiesa di Santa Maria degli Angeli -- Church of Santa Maria degli Angeli
Giornata FAI d'Autunno 2017 a Brescia - Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Nata alla fine del Quattrocento per volere di un gruppo di monache provenienti dal convento di Santa Croce e completamente rinnovata nel Seicento, dopo la soppressione avvenuta nel 1797 fu recuperata dalle Orsoline che vi insediarono un istituto scolastico, ancora oggi attivo. Fra le opere custodite si segnalano le pitture sulla volta di Carlo Innocenzo Carloni, un grande affresco di Vittorio Trainini e una tela di Sante Cattaneo.
Porziuncola: il sogno della felicità di San Francesco
Porziuncola: il sogno della felicità di San Francesco
Servizio di Gianni Vukaj
Vivere la Speranza 2 ottobre 2018: La Porziuncola e la Basilica di Santa Maria degli Angeli
Nella prima puntata del nuovo ciclo di trasmissioni di VIVERE LA SPERANZA, fra Emanuele Gelmi dell’Ufficio Comunicazioni - Media dei Frati minori dell’Umbria ci parla di San Francesco d’Assisi e del luogo dove si è sviluppato il Francescanesimo e dove lo stesso Francesco è volato al cielo: la cappella della Porziuncola e l’annesso convento dei frati minori francescani.
Segue, quindi, il Vangelo di domenica 7 ottobre 2018, XXVII Domenica del tempo ordinario, con le successive riflessioni. Infine, il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.
La chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pietrelcina
In diretta da Pietrelcina, Giacomo Avanzi assieme a Padre Giuseppe D'Onofrio, Parroco e Rettore di S. Maria degli Angeli
Santa Maria degli Angeli - Assisi
Sabato 26 settembre 2009: processione davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli (nella piana a 5 km da Assisi), che contiene la Porziuncola il primo oratorio di San Francesco, in occasione dell'anniversario degli ottocento anni del Francescanesimo; suggestivi anche per il non credente il canto, le preghiere, le luci delle candele e il corteo dei fedeli.
Assisi Santa Maria degli Angeli
UMBRIA NEWS - PAC 2000A Conad, inaugurazione Le cave a Santa Maria degli Angeli ad Assisi
(Avi News) - Otto negozi, 3.500 metri quadrati di superficie commerciale e circa 80 occupati. Si presenta con questi numeri il centro commerciale Le cave, inaugurato a Santa Maria degli Angeli ad Assisi. Una struttura di proprietà di Gespac, società appartenente al gruppo PAC 2000A Conad, con al suo interno, tra le attività, anche un superstore Conad che conta 43 occupati, 12 dei quali di nuova assunzione - See more at:
L'agenzia video giornalistica AVI NEWS produce e realizza il rotocalco televisivo di cultura, informazione e società Umbria News, in onda su TeF Channel e sul canale 836 Sky. Per l'invio di una nostra troupe videogiornalistica, per la realizzazione dello speciale TV Umbria News e per avere maggiori informazioni sui servizi di comunicazione offerti dall'Agenzia Avi News, potete contattarci allo 075.573352
Best Attractions and Places to See in Assisi , Italy
Assisi Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Assisi. We have sorted Tourist Attractions in Assisi for You. Discover Assisi as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Assisi.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Assisi.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Assisi
Tili Vini Societa Agricola
Basilica inferiore di San Francesco d'Assisi
Museo della Porziuncola
San Damiano
Basilica Superiore di San Francesco d' Assisi
Eremo delle Carceri
Basilica di Santa Maria degli Angeli - Porziuncola
Azienda Agraria Saio
Santa Maria delle Rose
Basilica di Santa Chiara
I pellegrini alla Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi
I pellegrini alla Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi
L'offerta di una cesta di pesci: l'affitto per la Porziuncola
Ogni anno i Frati Minori della Porziuncola si recano dai Benedettini di S. Pietro in Assisi per pagare l'affitto della Porziuncola che i Monaci del Subasio donarono a San Francesco.
110313 Virgo Ecclesia Facta Mostra Porziuncola.wmv
Inaugurazione della mostra Virgo ecclesia facta - Il significato dei santuari mariani. Guadalupe - ed in contemporanea - I volti di Maria alla Porziuncola.
Un percorso per immagini.
Assisi (PG) - Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola
Mostra fotografica e riproduzioni in Digital Fresco
Francesco d'Assisi PERDONO NELLA PORZIUNCOLA, Assisi
Francesco d'Assisi PERDONO NELLA PORZIUNCOLA, Assisi.
TUTTI IN PARADISO DISSE PAPA ONORIO III A FRANCESCO CONCEDENDO SU RICHIESTA DEL POVERELLO D'ASSISI L'INDULGENZA PLENARIA A TUTTI I FEDELI CHE AVREBBERO VISITATO LA PORZIUNCOLA, LA PICCOLA CAPPELLA INGLOBATA, OGGI, NELLA BASILICA SANTA MARIA DEGLI ANGELI.
ERA IL 1216 L'ANNO IN CUI FRANCESCO, MENTRE PREGAVA, SENTI' USCIRE DA UNA LUCE UNA VOCE CHE GLI CHIEDEVA COSA DESIDERASSE PER I FRATELLI.
EGLI CHIESE IL PERDONO.
“Ti prego che tutti coloro che, pentiti e confessati, verranno a visitare questa chiesa, ottengano ampio e generoso perdono, con una completa remissione di tutte le colpe”.
LA FESTA DEL PERDONO DI ASSISI SI CELEBRA IL 2 AGOSTO DI OGNI ANNO CON LA CANCELLAZIONE COMPLETA DEGLI ERRORI NEI CONFRONTI DI DIO E DEI FRATELLI.
IL PERDONO COMPLETO DEI PECCATI E' CONCESSO A TUTTI QUELLI CHE VISITANO LA PORZIUNCOLA IN GRAZIA DI DIO, OVVERO, CONFESSATI E COMUNICATI E...PREGANO SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA.
IL PAPA DI ALLORA, ONORIO III, CONCESSE L'INDULGENZA ANNUNZIANDO: FRATELLI MIEI, VOGLIO MANDARVI TUTTI IN PARADISO.
mp3 Moment Of Peace - Gregorian
WMG
ASSISI 2
BASILICA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI IN PORZIUNCOLA,SANTUARIO DI SAN DAMIANO,ROVOTORTO
FIRENZE - Basilica della SS Annunziata in 4K
FIRENZE - La Basilica della Santissima Annunziata filmata con Sony RX10M3 in 4K. Anno 2018.
La chiesa è collocata nell'omonima piazza nella parte nord-est del centro cittadino, vicino allo Spedale degli Innocenti ed è stata per secoli al centro della vita della città .
Nel 1252, secondo una leggenda, i Servi di Maria vollero far dipingere l'affresco dell'Annunciazione, da un pittore chiamato Bartolomeo, che mise tutta la sua perizia per rappresentare degnamente la scena. Ma nonostante diversi tentativi, fu preso da sfiducia perché non riusciva a dipingere il volto della Vergine. Cadde così in una strana sonnolenza e al risveglio, per miracolo, il volto apparve già dipinto, completato da un angelo. L'affresco che nei tempi successivi darà il nome alla chiesa, tuttora conservato nella cappella dell'Annunziata, divenne presto oggetto di grande venerazione e di profonda devozione da parte dei fiorentini.
Cappella della Santissima Annunziata: Si tratta del nucleo più antico della chiesa. Qui si hanno notizie di un altare nella chiesa con l'immagine di Maria Santissima Annunziata fin dal 1341: i documenti non fanno che parlare di offerte, di lampade, di ex voto. Quivi - disse Michelangelo Buonarroti - non è arte di pennelli, onde sia stato fatto il volto della Vergine, ma cosa divina veramente. (Wikipedia)